Seyhune Inviata 26 Febbraio 2015 Segnala Inviata 26 Febbraio 2015 Sera, onorati colleghi. Ho sempre trovato molto affascinante la sottorazza elfica degli Elfi Fantasma, pubblicata per la prima volta in Italia su uno degli indimenticabili Dragons and Dungeons! Questa antica stirpe venne sterminata quasi del tutto dai Drow al tempo della loro prima guerra con gli elfi di superficie, e abbandonata o non convenientemente supportata dal Pantheon Elfico: essi si decisero a chiedere l'aiuto di una potente entità, Thule, che offrì la propria protezione ai sopravvissuti in cambio dei loro servigi. Pessimo affare, perché dopo che ebbero giurato di servirlo, Thule si rivelò essere un potente Baatezu, e condusse i sopravvissuti, vincolati alla sua volontà, nei Nove Inferni, dove essi furono il suo vanto e il monumento al suo successo nell'arte dell'inganno e della manipolazione. Riuscirono a liberarsi millenni dopo, approfittando di una battaglia tra il proprio padrone e i suoi numerosi, invidiosi nemici, e tornarono sul Piano Materiale, che però consideravano ancora troppo pericoloso, luogo che li aveva condotti allo sciagurato patto con l'immondo. Operarono potenti incantesimi per trasferirsi in massa sul Piano Etereo, quindi, a un metaforico passo dalla propria antica casa, ma separati da essa e relativamente al sicuro dai pericoli che ancora imperversavano in essa: costruirono città intere, trasportando pietra dal Piano Materiale, e si isolarono quasi completamente. BG a parte, che modificherò per adattarlo alla mia ambientazione personalizzata, vorrei ricrearli quanto più simili agli originali usando il sistema della costruzione delle razze del manuale Advanced Race Guide, integrandoli ovviamente con i tratti elfici squisitamente made in Paizo: l'ammontare dei punti finali non è rilevante, non devono per forza averne 10/11 come le altre razze standard, ma io sono negato con l'inglese e la matematica, e vorrei chiedere umilmente il vostro aiuto per crearli. Ecco le vecchie caratteristiche del Ghost Elf così come venne pubblicato in D&D 3.5 +2 Dexterity, -4 Constitution, +2 Intelligence. Medium Humanoid (Elf). Ghost elf base land speed is 40 ft. Darkvision 120 ft. this replaces standard elf low-light vision. immunity to magic sleep effects. +2 racial bonus on will saves against enchantments. Spell-like abilities: 3/day: Invisibility. caster level equal to class level (minimum 3), 1/day: Pass without Trace. caster level equal to class level. save dc charisma based. Automatic weapon proficiency with the Longsword, Rapier, Longbow, and Shortbow. +6 racial bonus on move silently and hide checks. Ethereal abilities like ethereal jaunt, shift, or blink. Slip Binding +2 racial bonus on Spot and Listen checks. Automatic Languages: Elven, common. Bonus Languages: Draconic, Under Common, Sylvan, Goblin, Orcish, Abyssal, Infernal. Favored Class: Wizard Level Adjustment: +1 Vi ringrazio molto per l'aiuto!
Lone Wolf Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 - +2 Dexterity, -4 Constitution, +2 Intelligence. (-1) - Medium Humanoid (Elf). (0) - Ghost elf base land speed is 40 ft. (1) - Darkvision 120 ft. this replaces standard elf low-light vision. (3) - Immunity to magic sleep effects; +2 racial bonus on will saves against enchantments. (2) - Spell-like abilities: 3/day: Invisibility. caster level equal to class level (minimum 3), 1/day: Pass without Trace. caster level equal to class level. save dc charisma based. (7?) - Automatic weapon proficiency with the Longsword, Rapier, Longbow, and Shortbow. (2) - +6 racial bonus on Stealth (7?) - Ethereal abilities like ethereal jaunt, shift, or blink. Slip Binding (?) - +2 racial bonus on Perception (2) - Automatic Languages: Elven, common. Bonus Languages: Draconic, Under Common, Sylvan, Goblin, Orcish, Abyssal, Infernal. (0) Per chiarire: 1) Non saprei come gestire le capacità eteree 2) +4 a Furtività costa 5 punti, un +6 l'ho messo a 7 3) Le regole per le capacità magiche sono particolari, ma dovrebbe essere corretto un 7 punti Sono minimo 23 punti (senza contare quelli per le capacità eteree). Direi di trattare la razza come i drow, ovvero GS pari ai livelli di classe (In Path non esiste il modificatore di livello come nella 3.5)
Seyhune Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 - +2 Dexterity, -4 Constitution, +2 Intelligence. (-1) - Medium Humanoid (Elf). (0) - Ghost elf base land speed is 40 ft. (1) - Darkvision 120 ft. this replaces standard elf low-light vision. (3) - Immunity to magic sleep effects; +2 racial bonus on will saves against enchantments. (2) - Spell-like abilities: 3/day: Invisibility. caster level equal to class level (minimum 3), 1/day: Pass without Trace. caster level equal to class level. save dc charisma based. (7?) - Automatic weapon proficiency with the Longsword, Rapier, Longbow, and Shortbow. (2) - +6 racial bonus on Stealth (7?) - Ethereal abilities like ethereal jaunt, shift, or blink. Slip Binding (?) - +2 racial bonus on Perception (2) - Automatic Languages: Elven, common. Bonus Languages: Draconic, Under Common, Sylvan, Goblin, Orcish, Abyssal, Infernal. (0) Per chiarire: 1) Non saprei come gestire le capacità eteree 2) +4 a Furtività costa 5 punti, un +6 l'ho messo a 7 3) Le regole per le capacità magiche sono particolari, ma dovrebbe essere corretto un 7 punti Sono minimo 23 punti (senza contare quelli per le capacità eteree). Direi di trattare la razza come i drow, ovvero GS pari ai livelli di classe (In Path non esiste il modificatore di livello come nella 3.5) Grazie! Potremmo provare a rifare la parte relativa alle abilità magiche, dandole secondo le regole precise dell'ARG, modificando laddove necessario, magari.
Lone Wolf Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Il punto è questo: stando al manuale il tratto "capacità magica inferiore" si può prendere fino a tre volte. Il problema è che con l'elfo così com'è la si prende 4 volte (3 invisibilità + 1 passare senza tracce). In più il manuale non è chiaro se si può selezionare lo stesso incantesimo più di una volta.
Seyhune Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Il punto è questo: stando al manuale il tratto "capacità magica inferiore" si può prendere fino a tre volte. Il problema è che con l'elfo così com'è la si prende 4 volte (3 invisibilità + 1 passare senza tracce). In più il manuale non è chiaro se si può selezionare lo stesso incantesimo più di una volta. Magari potremmo dargli invisibilità, levitazione e passare senza tracce, tutti una volta al giorno.
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