Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Spaventato dall'urlo agghiacciante e da tutto il trambusto cerco di guardare attraverso la porta senza fare rumore , nell'eventualità che non mi avessero scoperto.

@DM

Spoiler:  
Mi scuso per il post corto ma voglio prima capire cosa sta succedendo

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dalla porta dalla quale avete sentito provenire il rumore un attimo prima esce Kolfus, che si rende conto di ciò che succede nella stanza.

@ Kolfus

Spoiler:  
Come apri la porta, vedi una scena terribile: Daniel è a terra, sanguinante e privo di sensi. I tuoi compagni inorriditi stanno fissando una creatura piccola, ingobbita e priva di qualsiasi tratto distintivo, compreso il volto. Tutta la superficie del mostro sembra fatta di pelle e muscoli in continuo movimento, come per riassestarsi, e dove dovrebbe esserci un volto c'è solo una minuscola bocca, o così almeno sembra, dalla quale saetta fuori una lingua appuntita. Walthus non è più nella stanza.

Considerati entrato ora nel turno dei giocatori.

Inviato

Una scena orribile mi si parava davanti agli occhi. Come poteva essere accaduto? E cos'era quel coso? Per poter aiutare tutti sicuramente era necessario rendere inoffensivo quel mostro percui preparai un'incantesimo per rallentarlo.

@DM

Spoiler:  
Se riesco lancio Frastornare sul mostro poi sguaino la mia sciabola
Inviato

"DANIEL!!" urlai mentre lo vidi cadere sanguinante a terra. Non ci misi molto a capire della gravità della situazione, quindi agii subito di conseguenza. Mi volto verso la creatura, rigirando la posizione del coltello in una postura offensiva, sferrando un fendente su di esso accompagnando un pugno sul suo stomaco.

@DM

Spoiler:  
Metto tutte le informazioni necessarie.

Tratto ogni arma in mano come se fosse un'arma improvvisata.

Al momento ho in mano il coltello da cucina di Walthus.

Le armi leggere improvvisate infliggono 1d4 danni // critico x2

Il tratto "Surprise Weapon" (Combat, Ultimate Combat) mi fornisce +2 al TxC con qualsiasi arma improvvisata

Le armi improvvisate posso essere utilizzate durante una raffica di Colpi.

Il talento "Bleeding Attack" (PC: EoD) aggiunge 1d4 danni da Sanguinamento con un attacco senz'armi.

Azione da Round Completo: Raffica di Colpi + dichiaro "Pugno Elementale" 1d6 danni da [Fuoco] = TxC +4 Pugnale da Cucina +2 Pugno Sinistro

Se colpisce:

1) Pugnale da cucina (mano destra): 1d4 +3(FOR) // Critico x2

2) Pugno sinistro (mano sinistra): 1d6 +3(FOR) +1d4 (Sanguinamento) +1d6(Elementale Fuoco)

Inviato

Guardo la scena senza poter reagire, tanta era la vergogna per non aver capito subito la situazione che la creatura sembrò colpire anche me, inoltre non ero pronta per combattere, non un'arma in pugno, non i riflessi pronti.

Dove diamine è Kolfus quando è indispensabile?

Poi lo vedo entrare nella stanza mentre prendo in mano le mie armi e gli dico: "Lancia su di me la tua armatura magica! Cercherò di evitare che colpisca voi!"

Spoiler:  
Azione di movimento: estraggo lo scudo e la spada lunga

Azione standard (la sostituisco con un'azione di movimento): Individuazione del male sulla creatura (vale come se la avessi studiata per 3 round consecutivi, i paladini hanno i loro vantaggi ^^)

Inviato

vedere tutti i miai compagni che al posto mio non si sono scomposti e hanno reagito subito, mi da la forza di incominciare a reagire.

riprendo equilibrio mettedomi correttamente eretto. estraggo l'unica arma che mi vedo sensato a usare, e preparo il colpo!

dm

Spoiler:  
se ho tempo estraggo fionda e gli tiro una fiondata. se invece e in lotta con il mostro decrivimi che tentenno nel non voler rischiare di colpire la donna.
Inviato

Kolfus, una volta resosi conto del mostro che minaccia i suoi compagni, pronuncia alcune brevi parole arcane indicando la creatura.

Spoiler:  
TS volontà: fallito. Una cosa vergognosa.
Il mostro, ancora in piedi sul corpo inerte di Daniel, sembra venire sopraffatto da qualcosa, per poi abbassare il capo ciondolante. Intanto, il mezzelfo estrae la lunga sciabola per prepararsi allo scontro.

Galmur, nel frattempo, fa un rapido passo verso la creatura. Mentre il pugno sinistro sembra quasi emanare una luce rossastra, porta prima un colpo con il coltellaccio e quindi un pugno al corpo del nemico:

Spoiler:  
coltello: 17+4 =21, colpito

pugno: 2+2 = 4, mancato

2+3 = 5 danni

Il coltello fende la carne del mostro, che lascia andare un gemito stridulo che fa accapponare la pelle. Il pugno non è però abbastanza veloce e la creatura lo schiva senza troppa difficoltà.

Daylia nel frattempo estrae spada e scudo e si concentra sul suo nemico.

Spoiler:  
Percepisci nel mostro una lieve aura malvagia - nota: normalmente la potenza dell'aura è proporzionale ai dadi vita/livelli di classe. Ovvio che creature minori - ma comunque malvagie - presentino aure deboli. Comunque sì, è malvagio :)
Albert estrae la fionda e scaglia un proiettile contro il mostro:

Spoiler:  
Piccola nota: ti sei segnato BAB pieno. al primo livello invece hai +0 :)

16+3-4 = 15, colpito

3+1 = 4 danni

Il colpo va a segno, tuttavia il proiettile rimbalza contro la spessa scorza in agitazione dell'essere.

Turno dei nemici

il mostro, per quanto furioso, non sembra in grado di reagire all'assalto, e al momento riesce solo a scuotere violentemente la testa, cercando di riprendersi.

Turno dei giocatori

Inviato

@ Luna

Spoiler:  
Hai camminato per molto tempo, seguendo il corso del fiume Sog. Non sapevi bene dove il suo tragitto potesse portarti, eppure sapevi che quello ti avrebbe guidata lungo il tuo viaggio. Nei tuoi sogni, immagini ricorrenti avevano cominciato a presentarsi: la corrente del fiume, che declina dolcemente in un groviglio di erba e alberi, una foresta staccata dal resto del mondo, un segreto nascosto in mezzo a quelle radure. Pur non avendo idea di cosa significassero quei sogni, hai continuato a dirigerti verso la foce del fiume, accompagnata solo dal suono della corrente - e da Wood. Solo quando sei arrivata alla foce del fiume hai potuto finalmente vedere le immagini che nei sogni ti apparivano sfocate: una grande foresta paludosa, più bvassa rispetto a tutta la costa e divisa dal resto da un forte pendìo. Girando intorno al margine del costone, hai trovato una strada che scendesse in mezzo agli alberi, ma anche qui hai trovati i segni del passaggio dell'uomo: ponti, una strada battuta. Certa che quello non potesse guidarti al tuo misterioso obbiettivo, ti sei inoltrata nel fitto bosco. Hai continuato a esplorare finché non hai percepito un fruscìo alle tue spalle. Un ringhio di Wood ti ha avvertita subito: Pericolo. Hai cominciato a muoverti con più cautela, guardandoti attorno con circospezione, quando voltandoti, all'improvviso, hai scorto due occhi rossastri che ti fissavano per un attimo, per poi sparire di nuovo nelle ombre degli alberi. La sensazione era inconfondibile: il passo, i ripetuti appostamenti da lontano: ti stava studiando, e tu eri la sua preda. Quello non era decisamente un posto in cui stare, ora.
Inviato

Alla richiesta di Dailya avvolgo su di lei la mia magia di protezione, per impedirle di farsi male. La cosa che mi premeva di più in quel momento era di salvare il nostro compagno steso a terra. Potendo avvicinarsi, gli avrei somministrato una pozione.

@DM

Spoiler:  
Lancio su Dailya 'Armatura Magica'
Inviato

LUNA

@dm

Spoiler:  

Mi guardo intorno con aria circospetta, senza perdere di vista la strada del fiume, con una certa inquietudine

Non posso permettermi di perdere la strada per qualche cucciolo affamato

Sottovoce

Vai Wood, cerca di capire cosa ci circonda, riconoscerai il suo odore, spero... mi raccomando a non fare del male a quel cucciolo

Inviato

Quanta vergogna! Come posso ancora credermi una paladina! Ho posto attenzione alla casa, ma non ho preso in considerazione il vero nemico! Se con un solo colpo ha fatto questo al nostro compagno è meglio che muoia al più presto.

Shelyn, imploro la tua protezione affinché possa io stessa divenire baluardo per i miei compagni! Punisci questa creatura immonda!

Senza dire una parola, appena percepisco la barriera magica circondare il mio corpo, scatto in avanti con lo scudo fisso sul braccio e calando con tutta la mia forza un fendente con la spada sul nostro nemico, tentando di attirare la sua attenzione su di me.

