Szadek Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2006 Purtroppo non ci sono bestioni imbersagliabili in t2 ma cmq il behemoth ci può stare?Oppure qualcosa di volante...
Szadek Inviato 31 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Ho deciso per uno splash nero. CREATURE 4 uccelli del paradiso 2 vipera di ohran 4 calcasporgenze silhana 4 fossaiolo skarrgan 2 thug golgari 2 mago della gilda golgari 4 traditore abissale ISTANTANEI & STREGONERIE 3 crescita gigante 2 ritorno della natura 4 putrificare 2 esplosione oscura 2 evocazione di boscopietra INCANTESIMI 4 mantello di vitemarcia TERRE 1 pendelhaven 5 palude 10 foresta 4 tomba infestata da erbacce 2 distese di llanowar Che ve ne pare?
Szadek Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Ho tolto 2 esplosione oscura per 2 plax difensivo, che ne dite?
Caleidon Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Scusa Szadeck... Non sono un esperto di verde/neri, ma lo splash iniziale non ti bastava?? Comunque il shielding è carino, se non altro puoi proteggere le creature più importanti da eventuali minacce pesanti (vedi la Wratta). E poi fa anche da peschino, cosa vuoi di più? Io al posto di un paio di foreste avrei messo delle stelle cromatiche, o no?
Szadek Inviato 2 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Non avevo mai pensato alle stelle, potrebbe essere un'idea.Mettere qualche cantastorie selvaggia?(forse me l'avevano gia consigliata).
Caleidon Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Non avevo mai pensato alle stelle, potrebbe essere un'idea.Mettere qualche cantastorie selvaggia?(forse me l'avevano gia consigliata). Non te l'avevano consigliata ma può essere una buona idea. Al posto dei plax metterei Aspetto della mangusta, che puoi riutilizzare. Metterei, se puoi, anche degli inni di Gaea e almeno 2 Armonizzare per pescare nei momenti di crisi (oppure di side se vedi che ci sono molte pescate morte, ma puoi anche non metterli, direi che sia abbastanza veloce). Non hai messo la side, la facciamo? 3 x Ragnatela eterea (volanti) 3 x Bastone di feldon (devasta mazzo) 3 x Cripta di Tormod (reanimator) 3 x Griglia di difesa (counter) ???? Poi vedi tu come finirla, ci vorrebbe qualcosa contro gli spari.
Szadek Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Ok ragazzi!Il mazzo gira benissimo dunque mi piacerebbe portarlo fuori dal t2 (magari t1.5...nn so voi cosa consigliate?).Però devo avvisarvi...purtroppo sono rimasto un pò fuori da magic in quest anno dunque nn so una fava delle nuove espansioni(arrivo a caos dimensionale poi...buio totale:lol:).Cmq voi consigliate io poi mi vado :-Da vedere le carte su internet... CREATURE 4 uccelli del paradiso 4 calcasporgenze silhana 4 elfi di llanowar 4 elfi oscuri ISTANTANEI & STREGONERIE 3 crescita gigante 2 ritorno della natura 4 putrificare 2 evocazione di boscopietra 2 esplosione oscura 4 perdere la speranza INCANTESIMI 4 mantello di vitemarcia TERRE 1 pendelhaven 5 palude 10 foresta 4 tomba infestata da erbacce 2 distese di llanowar Mi sarebbe piaciuto aumentare il nero ma nn mi viene in mente niente...... Volevo magari basarmi su potenziare un solo mostro cm la calcasporgenze e poi attaccare...nn dovrebbe essere malaccio no?Cmq fate voi...ditemi tutto ciò ke vi viene in mente! P.S.:per la prima volta sono riuscito a mettere il messaggio su un vecchio post!!!Visto admin?insistendo la gente impara:lol:!
