Onirica Inviata 9 Novembre 2006 Segnala Inviata 9 Novembre 2006 Apro qusto topic per vedere se qualcuno condivide le mie preoccupazioni. Sono amante di Cyberpunk da 15 anni, ho tremato quandi si ipotizzo il d20 e sperato quando è stato confermato Cyberpunk V3. Guardando il materiale dal sito della Talsorian mi è sorto un grave dubbio: come verrà "curato" il manuale? Quello che si vede sul sito stesso non è molto confortante, decisamente non al passo coi tempi (e per un ambientazione "futuribile" è tutto dire). Ormai la veste grafica ha il suo bel peso in edizioni di questo tipo, lo hanno capito tutti ormai, è possibile che per Cyberpunk questo fattore venga ignorato? Sarebbe un peccato perchè è uno dei migliori gdr mai creati. Speriam
DTL Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 Concordo con te con il fatto che la Talsorian non ha curato particolarmente la veste grafica del nuovo prodotto, ma stiamo parlando di una società comunque minore, con poche risorse a sua disposizione. Purtroppo - imho - non ha saputo cavalcare il treno giusto ( di Cyberpunk V3 se ne parlava già 7-8 anni fa...), e difficilmente si potranno riavere le chicche di manuali della vecchia edizione. Almeno per ora...
Onirica Inviato 15 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2006 Ma da quello che ricordo io gli illustratori più talentuosi "furono" quelli italiani: Parente e Crosa. Non credo che oltroceano abbiano avuto modo di apprezzare. Anche se devo dire che Cybergeneration aveva una buona veste grafica (ma niente copertina rigida). E' proprio questo che non capisco, come si fa a non rendersi conto che la "veste" fa il monaco? Anche Extreme Fantasy, per quello che ne so, non ha grandi mezzi ma il risultato finale sembra buono. Mah...cyberpunkiani del mondo ribellatevi.
Mordenkainen Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 Faccio notare che il manuale di Cyberpunk V3 è già uscito e la sua veste grafica (glissando sulle nuove regole) è veramente inguardabile. Barbie vestite da rambo e Big Jim robotizzati e fotografati per poi essere messi all'inizio di ogni capitolo sono solo alcune delle brutture che secondo me costellano ql manuale. Ai posteri l'ardua sentenza
FeAr Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Vi confido che ogni tanto mi rileggo il manuale base vecchio (pur avendo giocato l'ultima volta 3 anni fa )... Ho visto anche io un manuale di Cyberpunk V3 ( tra la'ltro mi sembra ce ne sia un assaggio nel sito dell'autore ) e non ha niente a che vedere con la vecchia edizione.... Pensate che Cyberpunk V3 è ambientato nel 2030... che nostalgia il caro vecchio 2020 :cry:
Dot.Destino Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Qualcuno ha provato il nuovo regolamento? Impressioni?
Messaggio consigliato