Hobbes Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Perfetto. Per i numeri, invece, io ho solo il problema di capire se valga o meno la pena di ripetere una prova fallita (quando possibile) spendendoci sopra punti Ispirazione o Panachea, evitando di compiere tentativi che altrimenti sono matematicamente impossibili per il mio pg. Dopo un fallimento, che è possibile ritentare, si potrebbe fare che in casi in cui ho ottenuto un tiro alto dal dado (non il risultato totale), mi notifichi che ha superato il 15, per esempio. Così non sei costretto a dover riportare ogni singolo tiro.
Dmitrij Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Di solito cerco di dare delle descrizioni che siano la percezione dei pg sulla prova che hanno dinanzi. Di volta in volta il personaggio saprà se una prova è per lui una bazzecola, alla sua portata, molto difficile o impossibile (ricamando dal punto di vista narrativo). Certo un personaggio può sbagliare valutazione, ma questo è deciso sostanzialmente da due cose: da me, che conosco CD della prova e modificatore del personaggio, e dalle eventuali prove nascoste che tiro io personalmente. Parliamo di prove ritentabili ovviamente. Se un personaggio valuta che saltare lo stagno sia una passeggiata ma poi sbaglia e finisce in acqua, nella descrizione del fallimento ci sarà un'indicazione per cui ha, a seconda del caso, sbagliato valutazione (qualcosa è andato male nelle prove nascoste), commesso un errore (giocatore che sbaglia l'azione), sfortuna (dado andato molto male). In questo modo traduco in termini di gioco, immaginazione e narrazione quelli che sono i numeri del d20. Tenete infine presente che il d20 gaussiano è tendenzialmente più affidabile del d20 normale, quindi se si supera/fallisce una prova è in genere per merito/demerito e meno per culo/sfiga, rispetto al d20 classico.
Agvoldo Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Scusate l'ignoranza, e anche la domanda che a questo punto considererei abbastanza tardiva: ma chi è Lord Stag? (Ho trovato il nome consultando la mappa esplorata)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Il teorico capo dei banditi.
Agvoldo Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 @Dmitrij chiedo umilmente scusa provvedo subito! @Alonewolf87 Grazie!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 @Hobbes Ma Svante e Nataniel non si erano allontanati per conto proprio? Io pensavo di stare parlando più che altro a Jonathan e Jormand.
Hobbes Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Mi devo esser perso qualche passaggio, complice anche l'assenza di spoiler a sottolineare le distanze. Vedo di editare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 No in effetti colpa nostra, avremmo dovuto mettere sotto spoiler anche la nostra parte, avevo pensato lo faceste solo voi due e non me ne ero preoccupato.
Dmitrij Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 A me non risulta che il gruppo si sia diviso: siete arrivati tutti insieme al tempio e lì siete. Quando?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 1 minuto fa, Dmitrij ha scritto: A me non risulta che il gruppo si sia diviso: siete arrivati tutti insieme al tempio e lì siete. Quando? Vedi il messaggio di Ian Morgenvelt di venerdi.
Dmitrij Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Ah ok dopo il mio ultimo post. Sto cominciando a leggere ora.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 In questo momento, Dmitrij ha scritto: Ah ok dopo il mio ultimo post. Sto cominciando a leggere ora. Poi in realtà probabilmente mi sono un pò confuso io sugli spostamenti e le tempistiche e la cosa unita al non aver usato gli spoiler ha creato qualche misunderstanding, ma niente di che.
Dmitrij Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Ricordo a tutti di tener presente le vostre ferite ed i tempi di guarigione. Che possono essere facilitati o rallentati a seconda di quel che scegliete di fare. Insomma pensateci bene Jonathan poi ha fatto domande al gruppo sui ladri, abbiate la grazia di rispondergli, se vi ricordate.
Hobbes Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 @Dmitrij ma del tempio visitato, Svante non ha conoscenze al riguardo? Ovviamente la dove posso spendere gratuitamente punti inspirazione lo faccio
Dmitrij Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Mettimi in spoiler le prove che vuoi fare in relazione a che cosa e io te le tiro, naturalmente come ha fatto Ian/Nataniel
Hobbes Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Ok, credevo che le conoscenze fossero quelle famose prove passive. @Dmitrij ho editato il precedente messaggio con le prove sottospoiler.
Dmitrij Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Sai ci ho pensato un po', e chiedo a questo punto il parere di tutti. Possiamo organizzarci in modo che tutti i check di conoscenze siano passivi: cioè di volta in volta li farò io e comunicherò ai personaggi cosa sanno. Non ci sarà più bisogno che li chiediate. Che ne dite? Credo velocizzi un po' il gioco.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Mi sembra una buona idea, poi se ci vengono in mente cose più particolari le chiediamo (e se magari avevi già tirato in merito e non ne sapevamo nulla ce lo dici)
Dmitrij Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Se però usiamo questo sistema per accelerare e poi voi chiedete ancora (aspettando un post per la risposta) non otteniamo alcuna velocizzazione, no?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.