Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Eccoci qui, un saluto a tutti. Parlare di rinforzi riferendosi al mio pg è uso improprio della lingua italiana!

Chiedetemi di forgiare una spada, ma non di usarla :joy:

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
7 ore fa, Dmitrij ha scritto:

@Ian Morgenvelt ottimo inizio il tuo post! Dal punto di vista tecnico però ci sono un po' di imprecisioni:

Rivela contenuti nascosti

Doppio movimento, ok perfetto.
Niente azione preparata per attaccare a quel punto (richiede una standard).
Non serve alcuna azione veloce per "attivare"  Elven Battle Style.

Mi sono espresso male, non volevo prestare un'azione, solo specificare cosa faccio come attacco di opportunità. Nei prossimi post cercherò di essere più chiaro. 

Invece per Elven Battle Style è venuto il dubbio anche a me, ma dato che è catalogato come Style feat (come gli stili del monaco) le regole dicono che attivare uno è un azione veloce (Qui). Poi che debba essere attivato l'ho intuito anche dai talenti successivi della serie (Elven Battle Focus e Elven Battle Torrent) che dicono "While using Elven Battle Style,...". Dimmi tu cosa ne pensi

Inviato
12 ore fa, Dmitrij ha scritto:

@dalamar78
In generale può essere vero. Ma in questo specifico combattimento sei quello con la CA migliore di tutti subito dopo Jormand.
Giustamente ti chiedi da due post che ci fa in mischia il tuo personaggio. E' che i tuoi compari di viaggio stavano, anzi stanno morendo. Certo il personaggio potrebbe fregarsene, ma è una scelta che deve fare il giocatore, non il DM, perché ha delle conseguenze serie sul gruppo. E poiché dovevo muoverti (ed ero autorizzato a farlo anche dalla tua firma), bum, ti ho buttato in mezzo e grazie a te Aenea si è liberato.

Hai fatto bene a muovere il PG come meglio credevi, ci mancherebbe, nessun problema

10 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Salve, sono uno dei nuovi giocatori scelti per sostituire Athelorn nella campagna. Spero di trovarmi bene con voi, ma date le premesse sono certo che non sarò deluso. E ora spero che la mia azione sortisca l'effetto desiderato e non serva ad aumentare il massacro.

5 ore fa, Hobbes ha scritto:

Eccoci qui, un saluto a tutti. Parlare di rinforzi riferendosi al mio pg è uso improprio della lingua italiana!

Un benvenuto ad entrambi

Inviato

Ho postato il turno e mi preparo a parare la serie di domande che arriveranno sicuramente:

@smite4life ho controllato e ricontrollato, ma il tuo cavallo nella scheda è segnato come cavallo leggero e con un prezzo, coerente, di 75mo. Ergo comandargli di attaccare avrebbe significato round completo e CD 25. Ti ho fatto solo attaccare perciò.

@Ian Morgenvelt come vi avevo anticipato via mp, vi avrei fatti entrare in scena dall'angolo in basso a sinistra della mappa. Considerato il tuo movimento (e il carico medio), non riuscivo a metterti in modo da minacciare entrambe i banditi a 3m. Pensando che comunque qualcosa avresti voluto tentare, ho fatto l'AdO sul cavallo, ma il tizio ha superato la prova di cavalcare per restare in sella. Niente ado sul bestione perché fa un semplice passo da 1.5 prima di legnarti.

@Hobbes per te stesso punto di partenza. Mi hai chiesto stealth e così ho fatto, a velocità dimezzata per non farti incorrere in penalità. Se invece vuoi muoverti veloce, basta che me lo specifichi in spoiler. Ti vedi nella mappa in alto a sx, ma tecnicamente ti servirebbe un altro turno di doppio movimento a mezza velocità per mantenere lo stealth: per comodità nel prossimo turno considerati già lì. La prova di percezione non era stata superata considerata la distanza, ma ora il bracconiere lo vedi perché è uscito allo scoperto.

