Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy


Monolente

Messaggio consigliato

Rimango con un sorriso ad ascoltare le parole della signorina Kaijitsu. Poi in silenzio mi godo la splendida musica che ci sta regalando, quando ad un tratto Yussuf fa ritorno con una notizia sconcertante, che all'inizio causa un'izzarsi d'animi nella taverna, vista anche la proficua ricompensa promessa, poi quando Ameiko entra nello specifico tutto si zittisce.

Ascolto attentamente le parole di Ameiko, dopodiché continuo da dove lei si interrompe

Già, ha sicuramente scelto il posto giusto per nascondere anche il proprio cadavere oltre all'oggetto rubato...qualcuno l'ha più visto in giro d'allora?

Faccio vagare lo sguardo sugli avventori in cerca di risposta.

Amico mio, sta tranquillo, sono pronto a tutto per recuperare quell'oggetto che ti è stato rubato...dopodiché mi accontenterò di poterti rivedere per una bevuta, sia essa al mio ritorno od in un futuro!

Che questo furto rinvii dunque la sua partenza per Qadira?

Domani stesso mi avventurerò per quelle paludi...ma per stasera metti da parte tutte le preoccupazioni e godiamoci la fine di questa serata, non vorrai deludere le donzelle curiose di assaggiare l'esoticità degli uomini di Qadira? Ahahaha!

Concludo la frase con un teatrale gesto con la mano dall'alto verso il basso, poi mi avvicino a Yussuf e bisbigliando

@DM (Yussuf)

Spoiler:  
Caro amico mio, immagino fosse di estrema importanza ciò che hai perso...hai idea di chi possa averlo rubato? Questo Galliur o magari un suo complice? Magari qualcuno tra le tue fila ha collaborato?

Lo guardo negli occhi, poi continuo

Dove si trovava l'oggetto esattamente? Qualcuno faceva la guardia ad esso od alla stanza?

Sono un mucchio di domande, lo so, ma ogni particolare mi sarà utile...

Dopodiché lo invito a sedersi con me, per gustare un bicchiere di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta

Albert Hofmann

"MOSTRO DELLA PALUDE????"

mi giro di scatto lasciando perdere la scena di fuori.

@DM

Spoiler:  
Linguaggi, con inteligenza +4 per caso capisco qualcosa dei loro discorsi? guarda la scheda e dimmi se e una delle lingue che conosco!

mi avvicino al tavolo e mi rivolgo alla proprietaria con un accenno a inchino con braccio portato al petto.

Buona sera, signorina, non per mia volontà ho udito le vostre parole, e avete attratto la mia attenzione, quindi vi chiedo, se non vie disturbo o disagio; cosa sapete esattamente?

una voce un pò rauca, e molto profonda.

fisso la donna quasi incantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con uguale attenzione sia le parole del figlio del mercante che quelle della locandiera.

Ricompensa o no credo potrei aiutarlo, non si rifiuta mai un aiuto a qualcuno se è a fin di bene. Anche se mi sembra strano che un mercante paghi un oggetto per quanto valga, forse ci teneva veramente molto.

Mi riprendo dai miei pensieri e dopo aver ascoltato quello che dice il suo amico mi rivolgo al nano di fronte a me: "Comunque stiano le cose mi sembra un atto onorevole aiutare queste persone, con o senza la ricompensa. A tu che ne dici Bud? Verrai anche tu? Vieni con me, andiamo a proporci come partecipanti a questa piccola avventura! E magari chiediamo anche qualcosa in più alla locandiera di questa palude, tu ne sai qualcosa?"

Detto questo faccio per alzarmi, dando tutto il tempo al mio nuovo compagno di seguirmi se avesse voluto, poi mi avvicino ai due amici che stanno discutendo. Passando lì vicino sento anche la domanda sulla palude che un altro degli avventori sta ponendo ad Ameiko.

Meglio così, mi basterà ascoltare la risposta.

Poi raggiungo il tavolo dove i due ragazzi stavano ancora parlando, mi tengo a una certa distanza fino a quando non concludono per poi intervenire: "Salve! Mi chiamo Daylia, sono una paladina di Shelyn. - dico abbozzando un sorriso - Vorrei propormi per aiutarvi in questa ricerca se possibile. Sempre che vi serva aiuto, ovviamente!" concludo ironicamente.

Dal momento che ho sentito parlare poco fa della terribile fama della palude non credo rifiuteranno una persona pronta ad aiutarli.

