Redik Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Chen "Half" O'Brien E così anche un uomo di scienza come Ecclestone crede a queste cose?! Scruto nuovamente i presenti, per scorgere le idee e le impressioni, dietro le facce di ogniuno di loro Frank con lo sguardo fisso, perso nel vuoto che parla come non fosse qui con noi. Ecclestone, che "confessa" quasi sofferente, una parente parapsicologa.... E Miss Wilkinson che non proferisce parola, insomma... Sembra tocchi nuovamente a me prendere parola, strano che Thaddeus non si sia ancora espresso... "Dottore se voleva sorprendermi ci è riuscito, tutto mi aspettavo fuorché una cugina esperta dell'occulto! Per quanto mi riguarda io non lascerei nessuna strada intentata, perfino quelle più insolite... Sarei veramente contento di riuscire ad avere un'immagine di quell'uomo, ho una mezza idea in tests che non mi lascia in pace! Frank, ho intenzione di parlare al più presto con la signora e la sua domestica, questa sera stessa o domani al più tardi, ma fermarmi, con quei due mastini dei poliziotti e pochi metri da me avrebbe destato ulteriori sospetti. Per quanto riguarda il sopralluogo alla casa, credo sia difficile, la zona è recintata e la polizia non ci ha lasciato passare. La storia dell'incendio doloso era venuta in mente anche a me e Thaddeus, anche se per un motivo differente; forse Julius voleva coprire le sue tracce, forse e scappato da qualcosa o qualcuno! "
Kalym Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Miss Wilkinson resta in silenzio tutto il tempo con la testa bassa sorseggiando il tè caldo e osservando di tanto in tanto nella stessa direzione in cui guarda Frank, fuori dalla finestra. Sarà un po' per la sua timidezza o semplicemente per la situazione un po' atipica per lei. Poi, quando Nathaliel tira fuori il discorso sull'uomo che muore tre volte e parla degli studi del prof Smith, alza la testa incuriosita. Il suo interessamento si nota quando il dottore menziona la cugina. Così, dopo che ha parlato Mr. O'Brien, si volta verso il dottore. Mi farebbe piacere ascoltare il parere di vostra cugina, dott. Eccleston. Le storie del prof. Smith erano a dir poco affascinanti, ma allo stesso tempo mi mettevano un po' di paura. Io sinceramente non credo in queste cose, ma se esistesse davvero qualcosa del genere? poi si ferma un attimo. Non so dovrei essere felice o spaventata, per una scoperta del genere... Il telefono è li sulla scrivania. indicando col dito verso il telefono. Prego, chiami sua cugina.. forse riesce a raggiungerci prima di cena. poi voltandosi verso il maggiordomo. Thaddeus, se vogliono possono restare qui per cena i tuoi amici, ricordo che hai fatto una bella spesa, puoi preparare qualcosa di rapido per non perdere tempo. Mi fa piacere avere ospiti, mi fa dimenticare per un po' la mancanza di mio padre. Poi abbassando il capo un po' rattristata ritorna a stare in silenzio.
