kayn Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Ah giovane...me lo aspettavo più vecchio ma é anche uno studioso? O più un avventuriero?
Voby Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 E' di mezz'età - per i Mezzelfi vuol dire più di 63 anni - ed è più un avventuriero, ma è un abile linguista e un profondo conoscitore della storia, della geografia e dei dungeon. Arti arcane, religioni e oggetti magici lo interessano, ma marginalmente rispetto al brivido dell'esplorazione.
zinco Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Dovrei aver finito sia scheda che bg, Kolima dei Fondabuca presente
kayn Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Benvenuto mio signore...restiamo in attesa delle ultime info mancanti e poi possiamo partire!
Monolente Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Confermo che il mio PG e quello di OminoMagico si siano conosciuti in precedenza all'inizio dell'avventura, lavorando per la società del sapere.
Ospite Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Io entro domani dovrei riuscire a finire il BG^^ Ah già... probabilmente diventerà donna il PG... una bella mezz'orca con dreadlocks o cresta, tanti tatuaggi, tanti piercings e tanta voglia di prendere a pugni le persone xD
kayn Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Ok...quindi sarà Martina Luthera Kinga!
kayn Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Dato che é l'unica signora del gruppo, io la tratterei bene
Ospite Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Anche perché altrimenti potrebbe prendere a pugni tutti xD (o almeno provarci...)
JesusOrangeJuice Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 niente non ho avuto un minuto... inizio a lavorare al Bg da ora T_T spero non mi esplodano gli occchi!
JesusOrangeJuice Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ok qualcosina ho scritto... nulla di epico ne romanzo-andante come faccio di solito, ma siamo comunque al primo livello... Ho deciso di avere un animaletto se al master va bene (solo per flavour) .. uno scoiattolino di nome Mr. Walnut... vediamo che dice.. XD!
kayn Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Tranquillo, va bene lo stesso...quando sei pronto mandamelo. Quanto allo scoiattolo....se non hai paura di perderlo nel deserto va bene É addestrato?
JesusOrangeJuice Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 è un normale scoiattolo, lo trovi in basso in "Friends". Il Background è in fondo alla scheda.
kayn Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 LOL...tu sai che quello scoiattolo cleptomane vi infilerà in un mucchio di guai, se non lo tieni sotto controllo, vero??? Scherzi a parte...c'é una cosa che non ho capito del BG...preferisci partire avendo già partecipato a qualche missione per la Società o preferisci sia una sorpresa, dopo essere stato notato da un Recrutatore?
Ospite Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ok, scheda completa (spero di non aver dimenticato nulla, non gioco a PF da una vita xD) con BG annesso. http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=1133602 Dimmi se va tutto bene^^ Nel frattempo, per tutti, ecco una preview di Kahl: Spoiler:
kayn Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 A me pare tutto a posto...domani da PC verifico anche la parte tecnica, ma a occhio credo vada bene anche quella.
JesusOrangeJuice Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 LOL...tu sai che quello scoiattolo cleptomane vi infilerà in un mucchio di guai, se non lo tieni sotto controllo, vero??? Scherzi a parte...c'é una cosa che non ho capito del BG...preferisci partire avendo già partecipato a qualche missione per la Società o preferisci sia una sorpresa, dopo essere stato notato da un Recrutatore? scelgo la seconda opzione... il mio pg è il nabbetto in cerca di avventure. Per il cleptoscoiattolo lo so XD ma mi diverte un sacco creare delle situazioni simpatiche
kayn Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ok gente, siamo in dirittura di arrivo e la bandierina dello start si avvicina...attendiamo solo Voby che ha chiesto di poter effettuare alcune modifiche al PG (scegliendo la classe dell'Investigatore) per renderlo più aderente all'idea di personaggio che si era fatto... Intanto però vorrei fare con voi un paio di considerazioni di partenza, per non intasare il topic di gioco: Innanzitutto vi ringrazio per la partecipazione e vi chiedo un piccolo sforzo di sopportazione...