Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra

Kalym

Messaggio consigliato

Inviato

@Custode, Frank

Spoiler:  

Appena sento la sua voce gli dico:

Salve signor Catena, sono il dottor Eccleston, l'ho visitata un paio di volte.

La chiamavo perché sul giornale di oggi parlavano dell'incendio della casa del professor Smith e della sua scomparsa.

Siccome l'ho vista la sera della sua conferenza sulle anomalie mi chiedevo se, dal momento che credo fosse suo amico, il professor Smith si fosse presentato da lei in cerca d'aiuto.

Credo sia successo qualcosa di molto più grave di un possibile rapimento o tentato omicidio, visto che, come disse il professor Smith alla conferenza, in caso di anomalie le persone scompaiono nel niente.

Oltretutto considerando la notizia di copertina, quella sull'uomo apparentemente morto tre volte che, se il professor Smith avesse ragione, potrebbe essere un'anomalia in quanto era sempre lo stesso uomo apparso in tre posti diversi.

Non avevo mai sentito parlare di cose del genere e casualmente una settimana dopo, più o meno, lui sparisce e una potenziale anomalia compare? Non è una coincidenza.

Prendo un profondo respiro intanto che aspetto la risposta.

Speriamo che almeno lui sappia qualcosa o che sia sospettoso almeno quanto me...

• Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Custode, dott Eccleston

Spoiler:  
A quanto pare ha più amici e conoscenti da questa parte dell'oceano che a casa sua. La vera anomalia secondo lui è che si siano dati tutti appuntamento lo stesso giorno, a Londra.

"Certo dottore, mi ricordo di lei" dice al telefono cercando di collegare il nome ad un viso della sua passata carriera di picchiatore

"Ho appena appreso della notizia, ma non credo affatto c'entri la magia o qualsiasi altro modo la voglia chiamare. Anzi, mi stupisce che un uomo di scienza come lei rifiuti la spiegazione più razionale per delle fantasticherie.

Il dott Smith è una persona eccentrica; con il suo interesse per i fenomeni bizzarri e l'umanità più singolare non mi stupirebbe affatto se si fosse cacciato in qualche guaio con tipi poco raccomandabili"

Lotta per infilarsi la giacca

"Senta, ho appuntamento con degli amici del professore che si stanno interessando alla cosa. Se vuole può unirsi alla compagnia, ma l'avverto, è meglio se rimane nel regno della logica con loro. L'altra sera mi sono sembrati già abbastanza paranoici e vorrei evitare che tutta questa vicenda si trasformi in una caccia ai fantasmi"

@custode

Spoiler:  
Se Ecclestone accetta gli passo l'indirizzo dell'incontro e poi ci vado
Inviato

Chen " Half " O'Brien

@Custode / Thaddeus

Spoiler:  
Metto Thaddeus al corrente del fatto che Frank ci raggiungerà a breve, e gli chiedo se nel frattempo posso dare un'occhiata allor studio di Mr. Wilkinson
Inviato

Thaddeus Crane

@Custode/Chen

Spoiler:  

Certo, ti accompagno. Conduco Chen allo studio, entro per primo ed estraggo la lettera dal nascondiglio dove l'avevo riposta. Gli mostro la busta, dicendogli sottovoce: Questa è l'unica traccia che ho trovato, la signora Wilkinson non lo deve sapere. Sembra che padron Wilkinson se ne sia andato di sua volontà ma anche che in qualche modo temesse per l'incolumità dei suoi cari. Dopo un breve sospiro, gliela porgo. Che il professore volesse far perdere le sue tracce facendosi credere morto? Se davvero è stato Beddows a bruciare la casa, è altamente probabile che sia stato dietro ordine del professore.

Inviato

Nathaniel Eccleston

@Frank,Custode

Spoiler:  

Ascolto interessato quello che mi dice il pugile.

Si, gradirei aggiungermi al gruppo, il professor Smith era un mio caro amico e farò tutto il possibile per trovarlo.

Vedrò di tener i miei sospetti per me...

Gli rispondo.

Dove mi devo far trovare?

