Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue - Topic Organizzativo

kayn

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie anche a te dell'impegno Kayn! Per i tiri trovo che sia più pratico e veloce che li faccia tu(per quanto riguarda i tiri di dado a campana non li ho mai usati e non ho preferenze)

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bella premessa, mi piace!

Implemento il punto 3 aggiungendo: quando si vende l'oggetto far in modo che l'acquirente venga sgamato e parli se interrogato, aggiunge un pò di pepe alla transazione (lo so, ci voglio male! XD).

Per i tiri di dadi sono ben daccordo che li tiri tu, mi fido della tua cieca arbitrarietà!

Per quanto riguarda i tiri a campana sono contro, preferisco il sistema critico/fumble, che rende un pò più epiche (o autodistruttive) le azioni di gioco.

Inviato

Io sono quasi pronto! la parte tecnica della scheda è praticamente finita (devo aggiungere solo l'archetipo che metto qui sotto spoiler e scegliere un tratto), stasera devo solo completare definitivamente il bg in modo da renderlo attinente al 100% con il pg.

Per ciò che riguarda i tiri va benissimo se li fai tu anche perché così piuttosto che darci i risultati numerici possiamo basarci unicamente sulle descrizioni (cosa che io adoro).

Per la modalità di tiro preferisco, invece, il classico d20 anche perché - essendo un player masochista dichiarato - voglio avere l'opportunità di far saltare in aria la futura arma da fuoco con il rischio di inceppamento :-D

Steel Hound

Inviato

Io sono quasi pronto! la parte tecnica della scheda è praticamente finita (devo aggiungere solo l'archetipo che metto qui sotto spoiler e scegliere un tratto), stasera devo solo completare definitivamente il bg in modo da renderlo attinente al 100% con il pg.

Per ciò che riguarda i tiri va benissimo se li fai tu anche perché così piuttosto che darci i risultati numerici possiamo basarci unicamente sulle descrizioni (cosa che io adoro).

Per la modalità di tiro preferisco, invece, il classico d20 anche perché - essendo un player masochista dichiarato - voglio avere l'opportunità di far saltare in aria la futura arma da fuoco con il rischio di inceppamento :-D

Steel Hound

@Voby: Puoi prendere Steel Hound...solo una cosa, dato che ti da diritto ad un'arma da fuoco (in pessime condizioni, se non erro) solo al 2° livello, la troverai dopo essere passato di livello in un mercato, o addosso ad un cadavere o altre cose così (dovrai quindi recuperarla/comprarla), non ti comparirà miracolosamente nell'inventario. Inoltre, per quanto concerne la costruzione. Potrai costruire copie di quella che troverai se la smonti per studiarla (dovrà poi essere riparata di nuovo), oppure potrai costruire altri modelli se trovi i progetti o se te le procuri e le smonti.

Quando sei pronto aggiorni il link che avevi pubblicato e mi avverti tramite MP?

@Tutti: Un'ultima cosa...per quanto riguarda la compravendita di oggetti, pensavo di organizzarla così (preferisco dirvelo prima, così non si sbaglia): quando incontrerete un mercante tirerò il suo carisma (3d6) e 1d4+1 per stabilire il numero di punti che possiede in Diplomazia, così da stabilire il suo bonus finale in diplomazia. di base il mercante venderà oggetti al 100% del loro prezzo e li comprerà al 50%. A questo valore vanno aggiunti/sottratti i seguenti elementi:

1) Risultato di una prova contrapposta di Diplomazia/Raggirare

2) +/- 5% per ogni scostamento dalla posizione iniziale del commerciante nei vostri confronti (neutrale, di base, a meno di situazioni particolari...a titolo di esempio un mercante Umano di città potrebbe essere maldisposto verso Khal in quanto mezz'orca...o magari potrebbe riconoscerla ed adorarla perché un tempo scommise su di lei e vinse una fortuna...)

3) eventuali bonus che mi riservo di aggiungere (max 10%) per una ruolata di vendita particolarmente divertente o convincente

Inviato

@Kayn: In realtà non avevo neanche notato che mi desse il diritto di avere un'arma dal secondo livello :-D mi stavo già attrezzando per costruirmela, tanto che pensavo a degli schemi lasciati dal papo.

Entro le 9 aggiorno comunque! Tempo di rifinire due cose!

Inviato

Allora, finalmente siamo pronti…siete carichi? Avete lucidato le lame ed imbottigliato i vostri estratti e le vostre pozioni?

Ottimo!

Giusto un paio di informazioni di servizio…e un paio di richieste di aiuto, visto che gestirò buona parte dell’avventura da cellulare!

1. Link al tread di gioco: http://www.dragonslair.it/forum/threads/75178-Kayn-Il-Deserto-del-Sangue?p=1482520#post1482520
  2. Scrivete in prima persona al presente
  3. Parlato in Grassetto
  4. Pensato in Corsivo Blu se siete da PC. Se siete da cellulare con Tapatalk solo in Corsivo che il colore è un bordello
  5. Scritto in Sottolineato
  6. All’inizio di ogni post (non nel titolo che da Tapatalk non lo vedo) mettete il nome del PG e la Classe
  7. Se dovete eseguire un’azione, usare un potere o un’abilità, eseguire un attacco mettetemelo in Spoiler con l’indicazione dei vari bonus che applicate e/o eventuali TS che concede
  8. Nel primo post mettete sotto spoiler una descrizione del PG
  9. Eventuali messaggi ad un singolo giocatore saranno sotto spoiler e anticipati dall’indicazione “@tizio:”…non vi dico di non leggerli, ovviamente, ma non dovete tenerne conto a meno che Tizio non vi renda partecipi
  10. Le uscite di sicurezza si trovano a inizio, metà e fine velivolo. In caso di atterraggio di emergenza dirigetevi senza spingere all’uscita più vicina, dando la precedenza ad anziani e persone con bambini. [emoji16]

Buon divertimento!

Inviato

@Zinco: per me nessun problema, visto che per 3/4 lo farò comunque scrivendo da cell :-)

@Voby: credo di non essermi spiegato...per scritto (da fare con sottolineato) mi riferivo a qualcosa che scrivevano i PG (o a lettere/testi che trovate in game) non a ciò che scrivete descrivendo le azioni dei PG...mi spiace, mi son spiegato male.

Inviato

Mehehe... ops

Scusatemi ragazzi, avevo capito male. E' la prima volta che gioco pbf, sono anni che vado avanti a pbc.

Modificato tutto, comprese le descrizioni dalla terza alla prima persona :-D

Inviato

Tranquillo...se preferite la terza persona a me va bene lo stesso, comunque...

Ad ogni modo il calcio d'inizio va a Messer C**o che prova subito ad infilare un 18 (prova conoscenze dell'Halfling) nel sette della porta, ma Madama sfiga reagisce e - con un colpo di reni che neppure Ed Warner nei suoi giorni migliori - para con un 4 sulla prova del Nano Alchimista. Il punteggio é sempre sullo 0 a 0...

Inviato

Ottimo inizio^^ Stasera rispondo.

Io vi avviso già che prevalentemente posterò di sera, cercherò di postare ogni giorno ma prima delle 20.00 di solito mi è impossibile...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...