HITmonkey Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Basta cliccare sui link Comunque complete scoundrel e dungeonscape, ergo non esistono in italiano Lo Spellthief è il Ladro Magico che si trova nel Perfetto Avventuriero (non nel Complete Scoundrel), mentre per il Trapsmith è corretto, si trova nel Dungeonscape, del quale non esiste una versione in ITA.
The Nemesis Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Basta cliccare sui link Comunque complete scoundrel e dungeonscape, ergo non esistono in italiano Spero di non sembrare inappropriato nel farlo notare, ma... lo spellthief in italiano sarebbe il Ladro Magico, ed è nel Perfetto avventuriero! EDIT: Straninjato! XD
Larin Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 ^^'''' Vatti a fidare dei link Che indica "Complete Adventurer"
Francis Drake Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ok, sono ubriaco Scusate Il primo passo è ammetterlo! @Larin Comunque se posso dire la mia: non capisco cosa possa servire un livello da Trapsmith, a parte gli incantesimi presi prima rispetto al mago intendo! Cioè mi sembra un livello un po buttato lì, prendere una CDP come il trapsmith che ha un ruolaggio completamente estraneo all'idea di pg prefissata. Mi sembra un tantino forzata diciamo.. e i benefici non sono poi così golosi!(dimmi se sbaglio, io sono ancora un neofita da un certo punto di vista) NON era una dichiarazione di guerra
Von Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Con quella build in realtà saresti un finto incantatore a doppia lista, dato che il Trapsmith ha una lista degli incantesimi propria e non molto ampia. In compenso con Master Spellthief hai CL pieno, puoi rubare incantesimi come se fossi uno Spellthief di livello pari a quello del tuo pg e castare con armature leggere. Tutti gli slot di incantesimi del Trapsmith, invece, potresti sfruttarli per usare gratuitamente la metamagia...infine hai anche 1d6 di furtivo + eventuale Craven per qualche danno extra
Larin Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Con quella build in realtà saresti un finto incantatore a doppia lista, dato che il Trapsmith ha una lista degli incantesimi propria e non molto ampia. In compenso con Master Spellthief hai CL pieno, puoi rubare incantesimi come se fossi uno Spellthief di livello pari a quello del tuo pg e castare con armature leggere. Tutti gli slot di incantesimi del Trapsmith, invece, potresti sfruttarli per usare gratuitamente la metamagia...infine hai anche 1d6 di furtivo + eventuale Craven per qualche danno extra Esatto. Il trapsmith ti serve da batteria per la metamagia, e da riserva di utilità, dato che ti da accesso ad incantesimi che per un mago sarebbero di due-tre livelli superiori (approssimativamente): gli esempi più lampanti (IMHO) sono haste ed arcane sight al 1° livello, dimension door e Otiluke's resilient sphere al 2° e greater dispel magic e break enchantment di 3°. Parlando di creazione di oggetti (se può interessare), due o più soggetti possono cooperare per costruire un oggetto magico. Ciò vuol dire, ad esempio, che un trapsmith potrà collaborare qualcuno dotato del talento creare bastoni per produrre un bastone di velocità che costerà solo 3.000mo e 120xp, mentre comprare un bastone standard con il medesimo incantesimo comporterebbe una spesa di 36.000mo. Spoiler: Scusate per il delirio, ma spero che il punto sia chiaro ^^
Francis Drake Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 non mettevo in dubbio che a livello di ottimizzazione sarebbe stata ottima come scelta!ahaha ( dimension door di 2° è troppa roba!) ..anche se il culmine come build lo raggiunge dopo il 10°livello, o sbaglio?
Larin Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 non mettevo in dubbio che a livello di ottimizzazione sarebbe stata ottima come scelta!ahaha ( dimension door di 2° è troppa roba!) ..anche se il culmine come build lo raggiunge dopo il 10°livello, o sbaglio? Si può dire che la build "finisce" al livello 12, quando si completa il ciclo di incantesimi del trapsmith; nulla vieta di completare la cdp, a quel punto, anche se ci vedrei bene una progressione come iniziato dei sette veli/mago dell'ordine arcano/arcimago, piuttosto che finire con l'ultimate magus.
Marcus86 Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Mmm ho paura che non arriverò mai ad ottimizzare una build del genere....nel senso che non riuscirò a raggiungere quei livelli. La mia idea era quella di fare un mago che potesse già dal 6° cominciare a fare presenza come blaster, ma rileggendo le guide e i vostri consigli vedo che anche l'um richiede un bel pò di livelli prima che cominci a fare il suo. Stavo in alternativa pensando alla cdp dell'incantatrix o del mago halruaan.....secondo voi quale potrebbe essere la più performante? mi pare di aver capito che l'halruaan tende a facilitare di più il cast della metamagia. un'altra domanda, il talento focus scuola metamagia, si somma alle abilità delle cdp incantatrix e halruaan? nel senso le cdp abbassano di uno slot fino a lvl dell'incantesimo +1, se il focus metamagia mi toglie un'altro uno, può arrivare a 0 il costo di un talento di metamagia di +2 slot?
Von Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Allora fai Mago 5/Incantatrix 10/... Metamagic School Focus (e tutti i talenti di quel tipo) si somma alla capacità dell'Incantatrix e si il costo della metamagia può essere azzerato, dato che il talento non da un minimo (se non erro)
Marcus86 Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Ciao Von, no non specifica un minimo il testo del talento di metamagic school focus. Dici allora che conviene fare l'incantatrix? ma così sconta solo di 1 al 10° lvl i miei talenti di metamagia....dici che non è meglio halruaan che ne sconta diversi a livelli più bassi?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora