Koraen Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Berenice I. Clarke La sincerità é sempre apprezzabile... Rispondo a Chen con un sorriso alquanto diplomatico. Ovvio che no, ore e ore di treno per stare in casa a far la calza? Suvvia, siamo seri... Replico con un'alzata di sopracciglia sbirciando il biglietto tra le loro mani. Hai tu la cassetta del pronto soccorso, vero? Così io porto solo la mia attrezzatura... @ custode Spoiler: macchina fotografica portatile, nella borsa porto il revolver e una torcia, ho anche il kit degli attrezzi meccanici
Mezzanotte Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Scuote la testa rassegnato. Povero Ecclestone, a quanto pare qualcun altro "tiene i pantaloni" in famiglia. Se Berenice fosse stata sua moglie o sua sorella un paio di schiaffoni non glieli avrebbe tolti nessuno ma, purtroppo, miss Clarke non era sotto la sua potestà. Dove finirà il mondo di questo passo? Hanno appena preteso il diritto di voto, domani magari vorranno quello di non sposarsi o avere dei figli. Poveri noi! Suffraggette... borbotta a bassa voce. Poi "Spero sua sorella non ci sia d'intralcio mr. Ecclestone; Cheapside non è un posto per donne per bene"
Redik Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 "Bene, allora se siamo tutti pronti direi di uscire quanto prima! Per lei, Prof Ecclestone, ci sono problemi, se decidiamo di muoverci con la sua auto? O pensate sia meglio un taxi?" Controllo di avere tutto l'occorrente con me, poi se nessuno ha altro da aggiungere, mi reco a prendere i soprabiti per poi porgerli ai miei compagni
Kalym Inviato 18 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 In casa Wilkinson regna un clima di tensione. Thaddeus è molto provato per tale notizia, ma da una parte sembra anche un minimo tranquillizzato, dato che avete avuto notizie dal professore. Vi comunica che resterà a casa ad accudire la signora Wilkinson e vi raccomanda di stare attenti. Mentre discutete e vi organizzate, scende le scale la signorina Virginia. Bentornati. Poi avvicinandosi al gruppo, rivolta a Miss Clarke Voi dovete essere la cugina del Dr. Eccleston, immagino. porgendo la mano Piacere, io sono Virginia. Ho sentito che andrete anche voi in quel postaccio. Avete fegato! io neanche se mi pagassero girerei per quei vicoli pericolosi. Cercate di fare attenzione.. tutti quanti. Spero che ritroviate il professore. Quindi Chen torna dal guardaroba con i vostri soprabiti e ve li porge. Mentre vi preparate per uscire, Thaddeus vi da qualche indicazione sul posto, dicendovi che è nella periferia ad Est di Londra. Raggiunta Withecapel, dovrete proseguire lungo una strada principale che porta verso Nord, poco dopo sarete arrivati a Cheapside. L'indirizzo indicato sul biglietto dovrebbe essere all'interno del quartiere, quindi vi conviene proseguire a piedi per cercarlo. Così vi armate di coraggio e buona volontà ed uscite. Spoiler: Nota. Taxi o macchina di Eccleston? e chi guida? @Chen Spoiler: Individuare (70%) = 07% superato Tiro Idea (70%) = 94% fallito Ti sembra di aver visto quella calligrafia ma non ricordi se è la stessa del prof. Smith. Noti però che sembra la scrittura di una persona agitata. @Berenice Spoiler: Hai preso tutto. Mi devi specificare però cosa intendi per attrezzi meccanici.
Flame soul Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston tiro fuori le chiavi della macchina. Va bene, andremo con la mia macchina, guido io. Vedete di non litigare per i posti. Dico, per battuta, mentre vado verso la macchina. °Speriamo bene...°
Kalym Inviato 1 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Thaddeus si raccomanda ancora con voi, poi vi saluta e chiude la porta. Salite sull'auto del Dr. Eccleston e, dopo aver deciso quale strada fare, vi mettete in viaggio. Per strada c'è ancora gente, specialmente nel centro di Londra. Seguendo le indicazioni di Thaddeus, costeggiate il Tamigi verso Est, poi svoltate a Nord e proseguite fino alla Cattedrale di St Paul per poi continuare ancora ad Est. Notate che più vi allontanate dal centro e più le strade diventano meno affollate. Arrivati a Withechapel, imboccate la Main Street a Nord e dopo alcuni minuti arrivate a Cheapside, nell'estrema periferia di Londra. Qui vi accorgete immediatamente che l'ambiente non è dei più rassicuranti, notate alcune prostitute ai lati della strada e qualche raro passante che si muove con aria circospetta. La strada che state cercando sarà probabilmente un vicolo all'interno del quartiere. Alcuni di questi vicoli che riuscite a vedere verso l'interno sono molto stretti da creare problemi nelle manovre con l'auto. Le indicazioni di Thaddeus erano giuste; è preferibile lasciare la macchina sulla strada principale e continuare a piedi.
