Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

@ Daylia

Spoiler:  
Per ora non noti nulla fuori dalla finestra. Non percepisci più alcuna presenza malvagia :)
Come la paladina risponde alla domanda, la voce si mette a singhiozzare. Dopo aver messo in una posizione più sicura Daniel, salite su per le scale, dove trovate Walthus, seduto per terra con la schiena appoggiata al muro, ferito e e visibilmente sollevato che il mostro non ci sia più. a fianco a lui, una piccola porta, che probabilmente una volta chiusa si sarebbe mimetizzata perfettamente con il muro.

Quel...mostro riprende Walthus, una volta smesso di singhiozzare e scaricata la tensione mi ha attaccato mentre ero in giardino. I miei serpenti mi hanno difeso, ma li ha uccisi. Tutti quanti. Fa un bel respiro, poi riprende: l'ho ridotto male, ma avevo perso molto sangue e allora mi sono nascosto qui. Poi...sono svenuto, credo. Sapevo che era ancora in giro. Mi ha cercato in tutta la casa, ma ho fatto questa stanza segreta apposta per i pericoli della palude commenta, mentre un sorrisino beffardo gli colora il volto. Ben gli sta.

Scusate, mi chiamo Walthus Proudstump dice l'halfling, mentre lentamente si rialza e...credo di dovervi la vita conclude, con un sorriso e gli occhi strizzati, dai quali scende una lacrimuccia di sollievo.

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Salve piacere mio, signor Walthus, il mio nome è Daylia... Devo farle una domanda che le potrebbe sembrare stupida, ma... Mi ha già conosciuta? Adesso le spiego, la creatura che la ha aggredita ha anche preso le sue sembianze e, pur credendo di sapere la risposta, non sono certa del fatto di aver mai incontrato il vero lei. Mi scuso inoltre della fretta con cui sto procedendo, ma siamo un po' di fretta... Lei conosce il signor Galliur, vero? Saprebbe dirci dove si è diretto se lo ha visto ultimamente?"

Mi avvicino inoltre per constatare le sue condizioni dopo la battaglia contro la creatura.

DM

Spoiler:  
Diplomazia: +7 (nel caso servisse)

E constatate le sue condizioni, fosse necessario, Curare: +0 con quello che posso trovare attorno a noi.

Inviato

Luna

Spoiler:  

molto impaurita mi allontano ancora

-cerco di mettermi al riparo evitando Ado se possibile inizio a correre-

Andiamo Wood è troppo pericoloso stare qui

Inviato

La (nuova) voce di Walthus mi ha preso alla sprovvista. "Ma che..." e seguo la direzione presa dalla Daylia, scoprendo con estrema sorpresa della situazione creata dall'orribile bestia ai danni del proprietario. "Si, oramai il pericolo della creatura è passato. Abbiamo una persona ferita ma stabilizzata al piano di sotto, le spiace se approfittiamo di un letto per farla riposare?"

Inviato

la spada della paladina e stata più che efficace ad abbattere quel mostro. prima di poter mettere mano al ferito gli avevano già versato un liquido guaritivo.

mi metto quindi a fare l'unica cosa che sapevo fare veramente bene.

mi in ginocchio vicino al mostro e scrupolosamente controllo tutte le caratteristiche. prendo carta, penna inchiostro e incomincio ad appuntare, sussurrando ciò che scrivo.

"alto 1.20 cm, lunghe articolazioni ossee..."

in fine disegnando uno schizzo dell'essere.

sentendo la voce di Walthus ancora, da prima, mi prende un brivido lungo tutta la schiena, che si calma sendendo che mi miei compagni ci parlano tranquillamente.

a loro le relazioni umane. sicuramente sono molto più adatti.

Spoiler:  
conoscenze. dimmi tutto quello che so su questa creatura, poi lo riferisco ai miei compagni.
Inviato

@ Albert

Spoiler:  
Conoscenze natura 7+8 = 15

Lo riconosci come un Senzafaccia, una razza solitaria che vive in acquitrini o luoghi paludosi e si sostenta principalmente su liquidi, come ad esempio il sangue. La lunga lingua serve appunto per succhiare il sangue dalle vittime, che cerca in genere di immobilizzare per poter "pasteggiare" in tranquillità.

Walthus guarda prima Daylia, mentre si rialza Galliur? Mi dispiace ragazza, ma credo di non aver mai conosciuto un certo Galliur. Perchè, si trova nella palude? Per il ferito dice, rivolgendosi quindi a Bud potrete certamente metterlo nella stanza degli ospiti. è un po' impolverata, ma è in ordine. Tutti voi potete rimanere qui per la notte, se avete bisogno. Sapete, la palude non è un bel posto in cui girare al buio. Inoltre, vi devo la vita, è il minimo che possa fare commenta l'halfling, sorridendo.

