Vai al contenuto

classi di prestigio con doppia lista e requisiti tramite talenti

smemolo

Messaggio consigliato

annosa questione. parlo di classi di prestigio come il teurgo mistico, il gerofante arcano, ecc.

avere incantesimi arcani e divini di un dato livello è facile facendo livelli in, esampio, mago & chierico, mago & druido, ecc.

mi sembra invece di aver letto qui sul forum, scritto da qualcuno, che i vari souther magician e alternative source spell, via faq, non funzionano espressamente per soddisfare i requisiti delle classi di prestigio di cui sopra.

Non trovo faq in merito però. A questo punto è un mio vaneggiamento o l'ho letto davvero? In ogni caso quale è la linea da seguire, e perché? grazie mille

ps: spulciando forum in inglese ho risposte univoche (da una parte chi esprime il suo parere dicendo di no, chi di si). della faq nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In ogni caso le FAQ non sono RAW, quindi lasciano abbastanza il tempo che trovano, diverso è il discorso per le errata, io non ho mai sentito parlare della succitata FAQ in ogni caso. Diciamo che RAW dovrebbe valere l'entrata tramite southern magician e alternative source spell, ma è una cosa che concederei solo in una campagna ad alto livello di potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è, c'è. Almeno per quanto riguarda Southern Magician.

Can a wizard with the Southern Magician feat qualify for prestige classes that require you to be able to cast a divine spell? The Southern Magician feat does not allow you to cast divine spells per se. It only allows you to change the spells into divine spells once they have been cast. Thus, you won’t qualify for prestige classes that require you to be able to cast a divine spell. The Southern Magician feat only gives the bonuses specifically listed in the feat’s description.
Link al commento
Condividi su altri siti