DM

Spoiler:  
Avrebbe senso una prova di percepire intenzioni sul figlio del mercante? Chiedo perché ho pochissime informazioni, a volte si richiede un discorso più articolato e completo per permettere una prova. Se no comunque faccio attenzione a cosa dice per fare la prova più tardi.

Percepire Intenzioni: +0 (lo so, faccio pena! ^^ da aumentare al prossimo livello)

PS ascolto anche cosa dice la locandiera mentre aspetto che i due abbiano finito di parlare tra di loro o lo faccio dopo, a seconda di cosa avviene prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come no" impennai alla proposta "Partecipo volentieri ad un'avventura!" beh anche perché son sceso apposta dalle montagne per questo...trovare la mia fortuna! "E no, è la prima volta che mi spingo così lontano dai Picchi di Ferro di Varisia, non conosco le zone nei dintorni..." Riprendo le mie posate dopo averle pulite velocemente con uno straccio, mi alzo e seguo la paladina, presentandomi dopo di lei "Ed io sono Galmur Jensen, monaco di Cayden Cailen. Potrebbero servire in effetti delle braccia in più se la zona è minacciosa come dicono!" esclamo ignaro del pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo di un uomo in maschera mi aveva abbastanza stupito ma guardandolo attentamente si poteva capire che era una qualche sorta di scienziato. Egli aveva posto un'interessante domana e ascoltai attentamente. Dopodiché, dato che quel tizio mi sembrava molto propenso a prendere parte all'avventura, decisi di presentarmi. "Non credo di essermi opportunamente presentato; il mio nome è Kolfus. Non ho potuto fare a meno di notare il suo particolare abbigliamento e il vostro interesse per la faccenda del furto. Se conosco bene la mia "apprendista" (mimo le virgolette con le dita) sicuramente si sarà buttata a capofitto nella faccenda, quindi se fosse interessato perché non viene con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Daniel

Spoiler:  
A giudicare dalla faccia degli avventori, puoi bene immaginare che di Galliur non si sia saputo più nulla da qui a due giorni.

(Immagino che tu abbia preso in disparte Yussuf)

Alle tue domande, Yussuf fa un cenno di diniego: Non penso che avesse complici, siamo arrivati da troppo poco tempo. La mia idea è che sia riuscito a intrufolarsi nel magazzino del White Deer dove mio padre teneva tutto quanto, coperto da un grande telo. Probabilmente è venuto a curiosare mentre gli inservienti erano impegnati in altre faccende. Stasera, mentre preparavano la roba da caricare per domani mattina, hanno notato che mancava solo quel cofanetto. Era, diciamo...una cosa personale. L'ho preso prima di partire per Sandpoint, ma non era per me. Quindi, per stasera ne ho abbastanza di brutte sorprese. Accetto volentieri un altro bicchiere di vino, Daniel amico mio!

@ Albert

Spoiler:  
Prima cosa: Linguistica ti richiede almeno un grado per poter essere utilizzata. Seconda cosa: no, la lingua parlata dai due non è tra quelle che conosci. Tutto quello che hai potuto intuire è nel mio post precedente.

@Daylia

Spoiler:  
Il ragazzo ti è sembrato sincero nella sua proposta. Quando ti avvicini ai due ragazzi (Daniel e l'altro, dico bene?) sono comunque ancora nelle vicinanze di Ameiko.

Alla domanda di Albert, Ameiko si volta con fare a metà tra lo stupore e lo scherzoso: Signor Hoffman! Non sapevo che dietro a quella mascherina si nascondesse un appassionato di acquitrini. Mi dispiace deludervi ma di Brinestump, più che informazioni, circolano voci. Quel che è certo è che si tratta di un posto con una vegetazione molto fitta, da far quasi invidia alle giungle del Mwangi. Perdersi nella palude è molto facile, e non esiste tutt'ora una mappa di quel posto. Non che qualcuno intenda farla.

Brinestump però non è solo erbacce e goblin, aggiunge un uomo grasso seduto ad un tavolo. Da quando hanno battuto la nuova strada dei pescatori, si possono raggiungere alcuni dei punti migliori per la pesca in tutta la zona! Ho preso delle carpe di fiume in quei posti che nemmeno immaginate!

E allora come mai non ci vai da settimane, Bertot? Le carpe ti hanno forse rubato la canna? commenta sghignazzando una donnona dalla parte opposta della stanza, seguita dalle risate di alcuni avventori.

