Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

Come non detto, fatto tutto.
Nel foglio, in fondo, c'è la lista delle cose create a vostro uso e consumo.
Chi non tira, è meglio che si prenda o un fuoco dell'alchimista o un bastone del fumo. Per gli arcieri invece consiglio di prendere i triboli, almeno da crearsi un piccolo spazio protetto che blocchi eventuali coraggiosi che vi caricano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Non ricordo chi, aveva espresso preferenza per le frecce incendiarie. Le ho praticamente fatte solo per lui, però data la scarsa efficacia è meglio se prenda anche qualche Thistle.

Se non mi sbaglio Agvoldo/Jonathan aveva espresso interesse per le frecce incendiare. 

Io seguirò il tuo consiglio, prendendo un fuoco dell'alchimista. Le frecce le lascio ai due arcieri

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes Hai fatto bene a preparare delle frecce incendiarie, almeno a mio avviso: il problema è che io non so usare l'arco (cosa che avevo già esplicitato, mi sembra), ed avevo mosso la proposta di fabbricarle puramente come consiglio (rimbalzato per motivi tattici non troppo sottili per giunta, tipo il rischio di finire arrostiti). Fatto sta che se uno dei 2 tiratori volesse prendersi la briga di utilizzarle, ben venga: rimango uno dei degni sostenitori del detto "igni natura renovatur integra, et ammazza anche molta gente in poco tempo". Secondo me se ci giochiamo questa carta in modo intelligente ci diamo un bel vantaggio.

Prendo anche un bastone del fumo e un fuoco dell'alchimista,  già caricati su Epona (ho chiamato così il mio cavallo, spero vada bene). Per le frecce incendiarie, se nessuno volesse portarsele dietro (dato l'ingombro non indifferente) mi incarico io di trasportarle. Potendo porterei anche i 5 litri d'olio che abbiamo lasciato da Oleg, sempre che vada bene a tutti, dato che sono nel "magazzino comune".

Penso d'aver finito. L'otre la posseggo di già, mentre il carico delle provviste verrà smezzato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Penso d'aver finito. L'otre la posseggo di già, mentre il carico delle provviste verrà smezzato, giusto?

Le provviste direi di dividercele equamente tra tutti (io ho fatto così quanto meno)

2 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Prendo anche un bastone del fumo e un fuoco dell'alchimista,  già caricati su Epona (ho chiamato così il mio cavallo, spero vada bene). Per le frecce incendiarie, se nessuno volesse portarsele dietro (dato l'ingombro non indifferente) mi incarico io di trasportarle. Potendo porterei anche i 5 litri d'olio che abbiamo lasciato da Oleg, sempre che vada bene a tutti, dato che sono nel "magazzino comune".

Per me d'accordo prendi tu frecce incendiare e olio, ma mi raccomando cerchiamo di non abusarne che siamo pur sempre in una foresta :D e non lo dico solo per il rischio ai noi stessi ma anche perchè al mio PG piace questo genere di ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 giuro solennemente che utilizzerò quell'olio esclusivamente col consenso di tutti e solo come ultima risorsa in caso di necessità! Possa questo mio post essere imperituro nel tempo, affinché rimanga come testimone immortale di questa mia inderogabile decisione. Ok anche basta :D

@Dmitrij, Esplicito tutti i passaggi per spostare la mia roba:

-Scudo pesante:  ===> Epona

-Scimitarra:          ===> Epona

-Giaciglio:            ===> Epona

-Testo sacro:        ===> Da Oleg, all'accampamento

-Armi di Raend:   ===> Da oleg, all'accampamento

Per quanto riguarda l'armatura, questo è un discorso a parte che riguarda tutti: come procediamo? Andiamo spediti, mettendoci il minor tempo possibile (quindi a 9 m di velocità, mettendo la mia corazza di scaglie sul cavallo) oppure con cautela, magari un po' più lenti, ma meglio bardati? Nonostante io stia parlando al plurale, questa è una decisione che riguarda soprattutto me, in quanto lattina maledetta della situazione. Per chiarire preferirei mettermi la corazza addosso: a mio parere quei banditi ci stanno aspettando da una settimana sui bordi della foresta pronti a farci un mazzo così, con la bava alla bocca e le armi già sguainate. Meglio essere prudenti... Mi rimetto comunque a voi, ed alla vostra votazione! Ultimissima cosa: Quanti giorni di razioni spettano a testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Per quanto riguarda l'armatura, questo è un discorso a parte che riguarda tutti: come procediamo? Andiamo spediti, mettendoci il minor tempo possibile (quindi a 9 m di velocità, mettendo la mia corazza di scaglie sul cavallo) oppure con cautela, magari un po' più lenti, ma meglio bardati? Nonostante io stia parlando al plurale, questa è una decisione che riguarda soprattutto me, in quanto lattina maledetta della situazione. Per chiarire preferirei mettermi la corazza addosso: a mio parere quei banditi ci stanno aspettando da una settimana sui bordi della foresta pronti a farci un mazzo così, con la bava alla bocca e le armi già sguainate. Meglio essere prudenti... Mi rimetto comunque a voi, ed alla vostra votazione! Ultimissima cosa: Quanti giorni di razioni spettano a testa?

Uno degli scopi di aver preso il cavallo era di riuscire anche a muoversi veloci. Tu proprio non riesci in nessun modo a non sforare nel carico medio se ti metti l'armatura addosso?Nemmeno spostando tutto l'equipaggiamento eccetto armi ed armature sul cavallo?