@Agvoldo in mancanza del tuo post ti ho mosso io: al momento sei in difesa totale e armato di pugnale. Ho finito le tue imposizioni.

@dalamar78 io e te continuiamo in pvt

@athelorn Draine tornerà come spirito vendicativo e violenterà Kalana per questo affronto.

@tutti: più precisi siete negli spoiler delle azioni, meglio per me, meglio per tutti ^_^ smuack

Inviato
10 ore fa, Hobbes ha scritto:

Benvenuto anche a te :)

59 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Agvoldo in mancanza del tuo post ti ho mosso io: al momento sei in difesa totale e armato di pugnale. Ho finito le tue imposizioni.

Hai fatto benissimo, scusa il ritardo comunque!

Inviato
1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Ho postato il turno e mi preparo a parare la serie di domande che arriveranno sicuramente:

@smite4life ho controllato e ricontrollato, ma il tuo cavallo nella scheda è segnato come cavallo leggero e con un prezzo, coerente, di 75mo. Ergo comandargli di attaccare avrebbe significato round completo e CD 25. Ti ho fatto solo attaccare perciò.

@Ian Morgenvelt come vi avevo anticipato via mp, vi avrei fatti entrare in scena dall'angolo in basso a sinistra della mappa. Considerato il tuo movimento (e il carico medio), non riuscivo a metterti in modo da minacciare entrambe i banditi a 3m. Pensando che comunque qualcosa avresti voluto tentare, ho fatto l'AdO sul cavallo, ma il tizio ha superato la prova di cavalcare per restare in sella. Niente ado sul bestione perché fa un semplice passo da 1.5 prima di legnarti.

@Hobbes per te stesso punto di partenza. Mi hai chiesto stealth e così ho fatto, a velocità dimezzata per non farti incorrere in penalità. Se invece vuoi muoverti veloce, basta che me lo specifichi in spoiler. Ti vedi nella mappa in alto a sx, ma tecnicamente ti servirebbe un altro turno di doppio movimento a mezza velocità per mantenere lo stealth: per comodità nel prossimo turno considerati già lì. La prova di percezione non era stata superata considerata la distanza, ma ora il bracconiere lo vedi perché è uscito allo scoperto.

@dalamar78 io e te continuiamo in pvt

@athelorn Draine tornerà come spirito vendicativo e violenterà Kalana per questo affronto.

@tutti: più precisi siete negli spoiler delle azioni, meglio per me, meglio per tutti ^_^ smuack

Va benissimo come hai fatto. Solo una domanda: potevo sbilanciare il cavallo? Più che altro è per il futuro, per valutare se continuare a focalizzarmi anche su quello o prendere altri talenti. 

Inviato
6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Va benissimo come hai fatto. Solo una domanda: potevo sbilanciare il cavallo? Più che altro è per il futuro, per valutare se continuare a focalizzarmi anche su quello o prendere altri talenti. 

Sì, puoi provare a sbilanciare un cavallo, che però per via della taglia e delle 4 zampe mi sa che ha dei bonus non indifferenti: +5 CMD per evitare di essere sbilanciato.

• Supermoderatore
Inviato

Un cavallo leggero ha 21 alla CMD contro le prove di sbilanciare, quindi assai difficile a meno che un personaggio non sia altamente specializzato (leggi almeno >10 alla prova)

Inviato

Già che ce l'ho a portata di post chiedo direttamente qui al sommo Alonewolf: tirare ad un lottatore prevede penalità? Inoltre mi pare sia il tizio grosso con deviare frecce, ma se è in lotta può deviare comunque?

• Supermoderatore
Inviato

No in Pathfinder non ci sono problemi (nella 3.5 avevi il 50/50 di beccare uno dei due lottatori) a parte il solito -4 per chi non ha Tiro Preciso.

Sì è il tizio che hai visto deviare una delle mie frecce. In teoria può comunque deviare anche se è in lotta (ha una mano "libera" visto che non sta impugnando niente e non è flat-footed) tuttavia i nostri personaggi non hanno mai visto nulla del genere prima quindi me la giocherei sull'ignoranza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...