Ridete, ridete, ma da quando il mostro del Soggy River è stato visto far colazione con un goblin di fronte alla fattoria del vecchio Sneed, nessuno si è più avvicinato alla palude!

Nessuno, tranne Walthus commenta Ameiko. Non è vero, Mirella?

Sporgendovi oltre il bancone su cui è seduta Ameiko, notate una Halfling di mezz'età, che sta pulendo dei bicchieri. Quando si sente presa in causa, posa straccio e bicchiere e, aiutandosi con uno sgabello, sbuca da dietro al bancone, guardandovi.

Già, commenta l'halfling. Walthus Proudstump è l'unico che abbia mai avuto il piglio di metter su casa dentro la palude, alla fine della nuova strada dei pescatori. Deve "fare guardia alla palude", come dice lui. In pratica, gironzola per gli acquitrini raccogliendo serpenti per tenerseli come animaletti.

Si ferma un attimo, fissando il vuoto con aria sognante e la testa poggiata a una mano, poi sospira: "che mezz'uomo".

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Sì, mi riferisco a Daniel e al suo amico, anche se nella narrazione non uso i loro nomi perché non li conosco ancora. Quando narro in prima persona uso solo le informazioni che il mio PG conosce, quindi se mi manca un nome non lo metto e così via.

Oh, bene, allora anche la locandiera non sa nulla! Forse questo Walthus ci potrebbe dare qualche informazione importante. Mi piacerebbe conoscerlo, tutti i "guardiani" sono spesso degli individui molto interessanti!

Poi mi riprendo dai miei pensieri e mi rivolgo ai due amici: "Be' allora nemmeno la proprietaria ci può essere d'aiuto! Voi sapete qualcosa di più? Diversamente soltanto il signor Proudstump è in grado di avvertirci dei pericoli che corriamo."

Spoiler:  
Be', vorrei soltanto vedere il post con la risposta di Daniel, poi per me si potrebbe passare al mattino successivo (al massimo scrivo una rapida risposta e via).
Link al commento
Condividi su altri siti

Albert Hofmann

non era la prima volta che lo schernivano sull'abbigliamento, ma aveva imparato a farci il callo.

ringrazio con un cenno la proprietaria

vi ringrazio comunque signora.

"Nuova avventura, nuove scoperte, ecco la mia occasione!, e qualche moneta in più può solo giovarmi nelle mie ricerche. Ma andare da solo e troppo rischioso..."

mi rivolgo all'uomo che mi ha incalzato presentandosi.

Buon salve a voi signore. No, non abbiamo avuto occasione di presentarci, mi presento; Sono Albert Hofmann, alchimista della città di Alkenstar, in viaggio.... per studi personali.

porgo la mano in segno universale della stretta di mano.

sarei più che interessato a venire con voi, e magari unire anche altre presone, che qui presenti, sono interessati a raggiungere quel luogo e dare fondo a questa missione.

Rivolgendomi alle altre persone che si sono prese la briga di rispondere alla richiesta di Yussuf.

A chiunque voglia andare, io sono Albert Hofmann, partirò domani con il favore del sole! e se possibile con l'indicazione di qualcuno del luogo. Vi ringrazio in anticipo!

Spoiler:  
finisco qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk...come immaginavo...sarà già putrida carne per gli animali dell'acquitrino quel Galliur...

@DM-Yussuf

Spoiler:  

@OT

Spoiler:  
Si l'ho preso in disparte...se mi dai un'idea di dove ci trovavamo rispetto agli altri, così da capire meglio

Capisco...si avevo intuito che fosse qualcosa a cui tieni molto, altrimenti non ti saresti comportato così.

Ascolto con attenzione una donna che sembra far scoppiare le risate generali con una battuta.

Bene, ora siedi amico mio, beviamo qualcosa.

Gli sposto la sedia per farlo sedere, mentre verso dell'altro vino nel suo bicchiere e nel mio.

Do una rapida occhiata ai presenti che si sono alzati per conversare tra loro, con aria seria, dopodiché mi sdraio sulla mia sedia, cercando di rilassarmi.

Sorseggio il mio vino, con aria pensierosa.

D'un tratto fisso il mio amico

Non temere caro mio, ritroverò quel cofanetto...per il cadavere che lo porta, beh, non assicuro nulla...ma se c'è un colpevole ancora in vita, non dubitare, farò di tutto per portarlo qui.

