Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra

Kalym

Messaggio consigliato

Inviato

Nathaniel Eccleston

Spoiler

Piacere di conoscerla, mister Butter. Siamo qui per parlare di mrister Stanley, per sapere di più riguardo a cosa gli è successo.

Replico, stringendogli la mano.

Grazie per l'offerta ma non importa. Aggiungo, riferito alla bevanda.

• Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Custode

@Osservatori di Treni

Spoiler

Quando il Dr. Eccleston pronuncia il nome Stanley, il signor Butter si rattrista subito in volto replicando in tono amichevole

Oh, povero Henry. Temo tanto per la sua scomparsa. Stando a ciò che si legge potrebbe essere morto, ma spero non sia così.

Poi sospirando continua. Il signor Stanley era un tipo tranquillo e simpatico, e un membro di vecchia data della nostra associazione.

Spoiler

05-Butter.png.44664fd37b462a564ba59acd27

Arthur Butter

Inviato

in osservatorio

Spoiler

B. I. Clarke

-

Non sa se potesse avere avuto dissapori con qualcuno? Era un tipo abitudinario, o magari leggermente lunatico, imprevedibile?

dice riponendo le mani in grembo

Grazie, non importa. 

Inviato

Custode

@Osservatori di Treni

Spoiler

Il signor Butter sembra quasi sorpreso nel sentire le parole di Miss Clarke

Dissapori con qualcuno? No, sono certo che non aveva di questi problemi.. era una persona semplice dedita alla sua grande passione per il fantastico mondo dei treni. Un tipo tranquillo come vi ho già accennato, anche abbastanza abitudinario. Mi sembra davvero assurdo che sia potuto scomparire in questo modo. Spero che qualcuno riesca a trovarlo.

• 1 mese dopo...
Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Associazione Londinese degli Osservatori di Treni.

Spoiler

"Mr. Butter, si ricorda l'ultima volta che ha visto o parlato con il signor Stanley? Le è sembrato strano?Le ha detto qualcosa che ha destato la sua curiosità?"

Poi mi fermo un secondo per riflettere " Per caso le ha detto nulla riguardo l'ultimo treno che aveva acquistato? Abbiamo motivo di credere che fosse un modello particolare, decisamente raro... Lei ne sa nulla?

Inviato

Custode

@Osservatori di Treni

Spoiler

Ho visto il signor Stanley qualche giorno fa, ma non ricordo di preciso quando. Era piuttosto eccitato per un nuovo trenino che doveva acquistare, ma non mi ha detto nulla a riguardo ed è stata l'ultima volta che l'ho visto. Poi si ferma un attimo e facendo una smorfia continua. Ho fatto funzionare quello splendido modellino una volta, e solo per un momento, per soddisfare la polizia, ma mi ricorda troppo Henry e ciò mi provoca una certa tristezza.

A dire il vero, aggiunge con tono esitante, il trenino mi pare un oggetto di cattivo gusto: riproduce infatti un vero treno che si schiantò nel 1897 lungo la tratta per Liverpool, con grande perdita di vite umane. Non credo che Stanley fosse a conoscenza di questo dettaglio. Aveva un buon occhio per riconoscere le cose autentiche, ma non troppo interesse per la storia, se capite cosa intendo, signori. Il modellino è di pregevole fattura, anche considerando che è stato pagato una sterlina. Attualmente è sistemato nella mia cantina.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Osservatorio Dei Treni

Spoiler

"Perdonate la domanda Mr. Butter, come mai il trenino è in vostro possesso?! Che altro può dirci riguardo al tre e a Mr. Stanley? Aveva già comprato altre cose simili? "

Mi interrompo per u momento poi continuo " Non è che potremmo dare un'occhiata anche noi al trenino? "

Inviato

Custode

@Osservatori di Treni

Spoiler

Come le ho accennato, è stato portato qui all'Associazione degli Osservatori di Treni dalla polizia, per effettuare delle analisi più approfondite. L'ho fatto funzionare per un momento, per soddisfare la loro richiesta. A quanto pare non presenta anomalie elettriche e funziona perfettamente.

Si ferma un istante come per riflettere. Poi continua

Mi pare di aver capito che non avete cattive intenzioni, inoltre conosco anche il Dr. Eccleston per la sua ottima fama. Se volete posso prestarvi il treno insieme ai suoi binari. Forse voi riuscirete a scoprire qualcosa... E per quel che mi riguarda, sarò ben felice quando la polizia lo rivorrà indietro.

Spoiler

Nathaniel Tiro Reputazione (65%) = 03

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@Osservatorio dei Treni

Spoiler

"Mi perdoni, devo aver perso questo dettaglio nella conversazione, comunque è strano che il trenino non presenti difetti, da quanto sappiamo la polizia imputava ad esso l'origine dell'incendio! 

Comunque ci farebbe un gran favore lasciandoci il treno in modo tale da poterlo esaminare... sarà difficile farlo funzionare?"