Chiedo.

Credo che la scienza non mi spiegherà mai tutto...

Inviato

@Ecclestone

Spoiler:  
Gli detta l'indirizzo di casa Wilkinson "Parleremo lì. Ora mi scusi, devo andare"

Riattacca. Una strana eccitazione lo pervade; non ha nulla a che vedere con il timore per la sorte del professore, è come se stesse per salire nuovamente sul ring. No, meglio, come se stesse per sfondare nuovamente le linee dei crauti. La stupenda eccitazione di un assalto all'arma bianca, la promessa di perdersi per sempre.

Il che è assurdo, perché non è più in guerra, non ci sono nemici e questo non è il fronte ma la civilissima Londra... giusto? Giusto. Però prende la droga, il tirapugni e controlla che la calibro 45 sia carica.

Inviato

@Frank

Spoiler:  
Terminata la telefonata con il dottor Eccleston, ringrazi l'addetto alla reception e ti allontani sperando che per oggi la gente abbia finito di cercarti. Esci dall'hotel e ti dirigi di corsa a casa Wilkinson.

Alle 17.30 sei davanti al portone d'ingresso. E' evidente che il professore ha buon gusto, vista la bella casa in cui vive. Interamente costruita in mattoni rossi, con tetto a spiovente.

Bussi con il battente e dopo qualche istante Thaddeus ti apre la porta.

@Chen, Thaddeus

Spoiler:  
Chen resta sorpreso quando legge la lettera del prof. Wilkinson.

lettera

Spoiler:  
Mio caro Thaddeus, se stai leggendo questa lettera, vuol dire che è trascorso ormai troppo tempo da quando me ne sono andato senza dire nulla, e il tuo istinto ti ha spinto a cercare il motivo della mia scomparsa.

Mi dispiace aver arrecato dolore a te e ai nostri cari, ma ho dovuto farlo. Non sono più i tempi in cui partivamo insieme per le nostre spedizioni, lasciando i nostri cari da soli. Questa volta ho preferito andare da solo. Non ti ho detto nulla perché volevo che ti occupassi di loro e sapevo che non avresti accettato. Così sono partito senza avvertirti. Scusami.

Sarà difficile per te da solo, ma c'è una persona che ricorderai bene, Julius, il Prof. Smith.

Lui si prenderà cura di voi, è un mio caro amico e abbiamo molto in comune io e lui.

Forse un giorno ci rivedremo.

Un'ultima cosa. Fai in modo di non arrecare ulteriore dolore alla mia famiglia parlando di questa lettera. Soffrirebbero ancor più se lo scoprissero.

Spero di rivederti mio caro Thaddeus.

Glenn Wilkinson

Poi, mentre discutono, nell'attesa dell'arrivo del loro amico Frank, Chen da uno sguardo in giro nello studio del professore, nel caso sia sfuggito qualcosa a Thaddeus. Purtroppo, però, la sua ricerca è infruttuosa. Sembra che Thaddeus abbia già guardato ovunque.. e ne è prova la lettera trovata nello scomparto segreto. L'unica cosa degna di attenzione nello studio è la piccola biblioteca del professore. Si possono notare vari libri di storia, archeologia, antropologia; molti di essi consumati dal tempo. A parte la biblioteca ci sono un paio di mobili d'arredamento e una ordinata scrivania, con una lampada, il telefono, alcuni fogli bianchi, penna e calamaio.

Dopo circa un'ora dalla telefonata, verso le 17.30, bussano alla porta.

La signora Wilkinson ad alta voce..

Thaddeus, apri la porta, credo che il vostro amico sia arrivato.

Subito dopo Wendy, con la sua voce squillante alla quale con fatica vi siete abituati (forse Thaddeus sembra averci fatto il callo..)

Bene io devo scappare mia cara. Sarei rimasta volentieri per il tè, ma devo andare a ritirare la borsetta di cui ti ho parlato. E poi immagino che qui avranno da discutere oggi e non voglio disturbare.

Per voi è quasi un sollievo, sembra che questa sia stata l'unica cosa sensata che abbia detto oggi Wendy.

