Kalym Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Custode @macchina Chen apre con accortezza la valigetta consegnata dal maggiordomo. Al suo interno ci sono una decina di mazzette di banconote della Banca d'Inghilterra. @Chen Sono dieci mazzette da venti banconote ciascuna, tutte da cinque sterline, nuove di zecca, per un totale di mille sterline. @Frank Rientrato in Hotel, passi alla reception per prendere la chiave della tua stanza. Ecco a lei Mr. Catena. Poi allontanandoti, l'addetto alla reception richiama la tua attenzione. Quasi mi dimenticavo, un uomo ha lasciato questa busta verso le 8.00 di questa sera. La osservi un attimo. Ti sembra piuttosto familiare. Così, ringrazi l'uomo e vai nella tua stanza. La busta è identica a quella consegnata a casa Wilkinson. La apri e all'interno c'è lo stesso messaggio. Ormai è acqua passata, ora devi solo andare avanti. In questo momento desideri solo una cosa, dormire... Fai qualcosa in particolare fino alla mattina?
Redik Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Chen "Half" O'Brien @Macchina "Per La Verde Irlanda! Fanno sul serio! Mille sterline in pezzi da cinque, taglio piccolo e comodo da spendere; per il viaggio non dovremo avere problemi.Le lascio in macchina, così che non avrete problemi per i biglietti."
Flame soul Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston @Macchina Le porterò in casa, casomai i turchi avessero visto questa macchina. Rispondo, stupito. Quantomeno dovremmo poter andare avanti un bel pò...
Kalym Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Custode @Macchina Pochi minuti dopo aver accompagnato Frank, arrivate di fronte a casa Wilkinson. Le luci sono spente e la moto di Chen è ancora lì, parcheggiata nel vialetto laterale. Il dottore ferma l'auto per far scendere Chen.
Mezzanotte Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Frank Catena @Custode No, sono troppo stanco.
Redik Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Chen " Half " O'Brien @Macchina "Grazie Dottore, Berenice... allora aspetto vostre notizie domani.Per qualsiasi cosa non esitate a chiamarmi, tanto sono in ferie" Sorrido tra me e me, un sorriso un po' amaro, in fondo tutta questa situazione non so ancora dove mi porterà e se mi dovrò pentire delle mie scelte oppure no. Scuoto la testa come a volerla liberare dai pensieri "Allora buonanotte, ci sentiamo domani"
Flame soul Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston @macchina Buonanotte Rispondo, osservandolo andare via. Che giornata... Immagino che da ora in poi sarà sempre peggio. Berenice, prenditi il letto, dormirò sul divano. O pensi di andare a dormire a casa stasera Le chiedo, sforzando un sorriso. Potrebbe essere l'ultima cosa che facciamo, dormire.
Redik Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Chen " Half " O'Brien @Custode Una volta sceso dalla macchina, comincio a sistemare le mie cose sulla moto, continuando a guardarmi intorno di tanto in tanto... Evidentemente questa storia mi ha reso più sospettoso e guardingo di quanto non vorrei. Finiti i preparativi mi assicuro casco, giaccone e tutto il resto e parto alla volta di casa Spero solo che Miss Airred abbia acceso il camino, un bel torbato delle highlands ci vuole proprio Mi calo gli occhialoni sulgli occhi, ineesto la prima e do gas.
Koraen Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Berenice Clark @macchina Certo, ho fatto le valigie appositamente per tornare a casa in treno stasera...rispondo distrattamente guardando Chen allontanarsi. Senti ma... tu su chi scommetti, sui turchi o su Catena?Intendo chi si aggiudicherà le nostre teste...
