Ian Morgenvelt Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Io ho notato che nell'equipaggiamento ho 10 torce (utili, ma pesano una libbra l'una) e una corda da 10 libbre. Tolte quelle torno a carico leggero. Quindi posso mettere 20 libbre tra il cavallo e il mulo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Io ho notato che nell'equipaggiamento ho 10 torce (utili, ma pesano una libbra l'una) e una corda da 10 libbre. Tolte quelle torno a carico leggero. Quindi posso mettere 20 libbre tra il cavallo e il mulo? Io direi di sì, ma stiamo appunto attenti a non sforare col carico del mulo.
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Io ho notato che nell'equipaggiamento ho 10 torce (utili, ma pesano una libbra l'una) e una corda da 10 libbre. Tolte quelle torno a carico leggero. Quindi posso mettere 20 libbre tra il cavallo e il mulo? Certo, annotalo nel carico dell'animale, aggiorna il peso totale trasportato e comparalo con carico leggero/medio/pesante per capire la bestia quanto è carica e quanto si muoverà. @ tutti Ne approfitto per dirvi che domani ho il rientro ad Istanbul, quindi non credo posterò. Riprendo martedì.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Ho visto che effettivamente conveniva mettere le mie cose sul cavallo di Svante (Zampa è già in carico medio e di tanto).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 20 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ho visto che effettivamente conveniva mettere le mie cose sul cavallo di Svante (Zampa è già in carico medio e di tanto). Beh per Zampa da un lato sicuramente togliamo tutti gli attrezzi da costruzione, gli abiti da nobile, il martello lucerna, un buon numero di torce e uno dei due set di corde, lasciando il tutto da Oleg per tornare a prenderlo in seguito. Io su zampa terrei attrezzatura da cucina, acciarino e pietra focaia, triboli (vedi mai), la corda di seta (15 m) con rampino, le coperte e giacigli, l'otre e lo scudo pesante. In tutto dovrebbe essere circa 45 rispetto ai 50 di limite per il carico leggero. In più abbiamo 30 pound di razioni da caricare sul cavallo di Svante.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Comunque posso spostare massimo 5 torce. Anche se sto pensando che forse conviene lasciarle a Oleg, 10 sono veramente tante.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Comunque posso spostare massimo 5 torce. Anche se sto pensando che forse conviene lasciarle a Oleg, 10 sono veramente tante. Potremmo prenderne cinque e poi arrangiarci quando sarà necessario. D'altronde se anche il cavallo di Svante finisse a carico medio sarebbe comunque più veloce di noi
Hobbes Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Come già detto il mio cavallo è equipaggiato con sacche da sella, non una sella da carico, proprio per poterlo cavalcare. Le sacche sono già piene, non fate affidamento su questa cavalcatura per il trasporto di merci. Io sono decisamente favorevole a cavallomunirci tutti quanti, viaggiare più velocemente è un must per l'esplorazione, dato che ci fa risparmiare sia in tempo che in risorse. Appoggio pienamente la proposta di raccogliere razioni attraverso sopravvivenza stazionando per un giorno o due da Oleg, di modo da aver pronte anche qualche arma alchemica o frecce più potente di quelle normali, soprattutto per i preparati alchemici che colpiscono a contatto, data la hr dei tiri di dado che non perdona.Per rimediare un cavallo, forse possiamo chiedere al sacerdote. Sarà arrivato qui in qualche modo... ci potrebbe prestare la sua cavalcatura in cambio di portarlo al tempio in un secondo momento. Sempre ammesso che non ci accompagni nella missione. @Dmitrij dei soldi ricordo solo che ad un certo punto ho segnato 40 e qualcosa di monete d'oro arrivando all'attuale cifra che vedi. Però non rammento per cosa fosse, è passato troppo tempo. Dato che è una somma insignificante non ho alcun problema a ignorarla e tenere da conto solo dei soldi che ci stiamo spartendo adesso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 12 minuti fa, Hobbes ha scritto: Come già detto il mio cavallo è equipaggiato con sacche da sella, non una sella da carico, proprio per poterlo cavalcare. Le sacche sono già piene, non fate affidamento su questa cavalcatura per il trasporto di merci. Penso che nel caso possiamo vedere se Oleg ha delle selle da carico da vendere. 13 minuti fa, Hobbes ha scritto: Io sono decisamente favorevole a cavallomunirci tutti quanti, viaggiare più velocemente è un must per l'esplorazione, dato che ci fa risparmiare sia in tempo che in risorse. Indubbiamente sarebbe comodo ed utile avere tutti dei cavalli, anche se ci costerebbe praticamente ogni soldo che abbiamo, ma una settimana per averli è veramente tanto. 