Vai al contenuto

[Dardan] Another World

Dardan

Messaggio consigliato

Inviata

@Lolindril

Spoiler:  
Ti trovi a Sylvania per riposarti , è la prima volta che visiti questa città o per meglio dire villaggio delle terre esterne ,durante l'ultimo giorno di permanenza stai passeggiando un ultima volta nella foresta una femmina umana ti urta correndo via , riesci ad intravederne il volto solo per un istante ma ti pare sconvolta cosi decidi di seguirla per cercare di calmarla , il tuo inseguimento dura poco correndo fra gli alberi fitti la perdi di vista ma continui comunque dritto e arrivi in una radura , totalmente diversa dalla foresta circostante , l'erba è tutta bruciata e il terreno è solcato da crepe rosso nerastre che partono dal centro dove sorge quello che capisci subito essere un portale , la donna che ora riesci a vedere meglio ti sta di spalle rivolta verso il portale , ti stai avvicinando quando noti che ci sono altre due figure che come te si avvicinano alla donna da punti differenti della radura , ma non hai il tempo di pensarci che tutto comincia a tremare , il portale stesso si incrina , ti pare come che stia per spaccarsi quando la sua superficie si incrina ed esplode investendo in pieno la donna ,che fino ad un attimo prima stava gesticolando velocemente in direzione del portale , la donna viene gettata lontano fra te e le altre due figure , vorresti aiutarla ma ciò che appare dal portale ti distrae , un drago , una bestia furiosa fatta di metallo e fuoco , sta uscendo dal portale , ma la sua massa è tale che l'uscita non sembra facile , comunque hai poco tempo , il villaggio è vicino e una bestia del genere potrebbe fare una vera e propria strage prima di essere fermato , devi intervenire...

@Rashsi
Spoiler:  
Ti trovi a Sylvania per riposarti , è la prima volta che visiti questa città o per meglio dire villaggio delle terre esterne ,durante l'ultimo giorno di permanenza stai passeggiando un ultima volta nella foresta una femmina umana ti urta correndo via , riesci ad intravederne il volto solo per un istante ma ti pare sconvolta cosi decidi di seguirla per cercare di calmarla , il tuo inseguimento dura poco correndo fra gli alberi fitti la perdi di vista ma continui comunque dritto e arrivi in una radura , totalmente diversa dalla foresta circostante , l'erba è tutta bruciata e il terreno è solcato da crepe rosso nerastre che partono dal centro dove sorge quello che capisci subito essere un portale , la donna che ora riesci a vedere meglio ti sta di spalle rivolta verso il portale , ti stai avvicinando quando noti che ci sono altre due figure che come te si avvicinano alla donna da punti differenti della radura , ma non hai il tempo di pensarci che tutto comincia a tremare , il portale stesso si incrina , ti pare come che stia per spaccarsi quando la sua superficie si incrina ed esplode investendo in pieno la donna ,che fino ad un attimo prima stava gesticolando velocemente in direzione del portale , la donna viene gettata lontano fra te e le altre due figure , vorresti aiutarla ma ciò che appare dal portale ti distrae , un drago , una bestia furiosa fatta di metallo e fuoco , sta uscendo dal portale , ma la sua massa è tale che l'uscita non sembra facile , comunque hai poco tempo , il villaggio è vicino e una bestia del genere potrebbe fare una vera e propria strage prima di essere fermato , devi intervenire...

@Heneskoo
Spoiler:  

@ Donna & Portale
Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14318[/ATTACH]

@ Drago & Portale
Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14319[/ATTACH]

@ Tutti
Spoiler:  
Bene ,benvenuti in questi Pbf .
Ovviamente siete voi tre nella radura , tocca a voi intervenire .
Avete con voi tutto il vostro equipaggiamento.
Nel primo post mettete una descrizione del vostro personaggio.
Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:
- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.
- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.
- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .
- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.
- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.
- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

@ Iniziativa
Spoiler:  
Lolindrir
Rashsi
Heneskoo
Drago

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Un raptoran albino, pelle eburnea e piumaggio candido e immacolato, punteggiato qua e là da striature nerobluastre. Con grandi ali ampie fino a sei metri, porta una sfarzosa armatura in mithral, finemente decorata con rilievi di vortici, nubi e lampi. Impugna un grande scudo blu con una raffigurazione di Tuilviel Glithien, divinità principale di questa razza.

Sulla schiena, seminascosta dal mantello, c'è Hawkfang, una lancia corta di indubbia altissima qualità.

La donna mi urta all'improvviso, superandomi di svariati passi in un battito d'ali. Colto completamente alla sorpresa, strappato dal dolce crogiolarsi della brezza tra i rami, l'istinto mi spinge ad inseguire quella donna e il turbine di profumo che lascia dietro di sé.

Tutto accade in un istante, il portale, il drago, l'intensa aura di Male che l'istinto mi dice stia esplodendo come una bocca cosmica nel multiverso, ancor prima di poterne verificare l'esistenza con un incantesimo.

Altri individui, come me attirati dal Fato in questo luogo, come me sbigottiti di fronte all'evento, come me pronti alla battaglia. Perché battaglia è, s questo ci sono pochi dubbi.

Mi lancio in volo, le braccia distese lungo i fianchi, le ali che battono in schiocchi poderosi, mentre invoco tutto l'aiuto di cui avremo bisogno.

Misha, Signore del Vento, in nome e in onore degli antichi patti tra la mia e la tua stirpe, accorri al mio fianco in questa battaglia...

@DM

Spoiler:  

Azione gratuita: prova di conoscenze (piani) +24 per identificare il drago. +9 base +15 scaricando divine insight (su cui ho applicato triade spell).

Azione standard: Lancio Sonorous hum

Azione veloce: spendo 2 cariche della belt of battle per ottenere un'altra azione standard

Azione standard 2: spendo 1 scacciare per applicare Incantesimo veloce a Evoca Monolito elementale e 1 scacciare per lanciare sulla creatura zanna magica superiore(schianto).

Azione di movimento: mi alzo in volo di 9m.