Inviato

@ Luna

Spoiler:  
Ti volti e ti metti a correre a perdifiato attraverso la fitta vegetazione, con Wood che ti precede di poco, quasi a volerti fare strada per evitare che inciampi. Per guadagnare tempo, non ti volti nemmeno a controllare, nella speranza che il tuo inseguitore non sia abbastanza veloce da raggiungervi, tuttavia senti ancora chiaramente il suono delle frasche spostate dietro di te.

Continuate a correre, per un tempo che sembra infinito, e i raggi del sole pomeridiano si fanno sempre più forti mentre vi avvicinate alla strada battuta. Di colpo, la luce vi abbaglia per un attimo, e i tuoi piedi toccano l'erba più bassa del sentiero. Come però ti guardi intorno ti accorgi che siete usciti in un punto diverso da quello in cui eravate prima. Evidentemente nella fretta non avete seguito il tragitto precedente. Davanti a te noti infatti che la strada serpeggia per un centinaio di metri per poi arrivare ad una polla d'acqua placida, oltre la quale si trova una casupola di legno diroccata.

è tutto quello che riesci a individuare prima che alle tue orecchie giunga un lontano rumore di legni rotti e foglie pestate dietro di te: il mostro è ancora sulle vostre tracce.

Inviato

Scuoto la testa sconfortata: Non possiamo fermarci per molto se vogliamo avere qualche speranza di ritrovare il vecchio!

"Ti ringrazio comunque, Walthus, se ti viene in mente qualcosa, qualunque cosa possa aiutarci a ritrovarlo, informaci, te ne saremmo grati! Ora se non ti dispiace vorrei andare un momento a prendere un po' d'aria, non mi è ancora andato giù come quella creatura mi abbia ingannato e abbia quasi ucciso un mio compagno senza che io potessi farci nulla, un po' di verde potrebbe aiutarmi... Se vi servisse aiuto chiamatemi e chiamatemi soprattutto se Daniel si riprende, ma credo che gli servirà del tempo, visto come è conciato."

Prendo di nuovo le scale, do un'occhiata ad Albert per verificare cosa stava facendo e mi dirigo verso l'uscita.

Fuori mi appoggio alla parete vicino all'entrata: Devo stare più attenta, non permetterò che qualcuno si faccia di nuovo male per la mia incompetenza! ... Calma, devo liberarmi dalla rabbia, è un sentimento negativo e non mi aiuterà a risolvere nulla... Una mente turbata non migliora mai nulla.

Inviato

Prendo Daniel in braccio e lo porto nella camera degli ospiti, assicurandomi che sia comodo così da recuperare immediatamente le forze. Fatto questo, chiamo a raccolta i miei compagni e chiedo: "Che facciamo? Non so se sia prudente fermarci qui la notte, potrebbero tornare quelle creature. Oltretutto non abbiamo ancora progredito con la ricerca...a meno che non controlliamo il villaggio dei Goblin."

Inviato

seguo bud in camera recuperando tutti i vari campioni e annotazioni che volevo.

tenendo in mano alcuni fogli mi rioglo a tutti i presenti.

sono chiamati Senzafaccia, una razza solitaria che vive in acquitrini o luoghi paludosi e si sostenta principalmente su liquidi, come ad esempio il sangue. La lunga lingua serve appunto per succhiare il sangue dalle vittime, che cerca in genere di immobilizzare per poter "pasteggiare" in tranquillità.

detto ciò e inutile proseguire da soli o portandosi un peso dietro. Meglio riposare e magari chiedere qualche informazione al signore di uqesta casa se non lo avete già fatto.

faccio per sistemarmi meglio poggiando lo zaino.

con il permesso del signor Walthus io vado perlustrare la casa e i dintorni del giardino. fatto ciò tornerò dentro per riposare e domani sarà un altro giorno.

Spoiler:  
cenco in torno alla casa possibili tracce anomale e anche in giardino. dove e stato il mostro e che faceva.

Inviato

@ Daylia

Spoiler:  
Conta che sei fuori al momento, quindi non senti la discussione.
Walthus aiuta Bud a sistemare a letto Daniel, quindi si rivolge a voi: Se volete un consiglio, ho vissuto qui per avbastanza tempo da sapere che aggirarsi per la palude di notte è assai pericoloso: i predatori degli acquitrini vanno a caccia, e il mostro del Soggy River non è da meno, a quanto ho visto nelle ultime settimane.

Comunque, se volete controllare il villaggio dei Leccarana da qui non ci arriverete mai: il fiume è troppo ampio da attraversare. Dovrete aggirare un pezzo di palude e prendere la vecchia strada dei pescatori, allora sì. nel dire questo, Walthus dà uno sguardo fuori dalla finestra: il sole comincia a battere più perpendicolare alle fronde, segno che il pomeriggio sta cedendo il passo alla sera, mentre una nebbiolina umida sale dal terreno. Quindi, l'halfling comincia a preparare del cibo.

