Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato
9 minuti fa, athelorn ha scritto:

In questo periodo (lo so', lo dico spesso di recente) posto a spizzichi e bocconi XD

Ho un paio di cui liberarmi senza troppi problemi. Ho ancora un mantello lucerna ed un buckler che uso per l'approccio a due mani... il quale sto' abbandonando XD 
Quel che lascio giu' se qualuno lo vuole prenda. 
Con questo dovrei essere a 95 di carico contro 86. Ancora 9 da togliere :/

Se nessuno ha un heavy shield di legno da prestarmi, mi tocca per ora abbandonare lo scudo pesante di metallo (15) e riprendermi il buckler (5) 
95-15= 80
80+5= 85 E ci siamo. 

Abbandono qua martello lucerna e scudo pesante. Speriamo di trovarne uno nuovo buono, alla peggio ce lo si fa'. 

Ok Draine abbandona scudo pesante e martello lucerna, direi che a questo punto visto che c'è l'arma ad asta li possiamo legare in alto su un albero lungo il tronco, uno magari facilmente ricordabile (quello storto vicino alle tre rocce o cose del genere). EDIT: vedo che hai già aggiornato il foglio di utilità bene,

Jonathan Draine ed Aenea si tolgono le armature e le mettono nello zaino/legano dietro/dividono tra tutti in base alle necessità.

Se @Dmitrij ci puoi linkare la scheda di Raend vediamo cosa potrebbe lasciare indietro/dare ad uno di noi per alleggerirlo di quelle 5-6 libbre.

Su, su in fretta :D

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Raend è deboluccio, ma per ora se mollasse il kukri e i caltrops può bastare, così gira solo con armatura, arco, frecce e 2 pugnali.
In futuro vedrà lui come risolvere la questione, perché continuerà ad essere un problema.
Se non posta nel frattempo gli farò lasciare queste cose. Domattina mando avanti :)

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Raend è deboluccio, ma per ora se mollasse il kukri e i caltrops può bastare, così gira solo con armatura, arco, frecce e 2 pugnali.
In futuro vedrà lui come risolvere la questione, perché continuerà ad essere un problema.
Se non posta nel frattempo gli farò lasciare queste cose. Domattina mando avanti :)

Ok i caltrops ci sta anche perché in campo così aperto hanno relativa utilità, il kukri se se lo vuole comunque tenere lo può appunto magari passare a Jormand, tanto sono 2 libbre.

Inviato

Ecco Raend!

Dal figlio di utilità risultà già che ho i caltrops sul mulo quindi passo a Jormand arco, frecce e i 2 pugnali (se li può portare) passando da 36 libbre a 29 libbre per essere "leggero" come l'aria :D

Inviato

Mi metto a correre nudo per la foresta vantandomi delle mie doti da maratoneta sardo che si è fatto il Gennargentu sui ginocchi! Mi tolgo solo l'armatura, il resto del carico dentro lo zaino tanto è leggero.

Inviato

Ok ci siamo finalmente, ora avete tutti 9m di velocità come volevate.

@dalamar78: ho dato 2 pugnali, arco e frecce a Jonathan perché poteva portarli, a differenza di Jormand che è quasi al limite

@Agvoldo e @athelorn: ho pensato ad un compromesso per le armature: potete portarvele appresso, ma dovrete imbragarle agli zaini con una corda; questo comporta 3 round per liberarle prima di poterle indossare.

@ TUTTI:
Stavolta ho editato io le vostre schede. Ricordate che sono ciò che fa fede ai fini del gioco, vi consiglio di tenerle controllate, perché non ci saranno "io pensavo che..."
Se volete fare modifiche alle schede, basta che postiate in ruolo e mi diciate cosa fate sotto spoiler. Metterò un "mi piace" per approvare l'azione e quindi potrete modificare equip o il resto. Ho invece cambiato i diritti di editing al foglio di utilità. Ora potrete solo commentarlo, farò io le modifiche in base ai vostri commenti, che dovrete notificarmi.

Si parte!

Inviato

Cortesemente cercate di fare post che contengano delle azioni, non solo commenti o descrizioni, altrimenti non si va avanti.

@OcramGandish no ormai sei insieme al gruppo a 2 ore dal campo s'è deciso di partire tutti, così è stato fatto.

Inviato
19 ore fa, OcramGandish ha scritto:

Ok, no problem, allora posto di conseguenza. Solo che ti posso chiedere un piccolo sunto della situazione via PM o anche qui? Non ho ben capito che sta succedendo

Siete usciti tutti insieme dall'ala segreta del tempio e Avindel vi ha detto chec'erano banditi attorno all'ingresso.
Questi uomini hanno dato fuoco alla palizzata e rubato i vostri animali da soma, lasciando indietro uno di loro per rallentarvi, anche se l'avete eliminato molto in fretta.
Vi siete lanciato all'inseguimento ma dopo 1 ora, valutando le tracce, Avindel vi ha detto che i fuggitivi stavano guadagnando terreno.
Avete perciò abbandonato qualche oggetto e tolto le armature, ora legate alla schiena, per potervi muovere più veloci.
La cosa ha funzionato, ma nel frattempo siete arrivati ad uno spiazzo dove i fuggitivi hanno abbandonato parte del carico sull'asinello Zampa.
In più, guardandosi in giro Avindel è incappato in una trappola che vi hanno lasciato, da cui è sfuggito con un po' di ingegno.
Ma è anche vero che Draine è ancora lì con la spada puntata sulla trappola, per quanto mi riguarda....