Salute!

Bevo lentamente il mio bicchiere di vino.

Quando entrambi abbiamo finito di bere, prendo la bottiglia facendo un cenno col capo ad Ameiko, per farle intendere di segnarla sul mio conto.

Amico mio, per oggi ti saluto; domani mi aspetta una lunga giornata, e devo dormicchiare un pò per essere nel pieno delle forze, quindi penso che mi ritirerò nella mia stanza.

Guardo gli avventori

La partenza è fissata per le nove in punto! Chiunque voglia partecipare non manchi di farsi vedere qui in locanda, per le otto e mezza se volete fare una lauta colazione!

Signor Bertot, la aspetto ovviamente; lei è l'esperto del luogo, sarei ben felice se volesse condurci a casa di questo signor Proudstump, ovviamente dietro ricompensa...se vi sentite abbastanza coraggioso.

Passo tra i tavoli dirigendomi alla scala, mentre faccio un mezzo inchino ad Ameiko e mi dirigo verso la mia stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bertot, alle parole del ragazzo, commenta: Ci mancherebbe altro! Se volete andare a farvi ammazzare nella palude fate pure, non vi servirà una guida per quello!

Da una cert'ora, chi prima chi dopo vi congedate tutti per andare a riposare nelle vostre stanze.

@ Daniel

Spoiler:  
La mattina seguente, intorno alle 8, ti svegli bello riposato. Dopo esserti stropicciato gli occhi, guardandoti intorno ti accorgi che Yussuf non c'è più nella sua stanza, così come i suoi beni. Un piccolo pezzo di pergamena sul suo letto reca scritto:

Ci vediamo al porto

In tutta fretta ti vesti e sfrecci fuori dal Rusty Dragon, senza che Ameiko abbia nemmeno il tempo di salutarti. Fai di corsa tutto il tragitto fino al porto, dove vedi Yussuf, insieme al padre, che stanno aspettando che gli inservienti finiscano di caricare sulla barca le merci.

Al vederti, il ragazzo si avvicina ridendo verso di te: Daniel, meno male! Non volevo svegliarti stamane, ma cominciavo a temere che ti saresti perso la mia partenza ronfando della grossa! Scusami se ti ho fatto correre. La barca salperà tra poco, e volevo salutarti un'ultima volta. So che probabilmente non ci rivedremo per molto tempo, e per questo, come ultimo ricordo, vorrei darti questa.

A questo punto, Yussuf estrae una chiave d'argento dalla tasca e te la porge. Ecco vedi, come ho detto il cofanetto che ho preso a Magnimar non era per me: era per te. Era un piccolo regalo che volevo farti prima di andare via. Ma a quanto pare, sembra che prima di averlo dovrai sudare un po' commenta ridacchiando. Comunque so che hai la magia dalla tua parte, e credo che riuscirai bene a recuperare il cofanetto. Ho già lasciato detto della cosa alla signorina Kaijitsu: se tornerai con la scatola tu stesso, quelle monete le potrai spartire con chi ti ha aiutato.

A questo punto il padre di Yussuf gli grida qualcosa in lingua del Qadira, a cui il ragazzo risponde prontamente. Poi si rivolge di nuovo a te:

Beh, è giunto il momento di salutarsi. Che tu possa continuare a vivere come ti pare, Daniel amico mio!

L'indomani mattina, vi alzate e scendete nella sala da pranzo della locanda, dove Ameiko vi dà il buongiorno. Verso le 9, notate Daniel entrare dalla porta, salutato dalla proprietaria.

@ tutti

Spoiler:  
Mettete sotto spoiler le cose che preparate, chi lo deve fare. Se intendete andare in cerca di oggetti/pozioni, vi è stato detto che ci sono alcuni negozi in città:

- Il Goblin Curioso: raccoglie le più varie cianfrusaglie disponibili in città, e può capitare a volte di trovare qualche oggetto interessante.

- Il Serpente Piumato: Il negozio di oggetti magici per eccellenza di Sandpoint, ha in mostra anche alcuni oggetti parecchio costosi, ed è spesso una garanzia per chi cerchi oggetti magici autentici.

- La Dispensa di Pillbug: Il negozio di pozioni più fornito di Sandpoint. Nonché l'unico.