Mezzanotte Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Frank Catena Strizzato nella vettura al fianco al guidatore, Frank scruta i vicoli bui carichi di possibilità. Ha la bocca secca. Di nuovo. Sono almeno 24 ore che non si spara un po' di sollievo. La girandola di eventi della giornata gli ha fatto perfino dimenticare la sua usuale fame di droga. Ma ora la bestia si sta ridestando, lo sente nelle vene. E nel lieve tremore della mano. Ha la morfina in tasca, però è restio ad usarla. Da quando ha lasciato New York e i suoi fornitori abituali ha il terrore di rimanere senza. La scorta personale non si tocca, è l'ultima spiaggia. Perciò guarda i vicoli stretti e dice carico di fretta e speranza "Accosta, Nath. Scommetto che questo posto di merda è pieno di cinesi e fumerie d'oppio"
Redik Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Chen " Half " O'Brien "Hey Frank, spero non sia di merda per la presenza dei cinesi... siete voi musi pallidi a non comprendere la nostra medicina tradizionale!" Sorrido, aspettando la risposta del pugile "Non dimenticarti che per metà sono uno di loro, e le origini non si dimenticano facilmente, giusto mangiaspaghetti?! A proposito siamo molto distanti dall'indirizzo che dobbiamo raggiungere? devo dire che questo posto conferma la sua fama ogni volta... nonostante ci sia gia stato diverse volte per fare qualche scatto, non è mai un piacere visitare certi luoghi "Vediamo di raggiungerlo al più presto e occhi e orecchie aperti, ora più che mai!" @Custude durante il viaggio e ora che ci spostiamo a piedi, vorrei concentrarmi su quello che succede intorno a noi Quindi capire se qualcuno ha tentato di seguirci e se qualcuno, ora che siamo arrivati, ci tiene d'occhio o ci pedina
Flame soul Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston Va bene, parcheggierò qui, voi sapete dove si trova l'indirizzo? Non sono mai stato da queste parti... Dico, ascoltando le chiacchiere dei miei due compagni mentre faccio manovra. Non mi piace questo posto... Vabbè, almeno siamo in quattro, non dovremmo avere tanti problemi[/blue]
Kalym Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Dopo aver parcheggiato, scendete dall'auto e vi addentrate nei stretti vicoli di Cheapside. Frank sembra conoscere queste strade, così vi guida all'interno. Controllate i nomi delle vie, muovendovi in modo circospetto. Le strade diventano sempre più deserte e buie; sembra che nessuno abbia la voglia di passeggiare qui. Dopo aver camminato verso l'interno del quartiere per circa una decina di minuti, se non di più, Nathaliel e Chen fermano il gruppo indicando il nome della via che state cercando sulla facciata di un edificio, "Mulberry Street". Così svoltate nel buio vicolo per raggiungere il civico giusto. Camminate ancora finché non trovate un vecchio edificio fatiscente e fuligginoso. L'indirizzo è proprio quello del biglietto. @Chen Ti sei guardato intorno come un animale braccato per tutto il tragitto, e sei abbastanza certo che nessuno vi abbia seguito. Individuare (70%) = 03% @Frank Non è un posto che frequenti tutti i giorni, ma si può dire che sei diventato abbastanza pratico della zona. Riesci a farti strada tra i vicoli dando al resto del gruppo alcune indicazioni su dove potrebbe essere l'indirizzo che state cercando. Idea (50%) = 50% superato @tutti Tiri Individuare Chen (70%) = 23% - superato Frank (25%) = 37% Nathaliel (25%) = 09% - superato Berenice (35%) 86%
Mezzanotte Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Frank Catena "Qualche amico cinese io ce l'ho" dice guardando Chen, e "Half" capisce che sta parlando di lui sebbene non si può certo dire che i due abbiano chissà quali trascorsi. "Dalle mie parti a nessuno piacciono negri e gialli. E neanche ebrei, irlandesi e italiani. Problemi di fiducia" continua "Io invece tendo a fidarmi di chi assale nidi di mitragliatrici crucche all'arma bianca o percorre con me vicoli malfamati" Fa un ghigno strano. Feroce, eppure felice. Le persone colte e civili che conosce lo trattano amichevolmente nonostante lui provenga dalla strada, un mondo completamente diverso dal loro. Ha sempre creduto che il merito fosse dei suoi successi sportivi. Ora non ne è più tanto sicuro. Lui è quello che loro hanno perduto con il té delle cinque, la partita di Bridge del sabato sera, una laurea in legge e il dottorato in lingue mesopotamiche. Estrae dal tranch la calibro 45, una Smith & Wesson completamente nera. "Se la situazione precipita" dice rivolto a nessuno in particolare "non statemi fra i piedi." E fa per entrare nella stamberga.
