Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra

Kalym

Messaggio consigliato

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Casa O'Brien

"Ora che ci penso meglio, non avrebbero potuto dirle nulla in quanto non avevamo trovato l'indirizzo... dovremmo scoprirlo ed andarci a fare 2 chiacchiere"

• Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Frank Catena

"Immagino si possa provare" dice spazzolando via un po' di polvere dal vestito con la mano "ma fossi in te non mi farei illusioni caro Half. Quella è gente che non parla con gli estranei."

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Casa O'Brien 

"Ora che ci penso non avevamo trovato l'indirizzo, anche se c'è il rischio che possa essere così come dici tu Frank! Comunque un tentativo credo sia comunque il caso di farlo, nel frattempo dobbiamo recuperare la valigetta da casa Ecclestone ed in caso sentire se Berenice ha scoperto qualcosa... che ne dici potresti occupartene tu mentre io sono dal mio capo e facciamo un punto della situazione successivamente?"

Inviato

Frank Catena

Il pugile annuisce preparandosi subito ad uscire

"Fare la guardia a quegli angioletti non mi dispiacerà affatto"

"Detto fra noi riesco ad immaginare un loro utilizzo più proficuo che una caccia al tesoro assai dubbia in giro per il continente. Ma potrebbero essere le ultime volontà di Julius, perciò farò quello che vuole imbarcandomi in questa folle impresa."

Spoiler

Appena possibile vado a prendere la valigetta e la porto a casa di Half.

Inviato

Custode

@Casa O'Brien

Mentre decidete su cosa fare nel pomeriggio, Chen si sposta in cucina per preparare qualcosa di rapido.

Subito dopo pranzo, indossate gli impermeabili ed uscite entrambi. Vi date appuntamento più tardi nel pomeriggio qui a casa di Chen.

Frank chiama un taxi, mentre Chen si avvia con il furgone preso in prestito.

@Chen

Spoiler

Raggiungi la sede del giornale con qualche minuto d'anticipo, parcheggi il furgone ed alle 2.00 in punto sei davanti alla stanza del tuo capo.

Prego, accomodati Chen.

Mentre ti siedi sulla sedia, Paul continua.

Di cosa dovevi parlarmi ieri? Dimmi tutto, spero solo nulla di grave, sai questi giorni sono pieno di casini e non vorrei sentirne altri.

@Frank

Spoiler

Arrivato il taxi, dai l'indirizzo di casa Eccleston e in una ventina di minuti giungi a destinazione.

Fuori c'è la macchina di Nathaniel, quindi è probabile che sia in casa.

Suoni al campanello e dopo un po' ti apre la porta il dottore.

Buongiorno Frank, prego entra pure.

Allora, siete andati a prendere il trenino con i binari? E soprattutto, avete scoperto qualcosa?

Inviato

Frank Catena - casa Eccleston

Spoiler

"Buonasera dottore" saluta brevemente il padrone di casa prima di andare, come suo solito, direttamente al sodo.

"Sì, è a casa di Half, ma a me non sembra niente di speciale; è solo un giocattolo per bambini troppo cresciuti. Credo sarebbe gradito il vostro parere, magari quando Halfie sarà di ritorno dal lavoro. Speravamo anche che la signora Clarke potesse metterci in contatto con quel satanista... Alexi. E... ah, scusate se non mi trattengo, ma sono venuto a prelevare la valigetta con i soldi. Non mi sembra giusto gravare troppo sulla vostra gentilezza" fa una specie di sorriso, un po' inquietante per via del volto segnato.

Non sono da lui tutte queste smancerie. A furia di frequentare gente istruita sta iniziando ad imitare, senza volerlo, i loro modi affetati.  La cosa non gli piace: è convinto di essere ridicolo. E poi non può permettersi di perdere la grinta e la cattiveria che solo la strada sa darti. Ne hanno bisogno.

