Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra

Kalym

Messaggio consigliato

Inviato

Custode

@Chen - Reuter

Spoiler

Allora attendo tue notizie dai ragazzi. Cos'altro aggiungere.. Mi raccomando, cerca di stare attento.

Quando ti avvicini per abbracciarlo, Paul ti viene incontro e accogliendoti tra le sue braccia, poi ti dandoti una pacca sulla spalla ti risponde Non temere, il tuo segreto è al sicuro.

Lasciando l'ufficio, i tuoi colleghi ricambiano il saluto come se dovessero rivederti l'indomani, ma tu sai che non sarà così. Una volta fuori, ti volti un'ultima volta per guardare quella semplice facciata di un edificio qualunque, che però per te ha significato particolare. Con un forte senso di nostalgia che già inizia a crescere in te, ti avvii al furgone per tornare a casa.

Spoiler

Nota. Prima di uscire, hai lasciato le chiavi di casa a Frank, nel caso fosse arrivato prima.

@Frank, Chen - Casa O'Brien

Spoiler

Sono quasi le 4:00 Quando Chen rientra a casa e trova Frank ad attenderlo, mezzo appisolato sul suo divano.

• Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Chen "Half" O'Brien

@ Reuters 

Spoiler

Una volta fuori dalla sede del Reuters, mi volto un'ultima volta a guardare quell'edificio che in questi anni è stato un po' una seconda casa, quindi mi giro nuovamente e raggiungo a passo spedito il furgone.
Arrivo al club per riconsegnare il furgone, saluto calorosamente Richard, ringraziandolo per la disponibilità
" Non ti assicuro nulla per domenica, ma cercherò di esserci... saluta i ragazzi, e grazie ancora "

Recupero la moto e mi dirigo a casa, una volta entrato trovo Frank sul divano, quindi recupero 2 bicchieri, li poggio sul tavolino in mezzo al salotto e mi verso un dito di torbato delle Highlands, sprofondando poi nella mia poltrona preferita. Dovrò abituarmi a queste botte emotive, non lasciarmi condizionare troppo, dobbiamo essere lucidi e pronti a tutto se vogliamo uscire interi da questa situazione
Aspetto che il mio massiccio compagno si desti completamente
" E un'altra cosa è stata fatta, non è stato facile convincerlo ma ho mantenuto il mio lavoro, devo dire di essere abbastanza sollevato di questo fatto. Dammi dieci minuti e andiamo a vedere che faccia ha quel trenino... mentre tornavo ho pensato anche ad un paio di cose che potremmo tentare prima di muoverci da Londra, ovvero andare a parlare con chi si occupa del caso dell'incendio per vedere se riusciamo ad ottenere qualche informazione, e passare in biblioteca a documentarci sugli Alexis; magari già che siamo li ci viene in mente qualcos'altro che ne dici? "

Inviato

Frank Catena

Si gratta il mento ancora intorpidito dal sonno mentre si assesta sul divano.

"Mmm..." mugugna "se pensi possa servire a qualcosa..."

Con un piede batte sopra la valigia con i soldi di Julius

"Eccleston e la signora Clark si sono ritirati dalla partita. Dicono incombenze da sbrigare fuori Londra, ma secondo me cominciavano a farsela sotto"

Guarda Chen dritto negli occhi

"E tu Half? Non c'è niente di strano ad avere paura"

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@ Casa O'Brien

" Si penso possa servire, ma sopratutto penso sia inutile starsene senza far nulla fino a lunedì... a meno che non vogliamo andare alla battuta di caccia del mio club, domenica " abbozzo un sorriso che viene poi spento dalla rivelazione di Frank
" Per la Verde Irlanda, arriveranno buone notizie prima o poi?  Non ci siamo mossi da Londra che già perdiamo pezzi! "

" Già, nulla di strano... " Sostengo lo sguardo di Frank, nel frattempo la mia mente vola di qualche anno indietro, a quella sera al Golden Leprechaun,
Irivn McAlley aveva deciso che era la mia testa quella da spaccare sul tavolo, la paura mi aveva strizzato lo stomaco, mentre le gambe, indietreggiando mi avevano portato con la schiena attaccata al muro, Irvin oramai torreggiava sopra di me; è stato in quel momento che la mia mano muovendosi automaticamente verso il tavolo, aveva stretto il manico di un pesante boccale, frantumandolo poi di conseguenza sulla sua mandibola, mandandolo rovinosamente sul pavimento e permettendomi di guadagnare la porta illeso