@ Albert

Spoiler:  
Esci a controllare, e sul retro trovi l'orticello di Walthus, scavato come da artigli o zoccoli che abbiano raspato freneticamente il terreno. Nella nebbiolina del pomeriggio, però, è tutto ciò che riesci a notare. Ricordo che appena fuori dalla porta, appoggiata al muro, c'è Daylia.
Inviato

@Dm mi scuso per l'assenza, per lutto di un amico

Spoiler:  
spaventata dalla situazione ingestibile, dalla presenza di quello strano edificato in legno

Da quando gli alberi costruiscono case per gli esseri umani? In ogni caso, è li che punteró sperando di non finire nella tana del mostro

-in corsa punto alla casa-

Inviato

@ Luna

Spoiler:  
Spoiler:  
Ok, non ti preoccupare :)
Mentre corri verso la casa, noti che due figure si trovano all'esterno. Come ti avvicini ulteriormente, noti che si tratta di una ragazza in armatura e un uomo, che sta esaminando il terreno.
@ Daylia e Albert

Spoiler:  
Mentre vi trovate all'esterno della casa, notate che una figura si avvicina velocemente alla casa: quando la foschia vi consente di distinguere la sagoma, capite che si tratta di una ragazza, ed è accompagnata da un lupo. La ragazza, dalla pelle pallida e bluastra, sta correndo a perdifiato e si avvicina nella vostra direzione.

@ Luna, Daylia e Albert

Spoiler:  
Ok, potete interagire tra di voi da ora :)
Inviato

Sgrano gli occhi e mi arresto tutto d'un tratto, quasi inciampando su Wood, preso alla sprovvista dal mio brusco arresto.

per tutti i colori della primavera chi diavolo sono quelle creature?! Cosa ci faccio qui?[/color=blue]

Guardo Wood disperata e piangendo, in silenzio!

Cerco di guardare se dietro ci sono ancora le strani luci e l'inquietante mostro, cerco degli alberi dove affossarmi

Inviato

Una ragazza? Cosa ci fa qua? Penso avvicinandomi a lei.

Di cosa ha paura? Da cosa fugge? O è un'altra di quelle creature? Il pensiero mi gela il sangue nelle vene, ma c'è una soluzione, posso sapere con facilità se possiede l'indole malvagia propria di quegli esseri.

Mi avvicino lentamente, poi le rivolgo un sorriso: "Ciao, mi chiamo Daylia, non hai nulla da temere da parte mia, sono una paladina di Shelyn votata alla giustizia. Tu come ti chiami?"

Tento di mostrarmi tranquilla e affabile per non spaventarla più di quanto già non lo sia, poi le porgo una mano in segno di amicizia.

DM

Spoiler:  
Individuazione del male... In verità conosco già la risposta, dimmi soltanto se c'è qualcosa che non va.

Osservo anche dietro di loro per comprendere da cosa stiano fuggendo. Servisse - Percezione: +0

Inviato

lascio le presentazioni cortesi a DAylia, mi sento ancota stordito da ieri.

squadro la nuova persona dalla testa ai piedi, cercando di intendere che tipo sia e che problemi possa avere.

staremo perdendo tempo? spero proprio di no. vediamo di far fruttare il nuovo incontro.

mi avvicino piano alle due donne.

luna

Spoiler:  
una descrizione per favore anche del lupo^^
Inviato

@ Daylia e Albert

Mentre la paladina cerca di consolare la ragazza, questa si presenta come Luna. Aggiunge che stava scappando da un mostro che aveva ferito lei e il suo compagno, Wood.

@ Albert

Spoiler:  
È un lupo dalla pelliccia griga e biancastra. Sia lui che la ragazza sembrano feriti.
Con fare preoccupato, la ragazza si dirige verso l'interno della casa.

@ Kolfus e Bud

Walthys ringrazia Bud dell'aiuto in cucina, e mentre vi adoperate dalla porta fa il suo ingresso una ragazza dalla pelle bluastra, seguita da un lupo. Sembrano entrambi feriti.

Inviato

Ma cosa...?!Chi...?! Guardo Dailya e la ragazza con uno sguardi interrogativi. Senza aspettare alcuna risposta mi avvicino alla ragazza con fare preoccupato ma ancor prima di sembrare ostile mi raddrizzo e mi presento:"Sono Kolfus. Scusa se sembro invadente ma penso tu abbia bisogno di aiuto." Avvicino una sedia e la invito a prendere posto. "Posso sapere chi o cosa ti ha ridotto così? E poi...da dove arrivi?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...