Mezzanotte Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ringrazia la padrona di casa per l'ospitalità, non è sicuro che la riunione duri tanto da giustificare la cena. Si offre di accompagnare Chen dalla domestica. Per il resto difficile credere che Julius possa arrivare a bruciare i suoi preziosi libri solo per coprire una fuga. Oltretutto un rogo attira subito l'attenzione. Sarebbe stato più logico nel caso di un incidente o un suicidio, ma ancora non crede che il dottor Smith sia in grado di arrivare a tanto. "Domani proverò a parlare con i poliziotti che si occupano del caso" si avvicina al tavolino pieno di tazze fumanti e si concede un sorso di tè "Magari sono appassionati di boxe"
Flame soul Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Nathaniel Eccleston Grazie mille, signorina Rispondo, mentre mi alzo per andare al telefono. Non sapevo che il professore avesse una figlia... Penso, mentre compongo il numero. Dimmi che sei in casa... Mi ricordassi quanto ci vuole da Nottingham a qui Cugina? Sono io, Nath! Hai presente il professor Smith, quello di cui ti ho parlato tanto? Ecco, è sparito mentre alla sua casa è stato dato fuoco. Pensavo, vista la tua professione, se potessi venire qui a darci una mano... Noi ceniamo fra non molto, quanto ci metteresti da Nottingham? L'indirizzo è... @Custode Spoiler: Dimmi che è in casa, te ne prego XD Ovviamente detto anche l'indirizzo
Kalym Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @Berenice Spoiler: Sono le sei di sera e mentre sei tranquilla in casa a svolgere le tue faccende quotidiane, squilla il telefono. Prontamente rispondi e senti la voce di tuo cugino Nath. Nota. Leggi il post precedente per sapere cosa ti dice. @Nathaliel, Berenice Spoiler: La distanza tra Nottingham e Londra è di circa 210 km. In macchina ci vogliono più o meno cinque ore di viaggio, mentre con i treni della London & Northwest si impiegano poco più di due ore e mezza. Ps. Al momento della telefonata sono le sei di sera.
Koraen Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 La chiamata mi lascia sulle prime basita... poi lentamente i pezzi cominciano a andare al loro posto: ricordo chi è il professor J. A. Smith, le sue "imprese", e da lì a immaginare i retroscena di una sua sparizione è un passo breve. Nath non mi avrebbe chiamato con tanta urgenza senza un buon motivo... eppure... Che sia un coincidenza che capiti qualcosa a quest'uomo? Le coincidenze... non esistono... Nathaniel? Vuoi calmarti un attimo e spiegarti tutto dall'inizio? Insomma, il professor Smith potrebbe aver avuto dei nemici, nemici interessati a far sembrare una sua sparizione una cosa mistica... ha smascherato tanti cialtroni... Alzo gli occhi sull'antica pendola di mogano la cui presenza impera silenziosamente nel mio studio. Le sei sono passate da pochi minuti... Anzi no, non facciamo in tempo. Mi spiegherai tutto quando arrivo: salto su un treno e sono lì tra due o tre ore, per fortuna che la mia attrezzatura è sempre pronta. E guai a te se non ti trovo ad aspettarmi alla stazione! Riaggancio senza dargli tempo di replicare, ho fretta di preparare una borsa con qualche effetto personale necessario per qualche giorno. Posso sempre farmi portare il resto assieme all'auto, se dovrò soggiornare più a lungo.
Flame soul Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Nathaniel Eccleston Okay, ci vediamo Attacco la cornetta e guardo gli altri. Vi dispiace aspettare circa... 2 ore o giù di lì? Lei sarà qui per le 9, ovviamente l'andrò a prendere alla stazione, appena arriva Dico, tirando un sospiro. Vi avviso, è... Particolare