Inviato

Custode

@Osservatori di Treni

Spoiler

Non so chi glielo abbia detto, ma per quanto ne so io, pare che la polizia abbia escluso tale ipotesi. Inoltre hanno detto che il voltaggio non sarebbe stato sufficiente neanche a provocare la folgorazione. Tuttavia, per esserne assolutamente sicuri, lo hanno portato qui per un esame approfondito.

Il funzionamento è molto semplice, basta azionare una manopola e il trenino parte. Ci vuole solo un po' di pazienza per smontare e rimontare la base con i binari, che è abbastanza ingombrante. Non so come siete arrivati qui, ma vi ricordo che servirà un bagagliaio molto capiente per il trasporto.

Poi dopo una breve pausa continua.

Se non avete altro da dirmi, vi faccio accompagnare da Oliver giù in cantina per prelevare il modellino. Dovete scusarmi, ma fra poco dovrò rimettermi al lavoro per finire di organizzare la cena dell'Associazione che si terrà domani.

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Osservatorio dei Treni

Spoiler

"Sarà stato qualche pettegolezzo letto sui giornali, mi sembrava giusto comunque chiederglielo.

Siamo con la macchina del professore, credo che il suo bagagliaio possa essere sufficientemente capiente.

Mr. Buttler potrebbe lasciarci il suo numero, così che se dovessimo avere altre domande o dei problemi, potremmo chiederglielo"

Attendo Oliver ed i miei amici, quindi li seguo.

Inviato

Custode

@Osservatori di Treni

Spoiler

Certo, mi dia un istante.

Mr. Buttler va verso la scrivania e ritorna verso Chen con un biglietto da visita dell'Associazione.

Tenga, qui ci sono tutti i riferimenti utili.

Poi rivolgendosi al maggiordomo. Oliver accompagna i signori a prendere il treno dalla cantina, insieme alla base con i binari. 

Oliver vi fa strada fino alla cantina.

L'enorme base con i binari, risalta subito agli occhi, essendo poggiata alla parete frontale della cantina, accanto su un tavolo c'è un bellissimo modellino di treno, composto da una locomotiva con tender e due vagoni. 

Appare evidente che la base con i binari è troppo grande per essere trasportata in macchina, servirebbe un furgoncino, come quello con cui è stata trasportata a casa di Stanley. Però è possibile smontarla, ma occorrerà del tempo e soprattutto un po' di dimestichezza nel rimontarla.

Spoiler

In pratica, serve Riparazione Meccanica

Oliver vi chiede se volete portarla via montata, ma il dottore propone di chiamare Frank e farsi procurare un furgone per il trasporto, se riesce a trovarlo adesso, altrimenti domani mattina. Berenice sembra accettare ogni soluzione, quindi i due cugini attendono il parere del fotografo. In fondo sarà probabilmente lui a dover lavorare...

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Osservatorio dei Treni

Spoiler

Ringrazio Mr. Buttler, quindi seguo gli altri nella cantina.

Rimango un po' sorpreso dalle dimensioni della base, valutando poi le varie opzioni

"Credo sia meglio farsi portare tutto domani, è stata una giornata lunga e non vorrei combinare danni armeggiando con tutta quella roba! Possiamo farcela consegnare domani in giornata già tutta bella e pronta, magari portiamoci il trenino nel frattempo"

Inviato

Custode

@Osservatori di Treni

Spoiler

Oliver prende una scatola e ripone al suo interno il trenino per poi consegnarla a Chen.

Potete passare domani mattina per prendere la base. Il signor Butter non ci sarà, ma non è un problema.

Detto ciò vi riaccompagna sopra, dove potete salutate Butter prima di lasciare l'Associazione.

Dopo circa tre quarti d'ora arrivate a casa del Dr. Eccleston.

@Chen

Spoiler

Cosa fai?

Ti ricordo che la tua moto è parcheggiata fuori dalla casa del dottore

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Casa Dr. Eccleston

Spoiler

Arrivati a casa del Dottore, recupero le mie cose dalla macchina , quindi sistemo la scatola sulla moto in maniera tale da non aver problemi durante il tragitto, saluto il Dottore e sua cugina quindi mi avvio verso casa.

Una volta arrivato a casa, porto tutto dentro, quindi telefono ad uno dei miei amici del club della caccia, so per certo che al club hanno un furgoncino e credo non ci siamo problemi se domando di prenderlo in prestito.

Quindi contatto anche Frank al suo hotel per metterlo al corrente, se non può rispondermi gli lascio un messaggio, dandogli appuntamento la mattina seguente alle 10 al suo hotel.

Finalmente raggiungo la cucina per mettere qualcosa nello stomaco, è stata una lunga giornata anche oggi, quindi abbastanza stanco dopo aver cenato me ne vado al letto puntando la sveglia per il giorno seguente alle 9.

Inviato

Custode

@Chen

Spoiler

Arrivato a casa chiami Richard, un tuo amico del Club di Caccia. Fortunatamente ti dice che il furgoncino è disponibile per domani mattina.
Puoi passare a prenderlo domani verso le 10.00. Fatti vedere qualche volta! Ah, domenica stiamo organizzando una battuta di caccia, mi farebbe piacere se riuscissi a venire. Pensaci.. Buonanotte.

