Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

@ Albert

Spoiler:  
Percezione 12+5=17

La sagoma a galla nel laghetto ti sembra chiaramente quella di un uomo, perdipiù vestito. È tuttavia immobile.

@ Daylia

Spoiler:  
Percezione 8

La sagoma galleggiante ti sembra umana, ma altro non riesci a riconoscere da quella distanza.

@ tutti

Spoiler:  
Sottolineo, nel caso non si fosse capito, che potete vedere chiaramente anche l'interno del villaggio nell'apertura delle mura causata dal laghetto, e che vi pare deserto.

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Luna

Dopo aver controllato le cure fornite a Wood, rispondo all'uomo

Io e la natura siamo un tutt'uno, quando mi muovo in essa lo faccio come se fossi parte di essa. rispondo, come conferma alle sue supposizioni sulle mie abilita' Se davvero sapete dov'e' questa citta' vi seguiro' e saro' bel lieta di liberare il bosco da quella mostruosa creatura.

Dopotutto la natura mi ha portato qui per un motivo, e non e' un caso se questi uomini sanno dov'e' Sandpoint. Sandpoint... che strani nomi danno gli uomini alle loro citta'. Hanno sempre bisogno di controllare tutto e tutti, nominare le cose e decidere la loro funzione...

Dopo essermi un po' riposata, ceno con quello che mi viene offerto e, senza mezzi termini, mi fiondo sul cibo come fare un lupo famelico, condividendo con Wood quello che mi viene donato. Quando gli altri mi guardano con fare interrogativo rimango perplessa, ma non mi cruccio piu' di tanto. Poi, trovato un angolo nella stanza mi metto con la testa sulla grossa cassa toracica del mio amico e mi addormento.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo aver fatto colazione con quello che ho, recupero i miei pochi averi e mi preparo a seguire il gruppo. Non parlo molto ma continuo a osservare il terreno e tutto cio' che ci circonda, in special modo alla ricerca dell'essere che ieri ci ha attaccati.

Ci ritroviamo in una palude e, in disaccordo con gli altri, non la trovo sgradevole.

La natura e' meravigliosa in tutte le sue forme. Ogni ambiente permette la vita di animali e pianti che a loro volta forniscono nutrimento per altri esseri viventi.

Quando avvisto una strana forma galleggiare, mi avvicino senza timore per vedere cos'e'. Tengo Wood al mio fianco, lui ha i sensi piu' sviluppati di chiunque altro. Dopo aver capito di che si tratta, inizio cercare orme e indizi nel fango.

@Dm

Spoiler:  
Sopravvivenza +10. Percezione +8.
Inviato

L'unico modo per saperlo è recuperare quel corpo.

Lo dico con grande serenità mentre mi massaggio il mento. Anzi sembro un po troppo impaziente di metter le mani su di un altro cadavere. E' un uomo comunque.

Vedo se c'è una barchetta abbandonata, o qualcosa d'altro, basterebbe anche un tronco caduto come galleggiante.

Immagino sappiamo tutti nuotare, ma nel caso chi se la sente di tentare? la prudenza della timorata di Shelyn mi fa desistere dal buttarmi in acqua.

Galmur? Forse la scelta più ovvia.

Lasciando che decida con calma, mi aggiro per le rovine attento a dove metto i piedi, speranzoso di trovare qualcosa di utile.

Nel mentre rifletto elaborando anche un alternativo piano. Forse... mugugno picchiettandomi le tempia.

Master

Spoiler:  
Percezione +5

Secondo te sarebbe fattibile, sfilacciare dalla corda che possiedo un cavo più leggero e legandoci un penso (o una freccia :lol:), lanciarlo verso il cadavere per recuperarlo, rimanendo così tutti all'asciutto?

Inviato

Cautamente, vi avvicinate al laghetto. Il corpo dell'uomo galleggia in modo da affiorare leggermente, e ora potete tutti notare come si tratti, effettivamente, di un cadavere. Si trova solo a qualche metro dalla riva, e un ramo o un'arma abbastanza lunga potrebbero bastare.

@ Luna

Spoiler:  
percezione 4+8=12

sopravvivenza 12+10=22

Nel terreno noti delle impronte, ben visibili, che sembrano uscire dalla parte sfondata della palizzata. Molte sembrano appartenere a piccole creature, presumibilmente goblin, altre invece sembrano di umanoidi più grandi, e si dirigono verso il canale dietro al villaggio.

@ Albert

Spoiler:  
Percezione 12+5=17

Il corpo, facilmente raggiungibile, sembra essersi gonfiato in seguito alla decomposizione, ed è quindi venuto a galla. Noti diverse ferite da taglio sul corpo, probabilmente da arma.

Guarire 12+5=17 (non so, mi ha fatto tre 12 di fila. lol)

L'ambiente della palude potrebbe aver influenzato la velocità di decomposizione, ma a occhio e croce stimi che il corpo sia in acqua da un paio di giorni circa.

Inviato

Albert

Recuperando il corpo con un appiglio qualsiasi, azzardo una diagnosi ancor prima di essermi messo i guanti per controllare lo stato della lingua e altre parti molli.

