Mezzanotte Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Frank è il primo a fare gli onori al professore versandogli del vino. Per quanto consideri quell'uomo mezzo svitato gli è impossibile non ricambiare, almeno in parte, la sua schietta e disinteressata amicizia. "Ma non è che avete già bevuto professore?" dice con un sorriso sornione, accennando al pulpito su cui il luminare si è esibito poc'anzi. "Ho sentito cose incredibili stasera"
inchiostro Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Avro' tempo di fumare Balkan-Sobranie quando tutto il mio pezzetto sarà bianco... e poi come sapete Gemma è molto rigida sul fumo, mi ha già fatto smettere di fumare ben quattro volte... ahahahahah! stringendo il braccio del Prof in modo confidenziale ed amichevole. Diciamo che il tuo concetto di Universo Naturale espanso è molto affascinante... ma non capisco quale forza possa permettere un'interazione tra le diversi stati naturali? permetti?? e gli porgo un calice riempiendolo di vino.
Kalym Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Non sai cosa ti perdi mio caro Anton. dice il professore. Sembri un po' scettico, ma non ti biasimo. Sai, sono anni che faccio ricerche a riguardo, purtroppo però ogni volta che sono vicino a qualcosa di importante i risultati sono inconcludenti come se qualcuno avesse sabotato il mio lavoro. Ma in questo campo e in tutti gli altri campi accademici, come avrai sperimentato con la tua esperienza, c'è sempre qualcuno che non gradisce il tuo lavoro. Tu sei un giovane Anton e hai tempo per farti le ossa. Sei un ottimo professore e sono sicuro che riuscirai ad emergere difendendoti da questo branco di avvoltoi. poi prende il calice di vino dalla mano dell'amico e lo solleva in alto. Brindo a tutti i presenti e al successo di questa piacevole serata! Alla vostra amici miei!
inchiostro Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Alla tua... Julius! lievemente arrossendo alle parole lusinghiere del Professore.
Redik Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 "Strano che il protagonista ed ospite d'onore della serata chieda il permesso di sedere a tavola con noi, senza considerare che ci hai invitati tu e siamo tuoi ospiti! " mentre mi avvicino a Julius, abbracciandolo Certo sempre pronto, come dicevamo prima con il Professor Bulganov, il discorso di prima il piacere e poi il dovere non sussiste nei nostri casi, e poi vogliamo una bella foto ricordo della serata " Strano utilizzare parole tanto accorate con Thaddeus, per un semplice malanno Sollevando il calice in risposta al brindisi "Fortuna che il tuo tabacco catramato non crea proseliti, mi chiedo come tu faccia a fumarlo " prendendolo bonariamente in giro "Argomento senza dubbio interessante, anche se a volerlo comprendere pienamente, se ne potrebbe uscire quantomeno intimoriti, da quelle che potrebbero essere le implicazioni che esso suggerisce "
Kalym Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 E' vero, hai ragione Chen. Ma cerco sempre di onorare i miei ospiti e mi sembrava di aver interrotto la vostra conversazione. Fa una breve pausa sorseggiando del vino Ma come fai a non apprezzare questo profumo, se sapessi con che cura viene realizzato questo tabacco! poi diventando più serio Comunque, riguardo ai miei studi, so che come prima impressione possono sembrare argomenti ostici. Il problema è che si dovrebbe rompere quel velo di pregiudizi e superstizione che nel tempo si è creato, in modo da permettere una maggiore diffusione delle informazioni che riguardano questi fenomeni. E forse un giorno, se saremo fortunati, grazie alla scienza, saremo in grado di dare delle spiegazioni più esaurienti e forse i nostri figli e nipoti potranno spostarsi nello spazio e nel tempo! si ferma un momento guardandovi tutti Bene, bene. Visto che ci siamo, il mio amico Chen adesso immortalerà questo bel momento! Così almeno ci resterà un bel ricordo di questa serata! rivolgendosi a Chen Mi raccomando! facci una bella foto. e soddisfatto si fa un lungo tiro dalla sua pipa.
Alukane Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Davvero?! Mi ha fatto venire qui per pensare ad altro?! Esterrefatto, ci metto un po' a realizzare quanto sia inutile la mia presenza a quel tavolo. Professore, se mi ha fatto venire qui solo per svagarmi con la sua conferenza, forse non ha ben compreso quanto lontani siamo io e la scienza. Affermo, mentre accenno un sorriso di circostanza. Forse sarebbe meglio che tornassi a casa ad attendere alle mie faccende.