• Supermoderatore
Inviato

@smite4life Il problema è che continuano a muoversi al nostro stesso ritmo, se ti vuoi avvicinare devi subirti il malus a furtività per farlo senza muoverti lentamente. Io direi piuttosto di smollare velocemente le armature in un posto seminascosto, arrivare fino ad una quindicina di metri e poi assalirli d'improvviso, chi carica (se possibile) chi semplicemente gli corre addosso mentre noi con gli archi facciamo supporto da più lontano.

Inviato

Hai anche ragione. Edito la mia azione, master!

Io non ho bagagli, cerco di muovermi più avanti possibile di lato. Il problema è che con tutte le penalità dovute al brutto tempo, speravo di prendere almeno i bonus di tiro ravvicinato.

• Supermoderatore
Inviato
59 minuti fa, smite4life ha scritto:

Hai anche ragione. Edito la mia azione, master!

Io non ho bagagli, cerco di muovermi più avanti possibile di lato. Il problema è che con tutte le penalità dovute al brutto tempo, speravo di prendere almeno i bonus di tiro ravvicinato.

Il brutto tempo sicuramente ci aiuta ma già solo il -5 del movimento normale pesa parecchio. Mi sa che già io ho rischiato grosso arrivandogli ad una quindicina di metri e parto da un +10 a Stealth.

Secondo meglio evitare di essergli troppo vicini almeno nel turno iniziale, poi niente ti vieta di spostarti nei turni successivi al limite.

Io consiglio vivamente di provare a far scappare i cavalli all'inizio del combat, altrimenti questi ci scappano in sella.

Inviato

Ma non ho capito se sono in già in sella o se li stanno soltanto tirando. In questo secondo caso (oltre al fatto che sono incredibilmente più stupidi del previsto), l'unica cosa che mi viene in mente è ammazzare il tipo che li tira, e via.

Nel primo caso, è comunque ammazzarli! -.-

• Supermoderatore
Inviato

No i briganti li stanno solo tenendo per le redini per ora.

A parte eventualmente sfrecciare nelle loro vicinanze sperando che si spostino, una eventualità sarebbe, per quelli che ci arrivano in mischia o di dare loro ordini o chessò di tirargli una spadata di piatto sulle reni.

Inviato

Mi sembra utile rinfrescare la memoria ai vecchi giocatori e chiarire la questione ai nuovi arrivati, visto che il tempo passa e le cose si dimenticano e/o sfuggono.

In questa avventura le forze che si scontrano sono le forze cosmiche Caos e Legge (più l'Equilibrio), mentre i concetti di  Bene e Male sono relativizzati nei due precedenti.
Diversamente dall'allineamento standard di D&D/Pathfinder quindi, usiamo un sistema chiamato alleanza.
Ciascun personaggio ha un tot punteggio nei confronti di ciascuna delle tre forze cosmiche. Per la maggior parte degli uomini, sono punteggi che differiscono di poco, perché normalmente ciascuno è portato a compiere azioni che non cambiano di molto l'equilibrio dell'universo e che sono contraddittorie tra loro. La maggior parte degli uomini non ha alleanza con nessuna delle forze cosmiche.
Quando però un personaggio, a seguito delle sue avventure e del suo comportamento esemplare, guadagna molti punti alleanza verso una forza (assegnati dal master), tanto che questo punteggio in una forza è >20 rispetto alle altre due, allora quel personaggio è Alleato di quella forza.
La prima conseguenza è che egli è individuabile come tale dalle capacità e dagli incantesimi che influiscono su una determinata alleanza.

Ad esempio:

Albert è un giovane paladino, agli albori della sua carriera.
L'essere nato in un dato contesto sociale, con determinate norme e convenzioni e una società con un dato atteggiamento verso le tre forze cosmiche, lo fa partire con un punteggio di alleanza di L:7 C:2 E:1.
Grazie al suo comportamento esemplare e alle sue gesta, nel corso della sua carriera arriva ad un certo punto a questi punteggi: L:43 C:11 E:21.
Il suo punteggio di alleanza verso la Legge è più alto di almeno 20 punti rispetto alle altre due perciò Albert è considerato un Alleato della Legge. Tutti gli incantesimi che influenzano, individuano, proteggono, feriscono, ecc. le creature legali hanno ora effetto su Albert.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...