Redik Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 " Miss Wilkinson, la ringrazio molto della sua ospitalità, se posso vorrei utilizzare anche io il telefono per sentire se Mrs. Preston è a casa questa sera, così da poterle fare visita insieme a Frank " Sorseggio nuovamente il te, poi continuo rivolto verso Frank " Ti ringrazio della compagnia, ne sono felice, immagino lo sarà anche Arlette, la domestica... sorridendo al suo indirizzo Il sopralluogo alla casa di Julius, potrebbe essere problematico per me e Thaddeus, se dovessimo trovare gli stessi agenti di oggi, senza dimenticare che comunque hanno registrato i nostri nomi, ma insomma staremo a vedere, si speriamo che la tua fama prevarichi eventuali reticenze! " Si dare fuoco ad una casa, sicuramente non è una cosa che passa inosservata, ma al tempo stesso, da modo di coprire le proprie tracce! Chi di dice che sfruttando la copertura dei lavori in un'ala della casa, Julius non abbia spostato tutte le sue cose?! " Detto ciò, mi avvio verso il telefono, componendo il numero di Casa Preston... " Se Mrs Preston ci ricevequesta sera, spero che riusciremo a tornare in tempo per l'arrivo di Berenice, così da non sprecare nemmeno un minuto di questa giornata! "
Kalym Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 @in casa Wilkinson Spoiler: Alla richiesta di Chen, Miss Wilkinson risponde dicendo di servirsi pure del telefono. Come ha già detto in precedenza, le fa piacere esservi d'aiuto in qualche modo. Così Mr. O'Brien si avvicina alla scrivania per chiamare Mrs. Preston. @Chen Spoiler: Al telefono risponde Arlette, che ti chiede di attendere un attimo, giusto il tempo di chiamare la signora Preston. Quest'ultima, quando riesci a parlare con lei, è molto felice di sentire la tua voce. Ti dice che puoi benissimo passare da lei prima di cena e quando le chiedi se puoi portare qualcuno con te, che non ci sono assolutamente problemi. Tiro Fortuna (80%) = 33% (per andare prima di cena) Tiro Fortuna (80%) = 16% (per la visita in compagnia) Al telefono le chiede se può riceverlo in compagna di un amico e poco dopo abbassa la cornetta del telefono soddisfatto. @Berenice Spoiler: Prepari velocemente la tua borsa, con lo stretto indispensabile per il viaggio inatteso. Speri di arrivare in tempo in stazione per prendere l'ultimo treno del pomeriggio. Così dopo aver fatto mente locale per non dimenticare nulla, raggiungi con un taxi la stazione centrale Victoria. Sei fortunata! l'ultimo treno per Londra sta per partire.. acquisti un biglietto e sali sul treno. Un paio di minuti dopo il treno emette un fischio e inizia a muoversi. Mentre osservi il paesaggio notturno scorrere fuori dal finestrino, la voce di un uomo attira la tua attenzione. Sta parlando di uno strano caso che ha letto sul giornale riguardo a un uomo morto tre volte. E' accaduto questa mattina a Londra. L'uomo poi poggia il giornale sul sedile accanto a te. E' il London Daily News di oggi. L'articolo è in prima pagina. Spoiler: Il tuo istinto ti dice che qualcosa sta per accadere, troppe coincidenze! Anche il treno, che sembrava quasi che ti stesse aspettando.. Così pensando a ciò che ti sta riservando il futuro prossimo, torni ad osservare il panorama innevato in attesa di arrivare alla stazione di Londra dove ti aspetta tuo cugino Nath.
Redik Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 @Presenti nella casa Spoiler: Posato il ricevitore, un piccolo sorriso si dipinge sul mio volto "Mr. Catena siamo attesi al più presto a casa Preston! La signora è stata molto contenta di sentirmi, ed ha accontentato le mie richieste, quindi direi di prepararci ed andare, sperando così di avere qualche informazione in più all'arrivo di Miss Clarke " Mi avvio verso le mie cose sistemate in un angolo dello studio, controllo che sia tutto in ordine, poi do uno sguardo alla finestra... "Frank sei venuto in macchina? Vogliamo andare con la tua? Eviterei di tornare in moto, daremo meno nell'occhio e la macchina ci permetterà di avere maggior copertura anche per un sopralluogo passando di fronte alla casa di Julius! In fondo la casa di Mrs. Preston è appena più avanti" @Custode Spoiler: Kalym per caso so qualcosa in più anche su Mr. Edgar Miles?
Mezzanotte Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 "Io sono appiedato" risponde a Chen "ma potremmo prendere un taxi" azzarda. O'Brien guida uno di quei diabolici trabiccoli a due ruote? In effetti sembra abbastanza folle a pensarci bene, rimugina preparandosi ad uscire.
Redik Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Chen "Half" O'Brien @Presenti nella casa Spoiler: "E taxi sia! A meno che uno di lor signori non voglia prestarci il suo mezzo..." Ammicando ai presenti in sala e alzando nuovamente il ricevitore @Custode Spoiler: nessuna notizia sul secondo vicino?
