Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vero, ma d'altronde dimenticarsi cosa/chi si è lasciato da qualche parte è un chiodo fisso  di tutti i giochi di ruolo XD E nei PBF se scattano casini è ancora più difficile comprendersi... -.-"

• 1 mese dopo...
Inviato

Io dovrei essere in carico leggero, e dall'alto del mio 7 in intelligenza dico: "faccio quello che decide il capo!" Personalmente, sono per tornare al tempio ed attendere che passi la tempesta, perché di mio sarei un tipo prudente, ma Jormand è invece parecchio deciso, perciò voterebbe per andare subito.

Sul lasciare giù le cose, direi che conviene cercare di appenderle fra i rami, ben legate, oppure in un buco sul terreno.

Inviato

A questo punto decidete tutti cosa abbandonate qui.
Ho creato uno spazio apposta sul foglio di utilità.
Ricordate che tutto ciò che è annotato su quel foglio sulle cavalcature non è al momento in vostro possesso.
Modificate i vostri carichi di conseguenza per cortesia.

• Supermoderatore
Inviato

In base alle dimensioni di cosa abbandoniamo non credo che abbiamo il tempo e gli attrezzi per scavare una buca.

Io master cerco un posto in giro dove potremmo nascondere la roba, da una tana di coniglio da allargare a dei sassi con cui fare una specie di piccolo tumulo. Tanto alla fine chi si deve alleggerire sono Draine e Raend (Raend anche di poco) quindi aspettiamo di vedere cosa smollano per decidere bene come infrattare la roba.

Inviato

Draine è quello che vi vincola di più, visto che viaggia a 4,5m.
Però potreste decidere di alleggerirvi tutti molto di più per poter avere 9m di velocità.
Tutto questo influisce notevolmente sui tempi di percorrenza.

Ho messo i link in forma apposta, usiamoli :)

• Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Draine è quello che vi vincola di più, visto che viaggia a 4,5m.
Però potreste decidere di alleggerirvi tutti molto di più per poter avere 9m di velocità.
Tutto questo influisce notevolmente sui tempi di percorrenza.

Ho messo i link in forma apposta, usiamoli :)

Aspetta cosa intendi con "alleggerirvi tutti molto di più"?io da quello che vedo sul foglio di utilità siamo tutti a carico leggero tranne Raend e Draine che quindi dovrebbero essere gli unici che dovrebbero alleggerirsi per bene. Oppure tra Jormand, Jonathan e Aenea c'è qualcuno che ha indosso delle armature che ne limitano i movimenti?Nel caso fosse così basta che si tolgano le armature e se le portino dietro (ok dipende dal tipo di armatura sto supponendo sia fattibile) per questo periodo di inseguimento visto che comunque rimangono nei limiti di peso.

Inviato

Sì esatto, Jonathan, Draine e Aenea hanno armature medie.
Chiaro che andare in giro con armature in braccio non è proprio comodo... sinceramente non vedo come uno possa camminare svelto mentre trasporta una corazza di bande.
Portarle in braccio non diminuisce la difficoltà di movimento, anzi.

• Supermoderatore
Inviato

Beh allora direi che come dicevo prima Jonathan e Aenea si tolgono le armature e se le portano dietro senza indossarle visto che stanno nei limiti di peso, mentre Draine se la toglie in ogni caso e se riesce a sbarazzarsi di abbastanza roba se la porta dietro, altrimenti la lascia indietro.

Per quanto riguarda Raend sfora di poco il carico medio, 5 chili da quello che leggo, piuttosto se non ha nulla da abbandonare vediamo se possiamo ridistribuirci un pò il peso, dopotutto Jorman ha 9 chili di margine.

• Supermoderatore
Inviato
6 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Sì esatto, Jonathan, Draine e Aenea hanno armature medie.
Chiaro che andare in giro con armature in braccio non è proprio comodo... sinceramente non vedo come uno possa camminare svelto mentre trasporta una corazza di bande.
Portarle in braccio non diminuisce la difficoltà di movimento, anzi.

Beh di base sì, trasportare le armature invece che indossarle non impone le normale riduzioni di velocità. Poi ovviamente mi rendo conto che "realisticamente" dipende anche dalla tipologia di armatura in questione e dal modo in cui la si trasporta.

Con "corazza a bande" intendi una scale mail?un armored coat?un breastplate?

Inviato

La banded mail di Aenea.

55 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, in braccio è scomodo, ok... Però in zaino?

Se c'è spazio e può portare il peso.
Oppure vi prendete un po'è di tempo e le legate all'esterno.

Comunque per me va bene, ridistribuite, togliete le armature, quello che volete.
Mi basta che aggiornate di conseguenza le schede (chi ha chi), il foglio di utilità e mi segnate che non avete armatura indossata.

Daje figlioli!

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Dmitrij ha scritto:

La banded mail di Aenea.

Se c'è spazio e può portare il peso.
Oppure vi prendete un po'è di tempo e le legate all'esterno.

Comunque per me va bene, ridistribuite, togliete le armature, quello che volete.
Mi basta che aggiornate di conseguenza le schede (chi ha chi), il foglio di utilità e mi segnate che non avete armatura indossata.

Daje figlioli!

Una banded mail si può anche dividere in pezzi, che messi nello zaino, legati fuori o divisi tra tutti non dovrebbero creare troppi problemi.

Se posso dire la mia, per non perdere troppo tempo nel pbf se reputi che sia fattibile che riusciamo ad alleggerirci tutto del necessario, potresti anche nel frattempo mandare avanti la storia e nel frattempo definiamo tutti i dettagli sui fogli di utilità. Anche perché Dalamar per questioni lavorativi di solito posta nei pbf abbastanza a giorni distanziati, magari siamo fortunati e risponde subito oggi, magari passano anche due o tre giorni.

@athelorn come sei messo?

Inviato

In questo periodo (lo so', lo dico spesso di recente) posto a spizzichi e bocconi XD

Ho un paio di cui liberarmi senza troppi problemi. Ho ancora un mantello lucerna ed un buckler che uso per l'approccio a due mani... il quale sto' abbandonando XD 
Quel che lascio giu' se qualuno lo vuole prenda. 
Con questo dovrei essere a 95 di carico contro 86. Ancora 9 da togliere :/

Se nessuno ha un heavy shield di legno da prestarmi, mi tocca per ora abbandonare lo scudo pesante di metallo (15) e riprendermi il buckler (5) 
95-15= 80
80+5= 85 E ci siamo. 

Abbandono qua martello lucerna e scudo pesante. Speriamo di trovarne uno nuovo buono, alla peggio ce lo si fa'. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...