Redik Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Sono divertito come sempre dallo scambio di battute con Julius, e comunque incuriosito dal suo parlare di questo argomento, come del resto lo sono stato per tutta la serata. Direi che anche la risposta di Thaddeus risulta strana, per quel che ne so, lui e Julius sono sempre stati in buoni rapporti... @Custode Spoiler: vorrei provare un tiro in psicologia, per vedere se riesco ad intuire qualcosa o se i miei pensieri sono totalmente fuori strada Nel mentre do disposizioni su dove vorrei che si posizionassero i miei compagni di cena, per una migliore riuscita della foto. @Custode Spoiler: non so se sia utile/possibile fare un tiro su fotografia o un'abilità simile per determinare la riuscita dello scatto " Sarebbe senza dubbio un modo comodo di viaggiare, senza contare che tutte le nostre convenzioni di spazio e tempo andrebbero riadattate a questo nuovo modo di vivere " Quei tre, quattro mesi passati da Julius mi tornano più utili di quanto potessi pensare, sembro quasi uno che ne capisce di queste cose... per quanto le trovi realmente interessanti @Tutti Spoiler: Come per Anton, ecco una foto del mio giovine detective/fotografo
Kalym Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Mentre Chen vi fa spostare per trovare l'inquadratura migliore per la sua foto, il professore si volta verso Mr. Crane, seduto al suo fianco, e sfruttando il momento di confusione gli parla abbassando il tono della voce. @Anton Spoiler: Riesci ad ascoltare il discorso che fa il professore a Thaddeus. Ascoltare (40%) = 13 - successo (tiro exp) @Thaddeus, Anton Spoiler: Thaddeus, è vero, sono stato un po' egoista a farti venire qui oggi e farti sorbire il mio discorso, che a quanto pare non hai gradito molto. Ma so anche che Sir Wilkinson lo avrebbe apprezzato molto, perché lui era, anzi è! un uomo di ampie vedute. Quando tempo fa gli ho parlato dei miei studi ho visto in lui un notevole interessamento. Non vorrei avergli aperto la mente a tal punto da farlo cacciare in qualche guaio! fa un sospiro Povero Glenn.. Sappi che non ha turbato solo te questo avvenimento. Io e il professor Wilkinson andavamo molto d'accordo, si può dire che eravamo in sintonia, e sarei addolorato se scoprissi che gli è successo qualcosa. Anche se in campi diversi, abbiamo molto in comune io e lui. Infatti come ben saprai era sempre alla ricerca di strani oggetti avvolti da miti e leggende, colmi di superstizioni di ogni tipo. Quindi se ti ho invitato è anche per farti avvicinare a questo genere di cose e per farti conoscere meglio gli amici che abbiamo in comune, perché sono certo che potranno aiutarti a capire cosa è successo al tuo padrone. Basta guardare quel ragazzone di Frank, chi è quel folle che oserebbe mai contraddirlo. Tornando a questa serata, quando mi hai riferito della scomparsa di Glenn, ho pensato: chi mai avrebbe potuto prendere il suo posto se non tu? glielo devi mio caro Thaddeus. Ora calma la tua rabbia e assapora la cena che stanno per servire. poi rivolgendosi a tutti e alzando il tono della voce. Siamo pronti per questa foto? A breve verrà servita la cena! e fa una boccata dalla sua pipa creando una cortina di fumo sulla tavola. @Chen Spoiler: Sei molto preso dalla preparazione della fotocamera e dalla scelta dell'inquadratura. Cerchi nel frattempo di osservare Thaddeus, ma non ti sembra di capire cosa lo abbia spinto a rispondere in quel modo al prof. Smith. Non noti nulla di strano nel suo comportamento, a parte l'evidente nervosismo per il semplice fatto di stare in un posto non adatto a lui. Purtroppo non riesci a capire cosa gli stia dicendo il Prof. NB. i risultati dei tiri psicologia sono segreti. Per la fotografia, ti dico l'eventuale successo dopo averla scattata. @Frank Spoiler: Chen ti fa spostare dal tuo posto, altrimenti non entreresti nell'inquadratura, data la tua stazza. Mentre ti sposti cerchi di capire cosa stia dicendo il Prof. Smith a Thaddeus, ma ti sfugge il filo del discorso. PS. Tiro Psicologia (5%) = 5% - superato (tiro exp) NB. l'hai superato in un altro momento. Chen torna alla sua fotocamera ed è pronto per scattare la foto.
