Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Seguo la ragazza all'interno della casa e vedendo Kolfus che si avvicina per medicarla gliela presento: "Lei si chiama Luna, dice di essere stata inseguita da una qualche creatura nel bosco che la ha ferita... Be' cosa possiamo fare, io non ho ancora i poteri adatti per curarla, forse è proprio il caso che passiamo questa prima notte qua alla casa, Daniel non si può muovere e lei è ferita. Tra l'altro è sicuro proseguire di notte? E dove potremmo trovare il villaggio dei goblin? Senza informazioni non possiamo procedere! Forse domani è il caso di tornare al villaggio per portare al sicuro il nostro compagno prima di proseguire."

• 2 settimane dopo...

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Luna

Ancora scossa per l'accaduto e spaventata dall'incontro con l'orribile mostro, mi siedo al suolo ferita. Richiamo a me Wood, facendolo stendere vicino a me, che poggia il suo muso sulla mia gamba.

Esatto rispondo agli estranei con ancora il fiatone per la corsa Il mio nome è Luna e lui è Wood. dico iniziando a controllare le ferite del mio compagno ancor prima delle mie Ero nel bosco ma qualcosa ci ha attaccato, qualcosa di orribile e innaturale! faccio una pausa cercando di calmarmi

Non possiamo restare qui, quell'essere è ancora sulle mie tracce e se arrivasse qui non credo saremmo in grado di affrontarlo.

Non so se posso fidarmi di loro, ma so che la natura mi ha condotto qui per un motivo...

@Dm

Spoiler:  
Mi tengo pronta a attaccare se qualcuno si rivela ostile nei miei confronti. La casa com'è? Ha finestre o altre porte?

Devo ancora guardare la scheda ma per ora non dovrebbe servire :)

Inviato

"Hai modo di descrivere quell'essere? Forse Walthus - dico indicando l'halfling - potrebbe dirci qualcosa di più, lui abita qui, ne sa più di tutti noi credo. A proposito, come mai eri in giro per la foresta? - esito un attimo poi aggiungo - Ti serve una mano con quelle ferite? Non sono molto esperta, ma qualcosa dovrei riuscire a fare." concludo con un sorriso rivolto alla ragazza.

Inviato

Entrando poco dopo la nuova arrivata, richiudo la porta, non prima di scrutare l'orizzonte nebbioso che circonda la casetta assicurandomi che non vi siano altre persone.

Da dietro la maschera è difficile capire che cosa stia provando in questo momento, ma la freddezza nel dissezionare il senzavolto con incredibile perizia e rapidità, fa intuire che data la mia professione sono in grado di vivere uno stato di assenza perenne. Un autodifesa contro la normale repulsione che la gente comune ha del sangue e la medicina. Peccato che la realtà sia così distante. Dentro di me brucia una divampante passione. Passione per le scienze, la scoperta e la ricerca. In un certo senso si potrebbe dire che sotto la maschera, io ne indossi un'altra.

Vedendo la ragazza sedersi mi è quasi spontaneo dare un giudizio sul suo stato di salute, realizzando come l'igiene non sia al primo posto visto che accetta la vicinanza del lupo selvatico.

Se me ne dai modo, posso occuparmi di quelle ferite...

Inviato

Do una pacca sulla spalla ad Albert:"Sì, forse è il caso che lo faccia tu, ti darò una mano con i medicamenti." gli sorrido ancora e mi preparo ad aiutarlo nel caso Luna gli permettesse di svolgere il suo lavoro.

DM

Spoiler:  
Se servisse aiuto il mio compagno nelle cure per fornire il +2.
Inviato

Luna

Rimango un po' interdetta nel sentire quelle numerose offerte di aiuto da parte di queste persone

Non sono come li avevo immaginati, forse non tutti gli umani distruggono e maltrattano tutto quello che trovano...Ma ancora non devo abbassare la guardia, se proveranno a fare qualcosa la natura li punira' com'e' giusto.

