Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 In questo momento, Dmitrij ha scritto: Ah ecco non dovevate comprare anche un centinaio di frecce da Oleg? Quelle le ha subito. Col fatto che ora rimaniamo qui una settimana per ora direi di no. Se finite le giornate qui ne abbiamo ancora necessità le compreremo allora. 1 minuto fa, Dmitrij ha scritto: @Alonewolf87 e @smite4life andate solo a caccia o esplorate qualche area? Svante resta alla stazione di sicuro. Per oggi solo caccia. Poi dall'indomani volevo proporre a chi era interessato di esplorare gli esagoni 13 e 14. Ovviamente dovessi essere il solo lascio perdere.
Agvoldo Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Io per oggi sarei intenzionato a dare una mano ad Oleg, magari riparando qualcosa dentro l'accampamento. Tralasciando che deve partire, potrei sempre svolgere qualche lavoretto su commissione, magari della lunghezza di una giornata! @Alonewolf87 mi rendo disponibile per l'esplorazione.
Hobbes Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Agvoldo, nel caso non ci fosse nulla da fare, puoi aiutarmi con le prove di artigianato. Anche se non hai punti e prendendo il 10, potresti fornirmi un prezioso +2 alla prova
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 In questo momento, Hobbes ha scritto: Agvoldo, nel caso non ci fosse nulla da fare, puoi aiutarmi con le prove di artigianato. Anche se non hai punti e prendendo il 10, potresti fornirmi un prezioso +2 alla prova Quando ci sono da fare le frecce mi offro anche io con il mio +6.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Nathaniel vi segue nell'esplorazione. E vendo anche io la veste da nobile, non mi servirà a molto per ora. Invece per la giornata di oggi posso aiutare Svante, non ho tantissime abilità da "tempo libero"
Dmitrij Inviato 13 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Ok per l'artigianato attendo indicazioni da Hobbes su quel che intende produrre e anche per il pozzo che Oleg vorrebbe costruire. Intanto faccio passare 24h, visto che poi dovrete decidere se e chi va ad esplorare gli esagoni 13-14 come proposto da Avindel.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Giusto per conferma il sommo stronzone, l'amico nostro bracconiere, è riuscito a scappare alla battaglia giusto?
athelorn Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Uhmadonna, ancora quel bracconiere?! (letto di sfuggita ora) Ma ci siamo trovati un cavolo di fantasma eh! XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 12 minuti fa, athelorn ha scritto: Uhmadonna, ancora quel bracconiere?! (letto di sfuggita ora) Ma ci siamo trovati un cavolo di fantasma eh! XD Lascia stare va, una piattola inuccidibile...
Hobbes Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Oggetto materie prime ore CD Check P/h quantità costo tot ore tot Fuoco dell'alchimista 6.6mo 7h 20 25 28 3 19.8mo 21h Bastone del fumo 6.6mo 7h 20 25 28 2 13.2mo 14h Arrow smoke 3.3mo 2.8h 12+10* 29** 35 6 19.8mo 16.8h Arrow, tanglefoot 6.6mo 5.6h 12+10* 29** 35 4 26.4mo 22.4h (20) Arrows incendiary 3.3mo 3.4h 12+10* 24 29 1 3.3mo 3.4h Arrow, thistle 0.33mo 0.34h 12+10* 24 29 20 6.6mo 6.8h Arrow, splintercloud 8.3mo 7h 12+10* 29** 35 4 33.2mo 28h Triboli 0.3mo 0,3h 12+10* 24 29 5 1.5mo 1.5h Wrist Sheath, spring loaded 1.6mo 1.6h 20 24 32 1 1.6mo totale 125.4mo 115.5h *Accelerated Crafting ; **crafter's fortune Materie prime sono i costi per singolo oggetto. Ore invece quanto ci impiego a crearlo con relativo calcolo su CD e Check della prova. P/h sono i punti creazione a ora che riesco a ottenere sempre con il calcolo di prima. Quantità è quante unità di quell'oggetto intendo fabbricare mentre Costo tot e Ore tot sono la somma delle relative voci. Ho calcolato di avere 98 ore a disposizione per lavorare. Ora la somma di tutto sforza di 17,5h, ma se qualcuno mi da aiuto (il famoso +2 alla prova) penso di poter rientrarci. In caso non vi fosse questa possibilità ridimensiono le quantità delle splintercloud. @Tutti Se avete delle richieste speciali, ditelo ora. Per ora ho cercato di favorire i tiratori dato che le loro opzioni di attacco sono limitate al tipo di munizione possedute.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Ho solo una domanda sul funzionamento delle frecce thistle, praticamente infliggono i danni normali, ma spalmati su 1d6 round come effetto di sanguinamento?Oppure per 1d6 round c'è 1 danno da bleed?
