Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra

Kalym

Messaggio consigliato

Inviato

Frank Catena

@Brophy lane / Chen / Berenice

Frank lancia la sterlina al ciabattino.

"Peccato, la targa sarebbe stata la ciliegina sulla torta per il mio articolo" mormora. Decide di lasciargli il suo recapito d'albergo, nel caso riuscisse a ricordare o reperire altre utili informazioni "Buona giornata brav'uomo."

Poi attraversa la strada per tornare dai suoi compagni.

"Due giorni fa il nostro antiquario ha caricato un grosso pacco su di un furgone ed ha chiuso bottega, sparendo dalla circolazione. Questo prima che tre dei suoi soci che si spacciavano per lui e mandava in giro per il mondo fossero trucidati in una stanza d'albergo" guarda l'insegna del negozio e si passa la mano callosa sulla mascella ruvida.

"Non vorrei lavorare troppo di fantasia ma il vero mr. Makryat potrebbe essere ancora vivo. E forse i turchi gli stanno dando la caccia. E questo vorrebbe dire che è dentro l'affare della statua"

Sta lavorando troppo di fantasia. Decisamente. Ma l'idea che un pezzo della statua possa essere in possesso dell'antiquario è veramente irresistibile. E anche se così non fosse è pronto a scommettere che Makryat possiede informazioni molto utili su tutta questa faccenda.

"Odio cambiare parere" dice alla fine "ma ora credo che trovare l'Antiquario prima della polizia o dei Turchi sarebbe decisamente un gran colpo per noi"

• Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Chen " Half " O'Brien

@Brophy Lane

"Quindi stai riconsiderando l'idea di dare un'occhiata al negozio, per trovare qualche indizio?"

Chiedo tenendo basso il tono della voce e continuando a tenere d'occhio l'ambiente circostante

"Senza dubbio quel grosso pacco è senz'altro sospetto... e si fare chiarezza su questa storia, che si sta rivelando sempre più intrecciata con la nostra, appare più importante del previsto!

Berenice? Frank? Idee?"

Inviato

Nathaniel Eccleston

@Custode 

Scendo dalla macchina, meditabondo.

Ci sarà qualcuno che conosco...

Penso, facendo un paio di passi verso l'ospedale, cercando di spremermi le meningi.

O qualcuno che sa di me...

Male che vada posso usare la scusa di aver finito le scorte, non so quanto possa funzionare ma meglio di niente

Mi chiedo entrando.

Inviato

Berenice I. Clarke

@Brophy Lane

Mi stringo nelle spalle.

Non resta che da decidere se dare un'occhiata al restro sperando sia traquillo, o se tornare stasera. Io ho la cassetta degli attrezzi con me, se volete ve la affido e rimango qui a fare il palo. Decidete voi, io fin'ora me la sono presa solo con vecchie ville apparentemente infestate, non ho esperienze di negozi in città.

Inviato

Chen " Half " O'Brien

@Brophy Lane

"Per quanto mi riguarda credo di essere nella stessa situazione, giusto qualche cassetto o cose simili, quando necessario, non so il nostro Frank... credo sia il caso di andare a vedere comunque"

Se nessuno ha nulla da aggiungere mi avvio verso il vicolo che costeggia il negozio, osservando ciò che mi circonda.

Inviato

Custode

@Frank   

Il ciabattino prende il biglietto con il recapito dell'albergo.

Mi spiace, ma questo è tutto ciò che so.. Buona giornata anche a lei.

@Brophy Lane

Berenice porge a Chen la sua cassetta degli attrezzi e si sposta all'inizio del vicolo, nel caso dovesse arrivare qualcuno.

La gente nei paraggi è piuttosto indaffarata e sembra ignorare la vostra presenza.

Sfruttando un momento in cui non c'è nessuno nelle vicinanze, mentre il ciabattino è alle prese con un cliente, Chen e Frank si addentrano nello stretto vicolo che costeggia il lato destro dell'edificio in mattoni.

