Vai al contenuto

[TdG] - Jade Regent - The Brinewall Legacy

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

"Per la chiappa fortunata di Cayden! State indietro fetide creature!" dissi tirando fuori la padella sventolandola come un ventaglio cercando di colpire il primo goblin di fronte a me.

@DM

Spoiler:  

Azione di Movimento: Estraggo la padella e la impugno, mi avvicino di un passo.

Azione Standard: Attacco il primo goblin di fronte a me con TxC +5

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Luna

Mi blocco quando vedo di nuovo i goblin.

Tranquillo Wood, attacca quando te lo dico penso mentre poggio una mano sul mio lupo.

@Dm

Spoiler:  
Se si avvicinano attacco i goblin e anche Wood attacca.
Inviato

Galmur avanza menando un fendente con la padella, che l'esserino è però rapido a schivare, procedendo quindi a canzonare il nano.

Daylia, udendo il rumore di scontro, avanza attraverso voi per vedere i nemici, mentre Kolfus sbuffando la segue, facendo però il giro del recinto.

I goblin, ancora tremanti, si preparano al contrattacco. Con il manico della padella il monaco riesce a deviare un colpo di spada, ma un altro riesce a ferirlo, provocando un leggero taglio. Il goblin con il tubo di carta, nel frattempo, tira con forza una striscia ruvida, producendo alcune scintille e staccandola dal tubo. Come fa questo, il rotolo di carta comincia a vibrare e ad emettere un forte sfrigolìo, e con un fischio dall'altra estremità parte un piccolo razzetto che emana una luce bianca, lasciando dietro di sé una scia di scintille. Il colpo, diretto verso Galmur, devia improvvisamente verso l'alto, rimbalzando contro il soffitto e andando a cozzare per terra, ancora sfrigolante.

Con il trambusto che si viene a formare, tutti (tranne galmur) riuscite a intravedere che altri goblin hanno messo timidamente la testa fuori dalla loro palafitta.

Spoiler:  
Galmur

tpc 9+5= 14, mancato

Goblin 2 e 3

18, colpito. 3 danni

11, mancato

Goblin 1 (quello coi petardi)

10, mancato

Iniziativa:

Spoiler:  
Sta voi.
Mappa:

Spoiler:  
1625lhv.png
Inviato

Allungo il passo, arrampicandomi sulla scaletta tentando di capire cosa sia successo. Per un attimo ho il timore che quell'aggeggio di carta sia una rudimentale bomba. L'aver fatto cilecca mi fa tirare un breve sospiro di sollievo.

Un passo indietro Galmur dico con una calma invidiabile mischiando il bicomponente che innesca i miei ordigni e infine lancio a parabola appena dietro i goblin.

Spoiler:  
Azione di movimento: SW > W > W > W.

Ho indicato su roll20 dove tento di colpire.

Bomba txc +4 ; danno 1d6+5 / 6 spargimento (i bonus di tiro ravvicinato sono già conteggiati)

Inviato

"Ma te guarda se devo perdere tempo con voi microbi..." ruoto la padella mirando prima alla gamba del goblin, per poi ritirarla indietro formando un'arco dal basso in avanti fino in alto all'indietro.

@DM

Spoiler:  
Raffica di Colpi con la Padella +4 / +4 . Se colpisce, sono 1d6+3 danni contundenti.
Inviato

Luna

Forza Wood, andiamo!

Corro affiancata dal mio lupo per raggiungere il piu' velocemente possibile Galmur.

@Dm

Spoiler:  
Immagino che non riesca a salire dalle scale e attaccare. Comunque mi posiziono, io e Wood, di due quadrati a nord rispetto a Galmur.
Inviato

Galmur, con il primo colpo, cala la padella sulla gamba del goblin al centro con una violenza tale da far risuonare il colpo in tutta la stanza. L'arma rimbalza sonoramente sul goblin stramazzante facendo un mezzo giro su sé stessa, prima di essere presa al volo dal nano che la dirige con forza sul muso del goblin alla sua sinistra, stendendolo a terra, ridotto ad una maschera di sangue.