- L'Armeria di Savah: Oltre a fornire ecquipaggiamento per gli avventurieri, quest'armeria vende anche alcune armi e armature incantate, a seconda della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM - Yussuf

Spoiler:  
Noto il mio amico che si accinge a partire

Sei pazzo?! Meno male che il fato deve avermi svegliato! Se fossi partito e non fossi riuscito ad arrivare in tempo...

Prendo qualche secondo per respirare più regolarmente dopo la corsa che ho appena fatto

...non me lo sarei mai perdonato!

Prendo la chiave argentata

Oh...n-non..ho parole... non mi aspettavo un r-regalo

Una lacrima mi solca il viso

Amico mio...fai buon viaggio

Lo abbraccio forte

Spero di rivederti...un giorno!

Ok, ora ti lascio andare...devo dimostrarmi forte, sia mai che qualche bella donzella sia in agguato e mi veda così...commosso e debole! Ahahah!

Oh, e a proposito, vedi di invitarmi al tuo matrimonio! Ahahah!

Gli faccio un occhiolino scherzoso

Mi asciugo le lacrime con la mano, mentre il padre chiama il mio amico nella loro lingua, faccio un saluto con l'altra mano

Fate buon viaggio...e che il vento vi sia propizio!

Rimango lì a fissare il mio amico, finché non riesco più quasi a vedere la forma distinta della barca.

Ancora un pò affranto per la partenza del mio amico, mi dirigo in locanda.

@OT-Tutti/Edit

Spoiler:  
opss! scusate non avevo letto che il mio PG alle nove entra in locanda! sorry

Quando arrivo in locanda, saluto Ameiko e mi siedo al bancone

Buongiorno signorina Kaijitsu, come il sole, oggi risplendete più di ieri al tramonto

Faccio con sguardo sedicente.

Scusate se stamane sono scappato di corsa, ma il mio caro amico Yussuf stava partendo, e non potevo perdermi l'ultimo saluto.

Appoggio una mano sul bancone, passandola sopra per tastare la consistenza del legno.

Chissà che legno è questo?!

Penso che farò una buona colazione, cosa mi proponete oggi?

Rimango a fissarla col mio sguardo allampato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stiracchio mentre scendo dalle scale, rifocillandomi mentre "correggo" la colazione come di mio solito. Penso fra me e me "Hey, ho una stomaco viziato!". Guardo anche gli altri avventurieri scesi, accenno un saluto alla Paladina. "Buongiorno bocciolo di ciliegio! Pronta per oggi?"

@Dm

Spoiler:  
Non devo acquistare nulla, posso essere trascinato dagli eventi finché non ci addentreremo nella palude
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi sveglio non comprendo subito dove mi trovo, non sono abituata a viaggiare tanto!

Quanto mi manca la mia foresta nonostante la abbia lasciata da poco tempo! Se non altro ora ho un incarico degno del mio ruolo.

Scendo dal letto ripensando alla missione alla quale ho già deciso di partecipare. Sapendo di dover partire presto come prima cosa indosso la mia armatura, liscio i miei abiti e cerco di rimettere in ordine i capelli in modo da essere il più presentabile possibile. Mi dirigo quindi al bancone per prendere qualcosa da mangiare e scorgo subito il nano che mi saluta: "Oh, ci conosciamo appena e già mi chiami in questo modo? Non posso che apprezzare il tuo complimento!" dico sorridendogli piena di gioia "Vuoi forse che una paladina non sia pronta ad aiutare qualcuno? Ahahah. Certo che lo sono!".

Detto questo vado a sedermi al suo fianco aspettando che sia pronto da mangiare.

DM

Spoiler:  
Non dico che mi dispiacerebbe comprare qualcosa, ma per il momento non credo di avere molte monete per farlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Albert Hofmann

dopo un altra notte mal dormita arrivo alla sala della locanda.

Buon salve a tutti, siamo pronti a partire?.

scruto i miei nuovi compagni, provando a immagginare cosa sapevano fare.

dopo lunghi secondi facci la domanda:

signori scusate la curiosità, cosa sapete fare? siete degli avventurieri e certo, ma in cosa vi siete specializziati esattamente? non per qualcosa ma immagino che tra goblin e mostri saremmo costretti a combattere e vorrei evitare di trovarmi morto prima del tempo debito!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera

Bene saremo felici di averla con noi! Adesso penso sia ora di andare a dormire per me. Buonanotte. Dissi con un sorriso all'alchimista.