@Chen, Frank

Dopo circa una ventina di metri il vicolo svolta a sinistra portandovi proprio sul retro del negozio, in un piccolo atrio senza altre uscite, largo non più di un paio di tre metri, sul quale si affacciano gli edifici circostanti. Guardandovi intorno, le finestre sono tutte chiuse, mentre sull'atrio c'è una sola porta in fondo, che da accesso al retro del negozio di Makryat.

La porta è in legno e, girando la maniglia, sembra essere chiusa a chiave.

@Nathaniel   

Appena entri in ospedale vedi un uomo in camice impegnato in una conversazione con un'infermiera. I tuoi passi lo fanno voltare.

Dr. Eccleston! cosa fa da queste parti? E' tanto che non la vedo.

Per un istante ti sfugge il suo nome, ma poi ti ricordi di lui! è il Dr. Josiah Stimac, hai lavorato con lui diversi anni fa...

Tiro Reputazione (65%) = 62%

Inviato

@Custode  

Ho una fortuna sfacciata

Dr. Stimac! Quanto tempo! Avevo bisogno di fare una scorta di medicinali ed adesso che l'ho trovata potrebbe darmi una mano...

Dico, sorridente, sperando che non mi faccia domande scomode.

Inviato

Custode

@Nathaniel  

Mi dia solo qualche minuto e vedrò se posso esserle d'aiuto. Nel frattempo mi può aspettare nella mia stanza.

Così da indicazioni a un'infermiera di accompagnarti nel suo studio.

Ti accomodi ed attendi il suo arrivo. Dopo circa un quarto d'ora abbondante, il Dr. Stimac entra in stanza, sistema alcuni strumenti medici insieme a dei flaconi su degli scaffali e poi si siede sulla sua poltrona.

Mi deve scusare, ma come ben sa c'è sempre qualche emergenza e trovare un attimo libero è sempre un'impresa.

Vorrei aver avuto anch'io l'opportunità di lavorare in uno studio tutto mio come lei...

Allora, qual è il motivo della sua visita? ho sentito che le servono dei medicinali..

Inviato

Nathaniel Eccleston

@Custode

Non si creda, a volte da me passano degli schizzati...

Comunque, ho bisogno di scorte di morfina perchè devo partire per un viaggio e ne devo mettere nella mia valigia medica.

Ora che l'hai menzionato, avrei anche bisogno di un sostituto al mio ufficio, casomai le interessasse...

Speriamo ne approfitti e non mi faccia tante domande...

Inviato

Custode

@Nathanel   

La ringrazio per la proposta, ma chi prenderà il mio posto qui in ospedale? La fa facile lei...

Per quanto riguarda la sua richiesta posso garantirle al massimo una scorta per un paziente per quattro-cinque giorni. Di più non posso, altrimenti mi creerebbe dei problemi se qualcuno venisse a saperlo, anche perché verrebbe sottratta ai nostri pazienti.

Finisce di parlare facendo spallucce, in attesa di una risposta.

Tiro Convincere (15%+1db) = 17% (fallito)

Inviato

Nathaniel Eccleston

@custode  

Alzo le mani in tono conciliatorio, con un sorriso.

Non c'è nessun problema, non avrei neanche il diritto di lamentarmi visto il favore ed è comunque una quantità generosa

In più son fortunato che non mi faccia domande più specifiche...

Posso prenderla ora o c'è qualche problema?

Inviato

Frank Catena

@ vicolo dietro Brophy Lane

Da un'occhiata alla porta di legno, poi alle finestre chiuse e al vicolo deserto. Tornare di notte sarebbe più saggio, ma possono perdere tanto tempo?

"Io posso provare a sfondare la porta" dice a Chen "ma farà rumore. Avremo poco tempo per cercare"

Inviato

Chen " Half " O'Brien

@ Vicolo dietro Brophy Lane 

"Eviterei misure così drastiche senza nemmeno aver fatto una prova... Certo non posso assicurare nulla sulla riuscita, non è proprio la mia specialità, ma almeno lasciami fare un paio di tentativi!