Sebbene ancora restia, accetto le cure che mi vengono offerta

Dai un'occhiata alle sue ferite, io sto bene. rispondo, controllando i movimenti dei due.

Tranquillo Wood, sono qui. Quest'umano vuole solo aiutarti. Forse rassicuro il mio fratello prima che strappi un braccio al poveretto. Continuando a star guardinga e senza togliere gli occhi di dosso mentre Wood viene curato, rispondo alla domanda postami

Quello era qualcosa che non ho mai visto. I sua arti erano come quelli di una cane e la sua mascella si apriva innaturalmente in due parte facendo fuoriuscire una chiostra di denti lunghi quanto un palmo. Non aveva dita ma degli artigli peggio di quelli di un orso. concludo.

E voi chi siete? Cosa ci fate nel bosco?

Lo distruggono? O forse cacciano? No, non sembrano cacciatori...

Inviato

Walthus rizza le orecchie alla descrizione della ragazza. Oh. Sembrerebbe proprio che abbiate fatto conoscenza con il mostro del Soggy River. Ve lo dicevo che è molto "attivo" in questi tempi. Beh, ragazza mia, se queste persone sono d'accordo posso ospitarvi in casa mia per questa notte. Si starà un po' stretti, ma dovrebbe andar bene commenta l'halfling, sorridente. Fortunatamente ho fatto un po' di scorte in dispensa. Dovrei avere anche qualcosa nell'orticello qui dietro...

Inviato

Stiamo cercando un uomo... mi viene da rispondere quasi spontaneamente mentre mi accingo a fare quello che per me è semplice routine. Con una spugna imbevuta di aceto detergo le ferite, assicurandomi che non vi sia tratta di particolari infezioni o avvelenamenti. La mostruosità descritta da Luna non ha nulla di comune e l'eventualità che possieda delle pericolose insidie nei suoi artigli o nelle sue zanne non mi viene immediato escluderla.

Circa il cordiale invito di Walthus non mi esprimo per ora, lasciando al'onere di una decisione agli altri. In particolar modo aspetto che sia la paladina a valutare cosa sia meglio. Infatti mi sento ispirato maggiormente da Daylia, riconoscendo in lei una specie di leader naturale.

Master

Spoiler:  
Se opportuno, uso una carica della borsa del guaritore, altrimenti mi limito ad una prova di Guarire semplice.
Inviato

Mentre do una mano ad Albert ascolto i discorsi: "Temiamo che quella persona abbia preso un oggetto caro a un nostro amico, anche se non lo sappiamo con certezza. In ogni caso lo hanno visto venire verso la palude, ma dopo di ciò ne abbiamo perso le tracce... Io mi chiamo Daylia, sono una paladina di Shelyn e sono in viaggio per portare pace e amore in questo mondo, proprio come la Rosa Eterna chiede. - guardo i miei compagni uno a uno, sono abbastanza in forma dopo tutto - Be' riguardo all'offerta di fermarci qua per la notte mi sembra d'obbligo, soprattutto se quella creatura è in giro qua vicino, ma farò in modo che tu sia ripagato per questo Walthus. Domani io proporrei inoltre di riportare Daniel alla locanda, tanto siamo costretti a tornare in dietro un bel pezzo per poter superare il fiume passando per l'altra strada, così non disturberemo più il nostro ospite, sempre che non voglia accompagnarci, ma è meglio che anche lui si riposi, viste le sue ferite. - dico alludendo allo scontro che aveva avuto Walthus con la creatura prima che arrivassimo noi - Posso ora porvi una domanda, Luna? Io vi ho detto chi sono e cosa faccio qui, potreste anche voi gentilmente fare lo stesso?"

Le sorrido in modo da rassicurarla e aspetto una risposta da parte di tutti gli altri per capire se condividano le mie proposte.

Inviato

Luna

Rimango in silenzio mentre ascolto le parole di tutte, stare in mezzo a così tante persone mi mette a disagio, abituata come sono a vivere in solitudine con Wood e la natura.