Flame soul Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston @Macchina RIdacchio. Ovviamente la terza. Incidente in macchina mentre torniamo a casa e finisce lì. Le rispondo, facendo ripartire la macchina
Kalym Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Custode @macchina Nathaniel riparte. Per strada non c'è più nessuno, a parte in qualche posto un po' più centrale della città. E' calata un po' di nebbia e con cautela tornate sani e salvi a casa. Nathaniel ripone nell'armadio la valigetta di soldi e poi sistema il letto per la cugina. Prende un paio di coperte e si va a stendere sul divano. Ormai si è fatta quasi mezzanotte e la stanchezza si fa sentire, soprattutto dopo una giornata come questa. Non resta che dormire, per recuperare le forze e per chiarire un po' le idee. Vi aspetta una lunga ricerca. @Chen In giro non c'è più nessuno, e il freddo e la nebbia stanno calando. Accendi la tua moto e con cautela ti dirigi verso casa. Quando arrivi guardi l'ora, si è fatto davvero tardi, è quasi mezzanotte ormai. Miss Airred è andata a dormire e il camino che aveva acceso si è quasi spento. Non c'è il tepore che ti aspettavi. Così ti armi di buona volontà e lo ravvivi il fuoco mettendo un po' di legna. Nell'attesa che l'ambiente si scaldi un po' ti vai a preparare il tuo Whisky. Poi ti siedi al caldo sulla poltrona accanto al camino e sorseggi riflettendo a questa interminabile giornata. Le forze ti abbandonano, fai in tempo a poggiare il bicchiere sul tavolino e poi crolli in un sonno profondo. Londra, venerdì 5 gennaio 1923 Vi alzate piuttosto tardi, chi prima chi dopo, intorno alle 9.00. Evidentemente avevate davvero bisogno di dormire, adesso però vi sentite carichi per affrontare la giornata. Ripensate a ieri, per un attimo sperate di aver vissuto solo un brutto incubo, ma poi realizzate che purtroppo ciò che vi è accaduto è tutto vero. Così vi preparate per iniziare a lavorare su questa brutta storia. Il vostro lavoro oggi può attendere. Fate una ricca colazione, vi vestite e date un rapido sguardo al giornale di oggi, nel caso ci sia qualche notizia che possa esservi utile. Qualcosa di interessante c'è! E questa volta la stampa ha pubblicato una storia piuttosto bizzarra... @Nathaniel, Chen Nota. Dov'è casa vostra? Mi basta anche solo il quartiere.
Mezzanotte Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Frank Catena Millenium Bailey Hotel Legge il trafiletto del giornale facendo colazione. Incredibile l'ostinazione dei giornalisti nel cercare di intrigare il proprio pubblico, pensa scuotendo la testa. Se la causa dell'incendio è un malfunzionamento del trenino allora è assurdo parlare di combustione spontanea. E magari il signor Stanley è fuggito dalla finestra o chissà cos'altro. Un sacco di gente sparisce ogni anno nel nulla. In genere perché vuole sparire o perché qualcuno vuole che sparisca. Non c'è proprio motivo di scomodare fantasmi ed incendi misteriosi. Forse il signor Stanley aveva qualche debito di troppo, ma questo non era abbastanza interessante da finire su di un giornale. Abbassa gli occhi sulla tazza ancora mezza piena e fa una smorfia. Uno schifo. Il vero mistero secondo lui è come abbiano fatto gli inglesi a conquistare un quarto del pianeta senza imparare a fare un caffè decente. Chissà se Ecclestone troverà la sua morfina oggi. Dovrebbe stargli un po' addosso, forse. Il buon medico potrebbe avere la malsana idea di tenersi la droga e amministrargliela col contagocce. Mmmh, pessima, pessima idea. Da tempo lotta per non divenire completamente schiavo di quella roba, certo non tiene a divenire schiavo del suo dottore. Con calma ma non troppo rintraccio Ecclestone e poi mi reco da lui
Kalym Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Custode @Frank Finisci di bere quella brodaglia e poi cerchi il numero di casa del dottore e lo chiami. Senza dilungarti troppo, gli comunichi che a breve lo raggiungerai a casa sua. Così ti prepari con calma ed esci di casa. Il cielo è grigiastro, ma oggi si sta meglio rispetto a ieri, quanto meno non sta più nevicando. Nathaniel abita in Regent Street a poco più di un paio di chilometri dal Millenium Bailey. Ti fai una passeggiata a piedi e nel giro di una mezz'ora sei davanti al portone di casa Eccleston. @Nathaniel Mentre leggi il giornale squilla il telefono, è Frank. Senza troppi giri di parole, come è solito fare, ti dice che a breve ti raggiungerà a casa. @Berenice Ti stai sistemando in camera da letto, quando squilla il telefono. Nathaniel risponde. A quanto pare a breve Frank vi farà visita. @Frank, Nathaniel, Berenice Casa Eccleston Sono le 10.30 a.m. e bussano alla porta. Nathaniel va ad aprire, mentre Berenice sta finendo di prepararsi. E' arrivato Frank.