Nel frattempo, Albert unisce rapidamente due reagenti e lancia una fialetta alle spalle del gruppo di goblin. L'ultimo rimasto, con ancora il tubo sfrigolante in mano, non è abbastanza reattivo da evitare il botto che segue al lancio, e le fiammate lo investono, bruciandogli la schiena, mentre questo crolla a terra rantolando per il dolore, finché non smette di muoversi.

Daylia accorre per avvicinarsi al gruppo, mentre cerca di chiamare Kolfus perchè questi non rimanga da solo. Il mezzelfo, però, ha un piano: aspettando che gli altri goblin arrivino in vista, prepara un incantesimo e lo scaglia sul più vicino prima di raggiungervi. Questo barcolla e si tiene la testa dolorante, imprecando verso il vostro compagno.

Gli altri goblin ormai vi vedono bene, e sembrano urlare qualcosa a gran voce:

@ chi sa parlare il goblin

Spoiler:  
Gambelunghe in carne ed ossa! All'attacco! All'attacco!

Spoiler:  
Galmur

TpC:

20, minaccia. 19+4= 23, confermato. 12+6 =18 danni

15+4= 19, colpito. 4+3 = 7 danni

Albert:

TS riflessi CD 15 goblin 1: fallito. 6 danni da fuoco

Goblin 1

Check acrobazia: riuscito

Goblin 3

Check acrobazia: riuscito

Kolfus

TS volontà CD 14 su goblin 1: fallito. stordito per 1 round

Iniziativa:

Spoiler:  
Turno vostro. scusate, è per abituarmi a fare così :)
Mappa:

Spoiler:  
Goblin 1 e 3 sono al vostro livello, goblin 2 è ancora sulla passerella.

2vlm96t.png

Inviato

Osservo i risultati del nostro assalto. Non male, ma si potrebbe fare di meglio... I tre cadaveri sono pezzi di carne senza valore ai miei occhi. Galmur ora che hai appurato di cosa sono capace, ti prego di prenderne nota... più queste bestie sono fianco a fianco e maggiori possibilità abbiamo di farli saltare in aria in un colpo solo.

Sentendo l'arrivo di altri goblin mi tengo pronto l'occorrente per un altra bomba. Grazie alla mia ormai nota repulsione, provo un certo piacere nel far esplodere questi esseri.

Spoiler:  
Mi muovo dove ho segnato sulla mappa e lancio una bomba sulla X.

Bomba txc +3 CA a contatto; danni 1d6+5 spargimento 6 (bonus di Tiro Ravvicinato e penalità di incremento di gittata li ho già calcolati).

Inviato

Luna

Appena arrivo la minaccia è già stata terminata. Ritornando sui miei passi arrivo quindi a metà strada e poi lancio Wood all'attacco.

Wood, ti copro le spalle!

@Dm

Spoiler:  
Io e Wood ci muoviamo sempre a coppia e facciamo il nostro movimento (restando uniti) verso il goblin tre. Poi azione preparata che si si avvicina attacchiamo.
Inviato

Finito le padellate, prendo con una mano il piede di uno dei Goblin per terra e lo carico fuori dall'abitazione, saltando giù dalla passerella e fiancheggiando i miei compagni. Con un rapido scambio di sguardi, rispondo "E' per rinforzare il concetto."

@DM

Spoiler:  
Azione standard: Raccolgo con la mano libera il cadavere di un Goblin. Lo tratto come arma improvvisata media 1d6 crit x2.

Azione di movimento: Scendo nella posizione indicata sulla mappa. Dovrei riuscirci anche facendo il giro con 5ft in più, ma in genere i compagni non dovrebbero crearmi ostacolo se non sbaglio.

cOfrxdV.jpg

Inviato

Albert prepara un'altra fialetta e la scaglia verso i goblin. Questa, impattando sulla passerella, produce uno sbuffo di fiamme, che il goblin in alto riesce a malapena a evitare con un salto.

