Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra

Kalym

Messaggio consigliato

Inviato

Frank Catena

"I fantasmi sono l'ultima delle nostre preoccupazioni Berenice" bisbiglia voltandosi indietro. Grave errore.

Il fascio di luce della torcia lo acceca per un attimo. In un istante sente aglio, senape e polmoni affogati nel loro stesso sangue. Vede cadaveri imploranti trascinarsi verso di lui con occhi bruciati e corpi gonfi di pustole.

Gli manca il respiro. Appoggia la fronte contro la parete e vomita.

Maledetta guerra. Maledetta droga.

Ma sta migliorando. Stavolta è riuscito a non smerdarsi le scarpe e i pantaloni.

Si pulisce la bocca con un fazzoletto "sto bene, sto bene" rassicura tutti "ho solo mangiato qualcosa di avariato"

Sì. No. è lui che sta marcendo. Dentro.

Si sforza di sorridere

"Le persone sono molto più terrificanti miss Clarke, glielo assicuro"

Stringe la pistola ed inizia a salire le scale.

• Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Frank sale le scale vi accorgete che i gradini si flettono sotto il suo peso e a metà strada uno di essi si piega tanto da spezzarsi, ma Frank sposta abilmente il piede su quello successivo evitando una rovinosa caduta. Evidentemente questo vecchio edificio avrebbe bisogno di un po' di manutenzione. Procedendo con cautela Frank raggiunge il pianerottolo del primo piano

@Frank 

Arrivato in cima ti guardi intorno con circospezione.

La luce che illuminava parte del piano inferiore proviene da una candela su un tavolino, che a breve potrebbe spegnersi, visto che ormai il patto contiene un ammasso di cera sciolta.

La luce è scarsa e a mala pena riesci a vedere una porta dalla parte opposta alla scala.

Nota: la scala rappresentata è quella che collega il piano terra con il primo piano. Tutte le rampe salgono da sud a nord.

Cheapside_p1.thumb.png.9afd5c362b0af8381

Tiro DESx5 (85%) = 11%

Tiro Individuare (25%) = 92%

Tiro Ascoltare (25%) = 88%

Inviato

Chen " Half " O'Brien

Finisco di guardare su per la scala, quando il bisbigliare e il classico suono di qualcuno che svuota contenuto del suo stomaco a terra, sentito ormai a perderne il conto nei pub su a Dublino, mi fanno girare.

La scena che mi si presena davanti è esattamente quella che mi aspettavo, Frank appoggiato alla parete che si pulisce la bocca

Se è fortunato si è salvato le scarpe

Ed una seconda cosa colpisce la mia attenzione e la mia memoria, il fascio di luce dalla torcia tenuta da Ecclestone, mi ricorda che ne ho una anche io

Così mentre Frank, annuncia la nostra presenza sfondando un gradino della malandata scala, vado a controllare la porta rimasta chiusa, prima che Berenice ed Ecclestone seguano Frank, lasciandomi da solo ad esplorare.

@Custode

prima di aprire la porta, faccio un'ascoltare, quindi torcia e apro

:D
Inviato

Nathaniel Eccleston

Non credo tu stia bene... Se usciamo di qui vivi vorrei visitarti.

Dico,mettendomi a rovistare nella borsa degli attrezzi di mia cugina in cerca di qualcosa da usare come arma.

Tanto se c'è qualcuno ci ha già sentito

Inviato

Chen si avvicina alla porta sulla sinistra a piano terra e si accosta delicatamente l'orecchio per ascoltare.

Poi ripone il coltello che sta impugnando ed estrae da una tasca la torcia che gli è stata data da Thaddeus.

La accende e gira la maniglia per aprire la porta, ma... la porta resta chiusa. Qualcosa la blocca, come se fosse chiusa a chiave.

@Chen 

Avvicinando l'orecchio per ascoltare non senti nulla dall'altra parte.

Quando provi ad aprire la porta, effettivamente ti sembra chiusa a chiave o con un chiavistello.

Tiro Ascoltare (25%) = 31%

@Nathaliel 

Frugando velocemente nella borsa, cercando di non fare troppo rumore, trovi un cacciavite.

Tiro Fortuna (50%) = 89%

Inviato

Frank Catena

Già, addio effetto sorpresa. Con disappunto cerca di avanzare più cautamente.