Inviato

Chen "Half" O'Brien

Reuters

Spoiler

" Ciao Paul, buongiorno, grazie di dedicarmi questo tempo "
Mi accomodo sulla sedia, sistemandomi un paio di volte prima di trovare una posizione comoda 
" Non la considererei una cosa grave, solo un fatto da dover prender in esame; evito di farti perdere altro tempo ed arrivo subito al punto. L'ultima volta che avevamo parlato era stato in occasione dell'incendio a casa di Julius, grazie anche ad alcuni amici in comune ho cominciato a scoprire qualcosa di più... al momento non ho ancora nulla di concreto, ma ho diversi indizi da collegare tra loro ed una pista ben chiara da seguire!
A questo punto forse arriverà la parte che ti potrebbe piacere un po' meno, per seguire questa pista ho la necessità di lasciare Londra, l'Orient Express parte questo lunedì ed io dovrei trovarmici sopra.

Mi fermo un momento, così che Paul possa metabolizzare, faccio un respiro profondo e poi riprendo " Quello che volevo proporti è un mio ruolo come corrispondente all'estero ed eventualmente consulente per i ragazzi qui, vorrei evitare di rimanere fuori dalla "famiglia" Paul, sai quanto ci tengo a questo posto e a voi! "

• 2 settimane dopo...
Inviato

Custode

@Frank - Casa Eccleston

Spoiler

Il dottore ti fa accomodare, poi indica il tavolo. Serviti pure, è rimasto un po' di caffè appena fatto.
Io ho visto il modellino solo di sfuggita ieri, ma non è che ne capisca molto di queste cose. Forse Chen ha più spirito d'osservazione e può cogliere sicuramente qualcosa in più di me. Riguardo agli Alexis, posso chiedere a mia cugina quando esce dalla sua camera, ma non sappiamo neanche se esiste un indirizzo e dove reperirlo. Sarà difficile trovare queste persone...

Ah i soldi vero... Sarò sincero con te Frank. Non credo sia il caso che prenda tu tutti quei soldi nella condizione in cui ti trovi. Non che non abbia fiducia in te, ma potresti fare un brutto pensiero con quella valigetta. Pensavo di affidarli a Chen, se per te non è un problema.

Il Dr. Eccleston conclude con un tono piuttosto timoroso.

@Chen - Reuter

Spoiler

Mentre esponi il problema, Paul apre un cofanetto di legno sulla sua scrivania da cui estrae un sigaro, poi lo ruota verso di te. Serviti pure, se vuoi.

Ascolta interessato quanto hai da dire, giocherellando con il sigaro e umidificandolo tra le labbra. Quando hai concluso, si prende del tempo per accenderlo, in un rituale lento e meticoloso. Poi, fa un paio di boccate e gettando il fumo inizia a parlare.

Hai scoperto qualcosa sul Prof. Smith? E' ancora vivo?! E soprattutto, cosa c'entra l'Orient Express e un viaggio in Europa? Non capisco...

Sei un ottimo fotografo Chen e qui al Reuter sei uno dei migliori. Se devo mandarti fuori come corrispondente, mi aspetto qualcosa di più.
Devi capire che sono il tuo capo, e non puoi tenermi all'oscuro da tutto ciò.

Poi riprende a fumare il sigaro aspettando una tua risposta.

Inviato

Spoiler

"Così mi offendete, dottore" dice poggiando la tazza sul tavolo un po' troppo forte.

"E comunque non corro quel genere di rischio in questo momento"

ovviamente si riferisce al fatto che non è a corto di droga e che quindi non avrebbe motivo di usare il denaro per altri scopi oltre quelli pattuiti con Julius.

"Dunque consegnatemi la valigetta senza timore" e qualcosa nella sua voce sembra sottendere che non accetterà un no come risposta.

Si alza per prepararsi ad uscire e poi aggiunge: "ma avete ragione sul treno. L'unica che può dirci qualcosa è sua sorella, dato che ha una certa confidenza con l'occulto. Ditele di passare da Half appena possibile."