Subito dopo provi a contattare Frank in albergo, ma riesci solo a lasciare un messaggio, nel quale gli comunichi che passerai da lui l'indomani verso le 10.30.

Così, stremato da questa lunga giornata, vai in cucina e ti prepari qualcosa di rapido prima di andare a letto.

Londra, sabato 6 gennaio 1923

@Chen   

Spoiler

La sveglia suona alle 9.00. Ti dai una bella rinfrescata per riprenderti dal torpore, fai una bella colazione e ti preparari per uscire. Esci di casa con la scatola contenente il trenino e alle 10.00 raggiungi il Club di Caccia per prendere il furgoncino.
Prima di salutarti, Richard ti chiede se per cortesia puoi riportare il furgone entro la sera, perché gli servirà domani. Così coglie l'occasione per ricordarti della battuta di caccia.

Lasci la moto al Club, metti la scatola con il trenino sul sedile affianco a te e parti. 
Nel giro di una mezz'ora raggiungi il Millenium Bailey's Hotel.

All'ingresso c'è Frank in piedi ad aspettare. Così accosti e gli fai cenno di salire. Lui si avvicina ed apre lo sportello.

@Frank

Spoiler

Ti svegli di prima mattina e come sempre fai i tuoi allenamenti mattutini, poi ti dai una sistemata e scendi giù per fare colazione.

Il cameriere si avvicina al tuo tavolo. Buongiorno Mr. Catena, ecco la sua colazione.
Poi prima di allontanarsi aggiunge. Ieri sera ha chiamato un certo O'Brien, ha detto che sarebbe passato a prenderla questa mattina alle 10.30. Mi scusi ma il mio collega non è riuscito ad avvertirla prima.

Quando il cameriere se ne va, guardi l'orologio appeso nel salottino. Sono ancora le 10.00 e hai il tempo di finire la tua colazione in tranquillità.

Alle 10.30 esci fuori dall'albergo e aspetti Chen davanti all'ingresso.

Dopo alcuni minuti vedi arrivare un furgoncino che si ferma proprio di fronte all'albergo. Ti sembra che alla guida ci sia proprio Chen.
Ti fa cenno di salire. Così ti avvicini e apri lo sportello. Noti che sul sedile c'è una grossa scatola.

Inviato

Frank Catena

"Immagino sia troppo sperare che dentro ci sia un pezzo della nostra statua maledetta, immagino" dice accomodandosi nel posto riservato al passeggero. Il suo peso fa cigolare le pur robuste sospensioni del furgone.

Tutto sommato ha dormito bene. La droga ha tenuto lontani gli incubi.

"Come è andata dai tizi che giocano con i treni?"

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Casa O'Brien

Spoiler

Mi sveglio decisamente più fresco e riposato della sera precedente, faccio colazione, leggo il giornale, quindi mi recò da Richard, al club della caccia.

"Hai proprio ragione, ultimamente non so più nemmeno che ore sono, ho un'infinità di impegni, anche se forse per domenica riesco a liberarmi... per quanto riguarda il furgone, stai tranquillo, lo riavrai per pranzo!"

Saluto e ringrazio ancora il mio amico, avviandomi da Frank

Saluto il mio corpulento amico, spostando le cose dal sedile, in modo da fargli spazio

"Immagini bene, caro Frank, è il trenino del nostro folgorato, dobbiamo andare a prendere la base, così potremmo capirne qualcosa di più... ti va di accompagnarmi?

Comunque si è stata comunque utile la visita!"

Mentre raggiungiamo l'osservatorio metto al corrente Frank degli sviluppi.

Inviato

Frank Catena

"Certo. Ma sicuro sia una buona idea? Insomma, per quanto assurdo possa sembrare questa roba" e lancia un'occhiata alla cassa "potrebbe aver causato la morte di un uomo. E tu vorresti scoprire come funziona?"

"Non credo di voler essere nella stessa stanza quando inizierai a fare i tuoi esperimenti"

"E poi non capisco come tutta questa storia possa essere collegata alla nostra missione. Dovremo trovare Makryat e salire sull'Orient per dare la caccia ai pezzi della statua secondo me"

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Furgone verso osservatorio

"Se devo essere sincero non tranquillizza nemmeno me questa storia del trenino, ma credo che capirne qualcosa in più possa tornarci utile... Comunque sia, la polizia sostiene che non sia stato il trenino a provocare tutto quel disastro, cosa confermata anche dal presidente dell'associazione, lo hanno provato insieme e funzionava tutto alla perfezione"

Rimago in silenzio qualche minuto, guidando e pensando alle parole di Frank per poi proseguire

"Sono convinto questo trenino ci possa portare a Makryat, a capire qualcosa su che fine abbia fatto o da chi guardarci le spalle e poi fino a lunedì non possiamo fare altro che spendere il nostro tempo qui a Londra... se comunque hai un'idea, sono ben lieto di ascoltarti!"

Torno quindi a concentrarmi sulla guida aspettando una risposta del pugile

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...