5 Maggio 20159 anni comment_1073866 Heneskoo Con un lungo e profondo sospiro riapro gli occhi, sbattendo le palpebre come se mi risvegliassi da un lungo sonno. Lentamente, racconto agli altri le informazioni raccolte. Che esperienza unica... Sembra che questo piano sia governato da una divinità che incarna il proprio avatar in una tempesta. Essa è parzialmente imprigionata, con legacci che nella mia mente mortale hanno assunto la forma di catene infuocate che s'intrecciavano nei cieli plumbei. Questo è un piano materiale simile al nostro nella sua struttura, ma sconvolto da eventi su cui dovremo far luce. Diversi popoli lo abitano, un po' come accade sul nostro piano, e tra essi potremo trovare nemici, ma anche alleati. Tra di essi troveremo anche i costruttori del drago automa che abbiano incontrato, organizzati in una setta. Un popolo invece abita questo pinnacolo, ed essi suonano questi tamburi per facilitare un non precisato rituale. Non ci saranno necessariamente ostili, ma dipenderà dal nostro approccio. Di certo state attenti, poiché la magia su questo piano continuerà a comportarsi in modo imprevedibile. La comunione con l'essere divino mi ha lasciato spossato e fiacco, un rivolo di sangue cola da entrambe i lati del becco, colorando il piumaggio. Stringendo il simbolo sacro al petto, richiamo energie curatrici che ripristino il mio fisico debilitato. Dopodiché sono pronto a procedere nel ventre di questo pinnacolo. @DM Spoiler: Brucio lo slot di summon dire hawk per lanciare ristorare inferiore e recuperare il punto di costituzione perduto.
5 Maggio 20159 anni comment_1074085 Per lo meno hai potuto comunicare con il tuo Dio dico al raptoran; poi, prendendo le "redini" del gruppo, mi muovo agile davanti agli altri due Intanto andiamo a fare conoscenza con coloro che suonano questi tamburi.. Inizio qundi a scendere all'interno della grotta verso il centro del pinnacolo
6 Maggio 20159 anni comment_1074437 Heneskoo Non è stato il mio dio, a parlarmi... aggiungo con tono, questa volta sì, decisamente preoccupato. Le ragioni di questo scambio però mi restano sconosciute. Forse ciò che ho visto era una sorta di richiesta di aiuto della divinità tempestosa...
7 Maggio 20159 anni Author comment_1075082 @ Heneskoo Spoiler: L'ncantesimo funziona normalmente , recuperi 1 punto di costituzione. Sbirciate dal tunnel e vi trovate a sbucare ad una ventina di metri dal suolo di un enorme grotta scavata nel ghiaccio , la luce verdastra che vedevate è prodotta da diversi grandi bracieri sparsi per l'intera grotta , in fondo sul lato opposto a dove vi trovate voi a circa 300 metri costruito nella parete di ghiaccio vedete quello che sembra un castello o un tempio e li di fianco a circa una trentina di metri sulla destra vedete quattro mastodontici Mammut e vicino a loro quello che da qui vi pare un gigante del gelo , ci sono anche altre figure più piccole intorno al gigante e davanti all'ingresso della struttura ma da qui non capite bene cosa possano essere , sono umanoidi di diverse dimensioni ma non riuscite a vederne i dettagli somatici mentre sulla sinistra vedete un folto gruppo di quadrupedi di enormi dimensioni con grandi e possenti corna a palco e li intorno altri umanoidi , da qui riuscite solo a sentire il suono dei tamburi che è diventato quasi assordante , probabilmente la grotta fa da cassa di risonanza e il suono sicuramente proviene da dentro la struttura...continuando a scrutare notate che ci sono molti altri cunicoli o tunnel che danno su questa caverna ma gli umanoidi o il gigante non sembrano sorvegliarli , pare ma da questa distanza non ne siete certi , che stiano tranquillamente chiacchierando... @ Grotta Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRadnBwT3RHSlNLa0E/view?usp=sharing
8 Maggio 20159 anni comment_1075713 Scendiamo lungo il cunicolo per ritrovarci in una vasta caverna Posto decisamente affollato direi.. dico osservando tutte le creature presenti nella caverna, cercando di nascondermi almeno in parte Che siano il popolo di cu parlavi? chiedo al raptoran
9 Maggio 20159 anni comment_1075970 heneskoo Uno di essi. Sono probabilmente coloro che stanno compiendo il rituale di cui il dio mi ha parlato, ma non sappiamo quale né a che scopo. I giganti non sono famosi per la loro benevolenza, ma per ora eviterei un approccio ostile con chiunque, a meno che non siano loro i primi a dimostrare malevole intenzioni. Muoviamoci con accortezza e cerchiamo di capirne di più. Qualcosa sta accadendo dentro l'edificio, scopriamo cosa. Proviamo con quei tunnel poco sorvegliati.