isaac21 Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Allora adesso il mazzo è pressappoco così: Creature 4 elfi di llanowar G T:G 1/1 3 driade snaturata 1G pass.terre non base 2/1 2 vipera di ohran 1GG quando infligge dno a creatura distr. la creat. fine comb.;quando dno a gioc. peschi 1 3 ranger di scryb 1G 1/1 volare, prot.blu, lampo ripr, in mano 1 for.:stap una creat.1 volta x turno 4 calcasporgenza silhana 1G 1/1 imbersagliabile da opp.;bloccabile solo da volare 4 fossaiolo skarrgan G 1/1 sete sangue 1 2 criatide intagliata 1GG 2/5 difens. pesca 1 quando entra Altre 3 crescita gigante istant G +3/+3 fine turno 2 ritorno della natura istant 1G distr. artef. o inc. 4 evocazione di boscopietra isant. 3GG battibaleno +5/+5 a creat., creat.(stessa di prima) imbersgliabile 3 armatura di boscopallido 2G inc.creat. +1/+1 per ogni tua foresta 3 mantello di vitemarcia 2G inc.creat. +3/+3 dragare 2 2 tempesta d'aghi 2G 4 danni a ogni creat. con volare Terre 20 foresta 1 pendelhaven terra legg. T:+1/+2 a creatura 1/1 Che ne pensate, l'ho testato ma ho notato che soffre le rimozioni, avete delle soluzioni?Conescete carte che in qualsiasi modo (nn solo per le rimozioni) possano aiutare questo mazzo? non è t2 , ravinica no è t2 è esteso
Szadek Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Quando l'ho postato anni fa era t2...cmq infatti volevo portarlo a esteso...l'ho cambiato un pochio ora.. ARTEFATTI 4 stella cromatica CREATURA 4 elfi llanowar 4 elfi oscuri 4 calcasporgenze silhana ALTRE 4 crescita gigante 4 mantello di vitemarcia 4 putrificare 4 ritorno della natura 4 esplosione oscura 2 armonizzare 2 forza diabolica TERRE 10 foreste 1 pendelhaven 5 paludi 4 tomba infestata Si è completamente diverso ma...bè mi piace di più...
Szadek Inviato 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Ok allora vi chiedo io una cosa...cosa ne dite se mettessi il circolo del dolore?Se si può cosa devo togliere?Sapete il mazzo ora è carino ma soffre un sacco i danni diretti con magie sparo(shock etc...) dunque se metto il circolo se mi fanno danno con un pò di mana glielo rispedisco contro praticamente...(es.:shock su di me, pago 2 con il circolo e gli rubo 2 pt vita dunque 0 danni a me e 2 a lui:-D)...Poi meglio ragnatela o tempesta d'aghi?:bye:
Eiden Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Guarda Szad, se il mazzo lo hai in mente per un competitivo, soprattutto d'esteso... lo devi ricreare da capo, dato che in quel formato soffre circa l'ottanta, se non il cento percento dei mazzi che vengono giocati... la maggior parte usa rimozioni di massa siano esse: Ira di Dio, che piroclasma... e al momento fanno molto male sul tuo scheletro... non hai crature grandi con cui difenderti se sei in pericolo e sei completamente indifeso dai volanti... se fossi in te opterei per una lista leggermente più forte quale una G/r mi sento di consigliarla anche se non è una mono verde, visto che quella che proponi tu è G/b
isaac21 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Purtroppo non ci sono bestioni imbersagliabili in t2 ma cmq il behemoth ci può stare?Oppure qualcosa di volante... in t2 ci sn bestioni imbersagliabili non mi ricordo il nome, è di visione futura con 5 credo 4/5 velo e un'altra abilita( rara)
mole protiforme94 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 è una bestia che costa 4gg e ha battibaleno, velo e se te la fanno scartare torna dal papà....ma non è protetta dalle rimozioni di mazza... :bye:
isaac21 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 è una bestia che costa 4gg e ha battibaleno, velo e se te la fanno scartare torna dal papà....ma non è protetta dalle rimozioni di mazza... :bye: e lui ha detto non ci sono bestioni con velo invece ci sono
allsunday Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Il riferimento di szadek (sui bestioni) era di fine 2006, quindi molto prima che stampassero quagnoth. Per il resto quoto Eiden, in ext un mazzo simile (così come un mazzo elfo) non ha la minima possibilità di diventare competitivo.