Misha, Signore del Vento

Spoiler:  

Durata: 19 round

Gargantuan Elemental (Air, Extraplanar)

Hit Dice: 36d8+288+72 (648 hp)

Initiative: +15

Speed: Fly 100 ft. (perfect) (20 squares)

Armor Class: 36 (–4 size, +11 Dex, +14 natural, +4 stalwart, +1 dodge), touch 23, flat-footed 24 [creature con velocità volare subiscono -2 a txc e danni contro l'elementale]

Base Attack/Grapple: +27/+50

Attack: Slam +39 melee (6d6+16/19–20)

Full Attack: 2 slams +39 melee (6d6+16/19–20)

Space/Reach: 20 ft./20 ft.

Special Attacks: Air mastery, whirlwind

Special Qualities: Damage reduction 15/—, darkvision 60ft., elemental traits

Saves: Fort +24, Ref +35, Will +20

Abilities: Str 36, Dex 33, Con 26, Int 12, Wis 15, Cha 17

Skills: Balance +13, Diplomacy +5, Intimidate +16, Jump +41,

Listen +43, Sense Motive +15, Spot +43, Tumble +24

Feats: Alertness, Blind-fight, Cleave, Combat Refl exes, Dodge, Flyby Attack, Great Cleave, Improved Critical,(slam), Improved Initiative, Improved Natural Attack, Iron Will, Mobility, Power Attack, Spring Attack

Azione movimento: si porta di fronte al portale

Azione gratuita: talento schivare contro il drago

Azione standard: prepara un attacco di schianto contro il drago non appena fuoriesce dal portale.

Azioni immediate a disposizione (aka: pararsi il culetto)

Spoiler:  

Credo che questo spoiler ti faccia comodo per sapere in anticipo eventuali azioni immediate che potrei voler attivare durante il turno del drago. Fossi in te lo chiederei anche agli altri giocatori, parola di DM consumato :)

Immunità energetica: capacità dello scudo

Protezione dalla morte: capacità dell'armatura

Psycoactive skin: minimizza tutte le variabili di un incantesimo subito

Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
TzbQgcl.png

Mentre cammino la mia mente vaga astratta, ripercorrendo le pagine di uno dei tomi che ho letto molto tempo fa: sento ancora l'odore della carta nelle narici e il fruscio delle pagine. Improvvisamente vengo urtato da una donna in fuga che corre in mezzo ad un fitto bosco; sembra sconvolta, agitata per qualcosa quindi mi lancio al suo inseguimento. In un attimo mi ritrovo in una grande radura, la donna viene scagliata in aria da una forza invisibile ed atterra poco distante da me; vedo altre due figure poco distanti, poi il mio sguardo è calamitato da una immensa creatura che sta fuoriuscendo da un portale al centro della radura stessa: un drago di dimensioni colossali, che emana un'aura di pura malvagità. Non posso stare semplicemente a guardare, devo intervenire

Wall of Force!

I miei occhi scrutano il drago mentre mi affianco alla donna a terra.

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: casto Velocità su me stesso (posso farlo grazie alla capacità di classe da Swiftblade Sudden Casting che mi permette di castare Velocità come se fosse influenzato dal talento Incantesimi Rapidi ma senza aumentarne il livello base). Questo fa si che si attivino anche le capacità di classe Blurred Alacrity (50% di essere mancato) ed Evasive Celerity (50% di essere mancato da una magia che mi bersaglia direttamente)

Azione Standard: casto Muro di Forza posizionandolo davanti a me e alla donna ed in modo che sia inclinato verso di noi come il lato AC del triangolo sottostante

e9OknHt.png

Azione di Movimento: mi porto a fianco della donna a terra

Inoltre, grazie al talento Knowledge Devotion, faccio un check di Conoscenze (arcane) sul drago (basta che mi rolli 1d20 e mi dici il risultato)

P.S. nel mio prossimo post ti inserisco tutte le varie magie attive sul mio PG (lo avrei già fatto ma, dopo mezz'ora di lavoro, il forum mi ha cancellato tutto quanto :mad:)

• 3 settimane dopo...
Inviato

@ Heneskoo

Spoiler:  
E’ un drago piroclastico , un drago originario della Cupa Etenità della Gehenna , un piano infinito di vulcani e lava infernale , non ne hai mai visto uno di persona , ma dai racconti e dalle tue letture sai che sono paragonati a vulcani in eruzioni per quanto riguarda la furia distruttiva .

@ Lolindir

Spoiler:  
Tiro di dado 12

Guardando il drago comunque ti pare di notare dei finimenti...che cotale bestia sia una cavalcatura?!

Il drago ruggisce cosi forte da farvi venire la pelle d’oca , poi spalanca ulteriormente la bocca e dalle sue fauci spalancate parte un raggio color rosso rubino delle dimensioni di un braccio che però allontanandosi dal portale diventa di circa due metri di diametro... il raggio colpisce in pieno l’enorme elementale dell’aria riducendolo in cenere , per poi proseguire dirigendosi verso la donna e Lolindir a pochi centimetri dai due il raggio si ferma, l’aria stessa davanti ai due comincia a creparsi , per poi andare in pezzi come una grande lastra di vetro…

@ Heneskoo

Spoiler:  
Senti chiaramente la voce della donna che ti si rivolge superando non sai come il fragore provocato dal drago…Devi fermarlo a qualunque costo , se dovesse riuscire a superare il portale distruggerebbe tutto e tutti…la voce è carica di tristezza….

@ Lolindir

Spoiler:  
Senti chiaramente la voce della donna che ti si rivolge superando non sai come il fragore provocato dal drago…Questo portale fino a ieri non c’era…che sia dannato chiunque lo abbia creato…devi fermarlo prima che varchi il portale o sarà la fine di tutto…

Notate una terza figura nella radura che sembra indecisa sul da farsi..

Intanto il terreno intorno a voi comincia a tremare violentemente e anche l'aria trema e ondeggia , è come se tutto nella radura stia per essere infranto...

Inviato

Heneskoo

Immediatamente realizzo che il potere di questo drago è immenso, non usciremo da questo scontro senza versare sangue e sudore.

Invoco il sostegno dei venti e volo sopra le teste di coloro che sembrano miei temporanei alleati in questa battaglia, innalzando le barriere delle loro convinzioni.