12 Maggio 20159 anni comment_1077171 Visto che tendono ad essere irascibili forse sarebbe meglio non rischiare di spiarli, ma semplicemente avvicinarsi finito o meno il rituale, mostrando così che non abbiamo intenzioni ostili. Se però preferite avvicinarci di soppiatto e capire meglio la situazione prima di rivelare la nostra presenza per me non ci sono problemi -dico col solito sguardo sereno e abbastanza solare rivolto ai miei compagni ..se vogliamo non farci scoprire credo sarà meglio stare il più lontani da quelle bestie cornute..
12 Maggio 20159 anni comment_1077353 Heneskoo Vorrei prima capire il senso del rituale, invece di aspettare. Magari è collegato con quanto accaduto sul nostro piano.
12 Maggio 20159 anni comment_1077496 Ascolto le parole dei miei due compagni Credo che Heneskoo abbia ragione: cerchiamo di capirne di più Con la rapidità e la leggerezza che distinguono i miei movimenti, avanzo verso le varie creature cercando comuqnue di mantenere una buona distanza e, soprattutto, di non essere visto @ DM Spoiler: Muoversi Silenziosamente +25 Nascondersi +25 Se servono
13 Maggio 20159 anni Author comment_1077863 Senza fare rumore raggiungete il pavimento della grotta e vi incamminate per raggiungere i cunicoli dall'altro lato...la vastità della grotta è tale che il vostro passaggio passa inosservato grazie anche hai numerosi grandi spuntoni di ghiaccio che fuoriescono dal terreno...e avvicinandovi alla costruzione nel ghiaccio più o meno a metà strada incrociate un grande tunnel a livello del terreno e questo notate non è certo di origine naturale , ma sicuramente il ghiaccio è stato rotto e tagliato per consentire il passaggio...il rimbombo dei tamburi è oramai assordante , e copre qualunque altro rumore e solo per un puro caso riuscite a nascondervi un attimo prima dietro ad uno sperone che dal tunnel fuoriesca quella che sembra una carovana , cosi finalmente potete vedere bene gli umanoidi , a prima vista sembrerebbero umani , ma alcuni dettagli ve lo fanno subito scartare , la pelle è di un blu intenso e alcuni di loro hanno escrescenze ghiacciate che gli fuoriescono dal corpo il loro vestiario assomiglia molto a quello dei popoli barbari che conoscete alcuni portano parti di armature ed elmi tutti rovinati ed ammaccati e sembrano quelli più vicini a degli esseri umani , altri invece sono più bestiali con fattezze che li avvicinano a lupi od orsi , non portano armature e il loro vestiario è ridotto al minimo , forse per decenza , saranno in tutto una trentina in egual numero fra il primo ed il secondo tipo , ma la cosa che attrae ulteriormente la vostra attenzione sono due grosse slitte trainate supponete da due delle bestie uguali a quelle presenti presenti nella grotta , queste due grandi slitte sono fatte d'ossa e sembrano delle grandi gabbie al loro interno vedete chiaramente una decina di nani su ognuna , i nani sono feriti e malconci , non riuscite a sentire i lamenti o quello che stanno dicendo , ma le bocche di alcuni di loro si aprono e pare che stiano gridando qualcosa , altri sono immobili , forse dormono o forse sono morti...la carovana vi passa lentamente davanti e si dirige verso la costruzione incassata nel ghiaccio... @ Bestie Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRaSmVIWVBvdkRCRUE/view?usp=sharing @ Umanoidi Spoiler: Tipo 1 Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRaMkppYmdHVThxOUE/view?usp=sharing Tipo 2 Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRaeHpfVTdGOWJtR3M/view?usp=sharing
16 Maggio 20159 anni comment_1079094 Heneskoo Preoccupato, osservo la processione sfilare sotto i nostri occhi. La situazione di quei nani non è affatto un buon indizio. Qualcuno di voi può seguire questa processione senza farsi scoprire? @alleati Spoiler: Io volendo posso usare trasformazione per mutare in una creatura simile a loro e provare ad inserirmi nella processione. Però è rischioso parecchio. Voi che possibilità avete? @DM Spoiler: Una prova di conoscenze (piani +24 o arcane/religioni +21 per saper qualcosa di più delle creature che abbiamo sotto gli occhi. Inoltre lancio comprendere linguaggi per capire qualcosa nel caso percepisca delle conversazioni.