Flame soul Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 @presenti in casa Spoiler: Nathaniel Eccleston No mi dispiace, mi serve per andare a prendere mia cugina Rispondo, tamburellando con le dita sul tavolo osservando l'ora. @custode Spoiler: Me ne vado quando è l'ora
Kalym Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 @in casa Wilkinson Spoiler: A quanto pare Chen deve chiamare un Taxi, così torna al telefono. Gli viene comunicato che arriverà un taxi nel giro di 15-20 minuti. Nell'attesa dell'arrivo del Taxi, Thaddeus va a controllare se la signora Wilkinson ha bisogno di qualcosa, mentre Frank e Chen si preparano per andare a parlare con la signora Preston e Nathaliel per andare a prendere la cugina in stazione. Considerando il tempo che impiega il treno per arrivare a Londra, se Berenice è stata fortunata, dovrebbe arrivare in stazione intorno alle 8.30 di sera. Dopo qualche minuto, Thaddeus torna nello studio e riferisce ai presenti che la signora Wilkinson non si sente molto bene oggi, quindi preferisce restare a casa per accudirla. Così avrà anche il tempo di preparare la cena. Miss Wilkinson replica dicendo che resterà anche lei per dare una mano in attesa del ritorno di tutti. Tra una cosa e l'altra si sono fatte le sei e mezza passate. Frank e Chen sono i primi ad uscire, per attendere il taxi. Poco dopo anche Nathaliel si appresta a lasciare casa Wilkinson. @Frank, Chen Spoiler: Salite sul Taxi e vi fate portare a St. John's Woods. Data la neve che inizia a scendere copiosamente, il tassista va molto piano e ci mettete circa una mezz'ora a raggiungere il posto. Passando accanto alla casa del professore o almeno ciò che ne resta, notate entrambi che al momento non c'è polizia, ma sono rimaste solo le transenne di sicurezza che delimitano l'area. Il Taxi accosta poco più avanti. Certo che basta poco per distruggere ciò che la gente ha creato con anni di lavoro! guardando verso casa Smith. Sono 5 scellini e 18 penny. Spoiler: costo del taxi: 9 penny a persona più 1 scellino per miglio o 10 minuti di corsa. Dopo aver pagato il taxi vi dirigete al civico 33, dove abita Mrs. Preston. Chen, che conosce bene la signora, bussa alla porta. Qualche istante dopo, questa si apre e vi accoglie una donna in grembiule. Mr. O'Brien! mi fa piacere che abbiate deciso di venire a trovare la signora. Prego, accomodatevi. rivolgendosi ad entrambi. Poi prende i vostri soprabiti e vi accompagna nel soggiorno dove vi aspetta la padrona di casa seduta accanto al camino acceso. La signora Preston è una donna anziana, che a giudicare dal suo aspetto, immaginate essere stata una donna molto attraente nei tempi della giovinezza. Osservandola bene notate che è una persona molto distinta e curata, segno della sua classe sociale elevata. Non appena vi vede entrare, si rivolge in modo gentile a Chen. Mr. O'Brien, sono davvero contenta di rivederla! poi rivolgendosi alla domestica. Arlette porta due belle fette di torta ai mirtilli ai miei ospiti. Prego sedetevi pure. indicando le poltrone accanto a lei. La casa è molto bella e soprattutto accogliente. Ci sono molti mobili dalla fattura pregiata, quadri, tappeti, fotografie e ogni sorta di suppellettile che la decora. Fatte le dovute presentazioni, vi sedete sulle poltrone accanto al caminetto. Sono davvero sconvolta per quanto accaduto ieri notte, è successo tutto così in fretta. Purtroppo, non so quanto potrò esservi d'aiuto. Spero tanto che non sia successo nulla di grave al povero Julius. Cercherò di aiutarvi per quanto mi è possibile. Chiedetemi tutto ciò che volete sapere. @Frank Spoiler: L'ambiente in cui ti trovi non è quello tipico al quale sei abituato. Ti rendi subito conto che è la classica casa di una famiglia aristocratica. Tiro Individuare (25%)= 17% - superato (tiro exp) (osservando la casa di Smith, passando davanti in macchina) Spoiler: @Chen Riguardo a Mr. Edgar Miles non ricordi nulla. Non hai mai sentito questo nome. Tiro Individuare (70%)= 23% - superato (osservando la casa di Smith, passando davanti in macchina) (tiro exp) @Nathaliel Spoiler: Esci di casa poco dopo i tuoi compagni, intorno alle 6.40. C'è ancora un po' di tempo prima che tua cugina arrivi in stazione, quindi se vuoi puoi fare qualcos'altro o semplicemente recarti in stazione ed aspettare. Nota. Fammi sapere cosa decidi di fare. @Berenice Spoiler: Il viaggio procede regolarmente, senza ritardo. Il controllore passa per verificare il tuo biglietto e ti comunica che arriverete a Londra verso le 8.40 circa. Nota. Se non fai nulla in particolare passiamo direttamente al tuo arrivo in stazione. Prima però vedo cosa decide di fare Nathaliel in attesa del tuo arrivo
Flame soul Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 @custode Spoiler: Nathaniel Eccleston Non avendo nulla da fare mi vado alla stazione per aspettare. Spero che non sia in ritardo...
