Mezzanotte Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 @con Chen Spoiler: "Ottimo lavoro mr O'Brien. Probabilmente avete evitato un brutto mal di testa ad un cittadino virtuoso" si complimenta con Chen massaggiandosi la spalla. Ha avvertito il colpo. Una volta avrebbe sfondato un muro di mattoni senza neanche accorgersene. "Ora allontaniamoci senza fretta, daremo meno nell'occhio. Se accade qualcosa ci divideremo per incontrarci nuovamente a casa di Wilkinson"
Redik Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Chen "Half" O'Brien @Custode / Frank Spoiler: Se la porta lo permette, prima di allontanarmi dalla casa, la tiro su cercando di sistemarla alla meglio, tanto per non far notare ad un primo colpo d'occhio la porta a terra "Complimenti a voi Mr. Catena, per come avete convinto la porta ad aprirsi! Direi di allontanarsi celermente dalla casa e quindi adottare il comportamento che stai suggerendo Comunque credo che sia il caso di confondere un po' le nostre tracce prima di allontanarci, dentro è pieno di fuligine e sulla neve il nero si vede molto... Quindi suggerirei di camminare un momento in circolo qui davanti, per pulirci le scarpe e poi andare via magari camminando al contrario che ne dici?" Una volta messa qualche decina di metri tra noi e la casa, mi giro a guardarla da questa nuova prospettiva, quindi mi spazzolo i vestiti con le mani e riprendo a camminare di fianco a Frank Svoltato in fondo al vicolo, cerco di capire bene la nostra posizione, cosi da decidere cosa fare, se camminare ancora un po' o se cercare un bar per chiamare un taxi
Kalym Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2015 @Chen, Frank Spoiler: Chen cerca di confondere le vostre tracce lasciate nel vialetto sul retro della casa, facendo attenzione a non dare nell'occhio. Nel frattempo Frank lo aiuta a sollevare la porta che purtroppo con la sua spallata si è scardinata del tutto e la poggia nella sua sede. Mentre siete intenti a coprire le vostre tracce, sentite il rumore di un auto nelle vicinanze che si avvicina a gran velocità. Non c'è più tempo, è ora di andare via il prima possibile. Vi fate coraggio uscendo allo scoperto e attraversate la strada per raggiungere il vicolo. Chen sgattaiola via quasi come un ombra, tanto che Frank guardandosi a intorno non riesce a ritrovarlo, finché se lo ritrova al suo fianco una volta arrivato nel vicolo. Non appena svoltate guardate per un ultima volta in direzione della casa e vedete che la macchina che avete sentito arrivare passa proprio per la strada che avete attraversato e si ferma di fianco alla casa, dietro alcuni alberi che sono sulla strada laterale. Vi sembra di non essere stati visti. Un paio di minuti ancora lì e probabilmente questa sera non avreste raccontato nulla ai vostri amici perché quella è la macchina della polizia! Non aspettate un secondo di più, vi allontanate a passo svelto nei vicoli residenziali del distretto. Percorrete un po' di strada a piedi cercando un bar, ma dopo alcuni minuti a piedi vi rendete conto che qui ci sono solo case e ville. Ci mettete un po' a raggiungere le strade principali, sempre cercando di allontanarvi dalla casa del professore, finché a certo punto appena svoltate su una main street vedete finalmente un bar a un paio di isolati. Lo raggiungete e finalmente riuscite a chiamare un taxi. Aspettate una decina di minuti e quando arriva, guardando l'ora, vi accorgete che sono da poco passate le otto e mezza. Salite a bordo finalmente sicuri di aver scampato il pericolo. Buonasera signori, dove volete che vi porti? Spoiler: Tiri Chen: Intrufolarsi (30%) = 01% - superato (tiro exp) Orientamento (10%) = 42% - fallito Individuare (70%) = 42% - superato Tiri Frank: Intrufolarsi (10%) = 11% - fallito Orientamento (10%) = 42 - fallito Individuare (25%) = 28 - fallito @Chen Spoiler: Noti che gli agenti sono scesi dalla macchina e si sono diretti verso il fronte della casa. @Nathaliel Spoiler: Sono le 8.40 della sera e mentre sei accanto al binario di arrivo del treno, un addetto della stazione avverte la gente in attesa che il treno proveniente da Nottingham è in arrivo e chiede gentilmente di spostarsi dalla banchina. Alcuni istanti dopo senti il fischio di un treno, ti volti e riesci a vedere in lontananza il treno che procede lentamente verso la stazione. Tra sbuffi di vapore e fumo, il treno si ferma una volta arrivato a destinazione. C'è molta gente, tutti indaffarati e di corsa. Aspetti che i passeggeri scendano cercando di scorgere tra essi tua cugina Berenice. Ti passano tutti davanti, ma nella confusione purtroppo non