16 Maggio 20159 anni comment_1079239 Osservo la processione sfilare a pochi metri da me e noto subito lo stato pietoso in cui versano quei poveri nani rinchiusi nelle gabbie Io potrei rendermi invisibile e seguirli senza farmi vedere.. dico alla domanda del raptoran
18 Maggio 20159 anni comment_1079803 Se permettete questo è il mio campo -rispondo rivolto ad endrambi, soffermandomi però un attimo di più su Lolindir Il problema è che non sappiamo dove sia diretta questa carovana e quindi non sappiamo per quanto sarà necessario seguirla...dividersi forse non è un buona idea. Meglio provare a seguirli tutti assieme, tanto il rumore dei tamburi coprirà i nostri passi e non credo si guarderanno le spalle e anche se lo facessero bastano dei semplici trucchetti per non farsi notare concludo sicuro di me e con il solito sorrisino e l'occhio vispo di quello che ha già un piano.
18 Maggio 20159 anni comment_1079956 Ascolto le parole di Rashi, voltandomi poi verso il raptoran Credo che abbia ragione: qui dentro c'è abbastanza rumore da non rischiare praticamente mai di essere scoperti
21 Maggio 20159 anni Author comment_1081663 Tutti insieme vi mettete a seguire la carovana , l'elfo e il raptoran invisibili e il goblin nascondendosi dietro ogni anfratto ghiacciato...il rumore si fa sempre più intenso , i nani , quelli che possono si mettono le mani sulle orecchie per proteggersi e voi fate lo stesso , mentre gli umanoidi di entrambi i tipi non lo fanno...mentre seguite la carovana potete osservare meglio i nani e si siete certi che almeno un paio di loro siano morti , sono tutti pieni di tagli ed escoriazioni , sono vestiti ma i loro abiti sono stracciati e macchiati di sangue sicuramente hanno combattuto per non essere catturati...notate comunque che i loro carcerieri non hanno ferite e i pochi abiti e armature che portano non hanno segni recenti di scontro....dopo diversi minuti la carovana arriva poco distante dalla costruzione del ghiaccio fermandosi vicino ad altri umanoidi che non la badano quasi per niente impegnati a fare altro , i nani vengono fatti scendere senza troppi complimenti e diversi cadono a terra per poi essere rialzati con la forza e spinti verso l'interno della strutturo , ad un certo punto uno dei nani più in forma da una spinta ad uno degli umanoidi e scappa verso la vostra direzione , ma non fa molta strada , una delle bestie che era stata staccata da una delle slitte gli balza addosso e con un solo morso gli stacca la testa e la sgranocchia con gusto....Hakat tieni a bada le tue bestie....urla uno degli umanoidi più grandi , in una lingua che non avete mai sentito , ma che capite...non possiamo sprecare cosi le offerte....ma smettila Orthu....fa uno degli umanoidi più piccoli che supponete sia Hakat...ne abbiamo presi più del solito...la discussione poi prosegue fra una risata e l'altra mentre gli altri nani vengono scortati dentro la struttura , li seguite e vedete che la facciata della struttura è l'unica cosa che sia stata fatta con cura , l'interno dopo pochi metri si rivela un corridoio grossolanamente squadrato nel ghiaccio alto circa una ventina di metri che prosegue in linea retta per circa una trentina di metri per poi sfociare in una stanza quadrata di enormi dimensioni fatta a gradoni , ai lati in piedi tutt'intorno alla sala ci sono diversi umanoidi e due giganti del gelo , il primo è normale , mentre il secondo ha quattro braccia , ma per il resto è simile all'altro , nei gradini più bassi si trovano solo due figura , uno è un gigante del gielo più grande degli altri due abbigliato in modo da farvi capire che deve essere un capo clan o qualcosa di più e accanto a lui un umanoide dai tratti bestiali abbigliato riccamente probabilmente un altro capo clan o altro e nel fondo della sala circa una cinquantina di metri più in basso al centro della sala attorniato da diversi corpi congelati sia di nani che di umanoidi sta una creatura grottesca , di grandi dimensioni imprigionata per quanto potete vedere in un pentacolo inciso direttamente nel ghiaccio....i nani che avete seguito stanno scendendo i gradini della sala per essere portati al cospetto della creatura... @ Immagini Spoiler: @ Capo Umanoidi Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRabEdXcnhZc2x1T2c/view?usp=sharing @ Capo Giganti Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRaVVByTzZteldhOFU/view?usp=sharing @ Creatura Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B_Kg4fbDmBRaYTc1Z1ZxZ2ROenc/view?usp=sharing
