Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rapito il figlio degli Orlando?! E questa dove l'ha sentita?!

Non credo!

È vero che il signor Orlando oggi non è stato visto in compagnia del figlio, ma il piccolo soffre di una rara deformazione cardiaca e periodicamente si assenta un paio di giorni per degli esami!

L'autista era Louis, non so che cognome, ma so che risiede con la famiglia Orlando.

Ma quello che ha parlato con la polizia non era Louis, era un tale Jesus...

Non so dove abiti, mica faccio la poliziotta!


Inviato

OOC: Correggo il post precedente in quanto basato su una svista.

"Bene, allora inizi a dirmi qualcosa di interessante visto che è tanto informata."

Uzza inizia a guardarsi attorno nervosa facendo finta di essere invece annoiata, sbuffando ed evitando accuratamente di incrociare lo sguardo altrui.

Fa quindi cenno di alzarsi a meno che senta qualcosa di utile.

Inviato

"Niente che non sapessi già...

Questo per il disturbo."

Le allunga 5€$, si alza stringendo la borsa e esce, camminando a passo sostenuto verso la fermata della metro più vicina.

OOC: Suppongo di aver già pagato il barista, altrimenti lo faccio prima di uscire.

Inviato

La donna appare chiaramente delusa e lancia un paio di insulti al tuo indirizzo, ma nessuno accenna una mossa.

Arrivi alla metro e prendi il treno al volo, non ti piace questo quartiere, questo non è un posto dove la tua parlantina ti può aiutare.

Ooc: dove vai?

Inviato

Uzza si sposta di carrozza, per non farsi riconoscere da chi è salito con lei. Controlla alla stazione seguente dove sta andando e quando la metro riparte cerca un posto dove sedersi e controllare lo smartphone che cerca di accendere, se non altro per vedere l'ora.

Inviato

Controlla i tempi per raggiungere il luogo dell'appuntamento con il giornalista fenomenale che è alle 19, e vede se ha tempo di andare a cambiarsi (anche eventualmente usando un negozio di abbigliamento e accessori dove acquistare tutto) perché se non ricorda male si tratta di un locale alla moda.

Inviato

Non riesci a passare da casa; l"'Adeguato" nome che la movida di Night City da all'Adeguato Squalo Marrone (il miglior ristorante di pesce della città) è nei quartieri corporativi.

Puoi però fare una rapida puntata in un negozio di mode.

Inviato

Uzza passa senz'altro in un meganegozio di abbigliamento di prezzo medio (di buona fattura ma non di griffe dell'alta moda), vuole infatti spendere al massimo sugli 800€$ per tutto l'outfit comprese borsa e scarpe, con la borsa abbastanza grande per inserirci quello che sta portando adesso (le scarpe attuali finiscono nella vecchia borsa).

L'idea è un vestito da cocktail, non da sera per cui dovrebbe riuscire a rimanere nella cifra se i prezzi sono paragonabili a quelli odierni, scarpe col tacco 12 e un bel borsone.

Per farti un esempio sceglierebbe questo tubino asimmetrico con il drappo in chiffon ma possibilmente rosso http://d3rdxpzcwpd7j6.cloudfront.net/upimg/l/d4/c5/fedbd16c9ab524c652a62e8b788ad4c5.jpg (che in bianco costa 206$), un semplicissimo sandalo se possibile in nero http://cdn.supadupa.me/shop/20154/images/1571593/cocktail-526-ssa_grande.jpg (84$), e una borsa larga 50 cm alta 30 e profonda 20 in un colore dignitoso (quindi non quello mostrato) http://lifestyle.inquirer.net/files/2012/01/t0106ingrid-bags_6.jpg (prezzo a tua discrezione).

Poi corre all'Adeguato (e glissiamo sul resto del nome che è meglio).

Inviato

Riesci a spuntarla con 500 E/$, merito di una promozione di cui non eri neppure a conoscenza.

L'abito che hai scelto fa risaltare particolarmente il tuo fisico e ti caratterizza al punto che, quando scendi dal taxi che ti ha portata all'Adeguato, sono in molti a girarsi e non sono pochi quelli che ricevono in cambio gesti seccati dalle rispettive accompagnatrici.

La facciata del locale è esattamente come l'avevi vista in olovisione, una colossale piramide di vetro temperato dietro al quale sguazzano svariate specie ittiche.

L'intera struttura, infatti, è composta da un colossale comesso di acquari; perfino i tavoli e le sedie sono in realtà acquari sagomati.

Un tappeto rosso ingombro di coppie ben vestite in coda, conduce alla porta, chiusa da un cordone, al fianco del quale vi è un colosso afroamericank vestito di un elegante smoking.

Chiaramente il compito dell'uomo è quello di far entrare le persone (poche) che si sono potute permettere una prenotazione e far rispettare l'attesa agli altri.

Inviato

Con un sorriso sfacciato stampato in faccia alla reazione che provoca al suo passaggio, Uzza si avvicina a passi lenti, per gustarsi ogni scena, all'afroamericano cui mentre alza la testa per rivolgergli la parola dice con voce suadente: "Kawtar, del Quotifax, dovrebbe esserci una prenotazione a mio nome.".