riesci a vederla. Quando sono scesi tutti, ti accorgi di non averla vista, così ti volti verso la stazione e finalmente la trovi! E' al centro di un grande atrio che si guarda attorno sperduta. Quindi la raggiungi di corsa e poggiandole la mano sulla spalla le dici. Berenice! eccomi! Pensando che per poco non te la sei persa. Spoiler: Tiro Individuare (25%) = 86% - fallito Tiro Fortuna (50%) = 10% - superato @Berenice Spoiler: Ormai intravedi la zona di periferia di Londra, il treno procede sempre più lentamente, manca poco all'arrivo. Ti gusti così il panorama notturno di una Londra innevata, riflettendo sui motivi del tuo viaggio. Per lo meno ti puoi godere una vacanza londinese. Pochi minuti dopo, mentre sei assorta nei tuoi pensieri, senti il fischio del treno che annuncia il suo arrivo in stazione, riportandoti alla realtà. Aspetti che si fermi per poi raccogliere i tuoi bagagli. Una volta scesa, ti rendi conto che c'è una gran folla e non sarà facile trovare tuo cugino. Infatti avviandoti verso la stazione, non riesci a trovarlo. Ti fermi al centro di un atrio guardandoti intorno per vedere dove sia finito. Alcuni istanti dopo una mano ti tocca la spalla. Berenice! eccomi! Riconosci la voce di tuo cugino Nathaliel. Spoiler: Tiro Individuare (35%) = 63% - fallito Tiro Fortuna (80%) = 85% - fallito
Mezzanotte Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 @con Chen Spoiler: Gli da l'indirizzo di una via vicino alla casa di Wilkinson. La fissazione di Chen nel cancellare le impronte deve avergli causato un eccesso di paranoia. Forse O'Brien legge troppi polizieschi e pensa che i poliziotti siano in grado o abbiano la voglia di risalire a loro tramite qualche impronta di scarpe. Perdere tempo a quel modo è stato stupido e stava per farli scoprire. Invece farsi qualche minuto di passaggiata non avrà effetti collaterali.
Redik Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Chen "Half" O'Brien @Custode / Frank Spoiler: Soddisfatto del loro operato e di non essere nemmeno stati visti dalla polizia, finalmente mi rilasso al bar in attesa del taxi, Frank è stranamente silenzioso... chissà a cosa pensa Una volta salito sul taxi, rimango assorto nei miei pensieri, non è certo il caso di mettersi a parlare di fronte all'autista, quindi aspetto di scendere per scambiare due parole con Frank
Flame soul Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 @Custode, Berenice Spoiler: Nathaniel Eccleston Eccoti cugina! Quanto tempo! Mai abbastanza Dico, stringendole la mano. A momenti non ti trovavo in mezzo alla folla... Andiamo? Ti spiegherò tutto strada facendo. Aggiungo, facendole segno di seguirmi.
Koraen Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 @Custode, Nathaniel Spoiler: Berenice I. Clarke Ti risponderei a modo, cugino, ma ho talmente fame che se aprissi bocca rischierei di mangiar qualcuno. Su, fa' strada. replico avviandomi con il naso in aria e il bagaglio in mano Oh, puoi scommetterci che lo farai!
Kalym Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 @Chen, Frank Spoiler: Restate in silenzio per tutto il viaggio, pensando alla vostra serata movimentata e a quanto poco è mancato perché la polizia vi scoprisse. Dopo una mezz'ora il taxi si ferma a qualche isolato da casa Wilkinson. Quella è la strada. Indicando un vicolo alla vostra destra. Sono 6 scellini. Buonasera signori. Dopo aver pagato il tassista scendete e passeggiando vi dirigete alla residenza Wilkinson. Dopo alcuni minuti riuscite a vedere la casa in fondo alla strada e notate che si è appena fermata una macchina di fronte. Avvicinandovi vedete un uomo che aiuta una donna a scaricare dei bagagli. Spoiler: Durante il tragitto a piedi avete un po' di tempo per parlare. @Chen Spoiler: L'uomo ti sembra Nathaliel Individuare (70%) = 18% @Nathaliel, Berenice Spoiler: Vi dirigete alla macchina, caricate i bagagli e nel giro di una mezz'ora raggiungete la residenza Wilkinson. Mentre scaricate la macchina, notate sulla strada due figure avvicinarsi nella vostra direzione. Sembrano due uomini, di cui uno è visibilmente alto e robusto. @Nathaliel Spoiler: Non li riconosci data la scarsa visibilità, ma immagini che siano Chen e Frank. L'imponente stazza di quest'ultimo è inconfondibile. Spoiler: Individuare (25%) = 51% Idea (90%) = 55%
Flame soul Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Nathaniel Eccleston Fermo Berenice, indicando i due figuri. Non riesco a vederli bene, ma credo siano i miei compagni. Loro sono stati ad indagare, probabilmente ti potranno spiegare molto meglio di me Se non sono loro speriamo che corrano poco...