Sembra morto da due giorni, probabilmente assassinato. I tagli allargo leggermente le ferite, suggeriscono una lama.

Qualcuno ha idea di chi potrebbe essere? Volgendo il volto della vittima verso l'alto.

Approfitto anche per vedere se nei vestiti ha ancora qualcosa, utile a capire chi sia e magari cosa ci facesse qui.

Inviato

Luna

Interessante... hai visto Wood, cosa ne pensi? dico guardando la reazione del mio amico. Poi mi ricordo che ci sono anche altre persone con me; sono troppo abituata a viaggiare sola.

Hei. Guardate qui. richiamo l'attenzione degli altri Tracce di goblin che sono uscite dal villaggio e orme di umani che vanno verso il canale.

Un attacco forse da parte di goblin e i sopravvissuti sono fuggiti? Questo spiega questa strano posto deserto. Com'e' che i chiama? Villaggio...che strano nome. Cosi' gli uomini vivono in branco come i lupi. Dopotutto non sono poi tanto diversi dagli animali...

Inviato

Mi avvicino per osservare il cadavere "...mmm....non saprei, faccio una vita ritirata e conosco ben poche facce...e questa di sicuro non la conosco." Mi volto al richiamo di Luna. "Pensi che i Goblin abbiano attaccato il villaggio e che i residenti siano fuggiti lungo il canale?"

Inviato

E' la nostra unica pista. Mi pulisco le mani nel lago. Mhm potrebbe essere proprio il nostro uomo, incappato in una torma di goblin. Torma già, non reputo quelle creature al pari delle altre razze, considerandole solo una specie di flagello o fastidiosa infestazione.

Un'eventualità che non mi sento di scartare. Luna, se reputi di essere in grado da seguire questa pista, io ti sto dietro.

Inviato

Luna

Certo, le tracce sono ben chiare vero Wood? Forza andiamo

Avvalendomi dell'aiuto di Wood faccio strada agli altri. Mentre ci spostiamo tengo occhi e orecchie aperte.

@Dm

Spoiler:  
Solita sopravvivenza e percezione per eventuali pericoli.
Inviato

Seguendo le tracce, percorrete quindi il perimetro del villaggio. Mentre vi incamminate, sentite un leggero tonfo dall'altra parte del muro. Raggiungete quindi la parte posteriore, trovandovi davanti il canale che sentivate sciabordare da prima. Questo però sembra attraversabile, grazie a un rozzo ponte in legno. Il placido scorrere dell'acqua di questo canale sembra consentire al fragile ponte di rimanere in piedi. Non sembra adatto a sopportare più di una persona per volta, e non sembra costruito per persone della vostra taglia, ma più piccole.

@ Luna, Galmur

Spoiler:  
Check percezione: passato

Mentre seguite le tracce lungo la palizzata, vi sembra di sentirvi osservati. un'omba sul terreno vi porta ad alzare lo sguardo, e per un attimo notate una grossa testa pelata dalle grandi orecchie, che vi spia con gli occhietti rossi dalla cima della palizzata. Immediatamente incrociate il suo sguardo, e questa si nasconde rapidamente alla vostra vista dietro al muro. Il tonfo che sentite avviene immediatamente dopo questa scena.

@ Luna

Spoiler:  
Le tracce umanoidi si interrompono, ovviamente alla sponda del fiume, che declina lentamente fino a raggiungere circa i 6m di profondità al centro del letto. Quello che ti turba è che non sembrano dirigersi verso il ponte. Anzi, molte di esse si interrompono in diversi punti della riva.
Inviato

Luna

Seguo le tracce facendo strada agli altri, osservo le dimensioni del ponte e poi le tracce.

Goblin... mormoro fra me e me.

Quasi a conferma delle mie parole, noto nascosto dietro la palizzata un esserino che subito dopo emette un grosso tonfo. Con le mani faccio segno agli altri si guardare la palizzata, accarezzo poi Wood, segno che mi deve seguire. Mentre mi muovo tentando di fare meno rumore possibile, assumo una posizione animalesca, simile a quella di un lupo.

@Dm

Spoiler:  
Uso percezione per vedere se ci sono spazi nel muro o buchi da cui potrei entrare per evitare di fare il giro. Poi mi muovo silenziosamente. Non metto i bonus perché sono da cellulare, domani modifico :)
Inviato

Che succede? Chiedo senza aver riposta.

Capendo che le cose possono precipitare rapidamente, stappo una fialetta e ne bevo rapidamente il contenuto così da assicurarmi un piccolo ma vitale vantaggio in caso di uno scontro corpo a corpo.

Scuotendo il capo per riprendermi dalla sgradevolezza dell'estratto, mi incammino verso la palizzata, cercando un punto da dove entrare.

Spoiler:  
Uso Scudo
Inviato

Guardo attorno a me con sospetto, sussurro a bassa voce ai miei compagni "Già....ci stanno seguendo da quando siamo entrati nella loro area di caccia. I Goblin stanno aspettando finché non pesteremo una delle loro trappole per la loro imboscata, sarà meglio stanarli prima di loro. Idee?"