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@Reuters

Spoiler

Già, non posso tenerlo all'oscuro di tutto, ma c'è in gioco la vita di Julius... per la verde Irlanda che situazione del cavolo; ma che fare?

" No grazie Paul, fumo solo se devo accompagnare un buon distillato "

Prendo nuovamente tempo, seguendo con lo sguardo le nuvole di fumo lasciate scappare da Paul, cercando di fare ordine fra le idee

" Intanto ti ringrazio per la stima che dimostri nei miei confronti.  Cercherò di andare con ordine, tutto comincia dalla cena di capodanno, nella quale Julius era ospite, durante la serata ho notato uno strano tipo, pelle olivastra, folti baffi, con uno strano interesse per il nostro tavolo e per Julius in particolar modo.                                          Come mi sono accorto di lui, si è dileguato fra i presenti e non sono piu riuscito a trovarlo. Julius ci aveva dato appuntamento a casa sua pochi giorni dopo, per discutere meglio di alcuni argomenti che aveva trattato durante la serata, ma questa parte della storia la conosci, sai che fine abbia fatto la sua casa.

Il giorno seguente l'incendio mi sono recato a fare un sopralluogo alla villa del Professore, avendo cura di parlare con la vicina, una signora che avevo avuto modo di conoscere nel periodo in cui ho soggiornato da Julius, la signora ha confermato l'orario dell'incendio ma è stata la domestica a dirmi qualcosa di molto più interessante, prima del fattaccio, era scesa in cucina per versarsi un bicchiere di latte ed ha intravisto uno strano figuro allontanarsi dal retro della casa, lo ha descritto come uno straniero dalla pelle scura, non potrebbe giurare di aver visto dei baffi, ma le coincidenze continuano a sommarsi. Abbiamo fatto un piccolo sopralluogo dentro casa di Julius, ma i danni provocati dalle fiamme non ci hanno permesso di trovare indizi utili.

C'è stato l'articolo che riportava la morte della stessa persona 3 volte in una sola notte, tale Makryat e anche qui veniva descritta come straniero dalla pelle olivastra, anche il nome stesso lasciava intendere un'origine non londinese. Il Dottor Ecclestone li ha visitati e ha confermato che si trattava di tre persone differenti ma con tratti somatici molto simili.

In ultima battuta, visto che oramai stavamo seguendo le piste con un che di assurdo, siamo andati ad indagare sul caso di Henry Stanley, un tale che sembra abbia preso fuoco spontaneamente, ma anche qui il tramite è il nostro amico turco Makryat, il quale, commerciante di antichità, aveva venduto il trenino che hanno ritrovato nella stanza, alla vittima.

Capisci ora quale sia il legame con tutta questa storia? Gli studi del professore devono aver dato fastidio o incuriosito qualche strana setta di turchi, e se è ancora vivo, probabilmente sono l'ul'unico modo che ho per trovare Julius... o avere giustizia per lui! "

Concludo il mio lungo monologo con una rabbia che mi monta prepotente, facendomi stringere i braccioli della sedia fino a sbiancarmi le nocche.

Inviato

Custode

@Frank - Casa Eccleston

Spoiler

Non era mia intenzione offenderti Frank, ma come medico e tuo amico, l'ho detto nel tuo interesse. Poi un po' intimorito continua, Attendi un attimo che vado a prendere la valigetta dalla mia camera. Così vedrò anche cosa mi dice mia cugina... Si Frank, non è mia sorella. Accennando una smorfia.

Durante l'attesa, senti il dottore parlottare con la cugina nella sua stanza, prima di fare ritorno con la valigetta in mano.

Ecco a te Frank, mi raccomando fatene buon uso... Purtroppo io non potrò partire con voi domani, perché dovrò riaccompagnare Berenice a Nottingham. C'è una questione importante di famiglia che deve risolvere, e penso che le darò una mano. Mi ha detto però, che nel tardo pomeriggio farà una breve visita a casa di Chen, per dare un'occhiata al modellino del treno. Diciamo che sarà da voi per le 6.

