Francis Drake Inviata 26 Febbraio 2015 Segnala Inviata 26 Febbraio 2015 Ciao ragazzi, devo creare un pg di 8' livello per un'arena 3vs3. Il duello si svolge così: si posizionano i personaggi, si tira l'iniziativa e poi ci sono 3 turni di preparazione in cui ci si può potenziare a dovere (pozioni, incantamenti e varie..) senza però ferire o danneggiare (neanche avvicinarsi) gli avversari. fatte queste premesse capirete quanto sia poco utile un barbarone cattivissimo se il mago di turno ha 3 turni per attivarsi tutto quello che vuole.. Allora avevo pensato di creare un pixie (mi mangio 4 livelli lo so..) stregone. (usiamo il pixie con metamorfosi!!) Abbiamo le statistiche da distribuire (18, 16, 14, 12, 10, 8) e 27'000 mo, ma non si può acquistare nessun oggetto di costo superiore a 6'750 mo. Quindi vi chiedo consiglio sui talenti, gli incantesimi e gli oggetti magici (e perchè no, anche la strategia da seguire magari) Se avete anche consigli per la costruzione del personaggio urlateli pure, magari cambio idea. SOLO i 3 manuali BASE. (è questa restrizione che mi ha fatto eliminare la metà delle build che avevo in mente per i personaggi marziali..) Grazie in anticipo!
Hicks Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Il pixie lo eviterei, perdere 4 livelli significa arrivare a lanciare solo gli incantesimi di 2°, e che ci fai? Vero che avresti modificatori razziali ottimi e qualche spell-like...diciamo che viene più difficile imho. Cosa sarebbe il pixie con metamorfosi? Come caratteristiche direi che la principale sarebbe Destrezza (iniziare primo è fondamentale in un'arena), quindi sceglierei una razza che te la aumenti il più possibile senza MdL. A seguire Carisma > Costituzione > Intelligenza > le altre. Come tattica farei così 1° round: Invisibilità. 2° round: Vedere Invisibilità o Volare se ci sono nemici da mischia, oppure Distorsione. 3° round: prepari l'azione di lanciare Tentacoli Neri appena puoi agire. Se qualche nemico sta volando, lancia Dissolvi Magie. È una tattica generica, bisognerebbe capire cosa fanno i tuoi compagni (in modo da pensare possibili combo) e com'è fatta l'arena. Come talenti direi sicuramente Iniziativa Migliorata, per il resto non hai molte scelte...direi Incantare in Combattimento, Escludere Materiali, Spell Penetration (non ricordo com'è tradotto).
Francis Drake Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 c'è da dire che lo scorso duello, al 5' livello, lo abbiamo vinto grazie al pixie che avevo creato. Comunque hai ragione è un po un'arma a doppio taglio come scelta per un duello (dove chiunque può bersi una pozione "vedere invisibilità"). Quando ho detto pixie con metamorfosi intendo dire che sul manuale dei mostri c'è scritto che una volta al giorno può usare metamorfosi su se stesso.. mentre poi lo hanno cambiato se non sbaglio, togliendo questa capacità. (sbaglio?) La strategia che consigli è buona e funzionale (per il vecchio duello ho fatto la stessa cosa, lanciando però intralciare al posto dei tentacoli e poi giù di frecce del sonno!!) Sfortunatamente non possiamo sapere cosa fanno gli altri personaggi, neanche quelli del nostro stesso gruppo, quindi niente combo efficaci preparate e non possiamo neanche sapere il terreno di gioco, sta lì il difficile! Qualche oggetto da prendere? stavo pensando di comprare qualcosa per alzare le stat, un +2 al carisma e un +2 alla des sono d'obbligo. Incantesimi da avere obbligatoriamente? Anche più alti di livello.. li lancio usando una pergamena.
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