Mezzanotte Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 @Casa Preston Spoiler: "Ha notato niente di strano la notte dell'incidente o i giorni precedenti?" taglia corto dopo i convenevoli. Arrivando ha scorto i resti della casa del professore incustoditi e l'idea di dargli un'occhiata più da vicino gli sembra ora irresistibile.
Redik Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 @Presenti in casa Wilkinson Spoiler: Terminata la telefonata e comunicato il tempo di attesa a Frank, ricontrollo le mie cose, prendo la camera portatile, la metto nel giaccone e mi preparo per uscire @Custode + Frank Catena Spoiler: Nle tragitto verso casa del professore scambio qualche parola di circostanza con il tassista, fin quando, passando di fronte la casa di Julius, tutta la mia attenzione viene calamitata da essa, facendomi comprendere solo qualche parola della sua frase Sembra che di notte non venga sorvegliata, quantomeno non in maniera evidente... chissà se c'è qualche macchina della polizia nei dintorni così mentre pago e scendo dal taxi, mi guardo intorno per dar forza al mio pensiero. Prima di recarci alla porta, chiedo "Frank, hai visto anche tu? Sembra non ci sia nessuno di guardia alla casa di Julius!" Attraversato il breve vialetto che ci separa dalla porta di casa, busso alla porta, salutando nuovamente Arlette "Piacere nostro... é permesso?" La casa è proprio come me la ricordavo, quelle volte in cui sono passato a prendere questa fantastica torta ai mirtilli "Mrs. Preston, il piacere è tutto nostro, intanto volevo ringraziarla, per averci ospitato in casa sua con così poco preavviso, non so se conosce il mio amico, Mr. Frank Catena... ex pugile e idolo delle folle" Assaggio la torta che ci è stata portata mentre ascolto l'ultima parte del discorso di Mrs. Preston, non facendo in tempo a deglutire per rispondere che Frank interviene, in maniera un pochino brusca "Be si insomma Mrs Preston, potrebbe raccontarci com'è andata, se ha incontrato Julius nei giorni precedenti... se fosse possibile credo che potrebbe utile anche sentire Arlette, forse ha visto o sentito qualcos'altro di utile che ne dice?" sorridendo al suo indirizzo e a quello della domestica.