Mezzanotte Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Sta ancora rimuginando sui rischi corsi in serata quando scorge le persone ferme sul ciglio della strada. Avvicinandosi riconosce Nathaniel, ma non la donna che evidentemente viene da fuori città visti i bagagli che si trascina dietro. Così incuriosito fa cenno a Chen di allungare il passo.
Redik Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Chen "Half" O'Brien " Si giusto, sbrighiamoci a tornare a casa, così da poter riflettere assieme su questa storia. Guarda Frank, sembra che Nathaniel e sua cugina siano appena arrivati... che tempismo! Quindi alzo una mano, salutando il professore, accellerando il passo come suggerito da Frank
Flame soul Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Nathaniel Eccleston Durante il tragitto in macchina spiego a mia cugina tutto ciò che sta succedendo. Vedi, tutto è cominciato con la conferenza che ha dato il prof, sul tema delle anomalie... Apparentemente succede che cose, persone ed animali spariscano nel nulla, per poi riapparire saltuariamente in luoghi e tempi casuali e rimanere per poco tempo. Sono semi trasparenti e si muovono molto lentamente rispetto al mondo che le circonda. Poi, dopo una settimana, Il giornale di stamattina ha riportato la notizia di uno stesso uomo che è morto tre volte. Per quanto la cosa mi incuriosì mi ha sconvolto la notizia dopo. Il prof è scomparso nel niente, alla sua casa è stato dato fuoco e il domestico è stato visto scappare chissà dove! Nessuno sa niente, ovviamente. Ti ho chiamato per questo: Aiutarci, visto che non mi sembrano coincidenze. Mi hai insegnato te a non crederci troppo. Termino, scendendo dalla macchina perché siamo arrivati a casa Wilkinson.
Flame soul Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Nathaniel Eccleston Ah giusto. Aggiungo, indicando i miei compagni. Loro sono Frank Catena e Chen O'Brien. Compagni, questa è mia cugina Berenice
Mezzanotte Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 "Ah l'esperta di magia" osserva scettico "Sia chiaro" aggiunge subito dopo rivolto a Berenice "che non ho nulla contro di voi signora. In effetti vi sorprenderà sapere che anche io a volte sono alquanto scaramantico" e mentre parla accarezza non visto il ferro della pistola nascosta nella tasca del suo tranch con un mezzo sorriso sulle labbra spaccate dai pugni "ma i vostri fantasmi o diavoli sono solo favole per bambini"
Koraen Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Berenice I. Clarke ascolto in silenzio rimuginando lungo il tragitto, partecipando alla conversazione con solo qualche lunga occhiata eloquente di preoccupazione. Piacere di conoscervi, signori A Frank rispondo con tono bonario dopo un lungo attimo di pausa La parapsicologia non é magia. E di certo non s'impiccia di diavoli. taglio corto strattonando la mia valigia e avviandomi con Nath. @Nathaniel Spoiler: bisbiglio a bassa voce Dico 'piacere' sempre troppo presto in queste presentazioni. ma bando alle cince, queste cose vanno ben oltre i trucchi da ciarlatano che smascheriamo di solito. Non so te, ma io mi divertiró parecchio. Sorrido entusiasta
Redik Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Chen "Half" O'Brien " Miss Clarke, che piacere conoscerla... Osservo poi fra il divertito e il preoccupato lo scambio di battute fra Frank e Berenice " Al primo impatto il nostro Frank puo sembrare un po' scorbutico, ma le assicuro che conoscendolo, si apprezza questa sua schiettezza e sincerità! Quanto a me, il suo campo mi affascina e incuriosisce, come per quello che riguardava il discorso di Julius alla cena di fine anno, ma devo dire che che vivo questo tipo di cose tra il perplesso e lo scettico... Rimango per un momento assorto nelle mie riflessioni, come se riascoltassi quello che ho appena detto, per poi riprendere " Comunque sia se le sue capacità potranno tornarci utili ben vengano! Piuttosto che continuare a parlare per strada, penso sia meglio per tutti continuare in casa no? " Quindi mi avvio dietro i due cugini intenti a parlottare fra loro