Mi congedai con dei leggeri inchini e decisi di lasciare Daylia a divertirsi.

La mattina

Stiracchiatomi 10 minuti nel letto, decisi di alzarmi per preparare tutto l'occorrente per la dura giornata che ci si presentava. Scesi largamente in orario e , dopo la colazione (che poteva essere anche l'ultima per quanto ne sapessi) aspettai tutti quelli che mancavano all'appello. L'arrivo e la domanda del dottor Hofmann, anche se non so se volesse essere chiamato così, mi sorprese. " Beh dottor Hofmann, se così la posso chiamare, io ho studiato sia l'arte della spada che quella della magia e per scoprire tutti i segreti dell'unione di questi due aspetti, sono partito per un'avventura... eccomi qua.". Per rendere la mia spiegazioni plateale allargai le braccia per indicare sia la gente che il luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Albert

Spoiler:  
Quando intendi preparare gli estratti mettimelo sotto spoiler

Una volta riuniti in sala da pranzo, vi viene servita un'abbondante colazione.

Il tempo di prepararvi, e siete pronti a dirigervi verso la palude. Prima di partire, Ameiko vi dà un paio di dritte:

Allora, siete decisi ad andare all'avventura? è un pezzo che non vedevo un gruppo così formarsi proprio in taverna e partire in missione. Mi ricordate decisamente qualcuno. commenta sorridendo. Seguendo la strada costiera verso sud, sarete all'inizio della strada dei pescatori in un paio d'ore o giù di lì.

Solo, state attenti: Brinestump è un postaccio, solo l'anno scorso dicono che siano sparite cinque persone nella palude, a causa di quel mostro o dei goblin non si sa. Mi dispiacerebbe perdere altri clienti commenta scherzosa, prima di tornare alle sue faccende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltato ciò che Ameiko aveva da dirci la ringrazio, poi mi rivolgo a quelli che sono pronti per partire: "Quindi siamo noi quelli che hanno deciso di partecipare? Mi presento di nuovo per chi ancora non mi conosce: mi chiamo Daylia e sono una paladina di Shelyn. Non sono che una novizia, per cui i miei poteri sono ancora molto limitati, ma farò il possibile per aiutarvi. Non dobbiamo temere nulla finché siamo nelle grazie della dea!"

Fatto ciò ascolto cosa hanno da dire gli altri e poi mi appresto a uscire per godermi un po' dell'aria fresca del mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i volti dei presenti, cerco di stamparli nella mente. Dopodiché, mi presento richiamando l'attenzione: "Io sono Galmur Jensen, monaco di Cayden Cailean, il Brillo Fortunato!" feci un leggero inchino alzando un pochino la gamba all'indietro. "...e sono anche un cuoco!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un alchimista, quindi siamo tutti necessari a gli altri.

vi chiedo giusto qualche minuto. devo completare una cosa e sono pronto a partire.

Spoiler:  
preparo la pozione di mutogene. le bombe sono già pronte. mentre gli estratti me li tengo per il momento del bisogno.

incomincio a trafficare con ampolle fuochi e piccoli reagenti che estraggo dalle varie tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolce Ameiko, le si legge negli occhi lo spirito di avventura...brucia in lei come braci ardenti la notte nel camino...ma mi sembra di capire che si sia ritirata per gestire una locanda...che forse, di per sé, comporta già una bella avventura...

Sorrido, poi il mio sguardo si allampa alle parole di Bud

Un cuoco, dite? Perfetto! Io sono un ottimo assaggiatore...

Sembro immergermi nei miei sogni, con l'acquolina in bocca.

Nei favori di una dea? Non seguo alcun credo mia bella signorina...anzi, piuttosto sono convinto che siano gli dei stessi, o almeno certi in particolare, a seguirmi nelle mie passioni...ma se una dea che conoscete vuole farmi un favore, per me non ci sono problemi, ahahaha!

Bene signori, non mi sono presentato, ed è ora che lo faccia; mi chiamo Daniel Vanderale, da molti conosciuto per il mio cognome, che riporta subito alla mente una delle più ricche famiglie di Magnimar, da molti altri per il mio nome...anzi, da altre dovrei dire.

Uno scaltro sorriso dipinge il mio volto, fiero ed immobile.

Come avrete capito, Yussuf, il signore che ha perso l'oggetto, è un mio caro amico, e sicuramente ci tengo più di tutti voi a recuperarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...