Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Inutile perdere tempo, finché il ferro è caldo.

"Allora, come ha deciso di lavorare con me? Credo una sua ora valga parecchio, non vorrei che ne spendesse troppe a causa mia..."

In volto è seria e molto attenta, lo guarda negli occhi senza sorridere.

E dai scopri le carte, su non farti pregare!

Inviato

-Stiamo lavorando assieme?

E io che pensavo stessimo facendo un bagno in piscina! Che povero ingenuo che sono!-

Il suo tono è  ironico, gli occhi non  tradiscono alcuna emozione.

Ti viene di nuovo da pensare alla metafora di prima.

Se tu sei un pesciolino rosso, ora sei letteralmente nella vasca dello squalo.

Inviato

Uffah ma che caratterino questo qui!

"Intendevo solo dire che lei forse sta perdendo del tempo, se non è interessato lo dica subito e tolgo il disturbo."

Brava, quando sei in una situazione tesa vai subito dritta al punto, mi diceva la mamma, che poi era una stronza, ma vabbé funziona.

Non voglio dargli altra corda per impiccarmi, non se lo posso impedire. Qui c'è troppo di non detto, e posso farlo sembrare, ma non sono una stupida.

Non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione tanto in sospeso così a lungo, chissà quali rischi correrò se va tutto "bene". O se va proprio male.

O crede di avere ben altro da valutare o sta ponderando una situazione molto ingarbugliata, in ogni caso resto un po' fregata, ma del resto, per far soldi un po' bisogna penare. Ma il punto è che io non sono qui per far soldi, quello che cerco davvero è il potere, lo spazio per muovermi in autonomia, magari anche un ideale a cui aggrapparmi per giustificare tutta la fatica che dovrò fare per riuscirci...

In un modo o nell'altro deve andare. Vediamo la sua prossima mossa.

Inviato

-Interessato?

Vediamo... Interessato a lavorare con te? Come ho già  detto  ho già  chi mi paga.

Interessato a te? Solo un robot non lo sarebbe.

E tu cosa cerchi? 

Vuoi ad ogni costo lavorare con me, ma non sai a quali rischi questo ti esporrebbe.

Non sto facendo il protettivo, sia chiaro, ti conosco appena ed il tuo scopo nei mieo piani lo hai già  assolto. Tutto questo, la cena, la piscina, non è  lavoro, ma solo piacere personale.

Però  sappi che di tutti i miei collaboratori solo Tayan è  ancora vivo.

Quindi chiediti se davvero vuoi lavorare, sia chiaro non con me ma PER me.

Oppure sei qui in cerca di informazioni, o cos'altro?-

Inviato

Sospira rumorosamente. E va bene è finita, raccogliamo i cocci.

"Non sono minimamente in grado di occuparmi di questioni relative al combattimento, né riguardanti la mia salute, ma se ci sono altri rischi che ben vengano."

Puntata fatta, ora è il tempo di un si o di un no. Forza squalo, fammi vedere i denti.

"Se questo non fosse d'interesse, vorrei ottenere la maggior qualità e quantità possibile di informazioni, preferibilmente su aziende interessanti che non hanno ancora raggiunto il livello di megacorporazione. Posso pagare man mano in informazioni a mia volta, mi dica solo di che tipo."

Seconda puntata, dai che sbanco. Su, avvicina la pinna, anche se è minacciosa non mi fai paura.

Inviato

-Non ti starai sbilanciando un po' troppo? Tu non sai per chi lavoro.

Potrei darti le informazioni che  voglio, in modo che tu agisca come io voglio.

Quanto al combattimento,  non  mi servono solitari, non me ne faccio niente, volevo solo farti notare che fare domande è  molto pericoloso, avere contatti con me, è molto pericoloso. -

Per un attimo ripensi ai due suv di poco fa e pensi che se abbraccerai questo squalo sarà  questa la tua vita, un eterno guardarti le spalle.

-Pensi di avere il fegato per farlo?

Avrai informazioni su  quasi ogni cosa, ma in cambio dovrai fare delle cose per me. Indagherai su quello che io ti chiederò, non  lo farai dove io ti dirò  di non farlo, potrai perseguire i tuoi interessi, ma non dovrai fare passi falsi... e soprattutto  non  dovrai mai rivelare di avere contatti con me-

• Mi piace 1
Inviato

Jackpot! Ha un brivido mentre pronuncia la parola che le faranno incominciare la sua terza vita...

"Si."

Non c'è altra strada, o dentro o fuori e lei vuole esserci dove si scambiano le informazioni che contano, dove la metropoli si muove e pulsa. Dove i soldi veri cambiano di mano, sul filo del rasoio, dove può fare la differenza.

Chiedergli per chi lavora, perché tutto questo mistero, quali sono i motivi del suo vivere costantemente inseguito sarebbe inutile, un pesce così grosso non vuota il sacco così facilmente. E lei ha preso all'amo questo squalo, ci è riuscita. Sorride.

Inviato

Logan si lascia sfuggire un sorriso compiaciuto, mentre nuota nella tua direzione. 

Ti sfiora e per un attimo non sai cosa pensare, ma poi ti supera e si issa sul bordo della piscina, mettendosi seduto con le gambe in acqua.

-Davvero sorprendente,  sei una vera choombatta- 

L'espressione da slang di Dapantown ti diverte.