@DM

Spoiler:  

Azione movimento: volo sopra i miei alleati

Azione standard: mass conviction, +5 morale ai tiri salvezza per tutti

Azione veloce: attivo Protection devotion, +6 sacro alla CA per tutti

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Piccolo e dalla pelle di un verde tendente all'azzurro che lo contraddistingue da molti suoi simili, di primo impatto, Rashsi può non sembrare un tipo molto raccomandabile a causa dell'aura di oscurità che lo circonda.

Avvolto inoltre in un nero mantello con cappuccio e degli occhi rossi che brillano sotto di esso (senza contare i denti aguzzi), il piccolo goblin sembrerebbe proprio un tipo losco con cui non avere a che fare.

post-14917-1434705329788_thumb.jpg

Seguendo la misteriosa donna che poco fa mi ha urtato, giungo di fronte ad un portale dal quale un gigantesco drago si sta facendo strada a forza.

...così imparo a non farmi gli affari miei... -penso vedendo la gigantesca creatura uscire dal portale.

Oltre alla donna ci sono altri due individui, che subito cercano di affrontare il drago, ma con pochi risultati.

...devo aiutarli...ma devo essere prudente, un solo colpo di quella bestia e potrei finire all'altro mondo..

Reta Ergytilibi Sivni - e appena pronunciate quelle strane parole svanisco nel nulla

@Da invisibile

Spoiler:  
Invisibile mi alzo in volo, portandomi sul fianco del dragone, sfoderando le mie due spade, pronto a colpire

@DM

Spoiler:  
Azione Standard: Invisibiltà Migliorata

Azione di movimento: Mi sposto verso il fianco del drago. Inoltre ne approfitto per chiederti...essendo invisibile e avendo inoltre Nascondersi in Piena Vista, posso provare a fare una prova di nascondersi?

Nel caso Nascondersi +48 =+38(base)+20(invisibile in movimento)-10(non dimezzo la velocità) Grazie a Darkstalker non sono individuabile tramite sensi speciali, ma solo con prove di ascoltare/osservare

Incantesimi attivi:

Spoiler:  
Anticipate Teleportation

Armatura Luminosa, superiore

Combat Readiness

Elemental Body (Air)

Heart of Water

Hunter's Eye

Vuoto Mentale

Statua (che attivo come azione gratuita se dovessi venir colpito)

Wraithstrike

ps: ho già cambiato la scheda con i bonus dati da Heneskoo

Se il drago dovesse attaccarmi, uso una carica del mantello per spostarmi di 1,5m in modo da evitare il colpo (ovviamente lo faccio se posso effettivamente evitare l'attaccoXD)

Inviato

Il violento attacco del drago distrugge il grosso elementale richiamato dall'essere alato ma anche il mio muro arcano

Questa creatura è molto potete.. Eppure potrebbe essere una cavalcatura.. Possibile?

Con un balzo talmente rapido da risultare impossibile da seguire a occhio nudo schizzo in aria mentre le mie braccia cambiano forma assumendo quella di ali di pipistrello, cosa che mi permette di volare fino al dorso del drago, atterrando su di esso mentre le braccia tornano ad essere normali.

@ DM

Spoiler:  
Allora..

All'inizio di ogni giornata, il mio Pg si casta le seguenti magie:

Mighty Wallop, great - questa magia fa si che i danni dei miei colpi senz'armi siano considerati di 3 categorie superiori cosa che mi fa passare i 2d8 a 6d8

Armatura magica luminosa superiore - questa magia mi fa beneficiare di +8 alla CA come bonus di armatura e impone una penalità di -4 ai TxC in mischia dei miei avversari

Heart of Air - guadagno un bonus di incantamento di +10 alle prove di Saltare e un bonus di incantamento di +3 m alla mia velocità di volare; quando questa magia è in funzione posso attivare, come azione immediata, un effetto identico a all'incantesimo Caduta Morbida e della durata di 1 round per livello, cosa che però mette fine all'incantesimo

Heart of Water - guadagno una velocità di nuotare pari alla mia velocità di movimento sul terreno, beneficio di un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare, guadagno la capacità di respirare sott'acqua come se fossi sotto l'effetto dell'omonimo incantesimo, infine beneficio di un bonus di incantamento di +5 alle prove di Artista della Fuga; quando questa magia è in funzione posso attivare, come azione rapida, un effetto identico all'incantesimo Libertà di Movimento e della durata di 1 round per livello, cosa che però mette fine all'incantesimo

Heart of Earth - guadagno un bonus di +8 per resistere ai tentativi di Spingere, Oltrepassare o Sbilanciare, guadagno un numero di Punti Ferita pari al doppio del mio livello da incantatore (massimo 30 PF); quando questa magia è in funzione posso attivare, come azione rapida, un effetto identico all'incantesimo Pelle di Pietra e della durata di 1 round per livello, cosa che però mette fine all'incantesimo

Heart of Fire - guadagno un bonus di incantamento di +3 m alla mia velocità di movimento sul terreno e una resistenza al fuoco di 20; quando questa magia è in funzione posso attivare, come azione rapida, un effetto identico all'incantesimo Scudo di Fuoco (con base fuoco) e della durata di 1 round per livello, cosa che però mette fine all'incantesimo

Tutte le magie sopracitate hanno una durata pari a 15 ore

Avendo attivi contemporaneamente tutti e 4 gli "Heart of.." ciò mi rende immune ai colpi critici e ai danni da furtivo

-----

In questo round faccio movimento x3 (così non perdo il bonus di Des) e mi porto sul dorso del drago (volo grazie alla variate Sudden Shift che mi permette, come azione immediata, di modificare il mio corpo per ottenere velocità di scalare, nuotare o volare pari alla mia velocità di movimento sul terreno)

Essendo sotto l'effetto di Velocità beneficio di un bonus di incantamento di +9 m alla mia velocità di movimento, passando quindi da 18 m a 27 m

Essendo sotto l'effetto di Velocità si attiva anche le capacità di classe Blurred Alacrity (50% di essere mancato da qualsiasi attacco) ed Evasive Celerity (50% di essere mancato da una magia che mi bersaglia direttamente)