" Si Frank, ho una paura fottuta, ma sono con le spalle al muro, ed è il momento di reagire! Questa gente è entrata nella mia vita buttando tutto all'aria, facendo del male ai miei amici... e non permetterò che la passino liscia! "

Inviato

Frank Catena

La sua espressione si addolcisce un poco; la partenza di Eccleston e della Clark gli sta facendo riconsiderare l'intera situazione. E se avessero fatto loro la scelta migliore? La più logica, la più sensata.

"Half, questa determinazione ti fa onore, ma la tua vita non è fottuta. Non ancora."

"Julius è un amico, ma puoi perdere molto di più, credimi."

"Guardati. Hai un bel lavoro. Una vita. Delle prospettive. Non sei tagliato per quello che andremo ad affrontare"

"Io invece è tutta la vita che combatto. Lascia a me i turchi e questa folle storia della statua maledetta. Torna dal tuo capo, a fare foto ai cigni di Hyde Park."

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@ Casa O'Brien 

"Se pensi di prenderti tutta la gloria, hai capito male vecchio mio! " Rido quasi beffardo all'indirizzo del mio corpulento compagno di conversazione 

" Mi vedo costretto a rifiutare il tuo consiglio, seppur molto valido, per una serie di motivi!

Per quanto i cigni di Hyde Park abbiano il loro fascino, non penso proprio che questa storia si risolva da sola, ignorandola, chi mi dice che a questi pazzi non venga in mente di bruciare anche casa mia? Così tanto per essere sicuri che Julius non abbia dato la statua a me?! Potrebbero attentare alla mia vita o a quella di chi mi sta vicino, tutta questa vita così perfetta potrebbe finire in un lampo, in un mucchio di cenere! Ma sai qual'è la cosa che mi spaventa più di tutto...?"

Prima di continuare faccio un respiro profondo, pianto i miei occhi in quelli di Frank e con tono fermo riprendo

" È il non fare nulla, rimanere in balia degli eventi senza poter decidere ed essere decisivo, senza sapere che ho fatto tutto quello che era in mio potere! Se il destino mi ha messo per le mani questa cosa, è mia precisa intenzione dedicarmici anima e corpo fino a che sentirò di farcela, non ci saranno consigli che possano farmi cambiare idea. Se questa vita è così giusta per me, sarà qui ad aspettarmi quando tornerò.

Dovrai arrenderti all'idea di avere questo testardo mezzo e mezzo fra i piedi finché ti reggeranno le gambe e il fiato! " 

Inviato

Frank Catena

"Non credo che i turchi sappiano di noi. Come potrebbero? Ma a pensarci bene è una buona occasione per te. Se questa storia è vera potrai venderla al tuo giornale e realizzare foto fantastiche"

Si da una gran manata sulla coscia "Bene! Abbiamo i soldi e i biglietti. Facciamo come dici tu."

Inviato

Chen "Half" O'Brien 

@Casa O'Brien

" Be siamo amici del professore, ed eravamo al tavolo con lui alla cena, quando il tizio baffuto ci stava osservando, quindi non escluderei il fatto che ci possano conoscere... comunque oramai è deciso e si, comunque vada ci sarà qualcosa di interessante da raccontare!

Ora andiamo a vedere quel dannato trenino, chissà che non ci dia qualche dettaglio in più "

Finisco il mio whiskey e mi alzo dalla poltrona, stiracchiandomi un po', quindi mi muovo verso la scatola.

Inviato

Custode

@Casa O'Brien

Spoiler

Chen va a prendere la scatola poggiata sul tavolo e tira fuori il trenino.

Il modello è quello di un treno di colore nero e marrone, nello stile del 1890, con due carrozze di legno e metallo, una grossa locomotiva nera e un tender. Ciascuna carrozza mostra un diverso numero di serie, e si differenzia dalle altre per alcuni piccoli particolari.

@Chen

Spoiler

Mentre esamini con attenzione i vagoni, scopri che sotto il telaio di ciascuno sono incisi degli strani simboli dal significato sconosciuto.