Eiden Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Ragazzi; Piccola Nota Incostruttiva ma Spiegativa (verbi non correttamente coniugati, ma svogono la loro funsione...) Allora: Se prima di rispondere si pensasse un attimo a cosa sia giusto scrivere ma soprattutto si tornasse indietro di almeno un paio di post, per vedere le repliche o la DATA si eviterebbero post inutili... e ne guadagnerebbero tutti... Invece tornando al discorso di prima e per far del post un intervento Ot, le carte che ho visto ultimamente circolare nei tier come al solito del formato sono per la maggior parte contro le creature... come ben sai i mazzi rossi ne hanno a iosa, ma anche gli altri mazzi non sono da meno... basterebbe incontrarti contro solamente un bitterblossom di un mazzo nero per finire per non parlare di asportare che se giocata contro di te farebbe veramente male... al momento come carte utili per il tuo tipo di mazzo ti consiglierei Ciccioni e Druido Devoto che ti potrebbe portare al terzo turno ad avere ben 10 mana... Anche se mi sono accorto del sorpasso di All, ho voluto comunque postare il post così come l'avevo stilato...
isaac21 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Ragazzi; Piccola Nota Incostruttiva ma Spiegativa (verbi non correttamente coniugati, ma svogono la loro funsione...) Allora: Se prima di rispondere si pensasse un attimo a cosa sia giusto scrivere ma soprattutto si tornasse indietro di almeno un paio di post, per vedere le repliche o la DATA si eviterebbero post inutili... e ne guadagnerebbero tutti... Invece tornando al discorso di prima e per far del post un intervento Ot, le carte che ho visto ultimamente circolare nei tier come al solito del formato sono per la maggior parte contro le creature... come ben sai i mazzi rossi ne hanno a iosa, ma anche gli altri mazzi non sono da meno... basterebbe incontrarti contro solamente un bitterblossom di un mazzo nero per finire per non parlare di asportare che se giocata contro di te farebbe veramente male... al momento come carte utili per il tuo tipo di mazzo ti consiglierei Ciccioni e Druido Devoto che ti potrebbe portare al terzo turno ad avere ben 10 mana... Anche se mi sono accorto del sorpasso di All, ho voluto comunque postare il post così come l'avevo stilato... allora ecco un t2 monoverde, che io gioco in esteso e gira benissimo 4x maniaco di mangiastracci 4x arciere della foresta spinosa 4x solcaterra 4x giumenta di legno 4x elfo di lanowar 4x squadra d'assalto boggart 2x sopraffare 4x crescita gigante 4x potenza della vecchia krosa 4x draghetto di uktabi 2x baru mano di krosa 19x foreste 1x pendelhaven dimmi cosa ne pensi, è ovvio ke è un aggro
allsunday Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Eiden ha ragione: - in T2 ora come ora se non giochi tribal o mazzi con le contropalle (reveillark ecc.) non sei competitivo (andate a vedere la lista elfi che ho postato nel post "caccia elfica" per avere un'idea). Oltretutto carte come aure, giant growth e simili sono terribili ora come ora, dato che silhana ledgewalker non è più in standard, e troll ascetic oltre ad essere massacrato da creature con wither è lento per ogni strategia aggro (giocare aure, giant growth ecc. su creature non difese dal removal dell'avversario è una mossa molto brutta e che va bene solo contro mazzi privi di removal, al momento elfi+overrun mono verde, che però è molto molto veloce) Oltretutto in T2 esistono token generator a iosa, e quindi la possibilità infinita di bloccare le creature giocate. - in T1.5 un monogreen è perlomeno ridicolo, il formato è troppo veloce e la quantità di removal di vario tipo (da jitte a sword a deed a explosives) è enorme. Chi posta qui dovrebbe specificare se cerca un mazzo standard, extended, legacy (gulp!) o altro, e dare delle direttive perchè altrimenti stiamo a parlare sul nulla (o meglio su un mazzo T2 di 2 anni fa)