CA 58 (44 di base +8 armatura +6 sacro [da Heneskoo]); ti ricordo che tutti gli attacchi in mischia hanno una penalità di -4 a colpirmi

Tempra +17 (+7 base +1 cos +4 veste +5 morale [da Heneskoo])

Riflessi +34 (+11 base +12 des +2 di classe +4 veste +5 morale [da Heneskoo])

Volontà +25 (+14 base +2 sag +4 veste +5 morale [da Heneskoo])

Inviato

Non riuscite a capire come , ma il portale sembra reggere alla mole del drago che lentamente riesce a far passare parte del suo corpo che la distorsione effettuata dal portale o da qualcun altro aveva reso ai vostri occhi molto più piccola....la bestia è gigantesca , sembra fatta di metallo solido e liquido fusi insieme , il collo da solo sarà lungo una 15 di metri e spesso oltre i cinque e la parte del corpo che è uscita sarà lunga almeno una ventina di metri e larga sui 15 metri , non riuscite a capire quanto sia l'apertura alare poichè le ali sono piegate e messe lungo il corpo e per quel che potete vedere sono spesse e membranose , ma le zampe anteriori le vedete bene , quando le ha poggiate al suolo la terra ha ceduto sotto il suo peso formando due enormi crateri fumanti ,esse hanno un diametro di almeno sette metri con artigli di un nero lucenti grandi come un uomo , ora torreggia sulla donna in tutta la sua terrificante possanza.....

@ Lolindir

Spoiler:  
Quando atterri sul dorso della creatura rimani sconcertato dalle sue dimensioni e dalla sua essenza , sei sicuro che senza le tue protezioni saresti stato incenerito in pochi secondi solo per aver osato mettere piede sul suo corpo , ma questi pensieri ti sfiorano la mente solo per un attimo , poichè il tuo pensiero diventa realtà , sul dorso del drago a circa sei metri da te ci sono due umanoidi completamente ricoperti da un armatura nera , uno è di dimensioni umane ed è quello che ha in mano come dire le redini del mostro , una lunga catena nera che dalle mani dell'essere si perde lungo il collo del drago , mentre il secondo ha le dimensioni di un Ogre porta un grande scudo sempre in metallo nero e una spada di grandi dimensioni anch'essa nera , il primo rimane al suo posto a "condurre" il drago mentre il secondo è pronto ad affrontarti.

@Cavaliere del drago

Spoiler:  
post-8060-1434705333653_thumb.jpg

@ Heneskoo

Spoiler:  
Ti inalzi sopra il campo di battagli a e anche da li riesci a percepire la possanza del tuo avversario , anzi avversari si perchè sul dorso del drago vedi due umanoidi in armatura nera , uno seduto su una specie di sella con in mano quelle che supponi essere delle briglie e l'altro in piedi con spada e scudo sempre in metallo nero che sta fronteggiando uno degli altri presenti nella radura è quello che sembra un elfo , lo stesso che un attimo prima era al fianco della ragazza ...

Da dove sei ora vedi chiaramente il drago torreggiare sulla ragazza con le fauci aperte pronto a colpire.

@ Testa,collo drago

Spoiler:  
post-8060-14347053337546_thumb.jpg

@ Rashsi Ree-Jah

Spoiler:  
Più il drago esce dal portale e più ti senti piccolo , è una bestia mastodontica , è di sicuro uno dei draghi più grandi che hai mai visto , ma non pare interessarsi a te , che si sei invisibile ma sei certo che sappia della tua presenza , comunque dalla tua posizione noti un altro essere sopra al drago , una specie di umanoide volante , uno degli altri due esseri che erano con te nella radura prima dell'arrivo del drago...continuando a guardare capisci che il drago è interessato alla ragazza , la sua grande bocca pienna di zanne affilate è aperta e si sta dirigendo verso la femmina umana indifesa...

@ Testa,collo drago

Spoiler:  
post-8060-14347053337546_thumb.jpg

@ Iniziativa

Spoiler:  
Rashsi Ree-Jah

Lolindir

Heneskoo

Intanto minacciose nuvole nere si addensano sopra di voi , attirate come da qualcosa....

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Dunque avevo visto bene! Questa creatura così possente e maestosa è comandata da qualcuno!

Non so chi siete ne cosa volete dico alle due figure ricoperte di metallo Ma il vostro arrivo in questa dimensione non è certo il benvenuto.. Sono certo che parlare con voi non ha senso per cui non sprecherò più fiato..

Assumo quindi una posizione di combattimento che ricorda molto quella di un cobra pronto a colpire: il corpo basso e le mani ondeggiano a ricreare i movimenti della testa del rettile; con un ghigno beffardo, scatto contro l'Ogre in armatura sferrandogli un colpo con la punta di due dita mentre sfreccio di fianco a lui e mi fermo poco distante

Spoiler:  
Azione gratuita: designo l'Ogre come il bersaglio del talento Schivare, cosa che mi attiva anche il beneficio Negare Attacco Poderoso (il bersaglio non benefici di nessun bonus ai danni derivato dall'uso eventuale del talento Attacco Poderoso ma subisce comunque le dovute penalità ai suoi TxC) del talento tattico Bersaglio Sfuggente

Azione di movimento [1° parte]: mi porto a ridosso dell'Ogre / ti ricordo che, grazie al talento Attacco Rapido, l'Ogre non beneficia di nessu AdO nei miei confronti derivato da questo movimento

Azione standard: attacco l'Ogre - Colpo senz'armi +31; danni 6d8+4; critico 20/x2

Azione di movimento [2° parte]: termino il movimento a 3 metri di distanza da lui

Essendo sotto l'effetto di Velocità si attivano le capacità di classe Blurred Alacrity (50% di essere mancato da qualsiasi attacco) ed Evasive Celerity (50% di essere mancato da una magia che mi bersaglia direttamente)

CA 58 (44 di base +8 armatura +6 sacro [da Heneskoo]); CA 59 contro l'Ogre essendo il bersaglio del talento Schivare; ti ricordo che tutti gli attacchi in mischia hanno una penalità di -4 a colpirmi

Inviato

Heneskoo

Il Drago non è solo. Due cavalieri lo guidano, uno di essi fronteggiato dallo sconosciuto elfo mio improvvisato alleato in questa battaglia.