Kalym Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Residenza Wilkinson Sono quasi le nove e un quarto di sera. Mentre vi avvicinate all'ingresso di casa Wilkinson, chiacchierando e facendo le dovute presentazioni con Miss Clarke, il portone si apre. Sulla soglia c'è il maggiordomo Thaddeus, che appare visibilmente preoccupato, al punto che sembra quasi ignorare la presenza del nuovo ospite. Scusate, ma vi ho sentiti arrivare ed ero in apprensione per voi. L'ultima ora mi è sembrata un'eternità. Notate che mentre vi parla tiene in mano una busta da lettera. Invitandovi ad entrare continua dicendo Circa un'ora fa, un uomo ha bussato alla porta e quando sono andato ad aprire ho trovato questa per terra. Non ho fatto in tempo a vedere chi fosse, è salito di corsa su un taxi e se n'è andato. Mentre saliva in macchina ho notato che aveva le mani bendate, ma non sono riuscito a riconoscerlo al buio. Forse era proprio Beddows! Poi dopo aver chiuso la porta, sistema rapidamente i vostri soprabiti nel guardaroba e vi consegna la busta. Spoiler: @Chen, Nathaliel, Frank Spoiler: L'impronta impressa sulla goccia di ceralacca sembra essere di un anello con sigillo e vi ricordate che il professor Smith ne aveva uno simile al dito. Spoiler: Tiro Idea: Chen (70%) = 58% Nath (90%) = 10% Frank (50%) = 19% All'interno della busta c'è un messaggio vergato sul retro di un biglietto da visita del professore, mentre sul fronte c'è un indirizzo di Cheapside, uno dei quartieri meno esclusivi di Londra. Spoiler: Spoiler: Nota: La residenza Wilkinson è a Westminister. Qui invece avete una mappa di Londra che può esservi utile per gli spostamenti.
Mezzanotte Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Sta per fare i complimenti ad Ecclestone riguardo alla sua sorellina tutta pepe quando legge il messaggio accigliandosi. "Signori, sembra che la giornata non sia ancora ancora finita per noi. A quanto pare non siamo riusciti a trovare il professore. Lui ha trovato noi. Ci serve subito una macchina." Non riesce a nascondere la preoccupazione; è il testo del messaggio, certo. "Non ho più molto tempo". Se Beddows è rimasto ferito alle mani nell'incendio il prof. Smith è probabilmente conciato molto peggio. Quindi perché sparire? Per Frank la risposta è, purtroppo, solo una: Julius sta nascondendosi da qualcuno. Restituisce il biglietto. "Forse vostra sorella dovrebbe aspettarci dai Wilkinson, Ecclestone. Ho sentito che Chepaside è un nido di farabutti e tagliagole" Non aggiunge che il giorno prima pensava di farci una capatina per conto suo. Giusto per sentirsi a casa.
Flame soul Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Nathaniel Eccleston @Berenice Spoiler: Se fosse stata una cosa banale non ti avrei chiamata Replico, leggermente preoccupato. Prima che possa aggiungere qualcosa arriva il maggiordomo, con una lettera per noi. Quel simbolo... Non è quello del professore? Chiedo, mentre esaminiamo il contenuto, consistente in un biglietto ed in una mappa. Dannazione, cosa sta succedendo? Penso, mentre ascolto Frank. Possiamo usare la mia macchina, ma non lasceremo mia cugina qui. Anche perché non lo acceteresti, vero? Chiedo, rivolto a lei.
Redik Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Questa situazione si sta evolvendo più in fretta di quanto potessi pensare... e la cosa non mi piace, non mi piace affatto! "Si Ecclestone, il timbro sulla busta è lo stesso dell'anello di Julius" mentre mi rigiro la busta fra le mani, esaminandola ed esaminando il biglietto al suo interno "Dobbiamo considerare che il posto dove ci recheremo non è il massimo, come diceva Frank, e allo stesso tempo non sappiamo di chi poterci fidare... Comunque sia direi di non perdere ulteriore tempo, io e Frank vi aggiorneremo sulle novità mentre raggiungiamo l'indirizzo. Sarà importante guardarsi le spalle, sia durante il tragitto che una volta arrivati sul posto!" Dopo di che ricontrollo le mie cose per l'ultima volta chiedendo delle pile funzionanti a Thaddeus e magari anche una seconda torcia @Custode Spoiler: Riesco a riconoscere se la calligrafia è quella di Julius?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.