"Qualcuno allontani Daniel, io tento di tenere impegnato questo essere malvagio!"

DM

Spoiler:  
Non so se faccio bene, ma uso "Punire il Male" [+Mod. CHA al colpire, +liv. paladino al danno (o +2*liv. paladino al danno se è un esterno malvagio, un drago malvagio o un non morto o un antipaladino), inoltre supera automaticamente qualunque tipo di RD la creatura possa possedere +Mod. CHA alla mia CA contro quella creatura, ma visto che c'è solo lei lo ho aggiunto al totale.] sulla creatura.

Colpire: +3 (BAB+STR) +3 (Mod. CHA) = +6

Danno: 1d8 +2 (STR) +1(Hulking Changelling) +1 (o 2, devi dirmelo tu per "Punire il Male") = 1d8 +4 (o +5)

CA= 19 +4 (Armatura Magica) +3 (Punire il Male) = 26

Inviato

@ Luna

Spoiler:  
Mandi Wood avanti in ricognizione, mentre continui a guardarti intorno. Un fruscìo violento ed un guaito attirano però la tua attenzione dopo poco tempo, e vedi il tuo compagno animale tornare verso di te, visibilmente ferito. PERICOLO! FUGGI! questo è il messaggio che ti trasmette Wood.

Spoiler:  
Wood ha subito 4 danni

Sopravvivenza: 5+10 =15

Wood proviene dall'interno della foresta, per cui alle tue spalle hai la strada battuta dalla quale sei entrata nella palude.

Mentre guardi nella direzione da cui è arrivato, vedi nuovamente la figura che vi osservava prima, e stavolta puoi scorgerla meglio: nella luce del pomeriggio che filtra dagli alberi, vedi una creatura mostruosa dalla pelle pallida, le gambe che si snodano in tre punti come quelle di un cane, le mani che terminano in artigli e la mascella che si divide in due parti contornate di denti aguzzi.

Spoiler:  
sin.jpg

Inviato

LUNA

@dm

Spoiler:  

<B> HAI OSATO TOCCARE IL MIO PICCOLO!!! NON SEI UN CUCCIOLO, DANNATO MOSTRO </B>

Irretreggio e toccando un albero, chiudo gli occhi ed entro in contatto con la natura

-lancio "Santuario" che per condividi incantesimi dovrebbe valere anche per Wood-

Metto una mano al randello

Inviato

@ Luna

Spoiler:  
Spoiler:  
Condividere incantesimi specifica che puoi usarlo su l'uno oppure sull'altro. A meno che l'incantesimo non abbia bersagli multipli, non puoi usarlo su entrambi.

TS volontà: passato

18+3 = 21, colpito

2+1 = 3 danni

TS volontà: passato

Mentre ti concentri, una sottile brezza ti circonda e alcune luci flebili cominciano a roteare intorno a te. Quando la bestia si avvicina, gli occhi rossi che brillano mentre si muove nell'ombra, puoi sentire che il tuo incantesimo e il suo attacco si contrastano per un attimo. Con un basso ruggito, però, il mostro sembra riuscire a superare la tua difesa, e affonda le fauci larghe e dentate sulla tua spalla. Per fortuna, riesci a liberarti con una spinta dal suo morso, rimediando solo qualche danno. COme i denti affondano nella carne, senti la mente oscurarsi, pervasa da una miriade di pensieri di rabbia, rimpianti, rancori, ma per fortuna la sensazione dura solo un attimo e torni in te. La bestia è ancora lì, però, e non sembra intenzionata a demordere. Wood è al tuo fianco, e ringhia verso la bestia, ma puoi quasi sentire il suo timore nei confronti del mostro, che torreggia sopra di voi.
Inviato

osservo con occhio clinico la bestia e il punto che sono sicuro di aver colpito, per non più di tre secondi

ha uno spesso strato... per quanto fievoli i miei colpi gli rimbalzano! devo continuare a provare! ora che sembra ancora stordita.

incocco un altro copo.

dm

Spoiler:  
passo a rassegna le mie conoscenze per sapere qualcosa su quella creatura o in alternativa se quella spessa pelle le da un qualche tipo di riduzione dei danni

comuqnue gli sparo un altro colpo se posso ricaricare e sparare in un turno

Inviato

"D'accordo!" esclamo alla richiesta di Daylia. Conficco il pugnale sul tavolo e tento una presa sulla creatura. Fisso il gomito della creatura tra il mio gomito e torace; ruoto i fianchi con un movimento circolare applicando l'energia sull'articolazione del gomito nella direzione verso cui esso non può piegarsi, controllando in tal modo i suoi movimenti. Non uso il mio peso per serrare il gomito, ma piuttosto mantengo il braccio al di sopra del centro di equilibrio ed applico sul gomito la forza che si è creata dal movimento di rotazione.

