Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue - Topic Organizzativo

Featured Replies

comment_1057453

Dieci secondi xD

Facciamo qualcuno in più che è meglio xD

Comunque io direi che lasciamo che Filippo rimpicciolisca e si nasconda per bene. Nel frattempo fingiamo di andarcene, ci avviciniamo alle guardie attorno al prigioniero e cerchiamo di coglierle di sorpresa per allontanarle dal corpo e dare una possibilità a Filippo. Concordate?^^

  • Risposte 378
  • Visualizzazioni 13,8k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1057498

Concordo :) se non c'é bisogno di gente che spinga le guardie andrei in difesa assoluta per impensierire le guardie il più possibile e togliere pressione a filippo, ma non prolungherei troppo lo scontro. Voi intendevate mandare al tappeto tutti quanti? Ditemelo che così mi regolo.

comment_1057500

Come giocatore ho qualche dubbio, come personaggio ci sto! :D

@Dm

Nel caso di aggressione alle guardie, sappiamo che pena c'è? In caso di omicidio?

Perchè anche se andiamo in missione ma abbiamo una grave pena sulla testa, è possibile che diventiamo dei ricercati. E se siamo dei ricercati, non se lavoreremo ancora per la Società visto che cercano la segretezza. E Harlan devi scoprire ancora molte cose.

  • Author
comment_1057501

Allora, le pene dipendono molto da chi attaccate e perché. Vi do dei range per tipologia, ma considerate che all'interno di questi range il minimo é per reati contro mezz'orchi e mezz'elfi ed il massimo é per reati contro nobili e clero dell'Ultimo. I reati contro i soldati sono appena meno gravi di quelli contro nobili e clero:

Aggressione: da una notte di carcere (in caso di attenuanti come ubriachezza o simili) ad alcuni mesi.

Furto: da diversi mesi a molti anni di carcere

Omicidio: da alcuni anni di carcere (in caso di omicidio colposo) alla pena di morte per reati reiterati e seriali

Contrabbando e possesso di oggetti magici illegali (bacchette, pergamene, etc): da carcere a vita a pubblica esecuzione

Reati religiosi (pratiche magiche, favoreggiamento di usufruitori di magia): pubblica esecuzione.

Di norma per i reati minori (furto ed aggressione) non vengono staccati mandati di cattura intercittadini (poi, ovvio, se ritornate in città e alla porta trovate di turno una guardia a cui avete spaccato la faccia é probabile che vi riconosca e in quel caso son razzi-missile amari, ma é più probabile in piccoli centri che in grandi città). Se invece fate palesemente qualcosa per la quale vi mettete contro la Cerca é probabile che essi vi diano la caccia e facciano diramare avvisi di cattura nelle principali città...

Prendete esempio dal vecchio West, c'é un motivo se i banditi si coprivano il volto con un fazzoletto (ricordate che qui le guardie non fanno uso di magia).

In casi come questo, comunque (ed é un consiglio da Master buono), non sempre l'attacco frontale é la scelta migliore...

comment_1057507

Alla luce dei dati appena ottenuti, eviterei quindi la via del Martello. Qualcuno ha potente voglia di ubriacarsi duro e favorire una scusa per fare casino o devo farlo io?

comment_1057532

Bah... io ve lo dico: sia io che Kahl siamo poco propensi a preoccuparci. Andiamo di danni non letali e siamo a posto secondo me.

Secondo me non ci serve buttare giù tutte le guardie, basta dare il tempo a Filippo di smanettare il giovine e poi, se riusciamo a sfruttare il casino creato dalla rissa, darcela a gambe levate.

@Master: secondo quello che può intuire Kahl, vista la gente in locanda (suppongo Kahl conosca qualcuno lì dentro essendo una cliente abituale), è effettivamente possibile che la rissa si scateni o ci sono buone possibilità che ci ritroviamo in sei contro dieci?^^

Io ve lo dico. Io mi butterei. Siamo qui per divertirci ed una bella scazzottate per il bene pubblico è sempre divertente^^

  • Author
comment_1057540

Beh...se arrivate lì, pestate i protettori e liberate il mago sì, finite nei casini con la Cerca...se durante una rissa il mago sparisce non è che possono incriminarvi, anche se - magari - la tizia della Cerca il sospetto potrebbe averlo su Filippo, che aveva mostrato molto interesse...

@Khitan: la gente lì ha millemila motivi per non essere in buoni rapporti con i Protettori. Se si scatena una rissa - ragionevolmente - una buona parte degli avventori partirà a scazzottare qualcuno (non è detto i Protettori, magari se la prendono tra loro). Di sicuro sai di poter contare su Lore (col quale ne hai passate parecchie) e, magari, su alcuni degli altri buttafuori se lui li coinvolge...

comment_1057544

OK.

L'altra possibilità è che mentre Filippo rimpicciolisce e si nasconde, Kahl vada da Lore a dirgli la sua idea e facciamo in modo che la rissa la inizi qualcun altro. Così se si scatena il caos non potranno dire che noi l'abbiamo fatto iniziare ma abbiamo solo partecipato come tutti gli altri^^

Ed il mago facciamo in modo di portarlo fuori senza essere visti.

comment_1057547

Ciao sono tornato! Potremmo scatenare una rissa stile film western!! Vogliamo iniziare con qualche spintone tra di noi, il ribaltamento del tavolo di altri avventori e botte da orbi? ;)

comment_1057824

Io sto aspettando che il resto del gruppo decida cosa fare^^ Altrimenti parto con la mia seconda idea se nessuno ha niente in contrario

comment_1057958

Io ho risposto nel topic di gioco. In caso Khal sa dell'esistenza di uscite secondarie nel locale? Se mai potrebbe mettersi prima d'accordo con il suo amico buttafuori, poi riferire a Filippo delle vie da prendere.

  • Author
comment_1057998

Khal conosce il locale a sufficienza da sapere che vi é un accesso secondario dalle cucine, normalmente usato per far entrare il mangiare ed il bere...però non ha idea se attualmente sia aperto o chiuso

comment_1058032

Ok, domattina posto^^

EDIT: postato.

Direi che se sono tutti d'accordo sul piano possiamo anche partire a farlo, per non tirarla troppo per le lunghe^^

  • Author
comment_1058264

Se mi date un ok io aziono il mondo in questo senso...fatemi sapere ma considerate che la pianta posso aggiornarla martediì

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.