inchiostro Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 ascolto attentamente le parole del Prof. rivolte a Mr. Crane. Diamine Sir Wilkinson sparito nel nulla... ecco spiegata l'aggressività di Crane. Speriamo che il Julius non lo rimbambisca con qualche storia di fantasmi e sparizioni. Forza Mr. O'Brein stiamo diventando vecchi qui... urloscherzosamente rivolgendomi al fotografo, e terminando con una fragorosa risata. Ne voglio almeno due copie eh! Queste foto andrà dritta in prima pagina dell'Times... E forse pure a Scottland Yard! ahahahah inizio ad essere alticcio ed un po' molesto. mi guardo attorno per la sala cercando un cameriere come se fosse un oasi nel deserto e gli urlo Garcon un altro paio di Chateau Lafite al nostro tavolo. Se avete un Magnum meglio... Queste la offro io!
Mezzanotte Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Brontola un po' quando è costretto a spostarsi. Poi, appena un attimo prima dello scatto, trova il modo di far uscire la sua faccia dall'inquadratura.
Redik Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Perfetto, è tutto in ordine mentre ricontrollo la luce e l'esposizione " Vedo che i "Castelli" la rendono giustamente allegro Mr.Bulganov, anche se avessero solo un Margaux o un Yquem, credo che potremmo accontentarci " rido e sistemandomi dietro la camera e mimo con le dita un conto alla rovescia. @Custode Spoiler: Non so se c'è attiva o passiva un'abilità per accorgermi del movimento di Frank e non fare brutta figura professionalmente parlando Scattata la prima, collego il cavo di attivazione a pompetta alla camera e mi avvicino a loro, nello spazio che avevo lasciato libero sistemando successivamente l'inquadratura " Fermi ora, che facciamo la seconda, decidete voi se per il Times o per Scottland Yard... a proposito Julius, dopo saresti così gentile da concedermi una foto con i tuoi illustri colleghi accademici? Sono sicuro verrebbe un' ottima foto per il pezzo di domani "
Alukane Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Prendere il posto di Glenn?! Ma che diamine?! Il discorso di Julius non mi soddisfa appieno, avrei tante cose da chiedergli, a cominciare da quel "Non vorrei avergli aperto la mente a tal punto da farlo cacciare in qualche guaio", ma non me ne dà il tempo. Faccio buon viso a cattivo gioco e cerco di rilassarmi un po' col vino.
inchiostro Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Aspetto il "Click" di Mr. O'Brien con la mia miglior espressione piaciona, ma cercando di fare il serio. Diamine Mr O'Brien la prossima volta che passerete al mio studio al 11 di Great Queen St. vi farò assaggiare una chicca portatami da un collega di Tolosa. Ahhh come fanno il vino quei maledetti galletti! Dopo, tornando al tavolo, finite le foto di rito, continuo ad osservare Mr. Crane con circospetto ma, sarà il vino, non riesco ad evitare di fare qualche domanda. So che Sir Wilkinson, oltre che avere uno schianto di figlia. ridacchio come se mi fosse scappata Scusatemi... e riprendo è un grande viaggiatore ed avventuriero... ditemi l'avete accompagnato in molti dei suoi viaggi?
Redik Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 "Be Anton... posso chiamarti Anton?! Con una proposta del genere, aspettati a breve una mia visita; per La Verde Irlanda, non si vive di sola Guinness! Ne approfitterò per portarti le foto magari! " Detto ciò, mi reco al tavolo con tutta la strumentazione, ricordando al professore la foto " Thaddeus se non sbaglio avete imparato a guidare proprio durante questi viaggi giusto? "
inchiostro Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 rispondo garbatamente e riempo i nostri bicchieri di vino... Assolutamente Chen! è colpa della mia professione se appello tutto con qualche suffisso. aspetto poi la risposta di Mr Crane.
Alukane Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Uno schianto di figlia...già.. Cerco di non trasalire e di rispondere garbatamente al russo. Si, da circa una decina d'anni accompagno padron Wilkinson nei suoi viaggi. Abbiamo visitato soprattutto l'India e l'Africa orientale. Prendo un sorso di vino. È solo grazie a Glenn se posso essere seduto a questa tavola, circondato da gente perbene mentre assaporo questa delizia. Dove sei amico mio? Col volto incupito mi rivolgo a Chen. Non è esatto. Ho imparato a guidare per le strade di Londra. Durante i viaggi ho imparato a fuggire a tutta velocità da animali feroci e folle di indigeni che per qualche strana ragione ce l'avevano con me e padron Wilkinson! Sulla battuta finale accenno un sorriso e gli occhi mi si illuminano.