Piuttosto tieni gli occh ben aperti che nessuno si interessi ai "nostri" affari"

si il buio potrebbe dare indubbi vantaggi, ma non si vedrebbe dove mettere le mani per aprire questa porta e una luce dentro una casa abbandonata desta sempre sospetti

Mi guardo intorno per l'ultima volta, poi comincio a rivistare nella borsa alla ricerca degli attrezzi giusti e se mi sembra tutto tranquillo mi metto all'opera

Inviato

Custode

@vicolo dietro Brophy Lane  

Frank si guarda intorno, mentre Chen rovista nella cassetta degli attrezzi.

Alcuni istanti dopo, Chen tira fuori dei ferretti adatti per tentare di aprire la serratura. Così dopo essersi guardato intorno, ne introduce due all'interno della serratura, si piega e inizia a rotearli con delicatezza e movimenti fermi. A un certo punto si ferma, avvicina lentamente l'orecchio alla porta e con un movimento deciso rotea la mano... CLICK

La serratura cede e si apre di scatto sotto il suo abile tocco.

Non avrebbe potuto fare di meglio. Poi dopo un'attenta circospezione dell'atrio, Chen gira la maniglia ed apre la porta.

Entrando, una piccola stanza poco illuminata vi si mostra davanti. Subito sulla sinistra una scala in legno che porta al primo piano, mentre il resto dell'ambiento è riempito da scaffali sui quali sono posizionati alcuni oggetti di antichità - per lo più oggetti danneggiati e impolverati.

La luce sembra provenire da una porta aperta situata dalla parte opposta della stanza.

Makryat_shop1.thumb.png.39d4dac6bdbbde4b

Chen: Tiro Scassinare (15%) = 09% (tiro exp)

@Brophy Lane   

Sono trascorsi tre quattro o minuti da quando Frank e Chen si sono allontanati nel vicolo, e per il momento sembra tutto tranquillo.

@Nathaniel   

In verità preferirei avere alcuni giorni per riuscire a procurargliela.

Per lunedì mattina dovrei riuscire ad averla. Al massimo per ora di pranzo.

Inviato

Nathaniel Eccleston

@Custode

Lo ringrazio, stringendogli la mano, sorridente.

Non c'è nessu problema, tanto la mia partenza è poco dopo l'ora di pranzo di lunedì, quindi dovrebbe andare bene.

La ringrazio già ora

Gli dico, per poi avviarmi verso l'uscita.

Ho ancora qualcosa da fare quindi non mi posso attardare, ci vediamo lunedì?

Chiedo e, dopo l'eventuale risposta affermativa, esco dall'ufficio con l'intenzione di dirigermi alla macchina.

Inviato

Frank Catena

@Brophy-lane/ Negozio dell' Antiquario

Una volta entrato riaccosta la porta in modo che appaia ancora chiusa ad eventuali osservatori.

"Sicuro di essere un fotografo?" sussurra piuttosto impressionato dalla facilità con cui Chen ha avuto la meglio sulla serratura. Parla a bassa voce, sebbene sappia che il negozio dovrebbe essere deserto.

Si guarda intorno.

"Lasciamo stare la porta al pianterreno, se possibile" dice toccando il braccio di Chen, "Deve portare al negozio vero e proprio con la sua bella vetrina sulla via principale. C'è il rischio di venir notati dalla strada lì"

"Frughiamo assieme questo ambiente e poi il piano superiore. Cerca sopratutto documenti, ricevute. Qualsiasi cosa possa fornirci indizi su dove si sia nascosto Makryat e sui suoi traffici"

Si sente fiducioso. Grazie ad Half possono prendersela comoda. E se quel posto contiene informazioni importanti loro le troveranno.