Mi alzo ulteriormente di quota con poderosi battiti d'ali, per poi richiamare un nuovo alleato.

Frurfarfàn, Re delle Aquile, vieni in mio soccorso!

Un enorme Roc si materializza sopra di me in risposta al mio appello, gridando la sua furia e avventandosi contro il cavaliere nero alla guida del drago.

@DM

Spoiler:  

Azione di movimento: mi alzo in volo di altri 21m (tot 30m da terra).

Azione standard: Evoca Roc Devoto, potenziato con scudo della fede tramite metamagia divina (imbued summoning), lo evoco 12m sopra di me, dv massimizzato con mighty summons, durata 18 ore

Azione veloce: utilizzo la capacità dello scudo per rendermi immune al fuoco.

Roc

Spoiler:  

Azione di movimento: si precipita in picchiata verso il cavaliere che guida il drago

Azione standard: attacco in volo, artiglio +29 (compreso +1 per attacco dall'alto), 2d6+19 danni e lotta +39

Azione di movimento: continua il volo verso l'alto per altri metri finché ha esaurito il movimento

Azione gratuita: se ha preso in lotta il nemico, lo lascia cadere nel vuoto (danni da caduta da calcolare).

Size/Type: Gargantuan Animal

Hit Dice: 18d8+162 (306 hp)

Initiative: +2

Speed: 20 ft. (4 squares), fly 80 ft. (average)

Armor Class: 26 (-4 size, +2 Dex, +9 natural, +4 alleato planare vigoroso, +5 scudo della fede), touch 17, flat-footed 24

Base Attack/Grapple: +13/+39

Attack: Talon +28 melee (2d6+19)

Full Attack: 2 talons +28 melee (2d6+19) and bite +26 melee (2d8+12)

Space/Reach: 20 ft./15 ft.

Special Attacks: —

Special Qualities: Low-light vision

Saves: Fort +29, Ref +22, Will +18

Abilities: Str 38, Dex 15, Con 28, Int 2, Wis 13, Cha 11

Skills: Hide -3, Listen +10, Spot +14

Feats: Alertness, Flyby Attack, Iron Will, Multiattack, Power Attack, Snatch, Wingover

Inviato

...bene...non sembra in grado di vedermi..

Approfittando così del mio vantaggio, attacco il grande drago, che sembra interessato solo alla ragazza.

..spero di riuscire a distrarlo abbastanza...o la ragazza potrebbe rischiare la vita..

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo sul drago:

TxC (a contatto) +25/+25/+20/+20

Danni: 1d4+1(potenziamento)+15d6(furtivo)+18(craven)+2d6(holy)

Se non sono già a distanza di attacco uso una carica della Belt of Battle per arrivarci, rimanendo sempre nascosto, Nascondersi +48

Grazie a Invisibilità Migliorata inoltre dovrei poter rimanere nascosto durante tutto l'attacco, dato che mantengo total concealment e dovrei quindi poter rimanere nascosto (in piena vista)

Inviato

@ Heneskoo

Spoiler:  

L'mponente Roc oscura il cieloe al tuo comando piomba sul cavaliere del drago , ma all'ultimo secondo il cavaliere o il drago se ne accorgono e non capisci bene come ma l'attacco del Roc va a vuoto e anzi il drago con una velocità che non ti saresti mai aspettato da una bestia del genere mentre il Roc gli passa a pelo riesce ad azzannare una zampa del maestoso volatile e sebbene il Roc continui il suo volo allontanandosi lascia sul terreno una scia di piume e sangue....

Un gigantesco Roc appare nel cielo e in picchiata si avventa sul drago , anzi mira al cavaliere che tiene le redini , ma all'ultimo secondo il drago fa oscillare il suo lungo collo spostandosi quel che basta da mandare l'attacco del gigantesco rapace a vuoto e nel contempo riesce anche ad azzannrgli una zampa provocandogli una profonda ferita...

Mentre il drago torna apuntare la donna una profonda ferita si apre su un lato del collo e copioso scende un denso sangue rosso scuro che a contatto con l'aria prende fuoco incendiando il terreno sottostante , la ferita comunque sanguina solo per qualche secondo poi il sangue smette di uscire e dalla ferita salgono spessi sbuffi di fumo nero...il drago come spindo da questa ferita fa un balzo in avanti uscendo completamente dal portale che anche se tutto crepato rimane comunque attivo...la bestia ora uscita completamente è mastodontica più grande di quando dal portale ne usciva solo metà...la donna è oramai sovrastata dalla mole del drago , è in ginocchio come inebetita pare incapace di muoversi...ma per sua fortuna il drago in questo momento pare interessato ad altro , gira il muso dal lato della ferita sul collo , osserva per qualche secondo la zona , poi spalanca le zanne e soffia...un roboante suono invade la radura e la terra comincia tremare...come se avesse eruttato un vulcano dalla bocca del drago escono fiamme polvere e lapilli accompagnati da una potente onda d'urto che si propaga in un arco di una ventina di metri dal muso del drago...

@ Danni

Spoiler:  
Drago subisce 150 ferite

Roc subisce 41 ferite

@ Rashi Ree-jah

Spoiler:  
Ti avvicini non visto al collo del drago e con precisione chirurgica scagli tutti i tuoi attacchi nello spazio fra due spesse scaglie , dopo aver colpito riesci per pura fortuna ad allontanarti prima che il sangue del drago ti investa e dopo aver visto che prende fuoco a contatto con l'aria non sarebbe stata una bella cosa...dopo che il drago è uscito interamente dal portale rimani dove sei per pensare a cosa fare , quando il drago guarda nella tua direzione , non sai se ti abbia fisto , ma un attimo dopo la zona in cui ti trovie parte della radura vengono investiti da una furiosa tempesta di fuoco , vento e lapilli...l'azione è cosi rapida che non riesci a muoverti in tempo e subisci in pieno il soffio del drago..