Eiden Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 allora ecco un t2 monoverde, che io gioco in esteso e gira benissimo 4x maniaco di mangiastracci 4x arciere della foresta spinosa 4x solcaterra 4x giumenta di legno 4x elfo di lanowar 4x squadra d'assalto boggart 2x sopraffare 4x crescita gigante 4x potenza della vecchia krosa 4x draghetto di uktabi 2x baru mano di krosa 19x foreste 1x pendelhaven dimmi cosa ne pensi, è ovvio ke è un aggro Il primo consiglio visto che la giochi e che è una gran carta, soprattutto in un G/R, cerca di dare Attacco improvviso alla Squadra d'assalto... con avvizzire ti sarà molto di aiuto... toglierei il 4x di Giumente questo perché rovinano il tuo gioco, dato che non hai modo di stappare le tue creature sono lente a calarsi e a volte (molte volte) non risolvono quanto vorresti, questo da uno che le ha giocate molto... anche se sempre in combo con lo scryb, che in più e forte contro blu... per il tipo di mazzi che girano al momento nell'esteso vedrei meglio del draghetto il boa di palude, per tutte e due le sue abilità... anche se con l'uscita di Landa la sua potenza si è molto ridotta... anche qui poi c'è il grande problema delle rimozioni che sono rientrate in voga con Landa, visto che tra spari e co le piccole muoiono come funghi e quindi è per questo che al momento si preferisce giocare mazzi tribali che non soffrono più di queste cose... ma come al solito sono stato preceduto da All, dato che segue più assiduamente ne sa molto più di me... comunque finisco dicendo che, altro grande problema è la mancanza di pescanti, dato che una volta finita la mano, e vista da come è composta non chiude... speri sempre nella prossima carta, che ovviamente sarà bendata... dalla Dea... poi per finire dovresti dare una smossa alle variazione delle terre... Spero di aver parlato Abbastanza...
Szadek Inviato 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Mmm...allora...ho cercato su un bel sito...ho trovato un mazzo da ex su un sito e mi sembra carino...però mi piacerebbe restare su splash nero(o rosso) perchè ho paura che col mnoverde rischio di non poter distruggere le creature...(l'indirizzo del mazzo è www.essentialmagic.com//Decks/View.asp?ID=620984) Ora...l'ho modificato e ve lo posto poi mi dite... CREATURE 4 druido boreale 4 druido devoto 4 elfi di llanowar/uccelli del paradiso(sia per G/B che per G/R pensavo di poterlo sostituire con stella cromatica) 4 calcasporgenze silhana/Quagnoth(spero di averlo scritto giusto) ALTRE 4 mantello di vitemarcia 2 armonizzare 2 ritorno ella natura 4 putrificare/shock 2 circolo del dolore/esplosione di magma 2 tempesta di aghi 2 sopraffare 3 tutore diabolico/forza bruta 3 infrangere le speranze/carica avventata TERRE 11 foresta 5 palude 4 tomba infestata. LA strategia è cambiata leggermente...praticamente inizio con una buona accellerazione di mana...gioco calcasporgenze(al max uso il tutore) e sempre con tutore e armonizzare prendo più carte potenzianti che posso...a quel punto, avendo abbastanza mana gioco più magie possibili sul calcasporgenze e attacco...le altre carte supportano con protezione e ditruzione creature.Infrangere le speranze ostacolano i removal(ira di dio etc...)...se poi vuole pagare i punti vita...bè a quel punto mi proteggerò con le altra carte finche nn posso rifare l'attacco...lo so ke non è un granchè ma tanto qui da me i removal anche nei tornei di ex non si usano quasi mai(infatti con il reanimator vincevo perchè non toglievano il wurm di scorie corazzato:-D)...scrivo vicino anche la versione G/R...
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