Arrivato quasi in cima si gira e punta la pistola contro la parete nord, per assicurarsi che nessuna minaccia sia in agguato sul pianerottolo alle sue spalle.

Odia salire le scale, sono passaggi obbligati perfetti per le imboscate e pieni di angoli morti.

Inviato

@Frank 

Ti volti per cercare di vedere se qualcuno si nasconde nel lato più buio del pianerottolo.

Purtroppo il lampo della torcia che ti ha accecato poco fa non ti fa vedere di più della tua ombra che si staglia dietro di te. Sei ancora un po' intontito, ma riesci a trattenere la sensazione di nausea, grazie alla tua forte tempra fisica.

Ti concentri sui suoni nel tuo piano, ma non senti niente, oltre ai rumori dei tuoi compagni che provengono da giù.

Tiro Individuare (25%) = 100% (fallimento critico)

Tiro Ascoltare (25%) = 35%

Inviato

Chen " Half " O'Brien

Avrei preferito poter controllare

La concentrazione nell'ascoltare, mi fa perdere lo scambio di battute fra i tre, quindi comunico ai cugini che la porta è chiusa e quindi mi avvio cautamente su per le scale, cercando di scorgere Frank ed eventuali segni di allarme che potrebbe mandare.

Arrivato in cima alle scale, cerco di farmi un idea di ciò che mi circonda, sfoderando nuovamente il coltello, e tenendo nell'altra mano la torcia

Mi accerto che il nostro pugile non abbia riportato ferite, quindi cerco qualche segno della presenza di qualcuno, preferibilmente di Julius.

Una volta constatata la sicurezza della zona faccio cenno ai due di raggiungerci, quindi tenendo la torcia bassa continuo la mia esplorazione

Inviato

Arrivato in cima alla scala Chen si guarda intorno, illuminando il pianerottolo con la torcia e concentrandosi per studiare l'ambiente, poi si avvicina a Frank per controllare se ha riportato qualche ferita. Una volta assicuratosi che il suo compagno stia bene, fa un cenno ai compagni di sotto di raggiungerli.

Così anche il Dr. Eccleston e Miss Clarke salgono le scale, cercando di muoversi con circospezione.

Non è trascorso molto da quando siete entrati in questo vecchio e fatiscente edificio, saranno passati alcuni minuti e ora vi trovate tutti e quattro sul pianerottolo del primo piano.

Nota: tutte le rampe di ogni piano vanno da sud a nord. La scala nell'immagine è quella che collega piano terra e primo piano.

Cheapside_pp.thumb.png.64a995db7de227101

@Chen

Illuminando il pianerottolo con la torcia, ti accorci che c'è una sola porta dalla parte opposta alla scala e che un'altra rampa porta al piano superiore. Mentre ascolti nel silenzio della notte, per un istante riesci a sentire alcuni passi provenire dalla direzione della porta. Intuisci subito che c'è qualcuno dall'altra parte.

Frank per quanto tu possa capirne sembra stare bene.

Tiro Individuare (70%) = 28%

Tiro Ascoltare (25%) = 01%

Pronto Soccorso (30%) = 36%

@Nathaniel, Berenice

Il primo piano sembra essere tranquillo, non percepite la presenza di nessuno.

Tiri Nathaniel:

Individuare (25%) = 92%

Ascoltare (25%) = 29%

Tiri Berenice:

Individuare (35%) = 43%

Ascoltare (25%) = 79%

Inviato

Chen " Half " O'Brien

Come tutti hanno raggiunto il pianerottolo, gli faccio cenno di fare silenzio, facendogli capire di aver sentito dei passi oltre la porta, quindi mi ci affianco dal lato della maniglia, facendo cenno a Frank di prepararsi sul lato opposto aspettando un suo assenso per aprire la porta al 3

Chiedo a Berenice di coprire le scale e al Prof di togliersi da davanti la linea della porta, quindi inspiro profondamente e aspetto, per capire se qualcuno ha qualche idea o ha notato qualcos'altro che può esserci utile

Inviato

Frank Catena

Scivola sul lato della porta opposto a quello di Chen. Impugna la pistola con entrambe le mani, pronto ad affrontare ancora il pericolo. Cristo quanto gli è mancata questa sensazione. Mentre si accuccia vicino al pavimento  fa cenno ad O'Brien di spalancare la porta e fare luce all'interno.