Thaddeus si dirige alla porta per aprire.

Spoiler:  
Nota. Avete un po' di tempo per parlare prima che arrivi Frank.

@Chen

Spoiler:  
Tiro Individuare (70%) = 90% (fail)

@Chen, Thaddeus, Frank

Spoiler:  
Finalmente è arrivato Frank, in forma come sempre.

Mentre il nuovo ospite si accinge ad entrare in casa, Wendy coglie l'occasione per andarsene.

La signora saluta la padrona di casa e tutti i presenti prima di andare via.

La signora Wilkinson, saluta Frank. Buonasera, prego si accomodi.

Poi rivolgendosi al maggiordomo. Thaddeus, fai accomodare il signore e vai a preparare un tè caldo per gli ospiti, ne avranno bisogno, dato il freddo di oggi.. Sto sentendo un po' di freddo, forse il caminetto ha bisogno di un po' di legna.

Tornando a Frank Sono contenta che siate venuto. Ho a cuore il prof. Smith e spero che non gli sia accaduto nulla. Ultimamente sembra che tutto stia andando per il verso peggiore... Ora vi lascio al vostro lavoro. Potrete usufruire dello studio di mio marito se volete. Spero scopriate qualcosa di tutta questa storia.

Detto ciò si allontana e sale le scale per andare al piano superiore.

@Nathaliel

Spoiler:  
Arrivi alla residenza Wilkinson verso le 17.35. E' una bella casa con tetto a spiovente e costruita in mattoni rossi. Avvicinandoti noti che c'è Frank alla porta e un'anziana nobildonna che sta uscendo dalla casa. Non fai in tempo ad avvicinarti che Frank chiude la porta dietro di se.

Mentre ti avvicini incroci la donna, che con una voce squillante e un po' fastidiosa ti dice. Buonasera giovanotto! Anche lei è qui per il professor Smith? se non si sbriga inizieranno senza di lei! esclama con una risata un po' beffarda.

Inviato

Chen " Half " O'Brien

@Custode / Thaddeus

Spoiler:  
La rivelazione di Thaddeus riguardo Glenn, e le sue supposizioni su Julius e l'incendio a casa sua, mi lasciano di sasso " Per La Verde Irlanda!

Cambierebbe tutto se dovessi avere ragione, saremmo stati completamente fuori strada fino ad ora, anche se effettivamente non avevavmo motivi o elementi per pensarla diversamente "

Quindi leggo la lettera e torno nuovamente a guardare Thaddeus, annuendo con fare grave e porgendogli nuovamente la lettera " Da quanto lo sai? Da quanto è scomparso Glenn? "

Aspetto una risposta, poi comincio a passare al setaccio l'ufficio, ma senza successo, quindi torno da Thaddeus

" È sempre stato così ordinato il Professore?

La sera al Challenger Julius già sapeva? E se si ti ha detto qualcosa che può tornarci utile?

Magari possiamo pensare di trovare qualche indizio anche a casa di Julius, sempre che l'incendio sia stato volontario e che possiamo avvicinarci ad essa... "

Mi rendo conto di aver sommerso Thaddeus di domande, ma la mia smodata curiosità ha colpito nuovamente e come facevo da quando sono piccolo, comincio a parlare senza dare il tempo di rispondere, almeno crescendo sono migliorato, ora almeno me ne accorgo.

Calma Chen, ricordati, come sul lavoro la fretta e l'agitazione non ti portano nulla di utile

Concludo, dopo aver interrotto la sequela di domande e aver recuperato il controllo, chiedendo se possiamo parlare tranquilli nello studio, senza timore di far sapere nulla di sconveniente al resto della famiglia Wilkinson

@Custode / Thaddeus / Frank

Spoiler:  
Sentendo bussare alla porta e la voce di Mrs. Wilkinson, esco dallo studio, salutando Frank e ringraziandolo per essere venuto subito, quindi ricambio il saluto verso Wendy, grato di non dover sentire più la sua voce per oggi

Rivolgendomi a Mrs Wilkinson e a Thaddeus

" Se permettete, il tè lo preparo io, vorrei sdebitarmi dell'ospitalità, e lasciare a Thaddeus il tempo per occuparsi del camino per voi.

