OminoMagico Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Se siamo in un po' della Società si puo far si che, se il Master è d'accordo, siamo stati incaricati di collaborare e quindi formare un piccolo gruppo.
kayn Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Contate che - se me lo indicate nel BG - tutti voi potete aver compiuto alcune missioni per conto della Società del Sapere. Nessuno di voi, fino ad ora, ne fa però parte a pieno titolo. Diciamo che siete dei Fornitori fidati...Mercenari che la Società ritiene affidabili e non legati alla Cerca. Fino ad ora, per le missioni che avete svolto, siete sempre stati ricompensati con denaro e/o accesso ad alcune delle informazioni che vi interessavano per le vostre ricerche (mi riferisco ai PG di Monolente e OminoMagico, dei quali ho una idea del BG). Sapete anche che i più affidabili tra i mercenari diventano Soci Trovatori, ossia membri della Società a pieno titolo, con maggiore accesso a risorse, basi ed informazioni, ma fin'ora nessuno ve lo ha mai proposto. Comunque - lo ripeto - potete anche non aver mai avuto a che fare con la Società, ma essere stati contattati in quanto uno dei loro Soci Recrutatori vi ha notato. EDIT: per quelli di voi che hanno già lavorato per la Società, considerate che potete aver lavorato insieme, ma a cerche minori, in quanto quelle più importanti sono assegnate di solito ai Trovatori
Monolente Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Contate che - se me lo indicate nel BG - tutti voi potete aver compiuto alcune missioni per conto della Società del Sapere. Nessuno di voi, fino ad ora, ne fa però parte a pieno titolo. Diciamo che siete dei Fornitori fidati...Mercenari che la Società ritiene affidabili e non legati alla Cerca. Fino ad ora, per le missioni che avete svolto, siete sempre stati ricompensati con denaro e/o accesso ad alcune delle informazioni che vi interessavano per le vostre ricerche (mi riferisco ai PG di Monolente e OminoMagico, dei quali ho una idea del BG). Sapete anche che i più affidabili tra i mercenari diventano Soci Trovatori, ossia membri della Società a pieno titolo, con maggiore accesso a risorse, basi ed informazioni, ma fin'ora nessuno ve lo ha mai proposto. Comunque - lo ripeto - potete anche non aver mai avuto a che fare con la Società, ma essere stati contattati in quanto uno dei loro recrutatori vi ha notato. diventano Soci Trovatori Non posso fare a meno di pensare che sia una versione post-guerra della Pathfinder Society Comunque mi trovo bene con la tua descrizione di quello che ho fatto finora. Quindi, se gli altri vogliono avermi conosciuto durante queste missioni, basta che me lo scriviate. ^^
kayn Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Non posso fare a meno di pensare che sia una versione post-guerra della Pathfinder Society Diciamo che potrebbe essere una sua evoluzione, anche se - attualmente - il suo fine è principalmente quello di mantenere in vita le reliquie e le conoscenze del vecchio mondo, che il Culto dell'Ultimo sta da secoli annientando e censurando. O - almeno - è ciò che fa nel Regno di Kandia, dato che nessuno di voi sa bene cosa succeda lontano dai suoi confini...
OminoMagico Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Per me Monolente possiamo aver svolto qualche piccola cerca insieme. Magari possiamo anche decidere, con qualche aiuto del Master, che tipo cerche. Hai qualche idea?
zinco Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Grazie a tutti dell'aiuto per me va benissimo fare un bg comune per adesso sono un nano nato ad Araba che lavorava nelle miniere della città come geniere poi però si appassiona della storia antica e inizia a viaggiare per scoprirla(oltre a non farsi acciuffare dalla cerca)
kayn Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 La butto lì...forse uno degli scavi della miniera ha fatto breccia in una antica Camera di Sepoltura tomba di un Mago/Chierico?
Voby Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Hai ragione Kayn! Stasera guardo bene cosa decidere, soprattutto devo pensare se voglio fargli fare qualcosa di utile in combattimento o no Comunque Halfling Archeologo (archetipo Bardo) - Voby Anche al bg penso bene bene oggi, stasera scrivo
zinco Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Per me va bene per chi vuole potremmo essere avventurieri che "ronzano" attorno alla società del sapere e che si sono conosciuti in uno scavo archeologico secondario(un esperto archeologo un minatore e due guardie?) , una precisazione: la società del sapere dalla cultura/ cerca è considerata eretica? Quindi sarebbe un gruppo clandestino?