13 minuti fa, Hobbes ha scritto: Per rimediare un cavallo, forse possiamo chiedere al sacerdote. Sarà arrivato qui in qualche modo... ci potrebbe prestare la sua cavalcatura in cambio di portarlo al tempio in un secondo momento. Sempre ammesso che non ci accompagni nella missione. Avere solo un cavallo in più ci servirebbe a poco, eccetto una maggiore capacità di carico, ma francamente penso che per quello basti organizzarsi bene tra il mulo e il tuo cavallo. 14 minuti fa, Hobbes ha scritto: Appoggio pienamente la proposta di raccogliere razioni attraverso sopravvivenza stazionando per un giorno o due da Oleg, di modo da aver pronte anche qualche arma alchemica o frecce più potente di quelle normali, soprattutto per i preparati alchemici che colpiscono a contatto, data la hr dei tiri di dado che non perdona. In ogni caso se non ho capito male tu comunque un tot di ore al giorno lo potresti dedicare alla produzione di oggetti alchemici o frecce particolari anche laddove fossimo in viaggio, visto che tanto limitiamo a 8 ore al giorno il viaggio vero e proprio. Per la raccolta di provviste io secondo l'idea di smite, ovvero muoverci a velocità dimezzata il primo giorno attraverso la pianura per cacciare.
Hobbes Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Non intendo farla più difficile di quanto non sia realemte, ma almeno per ora non c'è nulla che sproni Svante a tentare in una missione che reputa suicida. In game si asterrà a fare proposte, dato l'atteggiamento refrattario di Avindel, ma con i giusti presupposti, potete contare su di lui
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 In questo momento, Hobbes ha scritto: Non intendo farla più difficile di quanto non sia realemte, ma almeno per ora non c'è nulla che sproni Svante a tentare in una missione che reputa suicida Certo fin qui nessun dubbio, tanto più che non è che tu abbia chissà che motivi di fondo per volerci seguire, nè te ne abbiamo offerto alcuno per ora
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 2 ore fa, Hobbes ha scritto: dei soldi ricordo solo che ad un certo punto ho segnato 40 e qualcosa di monete d'oro arrivando all'attuale cifra che vedi. Però non rammento per cosa fosse, è passato troppo tempo. Dato che è una somma insignificante non ho alcun problema a ignorarla e tenere da conto solo dei soldi che ci stiamo spartendo adesso. Ehehe esatto, stessa situazione: facciamo un forfait e mettiti le 83 di ora + le 40 di prima e se ti va bene la chiudiamo qui Cita Non intendo farla più difficile di quanto non sia realemte, ma almeno per ora non c'è nulla che sproni Svante a tentare in una missione che reputa suicida. In game si asterrà a fare proposte, dato l'atteggiamento refrattario di Avindel, ma con i giusti presupposti, potete contare su di lui Quanto alla missione, vi ricordo però che sia Nataniel che Svante facevano parte di un secondo gruppo con l'incarico di mappare le terre selvagge e debellare i banditi. I due gruppi hanno subito perdite e defezioni consistenti e ora hanno l'occasione di unirsi per proseguire con l'incarico. Quindi dire che non c'è nulla che sproni non è completamente esatto... poi in gioco uno può far finta di nulla, è legittimo.
Hobbes Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 7 ore fa, Dmitrij ha scritto: Quanto alla missione, vi ricordo però che sia Nataniel che Svante facevano parte di un secondo gruppo con l'incarico di mappare le terre selvagge e debellare i banditi. I due gruppi hanno subito perdite e defezioni consistenti e ora hanno l'occasione di unirsi per proseguire con l'incarico. Quindi dire che non c'è nulla che sproni non è completamente esatto... poi in gioco uno può far finta di nulla, è legittimo. Più o meno... Andare allo sbaraglio, a mio modo di vedere è controproducente. L'altro gruppo si sta muovendo adesso contro Stag solo perché uno dei loro è stato catturato. Eppure conoscono il possibile luogo ove il signore dei banditi risiede già da qualche tempo. Non vedo per quale motivo Svante dovrebbe esser tacciato di non adempiere ai suoi compiti se evita di buttarsi a capofitto in una situazione tanto pericolosa, quando tutti hanno fatto altrettanto, ma solamente ora hanno deciso di occuparsi dei fuorilegge in fretta e furia. Ovviamente, se ci appoggiamo al metagame a favore dell'arco narrativo, sappiamo benissimo che la sfida è adeguata al livello dei personaggi e i problemi esposti da tutti sono un semplice contorno che da colore, quindi che si parta subito o più tardi di qualche giorno, immagino cambi poco. Cosa certa è che più siamo preparati e meno rischi corriamo e dato che almeno a me la campagna è stata presentata come impegnativa, diciamo che un minimo il cruccio Svante se lo mette. Spero stavolta di aver chiarito bene la situazione e il mio pensiero.