@Custode

Appena apre guardo dentro la stanza rimanendo vicino allo stipite della porta in inginocchio, l'arma protesa in avanti  per offrire meno esposizione e stabilizzare la mira

Inviato

Il Dr. Eccleston e Miss Clarke sembrano non aver notato nulla di strano e restano indietro per controllare le scale.

Mr. Catena assume una posizione tattica, pronto con la sua pistola in pugno.

La tensione aumenta.

O'Brien gira la maniglia e spinge in avanti per aprire la porta.

Niente da fare, la porta non si apre, probabilmente è chiusa a chiave.

Pochi istanti dopo, il silenzio viene rotto dal rumore di passi provenienti da dietro la porta.

Sembra che qualcuno si sia avvicinato ad essa, poi di nuovo il silenzio.

Subito dopo, dall'altra parte, una voce con tono preoccupato

Chi è?

Purtroppo non riuscite a capire chi sia.

Frank: INTx3 (30%) = 83%

Chen: INTx3 (42%) = 94%

Nathaniel: INTx3 (54%) = 60%

Berenice: INTx3 (39%) = 60%

@Nathaniel  

Non capisci di chi sia la voce, ma ti sembra familiare.

Inviato

Nathaniel Eccleston

Il mio nome è Nathaniel Eccleston, signore o signora. Un uomo ci ha lasciato un biglietto dicendoci di venire qui.

Stiamo cercando un nostro amico scomparso.

Dico, avvicinandomi alla porta.

Se sa qualcosa riguardo un certo Julius Smith la prego, ce lo dica!

Inviato

Non appena il dottore finisce di parlare, sentite un rumore dalla serratura e la porta viene aperta con cautela.

Dietro di essa c'è un uomo che, ad eccezione di Miss Clarke, tutti riconoscete come il maggiordomo Beddows.

Le sue mani sono bendate, ma appare come sempre ben composto.

Alla vista delle armi, si scompone leggermente mostrandosi un po' spaventato, poi prontamente dice.

Sono Beddows! il maggiordomo del Prof. Smith!

Spero che nessuno vi abbia seguito.

Dr. Eccleston, grazie per esservi annunciato... avevo sentito dei rumori ed ero preoccupato.

Non conosco la signorina, ma immagino sia con voi.

Prego entrate. Se posso permettermi, vorrei chiedervi di spegnere le torce che potrebbero dar fastidio al mio padrone.

Beddows.thumb.png.b5338f0b962faf22578f5a 

Il maggiordomo Beddows.

@Nathaniel, Berenice

Notate che l'uomo è particolarmente nervoso. Cosa facilmente spiegabile con la preoccupazione per il suo padrone e le armi che quasi gli sono state puntate contro.

Tiro Exp Psicologia

Inviato

Nathaniel Eccleston

Nessun problema, riporremo torce ed armi. Sa, eravamo preoccupati che potesse essere una trappola.

Dico, spegnendo la mia torcia ed entrando.

Ci dispiace se l'abbiamo spaventata.

Vediamo di far luce su questo mistero... O di accendere nuovi dubbi.

Inviato

Chen " Half " O'Brien

Le fasi successive al mio tentativo di aprire la porta si susseguono rapidamente, tanto che mentre penso a come comportarci, Nathaniel ha già risposto, quindi sentendo la serratura scattare mi volto nuovamente verso la porta, imprecando mentalmente.

Per la Verde Irlanda Nathaniel!!!

La vista di Beddows mi provoca un'ondata di emozioni, tanto che ringrazio di essere appoggiato al muro per un istante, anche se le sue parole accendono in me nuove preoccupazioni

"Scusaci vecchio mio, ma sai le precauzioni non sono mai troppe e in questa storia sembrano non bastare mai vero?"

Rispondo accennando alle sue mani bendate, quindi ripongo il coltello e spengo la torcia come richiesto

"Ma dimmi che ne è di Julius?"

Chiedo ignorando almeno in un primo momento la sua domanda

"Si sono praticamente certo che nessuno ci abbia seguito, sono stato attento sia in macchina, che per i vicoli!"

Varco la porta ed osservo l'interno

Inviato

Frank Catena

Inserisce la sicura alla pistola e se la infila alla cintura dove comunque può estrarla velocemente.

"La vostra preoccupazione è il motivo per cui siamo armati mr. Beddows"

entra per ultimo e si appoggia di schiena di lato alla porta. Una vecchia abitudine quella di avere sempre le spalle coperte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...