La prossima volta che ci vedremo, vi porterò una speciale miscela di tè che preparava mia madre, voi inglesi non siete i soli ad avere una lunga tradizione al riguardo"

Concludo sorridendo ai presenti

Inviato

@presenti in casa Wilkinson

Spoiler:  
"Mi ha telefonato un certo dott. Ecclestone poco fa, in albergo" esordisce dopo i saluti di rito, rivolto a Thaddeus "dice di essere un amico del professore, così mi sono permesso di invitarlo alla riunione. Spero non vi dispiaccia. Ho pensato potesse avere informazioni utili"
Inviato

Thaddeus Crane

@Custode/Chen

Spoiler:  

Julius non mi ha saputo - o forse voluto? - dire niente riguardo a Glenn. Rispondo al resto delle domande di Chen come posso (chiedo l'aiuto del DM) prima dell'arrivo degli altri. Chen, preferirei non divulgare il contenuto della lettera a tutti gli altri.

@Custode/Presenti in casa Wilkinson

Spoiler:  

Ha fatto benissimo Mr. Catena, ogni aiuto è bene accetto. Poi mi accingo a preparare la legna per il caminetto.

Inviato

@Custode

Spoiler:  

Scendo dalla macchina e corro verso Frank, ma non riesco a fermarlo, per poi sentirmi schernire dalla nobildonna.

Buonasera signora, sa com'è, c'è chi ha qualcosa da fare nella vita

Dico, sorpassando la senza guardarla.

Non ho tempo per i commenti fastidiosi

Penso mentre arrivo all'ingresso della casa e suono il campanello.

Potrei contattare mia cugina Berenice... Si è sempre interessata all'occulto

Inviato

@Chen, Thaddeus

Spoiler:  
Alla lunga serie di domande di Chen, Thaddeus inizia a riflettere per qualche istante sugli avvenimenti dell'ultimo periodo.

Poi dopo aver fatto ordine nella mente inizia a raccontare.

Comincia dicendo che il professor Wilkinson è scomparso circa un paio settimane fa e che è sempre stato molto ordinato e preciso nel suo studio. Poi, però, mentre racconta, si ferma un attimo per pensare e poi con un leggero sussulto continua dicendo che in realtà c'è stato un periodo in cui il suo studio era leggermente in disordine, i giorni successivi a una discussione avuta con il professor Smith nel suo studio (di Wilkinson). Tutto questo circa una settimana prima di sparire. Non sa dire però quale fosse l'argomento della discussione, né il prof Wilkinson si è sbilanciato nei giorni successivi riguardo a tale discussione, finché alcuni giorni dopo è scomparso.

@Thaddeus

Spoiler:  
Le domande di Chen ti hanno fatto ricordare meglio come sono andati i fatti.

Il motivo per cui non ti sei soffermato sulla discussione è perchè Wilkinson e Smith erano comunque soliti discutere sul lavoro, al punto di finire per litigare il più delle volte. Ma nonostante ciò la reciproca stima li ha fatti sempre restare grandi amici.

Tiro Idea (80%) = 55% (superato)

@Nathaliel

Spoiler:  
La signora ti augura buon lavoro e si allontana.

Così, arrivato davanti al portone d'ingresso ti annunci bussando con il battente.

Pochi istanti dopo la porta si apre e ti si presenta davanti quello che potrebbe sembrarti il maggiordomo di casa Wilkinson

@in casa Wilkinson

Spoiler:  
Alcuni istanti dopo l'arrivo di Frank, bussano nuovamente alla porta. Thaddeus non fa in tempo ad andare a prendere la legna che deve nuovamente tornare ad aprire la porta.

E' il dottor Eccleston. A parte Frank che lo conosce abbastanza bene, Thaddeus e Chen lo conoscono di vista, essendo uno dei migliori medici di Londra.