kayn Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 La Società del Sapere é una organizzazione privata che opera alla luce del giorno con lo scopo dichiarato di salvaguardare siti archeologici, tomi e antiche conoscenze non magiche. Inoltre si occupa di recuperare e conservare reperti storici. Di nascosto, cerca anche di recuperare e conservare artefatti magici che la Cerca sequestrerebbe e distruggerebbe (solo armi ed armature magiche, nonché oggetti protettivi sono concessi (ma valgono quanto castelli e cose simili). La Cerca lo sa e combatte una sfida continua per distruggere la società, che però é molto prudente. Il modus operandi della società é questo: quando trovano un sito inviano in segreto dei Trovatori (ed eventualmente mercenari fidati) per esplorarlo e recuperare gli oggetti che la Cerca distruggerebbe. Quindi - dopo averlo ripulito - rendono pubblica la scoperta e collaborano con la Cerca nella "pulitura ufficiale" del sito, in cui ci sono solo tomi non magici senza eccessivo valore, armi&co. ed oggetti normali. Ovviamente la Cerca lo sa e cerca di anticiparli/coglierli sul fatto ma, dato che la Società é molto ricca e appoggiata anche da nobili, può farlo solo nei casi più eclatanti. EDIT: partedegli oggetti magici "usabili" sono ceduti alla Cerca e ai Protettori e parte sono venduti alla nobiltà per finanziare la Società
Ospite Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ok, sto lavorando alla scheda. Per quanto riguarda il BG, visto che il mio mezzorco è un attivista per i diritti dei mezzorchi (e dei mezzelfi... e di tutte quelle razze bistrattate xD) ha simpatie per la Società del Sapere perché fondamentalmente la vede come un punto di partenza per spezzare quest'oligarchia creatasi dalla paura della magia. Un modo per distruggere il sistema e ricrearlo da zero su basi più eque insomma. Quindi potrebbe aver già fatto missioni per loro se non per il desiderio di conoscenza e salvaguardia della magia, per guadagnarsi il pane (e l'alcol xD) e minare il potere della Cerca e dei Protettori. Di base gira di città in città in cerca di bische in cui lottare ma, sempre per pagarsi lo stile di vita a cui non vuole rinunciare, partecipa anche come mercenario, guardia del corpo o semplice picchiatore ad avventure con gruppi di avventurieri (tra cui alcune per la Società del Sapere). Non lavora per la Cerca ed i Protettori, se non per minarne le fondamenta ma per il resto, entro ovviamente certi limiti, non si fa problemi ad accettare lavori "sporchi" se necessario.
kayn Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Mi piace 'sto tizio! Ho già in mente una mezza idea su come introdurlo in avventura (diciamo che intendo dedicare cinque o sei righe ad ogni PG per un piccolo "aggancio" nel post iniziale...) Ps come si chiamerà?
Monolente Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Per me Monolente possiamo aver svolto qualche piccola cerca insieme. Magari possiamo anche decidere, con qualche aiuto del Master, che tipo cerche. Hai qualche idea? La butto lì...forse uno degli scavi della miniera ha fatto breccia in una antica Camera di Sepoltura tomba di un Mago/Chierico? A me sta bene. Sarebbe un piacere per il mio nano incontrare un altro onorevole guerriero. P.S. Ma che ordine hai scelto?
OminoMagico Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ho preso l'ordine del Sigillo, uno di quelli da cavaliere. Pare che saremmo un bel po' che lavoriamo per la Società del sapere quindi!
Ospite Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Per il nome mi chiedi troppo per ora xD Sto ancora pensando alla scheda. Comunque sarà qualcosa di semplice, non troppo orchesco ne troppo umano, o un "nome d'arte" di quando combatteva ufficialmente.
Voby Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ricopio dalla scheda anche se il bg è estremamente riassuntivo: Nato e cresciuto in una piccola comunità dove gli halfling rappresentano una piccola minoranza, Filippo è cresciuto per lo più lontano dalla civiltà fino a quando la Cerca irruppe violentemente nella sua vita portandogli via la sorella a causa della magia che condividevano, sebbene lei fosse decisamente più portata (Sofia: Stregone stirpe Fatata). Mentre gli inquisitori arrestavano la sua famiglia, lui veniva rapito da colui che divenne il suo maestro, Coline, che lo allontanò dal villaggio prima che cadesse nelle grinfie della Cerca. Da allora ha seguito il suo mentore nella maggior parte dei viaggi, sviluppando l'amore per la sapienza, le innate capacità magiche e cavandosela grazie al bacio della Fortuna che da sempre lo protegge. All'età di ventitré anni lavora attivamente per la Società del Sapere affiancando il suo maestro da diverso tempo, ma solo recentemente è stato deciso che per lui sia giunto il momento di partecipare in prima persona alla Missione. In scheda si trovano altri dettagli su di lui.
Ospite Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Intanto ecco la scheda: Scheda Per il BG la base è quella, per qualcosa di scritto bene mi serve un po' più di tempo^^
JesusOrangeJuice Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Scusate se non ho scritto ma sono in un momento un pò difficile (problemi gravi personali che non mi permettono di pensare); spero domani di buttar giù qualcosa.
kayn Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Ok Voby, il BG va bene...solo una domanda: dammi qualche dato su Coline, che potrebbe diventare un PNG interessante (sesso, età e classe) @JOJ: tranquillo, spero non sia nulla che non si può sistemare!
Voby Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Mezzelfo maschio di 65 anni. E' un Danzatore Derviscio estremamente abile con le scimitarre (Combattere con due armi) che utilizza gli incantesimi unicamente per buffare sé stesso. Combattente nato ha un approccio all'avventura più irruento di Filippo, ma insieme hanno formato una bella coppia proprio grazie a questa diversificazione dei ruoli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.