Inviato

Inspessendosi la mia pelle diventa una seconda armatura. Forte di questo, seguo spedito la druida. Mai decidesse di procedere per una rapida scalata, io opterei per un più semplice giro largo verso l'entrata che credo essere la più vicina.

Spero sia qualcosa di interessante più del senzavolto... questo pensiero detto a voce alta è una chiara dimostrazione di come io sia più affascinato all'idea di incontrare una mostruosità che di risolvere la nostra faccenda. Non è escluso che, nel profondo, io sia un teratofilo.

Inviato

Luna, seguita da Wood, procede di nuovo verso l'entrata principale, quella che avevate visto sfondata poco prima. Albert e Galmur la seguono, intenzionati a scoprire cosa si trovi all'interno del villaggio, e Daylia e Kolfus chiudono la fila. Quando entrate nel vllaggio, ciò che vi si para davanti è una serie di palafitte, collegate tra di loro tramite passerelle. Proprio davanti a voi, un piccolo recinto vuoto e, più indietro sulla sinistra, ciò che rimane di una palafitta completamente rasa al suolo.

Come prima, non sentite alcun rumore, e a prima vista pare davvero che nel villaggio non ci sia anima viva. Le porte delle palafitte che riuscite a scorgere sono tutte chiuse.

mappa:

Spoiler:  
Per chi è interessato uso Roll20.

Le passerelle si trovano a poco meno di 3 m da terra, per salirci senza usare le scale è necessaria una prova di scalare.

rqyu7s.png

Inviato

Mi muovo verso le scale, cerco una vista migliore dall'alto.

4VhUNsj.jpg

@DM

Spoiler:  

Percezione + 6

Mi muovo verso le scalette aspettandomi un attacco da un momento all'altro. Una volta raggiunta la cima, controllo com'è la situazione se riesco ad avvistare dei movimenti sospetti all'infuori di quelli già sopracitati.

Inviato

Dove si sarà andato a cacciare? la domanda sorge spontanea vedendo che siamo soli.

Vagamente spaesato scruto i profili delle palafitte, andando a scendere sino ai piloni delle fondamenta. Mi chiedo se lo sgorbietto intravisto da Luna sia l'autore di tutto questo o semplicemente un inquilino abusivo. Cerco di capire da evidenti tracce, quanto questo posto sia abitato, come ad esempio valutando lo stato della cenere della pira centrale o eventuali cumulo di immondizia.

Spoiler:  
Non so quale abilità reputi più adatta per una simile prova.

Per comodità riporto: Percezione e Sopravvivenza +5.

Ps: su Roll20 sono Hobbes H. e l'immagine va benissimo, forse anche troppo xD

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Non lo avevo detto prima: data l'altezza delle passerelle, potete passarci sotto. Così non è per le palafitte, dato che i supporti sono più intricati e vi ci muovereste solo con una prova di Artista della fuga.

@ Albert

Spoiler:  
check percezione: passato

Per terra, oltre a mucchi di spazzatura qua e là tipici dei goblin, noti un gran mucchio di impronte insieme a legno e rozze armi spezzate o abbandonate per terra. Si direbbe che sia avvenuta una battaglia nel posto.

Il recinto è quanto si potrebbe definire un piccolo porcile.

Galmur si sposta sulla passerella, in modo da poter vedere meglio la zona, pronto a qualsiasi pericolo. Mentre scandaglia la zona con lo sguardo, la sua attenzione viene attirata da una presenza alla sua destra.

Voltando lo sguardo, vede che dalla porta della palafitta di fronte alla quale si trova si sporgono due occhietti rossi,, che lo sbirciano dalla fessura. Come questi però incontrano lo sguardo serio del monaco, però, si spalancano dalla paura, e l'esserino rotola indietro, lasciando che la porta si apra e rivelando, in tutto, tre goblin dall'aria terrorizzata all'interno della stanza. Questi gridano qualcosa con la voce tremante, quindi impugnano delle rozze spade corte e si preparano a difendersi. Uno di essi estrae invece un tubo di carta colorata.

Mappa e iniziativa:

Spoiler:  
Galmur

Albert

Luna e Wood

Daylia

Kolfus

Goblin

Piccola modifica: potete postare liberamente all'interno del vostro gruppo. Se però un mostro agisce prima di qualcuno di voi vi prego di aspettare per postare (non è questo il caso).

358qhdi.png

Inviato

Scocciato procedo verso la casupola abitata. Continuo a non considerare i goblin una minaccia. Potrebbe essere che mi baso esclusivamente sul sentito dire e non ci ho mai avuto a che fare, gioca molto anche i preconcetti che ho sulle specie inferiori.

Spoiler:  
Azione di movimento mi sposto di 4 quadretti a Sud-Ovest.

Preparo l'azione nel caso appaia qualche altro goblin, cerco di lanciare una bomba (txc +3 contatto a distanza ; danni 1d6+4 ; danni da spruzzo 5; +1 txc e danni se entro 9 metri)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...