@DM

Spoiler:  
Prova di Lottare contro la creatura atta ad immobilizzarla.

Bonus Manovra di Combattimento + 5 , la creatura non ha diritto all'attacco di opportunità per via del talento "Lottare Migliorato".

Inviato

@ tutti:

Spoiler:  
suppongo che Galmur abbia proceduto ad afferrare il mostro prima dell'azione di Daylia

Mentre Kolfus pronuncia alcune parole arcane, un lucido strato trasparente di piastre sembra andare a completare l'armatura di Daylia. Nel frattempo, Galmur cerca un vantaggio sull'avversario lasciando andare il coltello e afferrandolo.

Spoiler:  
3+5 = 8, non riuscito
la creatura però si dimena violentemente, riuscendo a liberare il braccio lungo e ossuto.

Daylia si concentra per un attimo, a richiamare la potenza di Shelym ad aiutarla, e la spada si illumina flebilmente. Quindi la changeling riapre gli occhi, con rinnovata determinazione, si avvicina al mostro e lo attacca.

Spoiler:  
20, minaccia

11+6 = 17, confermato

2d8+8 = BOOM, 24 danni

La spada della paladina penetra nella spalla del mostro come se fosse carta, trapassando spalla, torace, e uscendo dal fianco opposto. Il mostro lascia andare un grido fortissimo e sgraziato, protendendo verso Daylia la lingua appuntita per un ultima volta, prima di accasciarsi al suolo, praticamente sopra a Daniel.

Fine iniziativa

@ tutti

Spoiler:  
Daniel è a -8
Inviato

La bestia era ormai sconfitta ma sicuramente non era il momento di festeggiare. Daniel era stato ferito in modo molto grave e le normali cure non bastavano; come avevo fatto negli ultimi minuti, abusai ancora della magia. "Scansatevi!". Mi buttai sulla creatura per levarla da sopra Daniel e somministrai immediatamente una pozione che mi portavo appresso per le emergenze. Con determinazione negli occhi sussurrai "Nessuno morirà se posso impedirlo..." .

@DM

Spoiler:  
Uso una delle due pozioni curative medie che ho...sperando basti.
Inviato

Kolfus rapidamente si piega su di Daniel, spostando di lato il cadavere del mostro ed estraendo una delle sue pozioni di riserva. Tenendo aperta la bocca del ragazzo, che sta per morire dissanguato, cerca di fargli bere la pozione. Passa qualche attimo, in cui emette un leggero sussulto, quindi rimane immobile. è ancora privo di sensi, ma sembra che la ferita che ha sul petto abbia improvvisamente smesso di emettere sangue, e ascoltando attentamente potete sentire che il ragazzo respira ancora.

Spoiler:  
pozione di cura ferite leggere: 1+1 = 2 PF curati, Daniel è a -6 ma lo hai stabilizzato in automatico.

Mentre riprendete fiato, intorno a voi sembra essere tornata la calma. Improvvisamente però una voce, impaurita e stentata vi fa sobbalzare: C'è...c'è qualcuno? Quel mostro...se n'è andato? La cosa più strana è che, nonostante il tono affaticato e impaurito, sembra esattamente la voce di Walthus.

Inviato

Spero che la terra non generi altre creature così immonde, ora dobbiamo salvare Daniel... Dannazione, se solo fossi più forte! Potrei aiutarlo con i miei poteri divini. Dico avvicinandomi a lui per provare a somministrargli un pronto soccorso con cosa mi trovo attorno, ma vedo Kolfus somministrare la pozione al nostro compagno e ciò mi da un grande sollievo.

"Devo rimangiarmi cosa ho pensato, tu ci sei sempre nel momento giusto!" dico abbracciandolo.

Sento poi la voce di Walthus, mi lascia un attimo stupita, poi ci ripenso sopra, la cosa ha senso se si voleva ingannare qualcuno.

Mi rivolgo nella direzione dalla quale provenivano le parole: "Non possiamo dire che se ne sia andata, ma di sicuro non ti darà altri problemi in questa vita. Vieni pure fuori."

Vado verso la più vicina finestra: Speriamo di non aver attirato le attenzioni di qualche malintenzionato!

DM

Spoiler:  
Osservo con attenzione fuori dalla finestra: percezione +0

Faccio attenzione anche al secondo Walthus, non credo sia più un problema, ma non ho ragioni per evitare di farlo: "Individuazione del Male"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...