Nel frattempo vedete scendere dalle scale la signorina Virginia, che per l'occasione si è andata a sistemare ed ora appare in tutto il suo splendore.

Bene, vedo che il gruppo è aumentato... Sono curiosa di sapere cosa farete adesso! esclama sorridendo.

Spoiler:  
Virginia Wilkinson: FAS (3d6) = 15

Tiri:

Nathaliel: Tiro Reputazione (65%) = 36% (superato - tiro exp)

Chen: Tiro Idea/2(40%) = 27% (superato)

Thaddeus: Tiro Idea/2(40%) = 29% (superato)

Inviato

Nathaniel Eccleston

@dentro la casa

Spoiler:  

Osservo l'uomo davanti a me.

Buonasera, Mr. Catena mi ha invitato ad un incontro di amici del professor Smith, sono in ritardo?

Chiedo, osservando l'interno in cerca di Frank.

Ehi, quella donna è carina...

Inviato

Chen " Half " O'Brien

@Custode / Thaddeus

Spoiler:  
Incamero le informazioni che Thaddeus mi fornisce in risposta alla mia sfilza di domande, prima di uscire dalla stanza gli dico

" Per quanto riguarda la lettera da me non sapranno nulla, tranquillo, discuteremo del resto con tutti gli altri, ma con Miss Wilkinson come ci regoliamo? Ho capito che parteciperà alla nostra riunione... ? "

@ Presenti nella casa

Spoiler:  
tra noi anche il Dott. Ecclestone... però!

Saluto il nuovo arrivato, presentandomi

" Dott. Ecclestone, quale onore, il nostro Julius non finisce mai di stupirci, non sapevo che annoverasse anche lei, fra le sue conoscenze.

No no siete in perfetto orario, ora che siamo tutti possiamo cominciare "

La voce di Miss Wilnkinson, proveniente dalle scale, mi fa girare nella sua direzione

Ho capito bene, diamine se ho capito bene, ma forse è lei che non ha ben presente che non si tratta di una serata di gala!

È probabile che qualcuno sarà distratto da tanta grazia durante la riunione

" Allora io torno ad occuparmi del tè, vi raggiungo nello studio non appena è pronto... "

Quindi senza attendere una risposta, mi avvio verso la cucina.

Inviato

in casa Wilkinson

Thaddeus, dopo averlo fatto accomodare, dice al Dr. Eccleston di spostarsi insieme a Frank nello studio del Prof. Wilkinson, poi si assenta per andare a prendere la legna per il caminetto. La signorina Virginia conduce Frank e Nathaliel nello studio e li esorta gentilmente a prendere posto su alcune poltrone, poi si siede anche lei su una poltroncina in attesa degli altri.

@Frank, Nathaliel

Spoiler:  
Nello studio del professore c'è anche una piccola biblioteca ad angolo oltre a una scrivania e un paio di mobili d'arredamento.

Sembra tutto molto ordinato. Sulla scrivania c'è una lampada da tavolo, il telefono, una piccola risma di fogli bianchi e un contenitore con penna e calamaio.

@Thaddeus

Spoiler:  
Dopo aver alimentato il fuoco nel caminetto, controlli se la signora Wilkinson, che è nella sua camera da letto, ha bisogno di qualcosa e poi raggiungi gli altri nello studio.

Dopo poco meno di una decina di minuti, Chen entra nello studio con un vassoio sul quale ci sono le tazze e una teiera fumante e lo poggia su un tavolino accanto alle poltrone.

Dietro di lui c'è Thaddeus, che entra e chiude la porta, per non disturbare la signora Wilkinson.

Sembra però che non ci sia abbastanza posto per sedersi, così Thaddeus si allontana un istante per andare a prendere una sedia dal salone per lui.

L'orologio sul muro indica le 6.00 e guardando fuori dalla finestra ormai è completamente buio.

Il tepore del fuoco inizia a sentirsi e voi tutti siete seduti attorno al tavolino sul quale vi attende la teiera fumante.

Inviato

Nathaniel Eccleston

Osservo la teiera, pensoso.