Flame soul Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Nathaniel Eccleston @Casa Eccleston Benvenuto, scusa se non fo salti di gioia ma mi sono appena svegliato. Credo di aver bisogno di un thè. Dico, facendolo accomodare in casa, sbadigliando. Una flebo, di thè. Immagino che lo abbia già preso, io non metterei un piede fuori casa senza. In ogni caso, vuoi del caffè? Del thè?
Redik Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Chen " Half " O'Brien @Custode Devo dire che questa poltrona è stato uno dei migliori acquisti qui a Londra, le devo molte ore di sonno Mi riapproprio lentamente del mio corpo, stiracchiandomi un po' sulla poltrona, mi guardo intorno, realizzando che non sono stato proprio mattiniero, be non più del solito, fortuna che sono in ferie. Faccio colazione come mio solito, the inglese, alla cinese e biscotti secchi, mentre leggo il giornale Quantomeno ha smesso di nevicare... Credo sia assolutamente il caso di sapere qualcosa in più su questo Makryat Prima di uscire faccio un giro di telefonate per sapere come sono organizzati i miei compagni, quindi prendo le foto della cena e le porto con me insieme al resto delle cose.
Kalym Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Custode @Chen Il the ti ha dato la giusta carica per affrontare la giornata, anche se avverti ancora un po' lo stress di ieri. Dopo aver letto il giornale, ti vesti e prima di uscire, provi a chiamare Frank in albergo. Non riesci a parlare con lui, ma ti riferiscono che è uscito da circa mezz'ora. In effetti conoscendolo era da aspettarselo, in fondo sono quasi le 10.30. Così chiami il Dr. Eccleston, e dopo diversi squilli senti la sua voce. Un po' affannato come se avesse fatto una corsa per rispondere @Casa Eccleston Mentre Nathaniel si accinge a preparare il the, in attesa di una risposta di Frank, squilla il telefono. Il dottore finisce di riempire il bollitore, lo mette sul fuoco e corre a rispondere, leggermente affannato. @Nathaniel Al telefono senti la voce di Chen
Flame soul Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 @Chen, Custode, Frank Ehi, hai letto la notizia in prima pagina? troppa grazia sperare in una coincidenza. Dopo vedrò di occuparmi dei biglietti e della morfina, anche se mi piacerebbe indagare su queste due morti. Ma non so quanto tempo avrò. Termino, facendo una pausa. Giusto. Buongiorno, Chen.
Mezzanotte Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Frank Catena, Casa Ecclestone Guarda Nath armeggiare con gli utensili della colazione "No, grazie. Ho già avuto la mia tazza di orrore liquido stamattina. Pensi che queste notizie assurde" dice accennando al giornale "siano collegate in qualche modo con la statua che stiamo cercando? Perché altrimenti io non ci perderei tempo sopra. Abbiamo un viaggio da organizzare e della droga da trovare" Squillo. "Il telefono" mugugna appoggiandosi alla parete di schiena, a braccia conserte.
Redik Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Chen " Half " O'Brien @Custode/Nathaniel "Buongiorno Dottore, come va? Ci sono novità? Ho provato a chiamare Frank, ma non era in stanza... a proposito avete letto il giornale? Sembra che questo Makryat stia facendo di tutto per non passare inosservato, credo che dovremo cercare di sapere qualcosa in più su di lui!" @Custode a meno di risposte differenti di Nathaniel, una volta riagganciato, prendo le foto della cena, quelle personali e mi diriggo verso casa di Ecclestone
Koraen Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Berenice Clarke@Nath, Frank Cercando di non pensare a niente di negativo entro nella stanza dove si trovano Nathaniel e Frank. Mimo un bu-on-gior-no con le labbra a mio cugino e poi sottovoce, per non disturbare la telefonata:Buongiorno Mr. Catena. E dopo uno sguardo di saluto mi dirigo ai fornelli a occuparmi del thé e del resto della colazione.Il pasto più importante della giornata! ...qualcosa mi suggerisce che ci vorrà più burro del solito.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.