Luna, Wood e Daylia intanto fanno muro contro i goblin, che si lanciano alla carica. I due gruppi impattano scambiandosi colpi a vicenda, ma nessuna delle parti riesce a fare breccia: i goblin sono troppo svleti a evitare i colpi, mentre Daylia con il suo scudo deflette gli attacchi rivolti a lei e a Wood.

Kolfus, intanto, lancia lo stesso incantesimo di prima verso il goblin ancora sulla passerella, ottenendo un altro goblin stordito.

Spoiler:  
Albert

Visto che sono uno sopra e uno sotto la passerella, non puoi colpire entrambi. conto tu tiri a quello di sopra.

TS riflessi CD 15

Goblin 2: passato. 3 danni

Luna

TpC 3+1= 4, mancato

Wood

TpC 12+2= 14, mancato

Daylia

TpC 9+3= 12, mancato

Kolfus

TS volontà CD 14 su goblin 2: fallito (stordito per 1 round)

TURNO NEMICO

Goblin 3

TpC 13+2= 15, mancato

Goblin 4

TpC 7, mancato

Mappa:

Spoiler:  
Il goblin con il pallino blu è sulla passerella. Gli altri sono a livello del terreno con voi.

29atz61.png

Inviato

Vedendone sciamare più di quanti pensassi ci rimango un attimo. E tutti questi da dove saltano fuori? Senza farmi prendere dal panico, procedo nella mia calma operazione di lanciare un altra bomba. Stanotte farò le ore piccole per sintetizzare tutti i componenti che sto consumando. L'idea mi dipinge in volto una smorfia di disappunto. Fastidiosi scarafaggi dico pieno di disprezzo a labbra tirate.

Spoiler:  
Se possibile mi sposto come indicato, altrimenti rimango fermo. Poi lancio un altro petardo dove ho segnato sulla mappa.

Bomba txc +4 CA a contatto; danni 1d6+5 spargimento 6 (bonus di Tiro Ravvicinato già calcolato) CD 15 Rif dimezza.

PS: scudo è ancora attivo, giusto?

Inviato

Sorpasso la staccionata con la sgraziata agilità tipica dei nani, riponendo la padella nel suo gancio attaccato alla cintura. "Ed ora picchierò voi stronzetti con questo piccolo stronzetto!"

@DM

Spoiler:  
Azione di Movimento (con Interazione): Sorpasso l'ostacolo riponendo nel frattempo la padella nel suo gancio sulla cintura.

Azione Standard: Impugno il cadavere del goblin con due mani prendendolo dalle gambe, attacco il Goblin adiacente a me con un +6 al TxC //

Se colpisce, 1d6+5 danni.

Se il cadavere si rompe all'impatto, pazienza.

uv630ld.jpg

EDIT: Ho aggiunto +1 al TxC perché ho dimenticato che i nani hanno il tratto "ODIO"

• Odio: I nani hanno bonus +1 ai tiri per colpire contro creature umanoidi del Sottotipo Orco e Sottotipo Goblinoide grazie allo speciale addestramento verso questi odiati nemici.

Inviato

Luna

Senza dire una parola, disegno con la spada un lungo arco sul petto del goblin e, nello stesso istante, Wood si lancia furioso su di lui, affondando i suoi denti nel collo del pelleverde per tentare poi di scaraventarlo al suolo.

@Dm

Spoiler:  
Luna: txc 1, Wood: txc +2.

Mono, se posso, ti chiedo il permesso di riscrivere la scheda di Luna (appena posso) perchè, con tutto il rispetto, mi sembra fatta veramente male.

Inviato

Albert e Galmur scavalcano il basso recinto del porcile, e l'alchimista getta un altro ordigno alchemico in mezzo alla zona in cui sono posizionati i goblin. L'esplosione di fiamme che ne consegue divora le piccole creature, che vengono avviluppate dal fuoco cadendo a terra carbonizzate. Soltanto un goblin riesce a minimizzare i danni dello scoppio. Tuttavia, a quello ci pensa Galmur, con un poderoso colpo di goblin contro goblin. Le ossa del nemico e dell'arma si rompono fragorosamente, e il bersaglio vola a terra, già morto.