Inviato

Chen " Half " O'Brien

@Brophy Lane/Interno negozio

Per quanto sia fiducioso delle mie capacità, metterle alla prova mi da sempre un po' di ansia, ma lo scatto della serratura e i complimenti di Frank mi regalano un'ondata di sollievo e soddisfazione, che non sono mai male in una situazione di tensione come questa. 

Abbozzo un sorriso tra l'orgoglioso e l'imbarazzato "Be non sempre quello che vuoi fotografare è a portata di mano, e poi essere per metà iralndese avrà i suoi fortuiti vantaggi ogni tanto no?!" bisbiglio in riposta.

Quindi finisco di ascoltare Frank, annuisco e mi avvicino alla porta che da sulla parte frontale del negozio, mi accovaccio e stando attento che nessuno mi veda, do una veloce occhiata all'altra stanza ed a quello che si vede sulla strada.

Se le circostanze me lo permettono, accosto del tutto la porta, per evitare di essere visti dalle vetrine e mi dedico ad ispezionare la metà di negozio intorno a me

Inviato

Custode

@Brophy Lane - Negozio dell'Antiquario

Frank si guarda intorno e, dato l'ambiente stretto e la sua stazza, non riesce a muoversi con sufficiente grazia, finendo per urtare un vaso di ceramica sporgente da uno scaffale, che cade rovinosamente facendosi in mille pezzi. Fortunatamente per terra c'è un tappeto che ne attutisce il colpo evitando di far rumore.

Nel frattempo, Chen si avvicina lentamente alla porta aperta ed osserva la stanza sul fronte del negozio.

@Frank   

Non ti sembra di aver sentito nulla nel negozio, oltre al rumore del vaso caduto.

@Chen   

La porta si apre su un grande salone da esposizione, lungo almeno una quindicina di metri, che rappresenta l'intero negozio. Sulle tutte le pareti ci sono degli scaffali pieni zeppi di pezzi d'ottone, tappeti e ceramiche di provenienza egiziana, araba e persiana. In fondo, le vetrine sono oscurate dalle tende, che non ti permettono di guardare sulla strada. Nel locale filtra poca luce e fai fatica a distinguere gli oggetti all'interno. A pochi metri davanti a te c'è un grosso bancone lungo circa tre metri, che dovrebbe essere la cassa del negozio. Purtroppo data la scarsa luce e l'ombra del bancone stesso, non riesci a vedere cosa contengano i suoi ripiani.

Makryat_shop2.thumb.png.a2f58dc5c1c99159

@Chen, Frank

Tiri Chen:

Individuare (70%) = 82%

Tiri Frank:

Individuare (25%) = 100% (fallimento critico)

Fortuna (40%) = 18%

@Nathaniel   

Certo. Dice porgendoti la mano. Ci vediamo lunedì e nel caso non dovessi esserci, le lascerò un pacco a suo nome. Perciò le auguro buon viaggio fin da ora, dovessimo non riuscire ad incontrarci di nuovo prima della sua partenza.

Gli stringi la mano e poi dopo averlo salutato lasci l'edificio dell'ospedale. "Un'altra operazione è stata completata", pensi dirigendoti verso la tua auto.

Apri lo sportello e sali. Poco prima di metterti in marcia, pensando a dove andare adesso, guardi un attimo l'orologio. Si sono fatte le 12.40.

Inviato

Frank Catena

@Brophy-lane/ Negozio dell' Antiquario

Impreca sottovoce quando cade il vaso e tende le orecchie, ma tutto sembra tranquillo. Da una veloce sbirciata oltre la porta che da sul negozio e vede le tende che bloccano la visuale dalla strada: la loro buona fortuna continua, pensa.

"Vado a vedere cosa c'è al piano superiore" informa, e senza perdere tempo inizia a salire le scale...

Inviato

Nathaniel Eccleston

@Custode 

Ottimo, ci eravamo dati l'ora di pranzo come di rincontro, tanto vale aspettarli a casa mia adesso

Penso, osservando l'orologio.

A quel punto mi dirigo a casa, dove aspetto il ritorno degli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...