-Di solito la gente come te muore molto giovane, o diventa molto ricca.

Bene, ora immagino tu voglia un asciugamano...-

• Mi piace 1
Inviato

"Sarebbe meglio grazie!" ridacchia, anche per l'espressione che lui ha usato.

Si, sono davvero una cyberpunk, ma non è necessario che si venga a sapere.

Ho la sua stima: in questo momento è uno dei capitali più grandi che ho, insieme alle credenziali del Quotifax e all'impiego per la mia megacorporazione. Un tesoro per ogni vita che ho.

Davvero lui non sospetta che a interessarmi non siano soprattutto i soldi, bene, per ora è meglio così: ho vinto!!!

Inviato

Ancora una volta Logan scompare, per poi riapparire sempre dalla porta a vetri della cucina.

Indossa di nuovo i pantaloni, anche se non ha indossato la maglietta e le scarpe e si ferma a pochi passi dal bordo piscina, aprendoti davanti un grosso asciugamano bianco dall'aria soffice.

Inviato

Mi sollevo sul bordo facendo forza sulle braccia, quando poi mi devo alzare in piedi metto una mano sul seno e una sul pube, poi mi avvicino all'asciugamano.

Mi ci avvolgo e poi lego i lembi sopra il petto per assicurarlo mentre camminiamo per tornare al tavolo.

Chissà perché mi aspetto che adesso se ne esca con qualcosa di folgorante...

Inviato

Noti che nell'aiutarti ad indossare l'asciugamano, le mani di Logan indugiano un secondo di troppo sul tuo corpo.

Un tocco non abbastanza  prolungato da risultare impertinente, ma abbastanza da farti capire che non è interessato a te solo dal punto di vista professionale e che non gli interessa nasconderlo.

Mentre cammini al suo fianco verso il tavolo, pensi che Logan sa come toccare una donna.

Inviato

Uzza prende un calice mezzo pieno dal tavolo e sorseggia vino, sebbene sia un po' brilla è il caso di festeggiare.

Poi si accorge che Logan la sta guardando, allora solleva il calice verso di lui "Brindiamo al nostro contratto!", aspetta che lui riempia un bicchiere, lo riempia, e poi sorridendo fanno tintinnare i calici insieme.

Dai, fai la mossa di apertura squalo.

Inviato

-Ogni scusa è  buona per bere eh? Si, direi che ne vale proprio la pena-

Mentre i bicchieri  tintinnanoLogan  allude al vostro contratto, ma il suo sguardo ti suggerisce che il commento  non possa che essere duplice.

Per riempire nuovamete i bicchieri lui si china su di te e la sua pelle sfiora la tua, come a testare una tua reazione.

-E bevendo questo vogliamo parlare  di lavoro  o preferisci un altro argomento?-

Ha una voce profonda, dal timbro deciso che deve aver riscontrato non poco successo in discorsi e servizi video, per quanto  tu sappia che lui preferisce di gran lunga scrivere i suoi articoli.

Inviato

"Sarebbe una buona idea parlare di lavoro, non crede?" Tornando al lei.

E' un po' troppo presto per certe cose, ammesso che io sia interessata, cosa di cui non sono sicura, è il brivido della conquista appena fatta e dell'essere un po' brilla.

Teniamo un minimo di contegno professionale o qui perdo tutto.

Inviato

Logan sorride.

Gli piace il tuo temperamento, questo è  certo.

Immagini che un uomo come lui, di bell'aspetto e con esperienze così  affascinanti alle spalle, non abbia problemi con le donne.

Probabilmente  non  gli capita di flirtare da un bel po' e la cosa sembra averlo divertito molto.

-Non dovremmo bere allora... Non si beve sul lavoro.-

Con gesto lento posa il suo bicchiere e ti prende il tuo con gentilezza. 

Nel ritrarre la mano tocca "inavvertitamente" il nodo del tuo asciugamano, che inizia a scivolarti pericolosamente in basso.

-Dunque, vuoi il tuo primo incarico?-

Lui ti guarda negli occhi, nonostante l'asciugamano ormai lasci scoperta gran parte dei tuoi seni.

Sta giocando con te, ma non era forse questo il mondo che volevi?

Inviato

L'uomo guarda sorridendo il tuo gesto e si avvicina.

Ora siete così vicini che ti basterebbe allumgare le dita della mamo che regge l'asciugamano per toccare il  suo petto.

Il suo viso si avvicina  pericolosamente al tuo e per un istante sei certa che stia per baciarti. 

Ma poi  senti il suo fiato caldo nell'orecchio. 

-Al mio capo non frega niente della sparatoria sulla quale stavi indagando... Ma a me la cosa interessa. Se il figlio degli Orlando è  stato davvero rapito voglio sapere da chi e perché-

Inviato

"E' proprio quello che stavo cercando di capire. Certo potrei oliare un po' di più un corporativo della EFH, ma mi farebbe piacere poter accedere ai file della Safe Child, c'era una loro donna a fare da guardia del corpo al bambino... A parte questo l'unica pista che avevo era il distretto 84, ma a quanto pare devo abbandonarla. C'è altro che possa fare? Al Quotifax non hanno molto sugli Orlando, a parte le solite chiacchiere su da dove provengono, sembrano puliti."

Adesso fammi vedere che ti interessa davvero, qualunque sia la cosa che ti interessa di più.

• Crea nuovo...