smite4life Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Ok, interessante! La domanda che sorge spontanea è: come si guadagnano i punti alleanza? Mi spiego: vedendo un banditello qualunque, posso aspettarmi che sia Alleato del Caos? Questo paladino Albert, a che livello è riuscito a raggiungere tali punteggi? Perché se è una cosa legata a poteri quasi epici, mi risparmio di farlo ad ogni piè sospinto!
Dmitrij Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Li assegno io, in base al tipo di azioni che compite, poiché esse modificano l'equilibrio dell'universo verso una delle forze cosmiche. I punti si possono guadagnare e perdere. Faccio degli esempi: - liberare un criminale dalla sua prigione è un atto caotico che privilegia il diritto alla libertà sopra la giustizia esercitata dall'autorità; - salvare qualcuno da un pericolo di vita è un atto di altruismo che in genere favorisce l'equilibrio, ma può anche premiare il caos o la legge a seconda del soggetto che si salva - innamorarsi di qualcuno è un atto di equilibrio, crea un legame che agisce come forza unificante, talvolta conduce alla procreazione e alla perpetuazione del multiverso - riuscire a parlare con i morti è un atto caotico che inoltre penalizza l'equilibrio (la legge di natura, diciamo) - imporre l'ordine e la civiltà ad una tribù di barbari è senz'altro un atto a favore della Legge - uccidere/rilasciare un demone è un atto legale/caotico - imparare/utilizzare incantesimi è un atto caotico ...e via dicendo. Questo sistema di alleanza non è solo simbolico. Può avere anche un impatto serio sul gioco e sui personaggi, ma starà a voi scoprire quale. Naturalmente farò in modo che si acquisiscano punteggi in modo da darvene soddisfazione (o pentimento). Non è comunque legato al livello del personaggio in alcun modo. Anche se personaggi di alto livello hanno punteggi più alti per il semplice fatto di aver compiuto molte più imprese.
Dmitrij Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 @smite4life e tutti: il bosco non è terreno difficile, ma si può prendere copertura dagli alberi: vi mettete in una casella con vegetazione e mi dite "prendo copertura". Va da sé che se si ha copertura rispetto ad un nemico, anche lui prende copertura nei vostri confronti.@Agvoldo: la tua arma è al momento in mano all'energumeno
smite4life Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 ok, allora non prendo copertura perché dovrei farlo dopo aver tirato, ma mi metto dove potrei averla.
Dmitrij Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 @Alonewolf87 @dalamar78 @ocramgandish aspetto le vostre azioni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Ah ok avevo capito male, pensavo comunque fossimo limitati a questo turno di azioni. Postato.
Dmitrij Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 A beneficio di tutti: Per semplificare le cose senza cambiar troppo le regole d'iniziativa, tiro un'iniziativa sola per tutti i nemici (con una media del loro modificatore). In questo modo sarà più veloce gestire i combattimenti. I pg invece tirano separatamente. Ciò significa che in un primo momento agiscono solo i pg che hanno un'iniziativa più alta degli avversari, che si godono così il beneficio, poi quest'ultimi, infine si può cominciare a postare tutti, anche se si accavallano i round non importa.
smite4life Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Avevo prestato la mia spada lunga perfetta di ferro freddo a Draine!
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Sinceramente, non me ne ricordavo proprio. Nella scheda di Draine la spada non c'è, mentre nella tua è ancora segnata. Mi serve che collaboriamo tutti su queste cose ragazzi, o il lavoro diventa insostenibile. Come ho detto già in precedenza, fanno fede le schede, mi spiace.
athelorn Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Non l'ho segnato diamine :/ Vabbe', facciamo buon viso a cattivo gioco: attacco con la spada in quelle condizioni non avendo di meglio per combattere per ora: -2 colpire (compensato dalla carica) e -2 danni (piu' o meno compensato dall'uso a due mani) e andiamo così
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Allora segna di nuovo la spada spezzata nella tua scheda comprese le modifiche per i modificatori della condizione broken, grazie
athelorn Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Segnata la condizione Tra parentesi ho messo i dati in caso di power attack che non uso per ora
smite4life Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Si, io l'avevo lasciata perché poi ero sicuro me ne sarei dimenticato! Vabbé, per stavolta va così... PS: Per favore cambia dadi!
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 2 ore fa, smite4life ha scritto: PS: Per favore cambia dadi! In effetti ti sta girando un po' maluccio! Forse i Bianchi Signori ti stanno mandando un messaggio... Comunque per TUTTI: le azioni vanno sempre descritte in gioco, se volete scambiarvi equip o per qualsiasi altra cosa, i post nel topic di servizio non bastano! @OcramGandish il tuo ultimo post può essere buono per il prossimo turno se non cambierà nulla, in questo hai già caricato (e battezzato!) l'avversario.
Agvoldo Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Scusate, ma tra una cosa e l'altra non ho capito a che punto siamo nel turno... Mi limito a chiedere se posso postare o meno un'altra azione.
OcramGandish Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Ok, prendilo buono per il prossimo allora.
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Nun se po' più, sei appena stato abbracciato teneramente
dalamar78 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 DM una richiesta: potresti inderire delle coordinate nelle mappe? Sarebbe più facile indicare gli spostamenti.. Ovvio se devi stare ad impazzire per farlo lascia perdere
Dmitrij Inviato 29 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Non l'ho fatta io la mappa, ho preso un'immagine già con i quadretti da Google. Basta che mi diciate cose tipo 3 quadretti sud 4 est e credo che sia facile per tutti.
dalamar78 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 2 ore fa, Dmitrij ha scritto: Non l'ho fatta io la mappa, ho preso un'immagine già con i quadretti da Google. Basta che mi diciate cose tipo 3 quadretti sud 4 est e credo che sia facile per tutti. Va bene
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.