Quindi eccoci qui. Vi avviso, non possiedo alcuna informazione riguardante la sparizione del prof, qualcuno di voi ha avuto occasione di indagare?

Chiedo, osservando i presenti.

Speriamo non sia tutto inutile...

Inviato

Chen "Half" O'Brien

Non faccio in tempo a posare il vassoio sul tavolino, che un altro pezzetto delle mie speranze vengono affossate da Ecclestone.

Quindi verso il te nelle tazze, spremendo nella mia del limone, guardando poi Thaddeus, mi faccio carico di mettere i presenti al corrente dei fatto, essendo stato io il primo, per quanto ne so, ad accorgermi della sparizione.

" Signori, intanto voglio ringraziare tutti voi per essere qui, credo che tutti sappiate il motivo della nostra riunione anticipata.

Il nostro amico, il Prof Smith, è scomparso... almeno spero.

Dico spero perché la sua casa è quasi completamente bruciata e per quello che ne sappiamo al momento potrebbe essere anche morto. "

Solo al pronunciare questa parola, mi sento percorrere da un brivido freddo lungo la schiena.

Quindi prendo il giornale con l'articolo, e lo porgo a chi è vicino a me, poi continuo

" Oggi ho letto questo articolo " indicando il giornale " Ho poi chiamato Thaddeus e siamo andati a controllare a casa sua, ma la polizia non ci ha fatto avvicinare, ne è stata di nessun aiuto... prima di tornare ho incontrato la domestica di una vicina di Julius, che mi premurerò di visitare al più presto per capire se sa dirmi qualcosa di interessante

Quindi abbiamo deciso di riunirci tutti qui per fare il punto della situazione, capire se qualcuno ha informazioni e decidere il da farsi "

Finito di parlare, vado a sedermi, sorseggiando con calma il te, aspettando che qualcun'altro intervega.

Inviato

Doveva essere la droga.

L'ex soldato, l'ex pugile, l'ex killer ha lo sguardo fisso perso nel buio, oltre la finestra. Vede assalti notturni sul fronte occidentale nelle notti senza luna, ordini sussurrati alle tenebre, baionette innestate in silenzio nel ventre molle di pioggia di una trincea prima di scorgere i lampi delle Maschinengewehr e i compagni falciati via, come grano maturo.

Strani pensieri da avere davanti ad una tazza di tè fumante, nel tranquillo studio di un nobile inglese.

"Ho l'impressione che la polizia non troverà niente" dice senza staccare gli occhi da quella oscurità "hanno bruciato la casa per cancellare gli indizi. Vuol dire che il professore potrebbe essere ancora vivo. Chen dovrebbe parlare con la domestica questa sera stessa. Il tempo cambia i ricordi"

Anche se a volte non abbastanza

"Appena sarà di nuovo giorno invece cercheremo fra i resti della casa. Forse qualcosa è scampato alle fiamme"

Ha detto di avere l'impressione, ma è più una speranza.

Non riesce a togliersi dalla testa la sensazione di essere di nuovo al Fronte.

L'umanità raccolta in quello studio la sente come sua. Da guidare, da proteggere.

Giura su tutti i santi che stavolta finirà diversamente.

Inviato

Nathaniel Eccleston

Potrei avere anche un altro suggerimento...

Inizio, con un respiro profondo.

So che potrebbe sembrare assurdo, ma magari c'entra con queste famose anomalie di cui parlava l'altra sera il professore... Quelle tipo "uomo muore tre volte", ossia quella di copertina.

Stanno per iniziare a ridere...

Ho una cugina che si occupa di queste cose... Fa la parapsicologa e mi ha insegnato lei a non considerare il sovrannaturale solo una quisquilia... Bisogna riconoscere che esistono cose inspiegabili.

Col vostro permesso la chiamerei per sentire il suo parere e farla venire qui, se necessario. Magari non ora qui, anche perchè sarebbe notevolmente tardi.

Termino, osservando i loro volti.

Ora rideranno... Avevo promesso a Frank di non dire niente ma non posso ignorare questi miei dubbi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...