Daylia cerca a questo punto di eliminare il goblin rimasto al livello del tereno, ma questo abbassa la testa appena in tempo facendo cozzare la lama della changeling contro il legno della palafitta.

I due golbin rimasti, vista la situazione, corrono a gambe levate, gridando come forsennati.

@ chi capisce il goblin

Spoiler:  
Aiuto! Capoguerra Gutwad, gambelunghe in arrivo! Aiuto!
Spoiler:  
Albert

Check acrobazia: superato

TS riflessi CD 15

goblin 3: fallito. 6 danni

goblin 4: fallito. 6 danni

goblin 5: superato. 3 danni

goblin 6: fallito. 6 danni

Galmur

Check acrobazia: superato

TpC 11+6, colpito. 5+5= 10 danni

Daylia

TpC 3+3= 6, mancato

Fine iniziativa

Mappa

Spoiler:  
Le frecce blu indicano le direzioni in cui sono fuggiti i due goblin. Avendo passato l'angolo, Daylia non riesce a vedere oltre la freccia.

P.S. ho reso i vostri token controllabili su roll20.

15zyhe.png

Inviato

Andati... sottolineo l'evidenza.

Non rimane che capire se loro hanno qualcosa a che fare con il ladro che stiamo cercando. Non vorrei ritrovarmi a dover perdere del tempo prezioso appresso a degli sgorbi verdi...

Luna, il tuo lupo è uhm, capace nello stanare le prede? Se avessi detto addestrato, questa silvana mi avrebbe potuto rispondere no a priori...

Inviato

"Ehhhh sì! Questo era una bel combattimento!" esclamai, poi alzo il mezzo corpo del goblin che tenevo in mano, guardando gli altri. "Mi sa che l'ho rotto." e lo lascio cadere a terra rovinosamente. "Eh vabbé, considerata la natura codarda dei goblin, non ci attaccheranno prima di aver accumulato un numero superiore al nostro. Dove potremmo proseguire?"

• 2 settimane dopo...
Inviato

Daylia

Mi guardo attorno un po' stizzita per essermi lasciata scappare il goblin all'ultimo istante ma spero che qualcosa possa ancora funzionare: "Kolfus, prova a frastornare quel goblin - dico indicando il più vicino - con l'incantesimo che hai usato prima contro la creatura nella casetta nella radura! Ce ne serve uno per poterlo interrogare."

Detto ciò attendo un attimo per vedere l'efficacia dell'incantesimo e nel caso di riuscita mi lancio verso il nemico frastornato.

L'idea era di usare frastornare sul goblin, essendo un incantesimo di livello 0 lo può anche riutilizzare, quindi si muove e lo usa (se è a portata)... Io ritardo l'azione, nel caso l'incantesimo funzioni raggiungo il goblin e provo a afferrarlo.

Inviato

@ tutti

Chiedo scusa per non aver risposto. Con il lavoro e il passaggio di forum sto rimettendomi in sesto ora.

Wood, quasi istintivamente, si mette a puntare la direzione in cui sono fuggiti i goblin, Mentre Kolfus rimane nei vostri paraggi, ignorando il goblin fuggitivo e aspettandosi attacchi da altri lati. L'unica cosa che sentite però dopo qualche attimo è il disperato picchiare dei goblin sul muro di una qualche palafitta più avanti, insieme ai loro striduli urli.

Inviato

Daylia

Scrollo le spalle, se vogliamo parlare con i goblin abbiamo solo l'imbarazzo della scelta: "Credo che abbiamo appena massacrato metà del villaggio! Cosa potevamo fare? Ci sono saltati addosso! Ma ora è tardi per i ripensamenti, qualcuno di voi sa parlare la loro lingua? Sarebbe decisamente utili avere qualche informazione da loro, anche se non so se collaboreranno o meno..." dico scuotendo la testa.

Non voglio altre vittime inutilmente, ma dobbiamo stare attenti, forse non hanno ancora finito con i loro attacchi, meglio non abbassare la guardia!

DM

Continuo a fare attenzione a cosa ci succede attorno, meglio non essere colti impreparati!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...