è la mia prima masterata e cercherò di fare del mio meglio. Se però notate cose che non vanno (ad esempio non vi sentite coinvolti a sufficienza, vi sentite troppo costretti nella trama o - al contrario - troppo liberi e sperduti, le sfide sono troppo facili o difficili, etc) vi prego di non avere esitazione a dirmelo. Le critiche costruttive non sono solo ben accette, sono assolutamente necessarie sia per voi che per me, così da avere tutti un gioco piacevole e divertente! Ciò premesso, vi faccio qualche precisazione circa l'avventura che giocheremo (giocheremo in quanto anch'io mi sento parte del gruppo di PG, quindi cercherò di sfidarvi, di stimolarvi, ma farò di tutto per non essere contro di voi!): 1) Trama: in questa avventura esiste una trama di fondo, eventi che si svolgono nel piccolo mondo che vi ho illustrato e - in parte - anche fuori dai suoi confini. Cercherò di inserirvi progressivamente in questi eventi, ma non esiste una trama rigida. Farò il possibile per lasciarvi libertà di esplorare il mondo e di decidere da voi come comportarvi. In tal senso ho previsto anche tutta una serie di avventurette slegate dalla trama principale, che potrete incontrare random nei vari luoghi che visiterete...non aspettatevi capolavori, ma ci tenevo a farvi sapere che non tutto ciò che farete avrà un impatto sull'intero mondo di gioco. Per contro, sto cercando di inserire nella storia anche aspetti dei vostri BG... 2) Incontri: specie quando viaggerete nel deserto, utilizzerò il sistema degli incontri casuali per giorno di viaggio, quindi potreste viaggiare una settimana senza difficoltà e - magari - la volta dopo addentrarvi tre chilometri fuori da una città e trovare un accampamento pieno di predoni (o, magari, una carovana di mercanti impantanata, roba che - se li aiutate - magari vi fanno uno sconto su quel fantastico oggetto che tanto desiderate). 3) Tesori ed economia: come vi ho già illustrato, gli oggetti magici in questa ambientazione sono rari e - perciò - potenti. Non troverete negozi (tranne che di pozioni minori) che ne forniscano. Ciò implica che ci sarà anche meno valuta in giro. Non stupitevi se gli incontri con briganti, soldati o cose così non vi frutteranno oggetti magici o altro. Quando troverete un avversario con uno spadone magico ve ne accorgerete (probabilmente dal fatto che la gente intorno a voi se la fa in mano e gli scorpioni giganti iniziano a scappare!). Per contro, gli oggetti magici li troverete nei resti del Mondo Antico...saranno dungeon o antichi immobili in cui troverete oggetti magici (più o meno casuali). Se sarete inviati in questi posti dalla Società dovrete darli a loro (ricevendone alcuni a mo' di ricompensa), mentre se li troverete per vostro conto potrete scegliere di tenerveli o condividerli con la Società. Contate però che gli oggetti li genererò casualmente (salvo eccezioni di trama)...ciò ha anche un altro risvolto...se riuscite a trovare un acquirente per un oggetto magico, vi troverete con un mucchio di soldi e dovrete decidere che farne (potrete costruirvi una base, o creare un'organizzazione...) 4) regole opzionali: come avete visto, ho inserito un paio di regole opzionali. In particolare, quella della conversione del danno in danno non letale garantisce un maggior tasso di sopravvivenza agli scontri, in quanto è possibile che - a parità di danni subiti - finiate un incontro svenuti e non morti. Questo può significare varie cose, a seconda del nemico e dell'esito dello scontro. Se vincete sarà più facile recuperare, mentre se perdete potreste finire derubati (da banditi), prigionieri (da schiavisti) o morti (i mostri vi mangeranno!). Ma ciò significa anche che è il caso che controlliate i nemici sconfitti, perché potrebbero essere ancora vivi (in tal caso dovrete sceglieire se dar loro il colpo di grazia o catturarli e consegnarli ai Protettori. 5) Tiro di dado: personalmente trovo più comodo tirare io i dadi (voi mi indicate le prove che volete fare ed i modificatori e tiro io) ma, se preferite, non ho problemi a farli fare a voi con questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php, riportando poi il BBCode). Decidete voi... 6) Tiro di dado a campana: ho scoperto, tra le opzioni proposte da Arcani Rivelati, la possibilità di tirare 3d6 aniché 1d20 nelle prove. Questo metodo porta a dare, con maggiore probabilità, risultati medi anziché risultati eccezionali (gli 1 ed i 20). In sostanza riducono di molto gli effetti di Messer C**o e Madama Sfiga...lascio a voi decidere se preferite questo metodo o il classico D20, per me è indifferente. A voi la parola, ragassuoli!
OminoMagico Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Per me va tutto bene . Per i tiri di dado puoi tirarli pure tu senza usare quelli del web. Per il sistema a campana: non mi fa molta differenza anche se, se devo scegliere, preferisco l'intramontabile d20.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.