artemis b. marthem Inviata 9 Novembre 2006 Segnala Inviata 9 Novembre 2006 Ho letto di quest'ambientazione sfogliando il numero di Dragon di settembre, e ne vorrei sapere di più...Come è? Che genere di ambientazione è? In Italia c'è? Prezzo del manuale? Giudizio del manuale? Un po' di info sull'ambientazione?
SolKanar Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Dunque: io ho sfogliato il libro originale (in inglese) e da quel che ho visto sembrerebbe un'ambientazione di tipo fantasy classico, con dettagli storici/culturali molto approfonditi. Credo in effetti che il manuale base non abbia alcun elemento regolistico (o cmq pochi) e tratti solamente di luoghi, personaggi, storia, lingue, religioni ecc. Il mio giudizio sommario (da sfogliatore ^__^) è: interessante, probabilmente una buona alternativa a Forgotten (da ciò che ho visto non ci sono PNG con livelli stratosferici), ben curato, ma non particolarmente originale. Poi, ovviamente, potrei sbagliarmi ^__^;; 1
artemis b. marthem Inviato 9 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Grazie mille! Comunque non mi è ancora chiara una cosa...Il manuale è già uscito in Italia?
zelgadiss Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Grazie mille! Comunque non mi è ancora chiara una cosa...Il manuale è già uscito in Italia? direi di no, ma non confermo. direttamente dal sito del lucca games di quest'anno: http://www.luccacomicsandgames.com/06/xhtml/games/novita_in_fiera/novita_wyrd.asp purtroppo non sono ancora ferrato su quest'ambientazione . bye bye.....
Jakob Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Inviato 12 Novembre 2006 Si, è uscito. Pubblicato dalla Wyrd Edizioni e presentato alla Ver*Con (partite dimostrative) e a Lucca. Ecco il link.
Argyll Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Ho letto di quest'ambientazione sfogliando il numero di Dragon di settembre, e ne vorrei sapere di più...Come è? Che genere di ambientazione è? In Italia c'è? Prezzo del manuale? Giudizio del manuale? Un po' di info sull'ambientazione? Se sei ancora interessato, dai un'occhiata qui: http://forum.ars-arcana.it/forumdisplay.php?f=67
andrea15172 Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Kingdoms of Kalamar è un 'ambientazione fantasy-classica molto realistica ( in termini terrestri ) riguardo alla storia e alla Geografia . Io possiedo tutta la manualistica ( In Inglese ) ed è davvero ben fatta . Specialmente l'Atlante , che ha delle mappe che sembrano prese pari pari da Google Maps In pratica l'ambientazione è divisa in 4 macro regioni : Shvimovzia , un'isola simile all'Africa , Brandobia ( la parte occidentale ) , le città stato della baia di Reanaaria , e la parte centrale dove c'è l'Imperone Cattivo , Kalamar appunto e altri stati che facevano parte del Kalamar ma sono indipendenti . Nella Player's Guide ci sono nuove classi e nuove razze come l'half hobgoblin . Giudizio personale sicuramente positivo . Il suo limite e il suo vantaggio sta nella sua aderenza a canoni "terrestri" , poco spazio alla fantasia insomma .
Argyll Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 In pratica l'ambientazione è divisa in 4 macro regioni : Shvimovzia , un'isola simile all'Africa , Brandobia ( la parte occidentale ) , le città stato della baia di Reanaaria , e la parte centrale dove c'è l'Imperone Cattivo , Kalamar appunto e altri stati che facevano parte del Kalamar ma sono indipendenti . Dimentichi tutta la regione delle Wild Lands. Il suo limite e il suo vantaggio sta nella sua aderenza a canoni "terrestri" , poco spazio alla fantasia insomma . Non sono d'accordo: forse che il mondo di Tolkien dà poco spazio alla fantasia? Eppure anche quel mondo era "aderente ai canoni terrestri" come lo è il mondo di Kalamar. Semplicemente sarà difficile vedere fragorosi effetti speciali alla Forgotten, alla Spelljammer o alla Planescape. Ma, per il mio gusto, è proprio così che si apprezza meglio il fantasy.
Jakob Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Ciao Argyll! Hai scordato di dire che hai creato moltissime "mini-recensioni" dei manuali di Kingdoms of Kalamar. Le potete trovare tutte qui. (a quando delle recensioni vere e proprie?
Argyll Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Ciao Argyll! Hai scordato di dire che hai creato moltissime "mini-recensioni" dei manuali di Kingdoms of Kalamar. Le potete trovare tutte qui. (a quando delle recensioni vere e proprie? Ciao Jakob, e tu forse non hai visto che nel post del 12 maggio avevo già segnalato quel link.
andrea15172 Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 A me l'ambientazione piace molto , chiariamoci , molto molto coerente , adatta a una campagna low-magic . Ma ha qualcosa che la può rendere ostica , ma non saprei definire cosa .
Jakob Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Ciao Jakob, e tu forse non hai visto che nel post del 12 maggio avevo già segnalato quel link. D'oh. Fallita la prova di Percezione.
Messaggio consigliato