@ Danni

Spoiler:  
Subisci 100 ferite

@ Lolindir

Spoiler:  
Parti come un fulmine verso l'essere in armatura e lo colpisci con letale precisione fra le giunture dell'armatura e anche se colpisci comunque qualcosa di durio il nemico si lascia scappare un grugnito di doloree prima che possa accorgersi sei gia uscito dalla sua portata , prprio un attimo prima che il drago sussulti , un enorme Roc piombando dal cielo ha cercato di ghermire il conducente del drago ma in qualche modo il drago pè riuscito a chivare l'attacco...il tuo nemico che pare avvezzo a questi sussulti ti si avventa contro ma il fendente della sua spada va a vuoto...il drago a un altro sobbalzo e il drago esce dal portale e sembra come ingrandirsi ancora..poi da dove sei vedi il drago girare il muso dilato non sai bene il perche e soffiare...questa volta il soffio è come un eruzione vulcanica che spazza tutto il lato verso dove è stato rivolto , il boato e l'impeto è cosi intenso da farti indietreggiare...

@ Danni

Spoiler:  
"Ogre" subisce 33 ferite

@ Iniziativa

Spoiler:  
Sta a voi
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Vacillo un attimo sotto la violenza del soffio di questo mastodonte Devo fermarlo al più presto.. Ma prima vediamo di togliere di torno questo avversario..

Pronuncio due semplici parole arcane, al termine delle quali il mio corpo risplende per una frazione di seconso; poi, con movimenti rapidi ed improvvisi sia delle mani che delle gambe, sferro una lunga serie di attacchi ai danni dell'Ogre corazzato

Spoiler:  
Azione rapida: casto, sulla difensiva, Wraithstrike CD 17 - Concentrazione +27 (in pratica sbaglio solo con 1..)

Azione di round completo: attacco completo sull'Ogre / Raffica di colpi +29/+29/+29/+24/+19 – danni 6d8+4 a colpo – critico 20/x2

NOTA: se sono riuscito a castare Wraithstrike, tutti i miei TxC sono da considerarsi attacchi di contatto; sia ai TxC che hai danni ci va sommato il valore X, dove X è il risultato di un roll di 1d20+15 (+15 è il valore delle mie Conoscenze) in base a questa tabella:

15 o meno --> +1

16 - 25 --> +2

26 - 30 --> +3

31 - 35 --> +4

36 o più --> +5

Ti ricordo che:

L'Ogre è il bersaglio del talento Schivare, cosa che mi attiva anche il beneficio Negare Attacco Poderoso (il bersaglio non benefici di nessun bonus ai danni derivato dall'uso eventuale del talento Attacco Poderoso ma subisce comunque le dovute penalità ai suoi TxC) del talento tattico Bersaglio Sfuggente

Essendo sotto l'effetto di Velocità si attivano le capacità di classe Blurred Alacrity (50% di essere mancato da qualsiasi attacco) ed Evasive Celerity (50% di essere mancato da una magia che mi bersaglia direttamente)

CA 58 (44 di base +8 armatura +6 sacro [da Heneskoo]); CA 59 contro l'Ogre essendo il bersaglio del talento Schivare; ti ricordo che tutti gli attacchi in mischia hanno una penalità di -4 a colpirmi

Inviato

@Invisibile

Spoiler:  
Quasi totalmente carbonizzato dal soffio del drago, decido di compiere un ultimo attacco.

...un'altro colpo come questo ed è la fine..meglio allontanarsi da questo bestione..

Ancora un volta completamente invisibile e celato ad ogni altro senso attacco il drago,

per poi allontanarmi il più possibile dalla minaccia delle sue fiamme.

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo

TxC (a contatto) +25/+25/+20/+20

Danni 1d4+1+15d6(furtivo)+18(craven)+2d6(holy)

2° carica della Belt of Battle

e me ne volo di 12m verso l'altro fianco del drago, rimanendo "nascosto"

Nascondersi +38

Inviato

Heneskoo

Mentre il Roc compie un'improvvisa volata e si getta nuovamente verso il cavaliere, io invoco rinnovato aiuto:

Soldati del Vento, venite! In nome degli antichi patti, accorrete al mio fianco.

Spoiler:  

Azione standard: Evoca mostri IX per 1d3 Elementali dell'aria antichi, 2 su ciascun fianco del drago, uno sopra il cavaliere, DV massimizzati. Durata 18 round.

Elementali

Spoiler:  

Due di essi (se ci sono) attaccano il cavaliere (2 schianti ciascuno in mischia +34 (con fiancheggiamento), 2d8+11 (x20) ciascuno;

Uno di essi si trasforma in turbine cercando di strappare i due cavalieri neri dal dorso del drago (riflessi CD 30, 2d8 danni contundenti).

Se riesce a prenderne almeno uno, lo trasporta lontano una decina di metri e lo lascia cadere al suolo (danni da caduta da calcolare).

Elder Air Elemental Huge Elemental (Air,Extraplaner); HD 24d8+144+48; HP 384; Init +15;

SpeedFly 100 ft. (perfect);

AC 31 (-2 size, +11 Dex, +8natural +4stalwart), touch 23, flatfooted 20; 32 contro il drago (Schivare)

Base Attack/Grapple +18/+34;

Attack Slam +32 melee (2d8+11); Full Attack 2 slams +32 melee (2d8+11); Space/Reach: 15 ft./15ft.;

SA Air mastery, whirlwind CD30;

SQ Damage Reduction 10/-, Darkvision 60 ft., elemental traits;

Saves Fort +18, Ref +29, Will +14;

Abilities Str 26, Dex 33 Con 22, Int 10, Wis 11, Cha 11;

Skills Listen +29, Spot +29;

Feats: Alertness, Blind-fight, Cleave, Combat Reflexes, Dodge, Flyby Attack, Improved Initiative, Iron Will, Mobility, Power Attack, Spring Attack, Weapon Finesse;

Air Mastery: Airborne creatures take a –1 penalty on attack and damage rolls against an air elemental.

Elemental Traits: Immune poison, sleep effects, paralysis, and stunning. Not subject to critical hits or flanking.