Spoiler

Tiro Intimidire (75%) = 35% (tiro exp)

Tiro Fortuna (66%) = 65%

@Chen - Reuter

Spoiler

Paul ascolta attentamente il tuo discorso, con un aria piuttosto perplessa. Al termine attende un po' prima di rispondere, riflettendo strofinandosi la fronte.

Chen, è una storia davvero affascinante la tua, ma temo che tu stia correndo un po' troppo. Capisco la strana connessione che possa esserci tra il caso dei tre morti e il signor Stanley, ma non riesco a capire come possa avere a che fare con la scomparsa del professore. Forse dovresti indagare di più sui luoghi che frequentava Smith, non so, l'università, qualche club o circolo nel quale poteva bazzicare. E poi, da ciò che mi dici, la cosa più strana è, perché devi prendere l'Orient Express per andare chissà dove in giro per l'Europa? Non abbiamo tutti questi soldi per finanziare una tale ricerca, che per giunta non ha un minimo di fondamento. C'è forse qualcosa che mi stai nascondendo Chen? Rimarrà tra me e te, se è ciò che ti preoccupa... dice indicando la porta aperta ...chiudi la porta così non potrà sentire nessuno.

A quanto pare, il tuo discorso ha incuriosito il tuo capo, che adesso sembra impaziente di avere una risposta più esaustiva, ma allo stesso tempo ti sembra piuttosto sincero.

Spoiler

Tiro Persuade (10%) = 57% (fail)

NB. Fast Talk viene usato per brevi conversazioni e ha un effetto limitato, successivamente l'interlocutore può tornare sui propri passi rendendosi conto di essere stato "fregato". In questo caso è meglio un Persuade, visto che hai dato delle argomentazioni.

Inviato

Spoiler

Controlla che nella valigetta ci sia il denaro, più per abitudine che per sospetto nei confronti del dottore.

"Farete in tempo a prendere l'Orient? Speravamo di poter contare sul vostro aiuto"

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@Reuters

Spoiler

Le parole di Paul, mi ronzano nella testa, galleggiando nell'ondata di rabbia che mi ha appena assalito.  Mi alzo quasi automaticamente per andare a chiudere la porta, rimanendo con la mano sulla maniglia per qualche secondo dopo averla chiusa, quindi sempre con lo stesso passo torno a sedermi, poi mi alzo nuovamente, poggio le mani sulla scrivania e mi sporgo verso Paul, fissandolo negli occhi e proseguendo con un filo di voce

"Paul, ti considero quasi come un fratello, in questi anni non ho mai avuto modo di dubitare di te e della fiducia nei tuoi confronti, non volevo dirti nulla perché ho promesso questa cosa, ma sto anche pensando che lasciare qui qualcuno di fidato e a conoscenza delle cose possa tornare utile all'occorrenza."

Mi guardo intorno con l'ansia dei chi si aspetta chissà che cosa 

"Quello che ti ho detto fino ad ora è tutto vero, ma prima che ti possa dire altro devi giurarmi che quello che ti dirò oltre dovrà morire qui, come se non fosse mai stato pronunciato, non dovrai dirlo a nessuno, per nessun motivo, è una questione di vita o di morte.... e non sto scherzando!"

Aspetto la risposta di Paul, prima di andare avanti

Inviato

Custode

@Frank - Casa Eccleston

Spoiler

Nella valigetta ti sembra che ci sia tutto, mancano solo i soldi spesi per i biglietti dell'Orient Express.

Sarà difficile Frank, probabilmente sarò ancora a Nottingham quando il treno sarà in partenza. A proposito, ti chiederei di passare dall'agenzia Thomas Cook & Son per confermare la vostra partenza e disdire i biglietti miei e di mia cugina. Non so se ti restituiranno i soldi, ma mi sembra doveroso avvertirli.