Dmitrij Inviato 12 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Non parlavo delle modalità di svolgimento della missione. E' chiaro che Svante o chi altri può mettere in dubbio l'opportunità di questa o quella decisione, di muoversi subito o di aspettare. Ma qui si parla proprio dell'arco narrativo in sé, del background e del passato del personaggio, il quale ha assunto l'impegno di svolgere un incarico. Questo vincolo contrattuale (e magari morale) non è venuto meno. Poi il personaggio può anche decidere di abbandonare la missione, o di sospenderla a tempo indeterminato, o di reclutare un nuovo gruppo, insomma le opzioni sul tavolo sono tutte aperte, certamente. E non darei nemmeno per scontato che la sfida sia sempre adeguata al livello dei personaggi. Non è neppure così, credetemi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 12 minuti fa, Dmitrij ha scritto: E non darei nemmeno per scontato che la sfida sia sempre adeguata al livello dei personaggi. Non è neppure così, credetemi Dettagli, dettagli A tal proposito master se ci vuoi far livellare per affrontare meglio queste sfide non adeguate non ci lamentiamo
Hobbes Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 @Dmitrij Dato che si profila la possibilità, come è gestita la hr su artigianato per quanto riguarda la questione tempo?
Dmitrij Inviato 12 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 20 minuti fa, Hobbes ha scritto: @Dmitrij Dato che si profila la possibilità, come è gestita la hr su artigianato per quanto riguarda la questione tempo? Se intendi quando potete dedicare tempo, avete circa 6h/giorno per attività extra. Sul foglio di utilità c'è un paragrafo in cui potete annotare la vostra attività e teniamo traccia dei progressi. Naturalmente, questo tempo può aumentare o diminuire a seconda della situazione. Ad esempio Avindel ha annotato "Costruire frecce: 3.5/h", considerando il suo modificatore e supponendo di prendere 10 e che ci siano i requisiti per farlo, e visto che eravate nei boschi avevamo concordato per delle frecce contundenti senza punta di metallo. Spero che @Alonewolf87 stia annotando queste frecce nella sua scheda perché io non me ne ricorderò mai! Nel senso che ho fiducia che ciascun personaggio che si dedica all'artigianato poi tenga traccia del suo lavoro coerentemente con le regole Ho risposto?
Hobbes Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Le regole sulla creazione sono quindi invariate, giusto? Nel senso seguo quanto scritto sul manuale e segno l'avanzamento settimana per settimana o giorno per giorno, a seconda della modalità che scelgo, sul foglio? Però come faccio a frazionare l'avanzamento per le ore di lavoro (ammesso che quel 3.5/h siano le ore che si dedica alle frecce e non quante ne produca all'ora ) ? Se alla fine si decide di rimanere da Oleg, dedicandomi a tempo pieno all'artigianato posso produrre più velocemente gli oggetti? Edit: le 6 ore di attività extra posso dedicarle interamente all'artigianato anche quando siamo in viaggio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 17 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Spero che @Alonewolf87 stia annotando queste frecce nella sua scheda perché io non me ne ricorderò mai! Nel senso che ho fiducia che ciascun personaggio che si dedica all'artigianato poi tenga traccia del suo lavoro coerentemente con le regole Sì me le sto segnando sulla mia scheda (ma arrivato a 20 mi ero fermato per questioni di ingombro), o dici che è meglio nel caso che le segni sul foglio di utilità comune così chi vuole prenderne dal mio eccesso può approfittarne?
smite4life Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Io direi che Jormand, Jonathan, Avindel e Nataniel possono esplorare il 13 e il 14 mentre Svante produce (lavora, schiavetto, lavora! :D) e quando arrivano i cavalli e le scorte di cibo extra partiamo e andiamo ad aprire i culi! Per le proposte tattiche, considerate che Jormand ha ricevuto dalla clemenza dei 4d6 un fierissimo 7 in intelligenza, quindi è tipo scemo come un muretto di calcestruzzo! PS: Per le frecce, io ne prendo volentieri... Adesso che siamo da Oleg e facciamo l'ordine, possiamo anche pigliarci un 150-200 punte di freccia (che ingombrano molto meno delle frecce intere, direi) e cominciare a costruire anche quelle...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.