Mordha Inviata 24 Febbraio 2015 Segnala Inviata 24 Febbraio 2015 Ieri spulciavo una discussione iniziata alcuni giorni fa su un "costruttore di golem", dove l'idea era quella di utilizzare la propria costruzione come "casa". Andando a guardare qui e li, mi è caduta tra le braccia una CDP che a mio dire potrebbe essere davvero devastante, Maestro dell'effigie, se ottimizzata a dovere. Ho inoltre aggiunto in tema un'altra CDP ( questa si Nephandum che, non ho ancora capito se sia o meno un manuale "ufficiale" ) il Burattinaio. Così ho preparato questa build: Razza: ( taglia piccola, solo per il flevour ) Goblin ( perché fa troppo ridere ) o Gnomo ( se prendiamo spunto dall'idea degli gnomi inventori-distruttori di Dragonlance ) 1-Mago -- Apprentice "Entertainer" ( per avere intrattenere di classe, requisito burattinaio ), scrivere pergamente 2-Mago -- 3-Mago -- Oggetto famiglio ( ) 4-Mago -- 5-Mago -- Mago, talento bonus:Creare oggetti meravigliosi 6-Burattinaio -- Artigianato Magico ( se con i PX ci aiuta l'oggetto famiglio, il denaro resata sempre un grosso problema ), Burattino n°1 7-Burattinaio -- 8-Maestro dell'effige -- 9-Maestro dell'effige -- Legendary Artisan ( meno PX per le nostre creazioni ) 10-Maestro dell'effige -- 11-Maestro dell'effige -- 12-Maestro dell'effige -- Extraordinary Artisan ( ancora meno soldi per le nostre creazioni ) 13-Burattinaio -- 14-Burattinaio -- Burattino n°2 15-Burattinaio -- Creare Armi, Armature Magiche 16-Burattinaio -- 17-Burattinaio -- Burattino n°3 18-Burattinaio -- Creare costrutti ( non guasta mai averne ancora ) 19-Burattinaio -- 20-Burattinaio -- Burattino n°4 Detto ciò se consideariamo di avere CL 19, e che un maestro dell'effige conta come massimale DV per le proprie creazioni "livello di classe" + "Livello incantatore" al 20° livello potremmo creare "effigi" con 39 DV, queste creature possono essere del tipo: Gigante, Drago, aberrazione, animale, parassita, umanoide. Detto questo ( considerando il fatto che perde praticamente la maggioranza dei vantaggi data dal "tipo" di creatura base. Anche se acquisisce i tratti dei costrutti "immunità a troppe cose" e una RD/adamantio ), si dovrebbe ricercare qualcosa con molta Armatura naturale, e caratteristiche fisiche alte come FOR e DES. Dragone rosso ha 37 DV ( praticamente una casa volante ) For: 41! Decisamente cattivo. Se mettiamo in presupposto ( in accordo con il master ) che quel costrutto possa essere fatto in modo da diventare la nostra "residenza" semovente, bastione da cui possiamo scatenare i nostri incantesimi, abbiamo un'ulteriore arma in più. I burattini che possono "immagazzinare" incantesimi e che possono anche "condividerli" entro 1,5 mt, Si può lanciare un incantesimo con bersaglio "incantatore" ad uno di loro, e se ne condividono i sensi. Diventano un'arma impropria. Essendo inoltre dei creatori di oggetti possiamo "abusare" di pergamene, es: potremmo castare ad ognuno di loro "Giant Size" da pergamena. Per avere un esercito Micidiale! Solo al 8° livello, potremmo costruire come effige una "tartaruga crudele" con tutte le variabili del caso, avremmo un mostro con CA 25, For: 28 Des: 4 ( hahahahaha ). Praticamente quasi meglio di un compagno animale. Sempre 8° ( inizio di maestro dell'effige ) una Chwidencha, CA 21 For: 24 Des:15. 4 attacchi ( con critico migliorato ), stritolare e la possibilità di arrampicarsi ovunque. Al 12° potremmo fare un Drago verde adulto maturo con CA 30, For: 31. Conservando il "movimento" della creatura base saremmo in grado di volare.... Mah, adesso non ho avuto tempo di spulciare tutte le "migliori creature" rendibili "effige" per un mago di questo genere, se ve ne vengono in mente sganciate pure. Ma a mio dire, è qualcosa di davvero competitivo! Che ne pensate? Funziona? EDIT: Per creare un'effige, si prende una creatura come base e vi si applica l'archetipo; tuttavia, non è indicato che la creatura base non deve avere già degli archetipi applicati....aberranti risultati che si possono raggiungere, ottenuti sommando alla creatura base i più disparati archetipi per aumentare le statistiche fisiche, per una spesa inferiore alle 20.000m. agghiacciante
Larin Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Se posso fare un piccolo appunto, la classe del maestro delle effigi non ha bisogno di essere ottimizzata, dato che l'archetipo su cui si basa è semplicemente sbagliato. Per creare un'effige, si prende una creatura come base e vi si applica l'archetipo; tuttavia, non è indicato che la creatura base non deve avere già degli archetipi applicati. Questo è un esempio degli aberranti risultati che si possono raggiungere, ottenuti sommando alla creatura base i più disparati archetipi per aumentare le statistiche fisiche, per una spesa inferiore alle 20.000mo. Però l'idea potrebbe essere carina.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Quel "livello di classe + livello da incantatore" significa che sommi al livello da incantatore il livello da maestro dell'effige quindi parliamo di CL + 5.
Mordha Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Quel "livello di classe + livello da incantatore" significa che sommi al livello da incantatore il livello da maestro dell'effige quindi parliamo di CL + 5. ..... An effigy master can add his class level to his caster level to determine the maximum Hit Dice of effigy that he can create. .... Peccato ... resta comunque una capacità "cattiva" avere anche un bonus di +5 ai DV è tanta cosa!
Messaggio consigliato