Inviato

L'uomo ti squadra un secondo, quindi controlla qualcosa su uno schermo integrato nel braccio, quindi sgancia il cordone e ti fa un ampio gesto, servizievole invito ad entrare nel meraviglioso corridoio/acquario che introduce al locale.

Prego signorina, voglia seguire il nostro cameriere che la condurrà al privé da lei prenotato.

Il cameriere i questione si dimostra ancor più prodigo do complimenti e salamelecchi, arrivando a dire che è un onore ed jn piacere per il locale avere clientela selezionata come te.

Quando arrivi al privé capisci il perché di tanta gentilezza.

Logan ha prenotato niente meno che la "Sala dei delfini", il più esclusivo tavolo del locale.

Non appena il cameriere apre la porta della stanza, noti che il tavolo è vuoto, mentre vi è un uomo in piedi in fondo al locale.

Indossa un elegante gessato ed ha una mano cromata.

Non sembra il tipo d'uomo che sei venuta ad incontrare, muscoli trapiantati e posa da guardia del corpo, questo è un solitario e tu sai anche chi è.

Carlos; la più famosa e costosa guardia del corpo di San Francisco, spesso attivo anche a Night City e famoso per la sua chiacchierata love story con la rock star Jenny Tiger, stella di Night City.

Spoiler:  
Ecco a te il più grande successo di Jenny Tiger, rimasto nella leggenda dell'armonico.

https://youtu.be/hfEsodXThxk

Inviato

Uzza, dopo aver seguito il cameriere rispondendogli con gentilezza eccessiva, si chiede quanto le costerà la serata e in quali rischi si sta cacciando.

Entra nella sala sorridendo smaccatamente a Carlos e salutandolo per nome, mentre si siede al tavolo osservando con muta meraviglia i delfini che volteggiano attorno.

Decidere di inseguire la curiosità fino a qui è stato un passo importante nel suo progetto di costruzione di una rete segreta di contatti e appoggi per la sua carriera corporativa, senza contare che stava per conoscere uno dei pochi che avevano una posizione migliore della sua nei media, con tutte le conoscenze che ne conseguono.

Non le dispiaceva nemmeno che lui avesse dei legami nella Zona di Combattimento, allargare il giro d'affari era sempre un'opzione.

Inviato

L'uomo ricambia il tuo sorriso, abituato com'è ad essere riconosciuto per strada.

Buonasera principessa. .. La sua carrozza...

Così dicendo, apre una porta di emergenza, celata nella parete.

Ti si rivela così un vicolo buio, illuminato dai fari di un'auto sportiva.

Una Mustang GT rossa fiammante con due strisce bianche a percorrerne la carrozzeria.

Il motore sportivo romba nervoso.

Inviato

Uzza passa forse troppo vicino a Carlos, sfiorandogli con le dita il braccio cromato mentre gli sorride uscendo.

Attraversando la luce dei fari la videogiornalista si accosta alla Mustang, attendendo che le venga aperto.

Per fortuna ai neri si vede poco il rossore dell'imbarazzo, altrimenti lei sarebbe stata in tinta con l'auto!

Inviato

Lo sportello del passeggero dell'auto sportiva si socchiude, evidentemente aperto dal guidatore, allungatosi al di sopra del sedile.

Non appena sali, il sedile da corsa ti avvolge. Il duro tessuto, più adatto alle tute da pilota che al tuo sottile abito, ti mette un po a disagio, così come il guidatore.

Il tuo autista è un uomo asciutto, dal fisico atletico ed i capelli corti, che porta un paio di anacronistici occhiali da vksta a montatura spessa, che sospetti essere lenti dalle molteplici funzioni.

A differenza dell'elegante Carlos che hai incontrato dentro locale, costui veste casual, con una camicia kaki aperta sul davanti a rivelare una T shirt di Jonny Silverhand ed un paio di pantaloni marrone scuro, con tasco i laterali.

Lui ti sorride e poi parte ad una folle velocità, che ti fa ringraziare di non aver mangiato ad ogni curva e di esere ancora viva dopo ogni passaggio radente tra le auto nel traffico.

Mi chiamo Harry, sono l'autista di Logan... Perché lo vuoi vedere?

Ti chiede molto informalmente, parlando a voce alta per farsi sentire al di sopra del potente motore e dea radio che p

Spara a tutto volume l'ultimo successo di Jonny Silverhand feat Jenny Tiger.

Inviato

Piantandosi mani e piedi per resistere meglio alla velocità, Uzza non riesce a sorridere per il disagio.

"Questioni di lavoro Harry." risponde Uzza laconica, neanche certa di essere udita.

Inviato

Non avevo dubbi. .. Chi lo cerca lo fa per tre soli motivi, per fare una tesi, per avere informazioni o per ammazzarlo...

Tu da lui che vuoi?

L'auto sbanda paurosamente evitando un suv inseritosi all'improvviso nella carreggiata, poi s' infila di misura tra un autobus ed un'utilitaria, in un passaggio che ti appare troppo stretto anche dopo che ci siete passati attraverso indenni.

Sai, non per darti suggerimenti, ma l'Arasaka ha messo una taglia di 6 milioni di E/$ sulla sua testa... Un paio di volte ci ho fatto un mezzo pensiero anche io!

L'uomo sembra perfettamente a suo agio, evidentemente si tratta di un pilota esperto quanto spericolato.

×
×
  • Crea nuovo...