A presto Frank, e se non ci rivediamo ti auguro buona fortuna. Saluta Chen da parte mia.

Il dottore ti da una forte stretta di mano prima di chiudere la porta dietro di te.

Ritorni a casa di Chen, che a quanto sembra è ancora in giro e dovrai aspettare il suo ritorno.

Spoiler

Fai qualcos'altro nel frattempo?

@Chen - Reuter

Spoiler

Paul sembra preoccupato dall'intensità delle tue parole. Guardandoti fisso negli occhi, ti risponde con tono rassicurante.

Chen, puoi fidarti di me. Non devi preoccuparti, ciò che mi dirai resterà qui.

Conosci Paul da molto tempo, e osservandolo con attenzione, ti sembra del tutto sincero.

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@Reuters

Spoiler

Le parola di Paul sembrano darmi un po' di sollievo e quell'incoraggiamento necessario ad andare avanti.

"Paul, Julius è vivo, hanno attentato alla sua vita, è completamente ustionato e bloccato in un letto, è salvo solo grazie a Beddows, ma è doppiamente in pericolo di vita, sia per le ustioni, sia perché se dovessero scoprire che è sopravvissuto, quelli che hanno provato, sicuramente andrebbero a finire il lavoro.

Questo è il motivo per cui non volevo dire nulla in giro, tutta questa storia è figlia di una richiesta di Julius, che sinceramente è ancora più strana di quella che ti ho raccontato poco fa, ma sai che non posso dirgli no, a maggior ragione in questa situazione. Riguarda i turchi e i suoi studi recenti, e una grossa minaccia da parte di questi tizi per la società stessa. "

Mi passo nervosamente una mano fra i capelli, ho la gola secca, sono visibilmente teso, nonostante tutto cerco di fare un respiro profondo e di calmarmi

" Se vuoi provo a spiegarti la faccenda, ma ti assicuro che sarebbe quasi meglio non saperla, comunque tornando a prima, quando ho detto, lasciare qualcuno al corrente della situazione, mi riferivo al fatto che partendo resterebbero da soli a Londra e un contatto di emergenza potrebbe fargli comodo, nel caso potrei inviarti un messaggio qui al giornale con i dettagli del caso che ne dici? "

Inviato
Spoiler

No, torno a casa di Chen con il denaro. I due biglietti non li disdico, ma se posso me li faccio cambiare con posti in seconda o terza classe (sempre che ci siano, sull'Orient Express). Magari possono essere utili.

Inviato

Custode

@Chen Reuter

Spoiler

Quando apprende la notizia di Julius ancora vivo, Paul sobbalza dalla sedia. Poi si ricompone e continua ad ascoltarti.

Non c'è bisogno che tu aggiunga altro Chen, questo mi basta per capire in che assurda situazione ti sei cacciato. Quindi, fammi capire, nessuno oltre a te sa che il Prof. Smith è ancora vivo? Se è per la sua sicurezza farò in modo di esserti d'aiuto. Ma cerca di non metterti nei guai, qui al Reuter mi servi.

Si ferma per fare un paio di boccate dal suo sigaro e aggiunge.

Ti darò la possibilità di viaggiare e imbarcarti in questa strana faccenda in Europa, ma quando avrai eliminato questa minaccia, e spero che tu lo faccia, dovrai pubblicare un articolo esclusivo su tutta la storia. E mi raccomando, non voglio leggere nulla altrove.

Immagino che non sarai contrario a ciò, dopo tutto volevi il mio appoggio e l'hai avuto.

Così allunga la mano e attende che tu gliela stringa.

@Frank - Casa O'Brien

Spoiler

Fortunatamente Chen ti ha lasciato le chiavi di casa, perché inizia a far freddo. Apri la porta ed entri, ti levi la giacca, poggi la valigetta con i soldi sul tavolo e ti sdrai sul divano, mettendoti comodo in attesa del tuo amico.