Kalym Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Il Prof. Smith ascolta compiaciuto i vostri discorsi e non riesce a farsi scappare una risata goliardica quando si accenna alla figliola di Wilkinson. Poi si ricompone imbarazzato e rivolgendosi a Chen. Mi raccomando Chen! una copia di queste foto la gradirei anche io. e gli sorride. Dammi un paio di minuti e vedo se riesco a scomodare qualche mio collega per farti fare una bella foto per domani! si alza e allontanandosi. Torno subito amici miei. Non appena il professore si alza, si avvicina un cameriere, rimasto fermo di fianco al tavolo per consente a Chen di scattare le foto. Prego, Sir. Il Magnum che mi ha richiesto. Poggia sul tavolo i bicchieri e inizia a stappare la bottiglia. @Anton Spoiler: Guardando nella direzione del cameriere, mentre apre la bottiglia, non fai a meno di notare, nonostante l'alcool ti annebbi i sensi, che un uomo sui trent'anni, con la pelle scura e un paio di baffi neri sta osservando la vostra conversazione con il professore. Ma quei baffi, così cespugliosi, ti fanno subito pensare che sia uno 'straniero'. Vedi inoltre che Chen si è voltato nella stessa direzione in cui stai guardando. Ma non appena l'uomo si accorge che lo state osservando fa un gesto di scuse con la mano e scompare nella folla. Tiro Individuare (25%) = 2% - superato (tiro exp) @Chen Spoiler: Tornando a sistemare la tua fotocamera, pensi alle foto che hai fatto e non sei sicuro che siano venute bene. Ma questo lo scoprirai solo quando le svilupperai. Poi ti viene da pensare che la tua insicurezza sia solo uno scherzo dovuto all'emozione che ti sta dando questa splendida serata, in fondo le luci erano giuste, l'inquadratura perfetta, l'otturatore al livello giusto, non c'è da preoccuparsi. Non è la prima volta che ti vengono dubbi mentre svolgi il tuo lavoro, è normale! Meglio non pensarci per non fare brutte figure! Guardandoti attorno in sala, assorto nei tuoi pensieri, noti grazie al tuo istinto da attento osservatore, che la vostra conversazione con il professore viene osservata da un uomo sui trent'anni, con la pelle scura e un paio di baffi neri. Ma quei baffi, così cespugliosi, ti fanno pensare che sia uno 'straniero'. Quando l'uomo si accorge di essere osservato, fa un gesto di scuse con la mano e scompare nella folla. Tiro Individuare (70%) = 20% - superato (tiro exp) @Frank Spoiler: Ho considerato che ti sei fatto fare entrambe le fotografie di gruppo.
Redik Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 " Certo Julius, sarà mia cura far avere ad ogni ospite di questo tavolo un paio di copie... grazie mille e scusami se ti faccio alzare di nuovo, prometto di non disturbarti più a cena iniziata " sorridendo riconoscente all'indirizzo del amico. Dannata ansia, per ogni scatto la stessa storia, eppure ho ricontrollato 3 volte ogni cosa, se non riesco a fare una foto decente in queste condizioni dovrei cambiare mestiere. Mentre Thaddeus finisce di rispondermi, non posso fare a meno di notare una persona "insolita" che ci osserva dal fondo della sala, chiedendomi se sia stato l'unico ad accorgermene e se quindi sia solo una mia impressione... @Custode Spoiler: Sempre utilizzando individuare vorrei cercare di capire da che parte sia uscito e se nonostante la folla, riesco ancora a rintracciarlo. Se non è possibile o successivamente, cerco di capire, in maniera discreta se qualcun'altro al tavolo si è accorto di qualcosa, cercando di comportarmi come se non dessi peso alla cosa Quindi porto nuovamente la mia attenzione alla risposta del Maggiordomo e alla Magnum di Lafite che fa bella mostra di se fra le braccia del cameriere " Devo riconoscere di aver parlato con leggerezza, se non aveste già saputo come tenere un mezzo con le ruote, e non solo, sulla strada, non avreste avuto la prontezza e la bravura necessaria per cavarvela in situazioni così particolari! "
Kalym Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 @Chen Spoiler: C'è troppa gente in piedi nella sala e l'uomo è stato attento a sfuggire al tuo sguardo. Spostandosi dietro le persone ha rapidamente coperto le sue tracce non facendoti capire la direzione in cui è andato. Noti però che, anche Anton stava guardando nella stessa direzione. Tiro Individuare (70% /2) = 52 - fallito.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.