Roc

Spoiler:  

Azione di movimento: si precipita in picchiata verso il cavaliere che guida il drago

Azione standard: attacco in volo, artiglio +31 (compreso +1 per attacco dall'alto e fiancheggiamento), 2d6+19 danni e lotta +39

Azione di movimento: continua il volo verso l'alto per altri metri finché ha esaurito il movimento

Azione gratuita: se ha preso in lotta il nemico, lo lascia cadere nel vuoto (danni da caduta da calcolare).

Inviato

Tre enormi elementali dell'aria dalle fattezze di giganteschi umanoidi fatti di vento e nuvole temporalesche appaiono uno sopra i cavalieri del drago e due sui lati opposti del drago , quello sopra i cavalieri si trasforma in un gigantesco turbine di vento che solleva in aria il cavaliere nemico che era gia in piedi e lo trasporta lontano dal drago facendolo schiantare al suolo a una decina di metri verso destra , il cavaliere nell'impatto perde la spada che rotola via di qualche metro...il secondo cvavaliere invece non sembra subire più di tanto la furia del vento...gli altri due elementali colpiscono ripetutamente il cavaliere , riuscite a vedere il suo ondeggiamento , ma come prima non sembra che gli attacchi gli abbiano procurato qualche danno visibile ma pare però che abbiano infastidito parecchio il drago che gira il collo in maniera innaturale e azzanna uno dei due elementali....il Roc cala nuovamente dal cielo ma anche anche questa volta manca il bersaglio...

@ Danni

Spoiler:  
Drago infligge 37 ferite a elementale .

Elementale infligge 10 ferite a cavaliere

@ Rashsi Ree-Jah

Spoiler:  
Attacchi nuovamente il drago con la medesima letale efficacia provocandogli diverse profonde ferite che sanguinano abbondantemente ,ma come prima esse si richiudono velocemente...finiti I tuoi affondi sgusci sotto il drago e riappari dall'altro lato in un lampo , ma sebbene tu ora sia al sicuro c'è una cosa che hai sentito passando sotto il drago che ti lascia interdetto , un ticchettio...

@ Danni

Spoiler:  
Drago subisce 156 ferite

@ Lolindir

Spoiler:  
Sei troppo rapido per il tuo avversario che non riesce a schivare o a parare i tuoi colpi , cosi lo colpisci in maniera precisa e letale , ma questa volta senti qualcosa di diverso , sei sicuro di aver colpito nei giusti punti vulnerabili della sua armatura , ma nei punti del lato sinistro , senti come se ci fosse una seconda armatura sotto la prima , ma prima che tu possa pensarci troppo su una tempesta di vento investe I due cavalieri e il tuo avversario vola letteralmente via trascinato in aria da quello che vedi essere un enorme elementale fatto di vento e nubi temporalesche...poi succede qualcosa che non sai spiegarti , il drago si gira ma non è una normale torsione , è come se rimanendo ferma la spina dorsale meta del corpo si sia girata completamente per colpire uno degli enormi elementali che gli erano apparsi affinaco e mentre ti reggi per non cadere finche tutto non torna coma prima senti distintamente un rumore metallico come di ingranaggi...

@ Danni

Spoiler:  
Tiro di dado : 31

“Ogre” subisce 113 ferite

@ Heneskoo

Spoiler:  
Non riesci ancora a capire come ma il Roc ha mancato il bersaglio e anche gli attacchi degli elementali hanno avuto poco o nessun effetto sul cavaliere che guida il drago , effettivamente osservandolo bene , quando il turbine di vento lo ha investito , non si è proprio mosso dal suo posto e non ha fatto nessun che per cercare di tenersi agrappato , come se la cosa non lo turbasse miimamente , solo le braccia si sono leggermente alzate sospinte dal vento , ma la catena che fa da briglia è andata in tensione e le braccia sono tornate giu.

Il Drago ora pare essere veramente furioso , e accade una cosa veramente bizzarra , il drago gira letteralmente metà del suo corpo verso lo stesso elementale che aveva azzannato in precedenza e lo colpisce con entrambe le sue poderose zampe e con un altro morso , per poi tornare in posizione normale …

@ Danni

Spoiler:  
Elementale subisce 103 ferite.

Ora le nuvole sopra di voi hanno coperto completamente il cielo e una strana neve nera sta cominciando a scendere su tutta la radura...

Con l'elementale dell'aria sopra di se il cavaliere gettato a terra si rialza come nulla fosse e dopo essersi guardato intorno lasciando la spada per terra si dirige verso la donna , che si trova ancora sotto la terrificante ombra del drago ancora impossibilitata a muoversi...

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate pure quando volete.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Osservo senza emozioni il mio avversario che viene catapultato via dalla furia degli elementali richiamati dalla creatura alata che posso tranquillamente classificare come alleata in quanto sta decisamente ostacolando il drago e i suoi "occupanti"; una volta solo sul dorso del drago sposto la mia attenzione alla mastodontica creatura Il rumore che ho percepito.. Sembrava quasi un rumore di ingranaggi meccanici.. Possibile che questa creatura sia in realtà un automa? C'è un solo modo per scoprirlo..

Concentrando la mia attenzione su un unico punto del dorso del drago scarico tutta i miei colpi in quell'unico punto nella speranza di perforare la corazza della creatura per poter verificare se si tratta di un drago vero o meno

Inviato

Il Roc si avventa verso il grosso cavaliere scagliato a terra, cercando di colpirlo con gli artigli e stritolandolo tra di essi, per poi decollare e trascinarlo verso il cielo nero.

Spoiler:  

Azione standard: attacco in volo, artiglio +29 (compreso +1 per attacco dall'alto), 2d6+19 danni e lotta +39

Nel frattempo i tre elementali, dopo essersi posti tra la donna e il drago, attaccano tutti insieme quest'ultimo.

Spoiler:  
2 schianti ciascuno in mischia +32, 2d8+11 (x20)

Nel frattempo il mistero attorno al cavaliere che guida il drago si fa sempre più fitto. Epure non mi sembra reale, pare completamente distaccato dalla realtà, O si tratta di un bluff, o qualcosa di estremamente potente lo protegge magicamente. Mi decido quindi per un tentativo di annullare qualunque magia stia agendo su di lui.