Hobbes Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 La seconda che hai detto. In aggiunta al danno infliggono lo status sanguinante per 1d6 round. Diciamo che è un ottima apertura per un combattimento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 In questo momento, Hobbes ha scritto: In aggiunta al danno infliggono lo status sanguinante per 1d6 round. Diciamo che è un ottima apertura per un combattimento. Quindi (più che altro andando a leggere la descrizione completa sul Campaing Setting visto che "sanguinante" deve avere un numero a fianco) fanno 1 danno al round per 1d6 round. Mi chiedo allora a cosa pensassero quando hanno creato sia le thistle che queste (che vengono 360 mo l'una) Cioè ben venga e meglio per noi eh
smite4life Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Boh, le seconde non sembrano avere una durata? In ogni caso, il mio 7 in intelligenza e zero gradi mi rende un po' inutile al momento! Nemmeno prendendo 10 potrei aiutarti!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Boh, le seconde non sembrano avere una durata? Sì ok, ma già 1d6 round è un buon tempo (ho visto pochi scontri andare oltre i 10), il fatto che non abbiano un limite non giustifica un costo 360 superiore per me Semplicemente così a occhio un +3,5 danni (per quanto spalmati nel tempo,in media e non contro tutte le creature) per 1 mo mi sembra veramente un affarone per un arciere (che è comunque una scelta subottimale quindi ben venga), altro che le 2000 e rotte mo per un arco +1.
smite4life Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sì ok, ma già 1d6 round è un buon tempo (ho visto pochi scontri andare oltre i 10), il fatto che non abbiano un limite non giustifica un costo 360 superiore per me Semplicemente così a occhio un +3,5 danni (per quanto spalmati nel tempo,in media e non contro tutte le creature) per 1 mo mi sembra veramente un affarone per un arciere (che è comunque una scelta subottimale quindi ben venga), altro che le 2000 e rotte mo per un arco +1. Beh, questo è sicuro! Il problema è che non sono cumulabili, purtroppo. Quindi contro bersaglio singolo probabilmente è meglio un arco +1 con tiro rapido (dato che hai un -1 netto al TxC per potenziali +2 danni a round, contro un +1 danno a round che potrebbe durare uno come sei round). Certo che per aprire un combattimento valgono sicuramente la pena (oppure contro tanti nemici deboli e lontani, in modo da farli secchi prima che arrivino! :D)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 In questo momento, smite4life ha scritto: Beh, questo è sicuro! Il problema è che non sono cumulabili, purtroppo. Quindi contro bersaglio singolo probabilmente è meglio un arco +1 con tiro rapido (dato che hai un -1 netto al TxC per potenziali +2 danni a round, contro un +1 danno a round che potrebbe durare uno come sei round). Certo che per aprire un combattimento valgono sicuramente la pena (oppure contro tanti nemici deboli e lontani, in modo da farli secchi prima che arrivino! :D) Sì sì certo, ne notavo il grande vantaggio in una campagna e situazione come questa (pochi soldi, magia non comune o ben voluta, nemici molti ma non fortissimi) e l'estrema disparità tra le due versioni.
smite4life Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: l'estrema disparità tra le due versioni. eheheheh! Si, evidentemente erano ubriachi! Effettivamente, comunque, è un errore che mi aspettavo di più dalla 3.5: in genere quelli della Paizo sono più seri in queste cose... 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: magia non comune o ben voluta Non sai quanto mi roda l'assenza di Glitterdust ogni volta che quel BB (bast*rdo bracconiere) si nasconde in quei maledetti cespugli!
Agvoldo Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Si è vero. Ho letto di sfuggita e non so se c'entra veramente qualcosa, ma mi mancano le palle di fuoco. @Hobbes Accordato, Jonathan ti darà una White hand
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 @Agvoldo Modifica pure direttamente i carichi di asino e cavallo nel foglio di utilità, così sappiamo cosa ci portiamo dietro. Io in caso ci fosse modo senza grandi problemi ti consiglio di portarti dietro sul cavallo l'armatura. Quel giaco di maglia di cui parli era sul cavallo di Svante prima che ne togliessi la roba, quindi immagino sia suo. Chiedi a lui quindi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.