Inviato

Chen "Half" O'Brien"

@ Casa O'Brien

Spoiler

" Non sono certo un'esperto, ma sono quasi sicuro che questi strani segni non si trovino sotto ogni trenino, dovremmo quindi capire di cosa si tratti. A te dicono niente Frank? "

@Kalym

Spoiler

Non so se posso fare qualche tiro per avere un'idea più precisa di quello che potrebbero essere quei segni, o se posso ispezionare meglio il treno per essere sicuro di non essermi perso nulla...

Inviato

Custode

@Chen

Spoiler

Purtroppo, dalle tue conoscenze non riesci a capire cosa possano essere quei simboli sotto al trenino, e a parte quelli non noti altro che riesca ad attirare la tua attenzione.

Spoiler

Tiro Occultismo (05%) = 68%

Inviato

Frank Catena

Getta un'occhiata distratta

"Sarà roba da maghi, credo"

Ecco una occasione in cui la Clark poteva far comodo, ma ovviamente ha tagliato la corda.

Le donne sono completamente inaffidabili.

"Così non andiamo da nessuna parte, Half. Perché non portiamo i vagoni da qualcuno che se ne intende?"

"Tu lavori in un giornale. Potresti mettere un annuncio con qualche foto."

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Casa O'Brien

Spoiler

" Si decisamente, è qualcosa che non è alla nostra portata, potremmo provare a portarlo in biblioteca, magari c'è qualcuno che può aiutarci a capire... per il momento eviterei di pubblicare le foto, dobbiamo muoverci con cautela, meno attireremo l'attenzione su di noi meglio sarà! Scatterò comunque delle foto, dobbiamo documentare tutto, sia per noi che per il mio " articolo "
Ci penso un po' su poi riprendo a parlare, andando a prendere la mia attrezzatura fotografica " Credo dovremmo tenere degli appunti con le nostre scoperte, in maniera tale da essere sicuri di non dimenticarci nulla, anche per un discorso di praticità! "
Quindi monto camera e cavalletto, avendo cura di illuminare bene il trenino, facendo poi alcuni scatti dalle varie angolazioni e delle scritte in particolare " Vado a stampare questa foto e poi possiamo raggiungere la biblioteca... o hai altri piani in mente? "

Inviato

Custode

Londra, sabato 6 gennaio 1923

@Johann

Spoiler

Oggi fa particolarmente freddo a Londra ed essendo sabato, hai pensato di restare a casa, per riordinare un po' di lavoro accantonato per via delle festività. Poco dopo pranzo ti chiama una vecchia amica di Abbey, Berenice Ivory Clark, una parapsicologa di Nottingham, per chiederti un favore.

Ti racconta che è venuta qui a Londra pochi giorni fa, per aiutare suo cugino, il dr. Eccleston che ti sembra anche di conoscere. Stavano indagando insieme ad altre persone su una faccenda abbastanza delicata, di cui preferisce non parlartene per telefono. Purtroppo, è sopraggiunto un problema di famiglia e così ha dovuto organizzare una rapida partenza per tornare a Nottingham. Suo cugino si è offerto di accompagnarla in macchina e purtroppo non sa quando potrà tornare. Ti accenna anche che sarebbero dovuti partire  con l'Orient Express, di cui avevano già comprato i biglietti, ma anche qui resta piuttosto vaga. Quello che ti chiede è di andare al posto suo a casa di un suo amico per analizzare un oggetto con i suoi occhi esperti. Non ti dice di cosa si tratta, ma solo di non aspettarti il solito manufatto archeologico. In realtà, accenna anche ad una storia molto più complessa, che implica un lungo viaggio da intraprendere in Europa. Forse potrebbe interessarti, ma preferisce che siano i suoi amici a parlartene, quando andrai da loro. Infine ti ricorda che qui a Londra sei l'unica persona di cui può fidarsi, ovviamente oltre a suo cugino, e per questo spera che tu accetti la sua richiesta.

Dalla sua voce percepisci una certa preoccupazione ed urgenza, non hai capito molto di questa storia, ma vista l'amicizia passata con la tua povera Abbey, ti senti di doverla aiutare. Così, le dici che andrai al più presto. Ti dai una sistemata, prepari la tua borsa e raggiungi l'indirizzo che ti ha dato Berenice.

Parcheggi la tua auto davanti all'abitazione e, arrivato al portone d'ingresso, bussi.