Spoiler:  
Dissolvi magie superiore, 1d20+18
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Lolindir

Spoiler:  
Colpisci ripetutamente con tutte le tue forze la corazza del drago che alla fine cede spaccandosi come se fosse fatta di metallo , i tuoi pugni affondano comunque nella carne e quando senti qualcosa di simile ad una corda tiri con forza , la "corda" si spezza , vienei per un attimo accecato da un lampo di luce e poi vieni inondato da una copiosa quantità di sangue e da uno strano liquido nero maleodorante , è proprio uno spruzzo e quando riapri gli occhi noti che hai tuoi piedi si sta formando una grande pozza di entrambi i liquidi e dalle due estremità della "corda" che hai strappato fuoriescono delle scintille...subito dopo il mastodonte comincia a tremare è poi un boato e un grande tremito che ti fa quasi perdere l'equilibrio , poi vieni sommerso da una nuvola di polvere e fiamme che dura qualche secondo per poi essere spazzata via dal vento...

@ Heneskoo

Spoiler:  
Lanci il tuo incantesimo contro il cavaliere e in quel momento capisci che lui e il drago sono una cosa sola, non hai mai sentito parlare di una fusione di questo tipo , ma comunque anche se a fatica il tuo incantesimo fa breccia nelle difese del drago/cavaliere che crolla istantaneamente a terra ...ciò ti fa supporre che il drago/cavaliere sia una specie di costrutto o una specie di incantesimo vivente , ma non avevi mai visto un dissolvi magie funzionare su di essi...o magari è una cosa di cui non hai mai sentito parlare e cio ti inquieta non poco...Poi noti il Roc che ghermito l'altro cavaliere si innalza nel cielo portandolo con se.

Il drago soffia sui tre elementali con inaudita potenza e solo la loro presenza salva la donna dall'essere incenerita , l'eruzione vulcanica che fuoriesce dalle fauci del mastodonte crea un enorme cratere ai piedi degli elementali ma non riesce a superarli e i gignanti fatti di vento seppur provati sono ancora integri e colpiscono ripetutamente il muso del drago con i loro pugni tempestosi, il drago ruggisce irritato e poi di colpo si accascia al suolo frantumando la terra sotto di se e creando una gigantesca nuvola di polvere e fuoco che invade per qualche secondo la radura per poi essere subito dissipata dagli elementali... il drago giace immobile e il cavaliere sul suo dorso ha mollato le briglie ed è riverso a faccia in giù anch'esso immobile...li vicino sta Lolindir sporco di sangue e di un altro liquido nero, hai suoi piedi un grande buco nella corazza del drago da cui fuoriescono spruzzi di sangue , liquido nero e svariate scintille.

@ Danni

Spoiler:  
Elementali subiscono 174 ferite.

Drago subisce 107 ferite

Cavaliere appiedato subisce 38 ferite.

Il Roc germisce il cavaliere che si stava dirigendo verso verso la donna e stritolandolo fra i suoi potenti artigli lo solleva da terra e si alza verso il cielo

@ Azioni

Spoiler:  
Drago e cavaliere immobili , proni.

Cavaliere appiedato immobilizzato fra gli artigli del Roc in ascesa.

Stupendovi tutti la donna che fino ad un attimo prima era in ginocchio nel mezzo della radura appare di fronte al portale che stava cominciando a disgregarsi e alzando le mani al cielo intona una struggente melodia , in risposta a quest'atto il portale viene circondato da una tenue aurea violacea e il suo disfacimento pare interrompersi...cosi come il collegamento dall'altra parte , ora l'nterno del portale è trasparente del luogo da cui proviene il daego non c'è più traccia...

Subito dopo questo mentre il secondo cavaliere viene portato in cielo dal Roc arrivano nella radura dalla foresta tre figure, due uomini ed un elfa che si avvicinano con fare disinvolto...Curioso..dice l'elfa...Si curioso...dice il primo uomo... Si molto curioso direi..dice il secondo uomo...mentre avanzano verso il drago i tre grandi elementali si spostano per farli passare ricevendo un sorriso da parte dell'elfa...poi il secondo uomo nota la donna vicino al portale...Sorella?...dice con tono interrogativo...si si è proprio lei ...fa di rimando il primo uomo...

Mentre l'elfa finalmente vi nota e sentite distintamente le sue parole anche se vi trovate distanti...vi ringrazio per l'aiuto che avete dato a mia sorella , non eravate obbligati ma lo avete fatto ugualmente..io sono Passion , questo è Pain...rivolta al primo uomo...e lui è Reflection...indicando il scondo uomo...mentre la donna li in fondo è Rest...siamo i signori di Sylvania...il primo uomo tossisce...siamo alcuni dei signori di Sylvania..si corregge l'elfa...se avrete la cortesia di venire qui vicino per presentarvi a noi potremo continuare a parlare.

@ Pain

Spoiler:  
post-8060-14347053377893_thumb.jpg

@ Passion

Spoiler:  
post-8060-14347053376768_thumb.jpg

@ Reflection

Spoiler:  
post-8060-14347053379083_thumb.jpg

@ Rest

Spoiler:  
post-8060-1434705337995_thumb.jpg
Inviato

Heneskoo

La quiete dopo la tempesta. Così come poco fa la fine del mondo sembrava infine giunta, ora l'atmosfera si ricopre di un silenzio innaturale, inadatto a spiegare ciò che ancora si presenta davanti agli occhi.

Le tre creature si avvicinano, esaminano la scena, mi aspetterei vogliano soccorrere la sorella, ma il distacco con cui trattano tutto mi rende diffidente, all'improvviso. Giunti sul posto proprio nel momento della vittoria, a reclamare meriti e spoglie, o forse troppo pavidi per farsi avanti prima. No, queste sono considerazioni misere, per piccoli uomini. Qui c'è di più, e qualcuno dovrà delle spiegazioni.

Mi avvicino Heneskoo Wingbreeze, Alto Prelato dei Cieli Urlanti e prima di proseguire congedo i miei alleati elementali, ringraziandoli per aver ancora una volta onorato gli antichi accordi. Il Roc è sempre più alto nel cielo, lui tornerà quando avrà terminato il suo pasto.

Dal vostro atteggiamento, senza angoscia né sorpresa, credo che abbiate molto da dirmi su quanto stava accendo qui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...