24 Maggio 20159 anni comment_1082673 Osservo non visto la processone insieme al raptoran mentre il goblin ci segue sfruttando le sue doti furtive; i nani sono stati senza dubbio catturati con la forza, alcuni sono morti, mentre molti altri sono feriti. Uno di loro prova a scappare ma una delle bestie lo raggiunge ed uccide senza troppi problemi Che facciamo? Continuaimo a seguirli o interveniamo in qualche modo? chiedo sussurrando al raptoran sperando che non sia troppo distante da me
24 Maggio 20159 anni comment_1082906 Heneskoo Studio attentamente le creature. Uno scontro lì dentro si rivelerebbe di certo un'impresa disperata... Per ora osserviamo, ma se quel pentacolo blocca la creatura come penso e tentano di liberarla... bisbiglio appena, timoroso di essere udito. @DM Spoiler: prova conoscenze piani +24 (penultimo uso di divine insight) sulle creature, in particolare quella nel pentacolo
4 Giugno 20159 anni comment_1087871 Meglio continuare ad osservare...qualunque sia il rituale che stanno compiendo non lo interroperei, rivelando così che li stavamo pure spiando... @DM Spoiler: Check vari di conoscenze per cercare di capire il più possibile cosa stia accadendo Arcane +13 Piani +13 Religioni +13
5 Giugno 20159 anni Author comment_1088280 I nani con fin troppa calma , si dispongono intorno alla creatura calpestando i corpi dei loro simili e delle altre creature... Bene ecco i tuoi tributi...dice quello che pare essere il capo dei giganti...come avevamo pattuito e ora rifai il tuo trucco e dicci tutto quello che sanno... La creatura nel pentacolo distende tutte e sei le braccia rivolgendo l'occhio che tiene nel palmo di ogni mano contro i nani che cominciano a tremare , a sbavare e poi dopo qualche secondo si accasciano a terra senza proferire alcun suono....Siete stati sfortunati questa volta...sentite risuonare nelle vostre menti...questi nani non sapevano nulla di più di quanto io non vi abbia gia detto...se volete delle informazioni precise dovete darmi dei comandanti o gli anziani delle loro tribu , questi soldati semplici non sanno nulla che vi puo essere utile.... Dannazzione...fa quello che pensate sia il capo degli umanoidi...credi sia facile , quei dannati nani sono duri come la roccia che scavano , siamo solo riusciti a espugnare un avamposto di poco conto , con delle perdite che non sono accettabili.... è sempre la solita storia , sapete solo lamentarvi , se cosi non vi va bene vi ho gia spiegato che basta liberarmi da questo pentacolo e poi ci penserei io a dirvi tutto quello che vi serve coi mie mezzi....certo come no...fa il capo dei giganti...chi ti ha richiuso qui sapeva il fatto suo pare , noi non sappiamo da dove cominciare per liberarti , e comunque anche se potessimo non lo faremmo...bha io non vi capisco proprio , questa guerra potrebbe finire molto prima se mi liberaste , sapete come andrà a finire , i nani non scenderanno mai in campo aperto e voi non li stanerete dalle loro roccaforti sulle montagne , da quanti anni è che venite qui , dieci o venti o anche di più , comunque sia la guerra dura da molto più tempo e di certo non finirà presto e voi avete me qui e non mi usate come dovreste , lo trovo scandaloso... @ Dmitrij Spoiler: La creatura col pentacolo non sai precisamente cosa sia , sicuramente un esterno , ma non sai se sia uno spirito o un demone . I giganti sono giganti del gelo , anche quello con le quattro braccia , per quanto deve essere stato mutato da qualcosa. Per gli umanoidi non sai cosa pensare , forse hnno una lontana discendenza umana o di qualche altra razza umanoide ma non sai quali poteri o abilità possano avere. @ Rashsi Ree-Jah Spoiler: Non riesci a capire quale mai potere abbia usato la creatura , ma sei certo che i nani siano tutti morti. Il pentacolo che lo confina da dove sei ora non riesci avederlo bene , ma non ti pare di aver mai visto prima una cosa del genere. Non è un rituale religioso , e non vedi ne tamburi ne altro , è possibile che il rullio dei tamburi se di tamburi si tratta , provenga dal pinnacolo stesso , oppure in questa strutture ci sono altre stanze anche se la stanza in cui siete non ha porte e l'unico corridoio è quello da dove siete venuti. e comunque fra poco se ne andranno perciò aspettate pure stando in disparte...ma si si , parlo con voi tre che non volete essere visti , state calmi e aspettate che se ne vadano cosi poi parliamo...
8 Giugno 20159 anni comment_1089179 Heneskoo La voce penetra nelle nostre teste e un brivido corre lungo le ossa. Un brivido che diventa glaciale quando la creatura si rivolge direttamente a noi. Ma siamo qui per scoprire di più e, per quanto diffidi di lei e abbia trovato saggio il rifiuto del suo interlocutore, essa può offrirci qualche conoscenza in più di questo mondo. Aspetteremo
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.