Kalym Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 @casa Preston: Chen, Frank Spoiler: Frank Catena... ex pugile.. Mrs. Preston si ferma un istante strizzando gli occhi come per pensare. Dicevo che avevo già sentito il suo nome.. Mio marito era un suo grande fan! Quanto avrei voluto che fosse qui ora per incontrarla... Purtroppo mi ha lasciata sola parecchi anni fa. è caduto in guerra combattendo contro i Boeri. Ma torniamo a noi, altrimenti la nostalgia poi mi fa brutti scherzi. Fatemi pensare un attimo. Sono una donna anziana, ma la memoria mi assiste ancora. Nei giorni precedenti l'incendio non ho notato nulla di strano a dire il vero. Ho incrociato Julius per strada un paio di giorni fa e non mi è sembrato diverso dalle altre volte. Non mi sono fermata a parlare con lui, perché ero in ritardo per un appuntamento dal dottore. Ci siamo giusto salutati di sfuggita. Però posso dirvi quanto ho già riferito alla polizia. Ieri sera sono rimasta sveglia fino a tardi. Sapete, alla mia età si dorme poco e spesso la sera resto sveglia a leggere qualcosa accanto alla finestra. E proprio ieri è stato uno di questi giorni! Ho visto divampare le fiamme nella casa di Julius! O buon Dio! Spero davvero tanto che non sia morto nell'incendio.. la signora, inizia ad agitarsi un po' e Arlette corre in cucina per andare a prenderle un po' d'acqua. Tenga signora. Le farà bene bere un po' d'acqua. Grazie Arlette. Meno male che ci sei tu ad accudire questa povera vecchia. Scusatemi ma non mi sono ancora ripresa da quello che ho visto. Non è trascorso neanche un giorno da allora. Purtroppo non ricordo che ora fosse, ero troppo agitata per guardare l'orologio. Ma direi che saranno state le dieci o le undici di sera. Poi è arrivata la polizia che mi ha fatto alcune domande e io ho detto di aver visto Beddows. Si proprio lui! che si allontanava di corsa dalla casa alcuni istanti dopo l'incendio! Immagino che ti ricorderai di Beddows. rivolgendosi a Chen. poi, voltandosi verso Frank. E' il suo fidato maggiordomo. Purtroppo però non ho visto nemmeno l'ombra di Julius. Arlette era con me quando è scoppiato l'incendio e ha visto insieme a me quanto vi ho appena riferito. la domestica fa un cenno per annuire. Spoiler: Frank: Tiro Reputazione (65%) = 32% - superato (tiro exp) Chen: Tiro Convincere (15%) = 31% - fallito
Redik Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Chen "Half" O'Brien @Presenti a casa Preston Spoiler: "Mrs. Preston, cerchi di non agitarsi, non le fa bene" Sorridendo benevolo nei suoi confronti "Certo che mi ricordo di Beddows, anche di lui non avevamo notizie... è sicuramente molto interessante questo che ci state dicendo! Avete per caso visto da che parte correva? E per caso avete avuto modo di parlare con qualche altro vicino oggi? Avete visto in che punto della casa è "cominciato" l'incendio?" Quindi man mano che Mrs. Preston risponde alle nostre fomande, prendo qualche appunto sul mio blocchetto, nomi, orari...
Kalym Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 @casa Preston: Chen, Frank Spoiler: Si ha ragione. E' l'intera vicenda che non fa bene al mio debole cuore. Ora sto un po' meglio grazie. Forse starei meglio se mi riposassi un po'. Non si vedeva molto con tutto quel fumo, ma penso di aver visto Beddows sul lato sud della casa. In certi momenti sembra come se il tempo scorra in modo diverso... E' successo tutto così in fretta... All'inizio ho visto un bagliore dalle finestre e pochi istanti dopo mi sono resa conto che la casa era in fiamme! E poco dopo Beddows che correva via dalla casa..Non so dirle quale sia stato il punto in cui ha avuto origine l'incendio.. Quando Mrs. Preston finisce di parlare, interviene Arlette. Mia signora, chiedo scusa se mi intrometto, ma forse è il caso che si vada a riposare un po'... si sta affaticando troppo oggi e il dottore ha detto di evitare questo genere di stress. Arlette non vedi che abbiamo ospiti ora? Dovete scusarla, ma è molto apprensiva per me. Si è vero, il dottore mi ha quasi ordinato di evitare situazioni che possano affaticare il mio cuore. E oggi è stata una giornata molto stressante, che sembra non terminare mai... Spoiler: come ora si sono fatte quasi le 7.30
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.