Pa-ladina? ripeto confusa nella mia mente Cos'è una pa-ladina?

Un po' confusa dall'ammontare di informazioni, rispondo prima all'uomo che mi ha offerto la sua ospitalità

Accetto volentieri la vostra proposta, ma penso che noi dormiremo appena fuori dalla casa, grazie. dico abbozzando un sorriso

Seguivo il fiume, sto andando in una città: Sandpoint. concludo brevemente.

Inviato

Albert procede a trattare marginalmente le ferite del lupo: questi sulle prime si fa indietro ringhiando, ma grazie a Luna, finalmente, accetta di venire medicato. Walthus consiglia alla ragazza di rimanere sotto il tetto almeno per la notte, onde evitare rischi. In fondo, il mostro potrebbe essere ancora nei dintorni. Una volta convenuto di proseguire il mattino successivo, passate il resto della serata in tranquillità, andando periodicamente a controllare le condizioni di Daniel, e preparandovi per il giorno successivo.

@ tutti

Spoiler:  
Avete tutta la serata per continuare i vostri discorsi/presentazioni, quando siete pronti a ripartire il mattino successivo basta che lo scriviate :)
Inviato

Cogliendo la palla al balzo, realizzando che si tratta di un'esperta in sopravvivenza e noi quasi ci siamo persi il primo giorno di viaggio, le avanzo una proposta:

Conosciamo la strada per Sandpoint, se non hai impegni impellenti potresti unirti a noi aiutarci a muoverci nella palude. Torneremo poi tutti insieme in città.

Ogni volta che controllo i medicamenti, con cura mi pulisco le rovinate mani. Presentano lo sfregio di una terribile bruciatura, ma non sembra aver compromesso ne la sensibilità ne la manualità.

Dopo l'eventuale risposta di Luna mi apparto togliendomi la maschera da monatto. Indossarla mentre ci aggiriamo nella calura di questa umida palude è uno strazio, ma rimando a domattina su come risolvere questo problema.

Spoiler:  
Detto ciò per me si può skippare quando volete :)
Inviato

"Be', credo che sia una buona idea, Albert. Ci farebbe molto piacere tu ci accompagnassi, soprattutto sai come è il mostro e puoi tenerci in guardia, in cambio ti garantiremo una protezione da chi o da cosa ti voglia fare del male."

Le sorrido ancora una volta mentre concludiamo i medicamenti.

DM

Spoiler:  
Sì, a meno che gli altri vogliano continuare per me si potrebbe anche passare al giorno dopo.
Inviato

"Per me, non ci sono problemi. Oltretutto se la situazione è propizia, forse troveremo anche modo e tempo per eliminare il mostro nel Soggy River." feci un pausa "...però non dimentichiamoci qual'è il nostro lavoro preso da Sandpoint, eh!".

@DM

Spoiler:  
Passo al giorno dopo
Inviato

Passate il resto della serata e la notte in una tranquillità mossa soltanto dal sapere che un predatore là fuori potrebbe prima o poi scoprire l'abitazione e trovarvi, il che, fortunatamente, non succede. Essendo molti, passate la notte un po' ammassati ma venite svegliati la mattina successiva da Walthus che armeggia nella cucina. Apparentemente sembra essere di buon umore. Ben svegliati! Spero abbiate riposato bene, inoltrarsi nella palude non sarà una passeggiata.

Spoiler:  
Recuperate tutti 1 PF per le 8 ore di sonno. Grazie alle cure di Albert, Wood e Daniel recuperano 1 pf aggiuntivo. Posso supporre che Luna abbia usato il suo Cura Ferite Leggere.
Daniel è a letto, e ha ancora bisogno di riposo. Ci penserò io a lui conclude l'halfling, mentre consumate una frugale colazione.

Prima di andare, Walthus vi da' le ultime indicazioni per raggiungere la vecchia strada dei pescatori, e aggiunge Beh, buona fortuna amici. Ah, aspettate, un'ultima cosa e detto questo, si toglie la mantella verde scura che indossa questa servirà sicuramente di più a voi.