Redik Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Chen " Half " O'Brien pratico e dritto al sodo come sempre il buon Frank Parli di New York o della tua Italia Frank? Dal momento in cui, l'italiano impugna l'arma, è chiaro che il tempo per l'ironia che smorza la tensione è finito. "Sono praticamente certo che nessuno ci abbia seguiti, ma sbrighiamoci comunque a levarci dalla strada!" Quindi a mia volta chiudo il giaccone in pelle, così da non perdermi nulla e non avere intralci, estraggo la lama dal fodero dietro il fianco e mi avvio alle spalle di Frank su per le scale. @Custode rimango ovviamente in allerta
Flame soul Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston Sono l'unica persona disarmata qui? Immagino che rimarrò indietro, incomincio a pensare di dover investire in un bella mazza. Dico, aspettando tutti per poi chiudere la fila. Immagino che alla fine di tutto questo avrò imparato qualcosina sulla sopravvivenza... Spero che il professore sia qui
Kalym Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Frank, con la sua cal.45 nera in pugno, fa per aprire la porta d'ingresso del vecchio edificio, che a quanto pare sembra essere aperta. Chen da un'ultimo sguardo nel vicolo buio prima di entrare per seguire Frank, impugnando il suo coltello. Dietro di loro c'è Miss Clarke, anche lei con una pistola in mano, e a chiudere la fila il Dr. Eccleston, che accosta la porta una volta entrato. Vi accorgete subito che l'interno non è molto diverso da come si è presentato l'edificio guardandolo dall'esterno. Vi si presenta davanti un corridoio buio, dai pavimenti in legno consumati dal tempo e dalle tarme. Le pareti sono sudice e macchiate dall'umido. Al lato, sulla sinistra vedete una porta chiusa, mentre in fondo, sul lato destro, si presenta una stretta scala anch'essa in legno. Osservando la scala, riuscite a intravedere una flebile luce provenire dall'alto. @Chen Non noti nulla di strano fuori, poco prima di entrare. Tiro Individuare (70%) = 38%
Redik Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 ChenChen " Half " O'Brien Tutti armati ma nessuno con una dannata torcia come a casa di Julius! Chissà forse finirò per abituarmici. Anche se pensandoci bene una luce avrebbe rivelato la nostra presenza... Avanzo con circospezione alle spalle di Frank, nell'attimo in cui noto la luce in cima alle scale, per un momento, rallento ulteriormente il mio incedere già cauto, quindi tocco lievemente la spalla del pugile, facendogli cenno verso la porta, poi mi giro verso Ecclestone e Berenice, indicandogli di tenere d'occhio la porta di ingresso e Frank, quindi vado verso l'angolo di muro che delimita la scalinata sporgendomi quanto basta per dare una sbirciata veloce È come andare a caccia Chen, spera solo che non si invertano i ruoli... E prega che Julius sia qui sano e salvo!
Kalym Inviato 6 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2015 @Chen Ti avvicini lentamente fino alla scala, quel tanto che ti basta per guardare in alto. La fonte di luce sembra provenire da una candela o un lume sul pianerottolo del primo piano. Riesci a intuirlo dal tremolio delle ombre. La scala, stretta e consumata, è unica, e guardando il soffitto riesci a vedere il lato inferiore della scala che va al secondo piano. Al primo piano, inoltre, vedi anche una ringhiera in legno che protegge il vano scala. Questa purtroppo ti copre leggermente la vista, ma sei abbastanza sicuro che non c'è nessuno lì sopra, a parte quella candela. Tiro Individuare (70%) = 07% Tiro Ascoltare (25%) = 18%
Mezzanotte Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Frank Catena Si preme l'indice sulle labbra per chiedere ai compagni silenzio. Poi, sempre a gesti, fa cenno a Chen di controllare la porta sul corridoio che hanno appena superato e a miss Clarke di fare il palo alla porta d'ingresso; prima di spingersi oltre vuole assicurarsi che non giungano minacce dal loro fianco e dalle spalle. I suoi gesti sono decisi, non si volta per controllare che i suoi ordini vengano eseguiti ma è chiaro che si aspetta che ciò venga fatto senza discussioni: questo è il suo elemento.
Flame soul Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston Mi metto vicino alla porta d'ingresso, guardando i miei compagni dubbioso. Si vede che non sono un uomo d'azione,se era per me si camminava tranquilli all'interno
Koraen Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Berenice I. Clarke @Custode Non avevo specificato la cassetta perché c'è scritto nel manuale "cassetta degli attrezzi: 20 attrezzi" e aire. Quindi direi: cacciaviti a tagli e a stella uno grande e uno piccolo per tipo, martello, pinze, pappagallo, seghetto a ferro, grimaldelli, corda 15 m, tenaglie, anello con set di brugole da 3 a 12, colla forte, fiammiferi, pie' di porco, metro. Prendo la torcia dalla borsa e la passo a Nathaniel. Tieni, fai luce mentre mister azione va avanti a spaccare tutto.Sbuffo con un mezzo sorriso occhieggiando i due andati in avanscoperta.Magari nell'altra mano tieni le chiavi dell'auto, sai mai quando dovrei precipitarti verso il veicolo con le ginocchia in pappa e un poltergeist infuriato alle calcagna.Scherzo...bisbiglio sempre tenendo d'occhio Chen e Catena.
Kalym Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Quando il Dr. Eccleston accende la torcia di Miss Clarke, riuscite a vedere meglio com'è fatto l'interno dell'edificio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.