Pochi istanti dopo, la porta viene aperta da un giovane dai capelli rossi e il fisico atletico.

Sullo sfondo, sdraiato su un divano c'è un'altro uomo, grosso e muscoloso, con un aspetto trasandato e il volto segnato dal tempo, noti anche qualche cicatrice.

Spoiler

Il ragazzo

Chen.png

@Frank, Chen - Casa O'Brien

Spoiler

Chen ha appena finito di sistemare le luci e la sua macchina fotografica sul cavalletto, quando bussano alla porta.

Così, lascia tutto com'è e si dirige verso la porta per aprire.

A farvi visita è un uomo oltre la cinquantina, alto e magro, con capelli neri corti e una carnagione pallida da nobiluomo. Ha zigomi pronunciati e un naso a punta leggermente storto verso sinistra, e porta dei piccoli occhiali rotondi e una borsa in mano.

Spoiler

Johann.png

Inviato

Chen "Half" O'Brien

@Casa O'Brien

Preso e concentrato dalle mie cose, sbuffo vistosamente quando il campanello mi distrae. Lascio tutto e mi reco alla porta chiedendo a Frank se per caso aspettasse qualcuno.

Vado ad aprire, trovandomi di fronte un'occhialuto signore " Lei sarebbe? "

Inviato

Johann Von Teschen

@Custode

Spoiler

" Berenice, ti faccio i miei più sentiti auguri, vedrò quello che posso fare. Lasciami un tuo indirizzo affinché possa aggiornarti sulla situazione, a presto . "

Una chiamata inaspettata, un artefatto e l'Orient Express, quale strana serie di eventi nella vita di un professore universitario

Ancora incuriosito dalla chiamata, il professore esce dall'appartamento lasciando detto al suo fidato maggiordomo dove si sarebbe diretto.

@Casa O'Brien

Appare di fronte ai miei occhi un giovanotto che non deve avere più di vent'anni, occhi vispi e fisico prestante. Mi chiedo cosa ci faccia un figuro del genere sul divano di questo appartamento; chi dei due é il proprietario. Allungo cortesemente la mano e dico:
" Buongiorno, permetta di presentarmi, sono Johann Von Teschen, professore di antropologia del King's College. Vengo qui per conto di una mia amica vostra conoscente, frau. Clark, posso immaginare che sappiate non sia più in città per questioni familiari. "

Inviato

Chen " Half" O'Brien

@Casa O'Brien

Attendo la fine della risposta del nuovo arrivato, rimanendo sulla porta, ancora un po' dubbioso " E così lei sarebbe un amico della signorina Clarke e di suo cugino?" Rimugino un momento sulla cosa, voltandomi anche verso Frank, cercando qualche cenno di approvazione, quindi torno ad osservare l'antropologo " Cosa le avrebbe detto la signorina a proposito della sua presenza qui? "

Continuo a squadrare l'uomo sull'uscio della mia casa, ancora indeciso sul da farsi; gli ultimi avvenimenti mi hanno reso più guardingo.

Inviato

Johann Von Teschen

@Casa O'Brien

" Esatto, purtroppo non abbiamo scambiato molte parole con Berenice, ma ho motivo di credere che le mie conoscenze possano tornare utili nell'analisi di un oggetto di cui a dir la verità, non so molto... "  

Abbassando la mano noto un certo clima di tensione, apparentemente bizarro, e giro lo sguardo verso il collega del giovane ragazzo. Indicandolo con un dito;

" Siete collaboratori? "

Inviato

Chen " Half" O'Brien

@Casa O'Brien

Alla domanda del nuovo arrivato, un sorriso beffardo si palesa sul mio volto "Be si collaborare collaboriamo... "

Questa testa d'uovo mi inspira fiducia, decido che posso fidarmi, quindi mi sposto dall'entrata aprendo maggiormente la porta per fargli spazio e porgendogli la mano " Professore perdoni la meducazione, ma sono state giornate pesanti; piacere di averla tra noi, sono Mr. O'Brien, il gentiluomo sul divano è Mr. Catena, prego si accomodi, desidera qualcosa da bere?

Aspetto che Johann entri, quindi chiudo nuovamente la porta alle sue spalle, tornando alla mia macchina fotografica " E mi dica Johann se ne intende di lingue straniere? "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...