@ tutti

Spoiler:  
Stasera cerco di fare un altro post per mandarvi avanti. Nel frattempo, se volete dire/fare cose scrivete pure.
Inviato

Ripercorrete la nuova strada dei pescatori a ritroso, tornando in cima al crestone che costeggia la palude. Continuando il vostro tragitto come spiegato da Walthus, incappate quindi in quella che pare una stradina sterrata infestata da erbacce, che scende nuovamente verso la palude. Anche qui il terriccio bagnato rende difficoltoso l'avanzamento, ma la strada, per quanto vecchia, è ancora abbastanza visibile. Seguendo la pista, camminate per un pezzo, fino a quando la boscaglia non inizia ad aprirsi, rivelando un altro dei canali che si originano dal Soggy river. La cosa più interessante, tuttavia, è che a ridosso del canale si staglia un villaggio costituito da basse palafitte e circondato da una palizzata di legno. Sulla destra, quello che doveva essere un cancello è ora abbattuto, mentre verso sinistra la palizzata si interrompe per un tratto, sostituita da uno specchio d'acqua largo una quindicina di metri. A prima vista, il villaggio sembra deserto: non vedete nulla muoversi, né udite rumori a parte lo sciabordìo del canale. Guardando verso il laghetto, notate che qualcosa sembra galleggiare nell'acqua.

Mappa

Spoiler:  
Voi arrivate da nord-est. Siete ancora nella boscaglia, anche se questa è più rada, e sarete ad una trentina di metri dal villaggio.

LicktoadVillage.jpg

Inviato

Passata una notte priva di sogni, mi sveglio la mattina con aria assente, i miei incubi sono reali, li tocco con mano, come il mostro che ho dissezionato il giorno prima.

Solo dopo aver messo qualcosa sotto i denti e controllato velocemente lo stato delle medicazioni, mi preparo all'escursione.

L'umidità e l'afa la fanno da padroni per continuare a tenere la maschera. Costretto a inventarmi qualcosa, caccio fuori delle lenti annerite che uso solitamente in previsione delle violente reazioni alchemiche dei miei ordigni e una leggera sciarpa di cotone, la quale arrotolo intorno a collo e bocca. Non coprirà completamente gli sfregi e le cicatrici ma è già qualcosa per evitare disagio agli altri.

Giunti all'ombra del villaggio diroccato non posso fare a meno di rivolgermi a Luna Conosci questo posto?

Sembra avere tutta l'aria di esser il perfetto rifugio per ladri e rapitori... concludo parlando a Dayila, quasi attendendo un suo ordine.

Inviato

Concentrandomi sul laghetto mi domando cosa stia galleggiando. Prima di continuare conviene controllare queste rovine... dico leggermente distratto formulando ad alta voce il pensiero di, credo, tutti i presenti. Il fatto che non stia capendo cosa ci sia in mezzo all'acqua mi urta.

Spoiler:  
Percezione +5

Ps: come formule ho studiato Longshot e Adesive Spittler.

Inviato

Ancora una volta passeggiare in mezzo al bosco mi mette a mio agio, riportandomi alla mente i vecchi ricordi della mia vita passata.

"Eh, già, Albert... Sarebbe un luogo perfetto, soprattutto se non sono intimoriti dalle creature che abitano la palude. - osservo con attenzione l'oggetto galleggiante senza comprendere che cosa sia - Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere? Speriamo non sia Galliur!"

Faccio ancora un passo avanti per poter osservare meglio, ma senza avvicinarmi troppo all'acqua: "Io non mi avvicinerei troppo al lago, non sappiamo cosa possano celare le sue profondità e conoscendo la fama di questi luoghi oserei dire nulla di buono."

DM

Spoiler:  
Il mio solito buon - Percezione: +0 - per capire cosa sia l'oggetto fluttuante non identificato ^^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...