Spoiler

Tiro Fortuna (66%) = 35

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@Reuters

Spoiler

Mi sento più leggero, come se condividere la cosa con un amico fidato mi avesse tolto una parte del fardello.

" No Paul, da una parte per fortuna non sono l'unico a saperlo, quindi non sarò da solo in questa folle storia... per quanto riguarda le tue condizioni, non avevi nemmeno bisogno di chiederlo, avrai in esclusiva tutto quanto quello che questa storia porterà a galla, cercherò di produrre il miglior materiale possibile, anche perché fa parte della mia natura, e chissà che non ci scappi anche qualche premio! "

Questa punta di autoironia mi fa sorridere e ben sperare, in fondo sono sempre stato questo, un simpatico irlandese mezzo folle... come se c'è ne fossero di totalmente sani, e non voglio perdere questo mio modo di essere

" Oltre a non sapere veramente come ringraziarti Paul, della tua amicizia prima di tutto, della tua comprensione, insomma di tutto direi, volevo chiederti un ultima cosa, come ci organizziamo con i ragazzi e la redazione? E cosa più importante, dobbiamo stabilire un modo per comunicare, senza il rischio che qualcuno oltre noi, capisca quello che ci diciamo; stavo pensando ad una specie di codice di cifratura per i telegrammi, cosa ne dici? "

Inviato

Custode

@Chen - Reuter

Spoiler

Paul cerca di non scomporsi, ma non riesce a nascondere la sua emozione in questa situazione. Sembra contento di aiutarti. Purtroppo è questo il suo debole, cerca sempre di aiutare gli altri, e molto spesso smette di essere quel capo autoritario che spesso vedi in azione. Forse è anche per questo che il Reuter non sta andando così bene ultimamente.

Beh non ti preoccupare Chen, ci penso io alla redazione, forse affiancherò qualcuno  giusto nei momenti più critici, ma non dovrebbe presentare un problema. Tanto non credo che mancherai così a lungo, o almeno lo spero.

Per il modo di comunicare, sinceramente, credo che hai trovato la persona sbagliata. Non ci capisco niente di quei codici che usano le spie per comunicare. E' roba tosta quella. Ma non è che per caso sei bravo anche in queste cose? Saresti a dir poco stupefacente.

Io pensavo al normale telegramma.

Spoiler

In realtà ti rendi conto che per fare una cosa del genere, servirebbero delle competenze che tu non hai. (ovvero Science: Cryptography)

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@Reuters

Spoiler

"Si, spero anche io di non dovermi assentare troppo, vorrebbe dire risolvere questa faccenda e togliere dal pericolo tutti noi... per la redazione fai affidamento sui ragazzi, sono in gamba e se la sapranno cavare, cercherò di essere presente per quello che posso e per quanto riguarda la comunicazione dirò Loro di contattarti in caso di bisogno, così eviteremo di stare a scrivere cose possibilmente compromettenti ed eviteremo codici complicati "

Concludo la frase contemplando questo ufficio così familiare, sono consapevole che non lo rivedrò per un po' di tempo, per non parlare di Paul, dei ragazzi e di tutte le mie amicizie qui a Londra, come se stessi realizzando solo ora tutta la faccenda, come se parlarne a qualcun'altro l'avesse resa reale tutta insieme.

Mi riscuotono da questi pensieri e saluto calorosamente Paul, andando ad abbracciarlo e ringraziandolo nuovamente " Lascio a te l'ingrato compito di comunicare il cambio al timone, così saprai come gestirti; e Paul... non deve saperlo nessuno, è vitale "

Quindi mi avvio verso la porta dell'uffico, passo in redazione a salutare tutti, un po' più intensamente del solito, quindi guadagno l'uscita e raggiungo casa. Questa situazione mi ha prosciugato emotivamente, più di quanto non pensassi, ma sono contento di averlo fatto, ora sono pronto a cominciare questo nuovo capitolo della mia vita.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...