EDIT: ok probabilmente ho fatto confusione il rallentamento è dato dal tipo di armatura non dal peso mi sa.

Per le razioni ce ne erano 52 (o giù di lì) e ce le dividiamo equamente quindi tipo 10 a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

mi riguardi un po' l'equip che hai in scheda? credo che alcune cose tu non le abbia più e probabilmente vuoi aggiungere altro

Si, probabilmente è sbagliato, dato che non ho avuto tempo! Dovrei riuscire a farlo adesso, spero!

Dovrei aver fatto, spero di non aver combinato casini (ho preso metà di tutte le varie frecce)! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

EDIT: ok probabilmente ho fatto confusione il rallentamento è dato dal tipo di armatura non dal peso mi sa.

Esattamente... Ho già un carico leggero in questo momento, ma è la tipologia d'armatura che mi frega. Senza posso avere un massimo di 13 a CA: non sarei protettissimo (neanche un monaco), ma meglio di nulla... Abbiamo comunque messo in secondo piano il fattore tempo, almeno per adesso: non possiamo farlo anche ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Agvoldo ha scritto:

Esattamente... Ho già un carico leggero in questo momento, ma è la tipologia d'armatura che mi frega. Senza posso avere un massimo di 13 a CA: non sarei protettissimo (neanche un monaco), ma meglio di nulla... Abbiamo comunque messo in secondo piano il fattore tempo, almeno per adesso: non possiamo farlo anche ora?

Se il tuo cavallo ti regge (a costo di prenderci il tuo equipaggiamento sui nostri) e le condizione del terreno lo consentono vai a cavallo in armatura.

Ancora ancora Avindel lo avete potuto convincere con la questione del prepararsi adeguatamente prima di partire, ma se gli metti davanti la prospettiva di perdere giorni e giorni di viaggio perchè sei lento con l'armatura probabile che sbotta male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quasi ci siamo.
- Zampa lo portate con voi? Ha ancora della roba in groppa. Il mulo va a metà della velocità del cavallo, quindi se viene con voi quella sarà la vostra velocità di viaggio.
- In deposito da Oleg ci sono ancora creazioni di Svante, più un bel po' di altra roba. Ultimo avviso.
- turni di guardia come da Foglio di utilità vanno bene? Oppure cambiateli, io farò riferimento lì.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ok quasi ci siamo.
- Zampa lo portate con voi? Ha ancora della roba in groppa. Il mulo va a metà della velocità del cavallo, quindi se viene con voi quella sarà la vostra velocità di viaggio.
- In deposito da Oleg ci sono ancora creazioni di Svante, più un bel po' di altra roba. Ultimo avviso.

Io devo spostare un po di roba sul mio cavallo (ancora vuoto), posso prendere parte delle cose su Zampa e delle creazioni di Svante. Questo pomeriggio modifico il tutto. 

Per quanto riguarda i turni di guardia io non ho niente da cambiare, così son perfetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io lascerei Zampa indietro lo scopo di avere i cavalli era appunto muoversi veloci. Mi sono preso io la roba che c'era su di lui, comprese le coperte per tutti.

Per ora lascerei qui anche tutto il materiale da costruzione, sia perché dubito che ci servirà sia perché non vorrei perderlo.

La mia parte di frecce me la sono presa ora, aspettavo che lo facesse Jormand.

EDIT: mi sono messo lì (in game vedetelo come se l'ha fatto Avindel) con il permesso di Dmitrij e ho riorganizzato un pò il carico di tutti i cavalli per tenere tutti sotto il carico pesante (per esempio alcune cosucce di Svante sono finite sul cavallo di Nathaniel visto che vi conoscete già). Date un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.

@Hobbes C'era un kit da chronicler che stava venendo lasciato da Oleg e penso fosse tuo. Per ora l'ho messo in forse, vedi te se alla fine lo prendi o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Come chiesto anche al master, in generale vi chiedo la cortesia di modificare il meno possibile le voci che mi riguardano perché mi perdo con estrema facilità, andando a creare incongruenze tra scheda e foglio. Siccome i tempi sono molto lunghi (e la mia memoria molto corta) c'è l'alto rischio che mi perdo sicuramente qualcosa per strada.

Il chronicler kit l'ho lasciato da Oleg.

Cosa sono le 187lb sul mio cavallo?

Edit: come mai avete tolto il conteggio degli ingredienti alchemici e della fornitura per frecce sotto le attività extra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Il chronicler kit l'ho lasciato da Oleg.

Ok modifico

3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Cosa sono le 187lb sul mio cavallo?

Il peso del tuo PG (la prima cifra è il peso del PG, la seconda quella dell'equipaggiamento che il PG indossa, la terza l'equipaggiamento sul cavallo)

4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Edit: come mai avete tolto il conteggio degli ingredienti alchemici e della fornitura per frecce sotto le attività extra?

Gli ingredienti alchemici te li sei presi dietro (ho supposto io), così come anche la roba per le frecce (che però sta sul cavallo di Nathaniel per questioni di peso. Se preferisci averla anche come promemoria sotto Attività extra la mettiamo anche lì.

7 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Come chiesto anche al master, in generale vi chiedo la cortesia di modificare il meno possibile le voci che mi riguardano perché mi perdo con estrema facilità, andando a creare incongruenze tra scheda e foglio. Siccome i tempi sono molto lunghi (e la mia memoria molto corta) c'è l'alto rischio che mi perdo sicuramente qualcosa per strada.

La roba tua che ho mosso sul cavallo di Nathaniel è indicata ora sotto "da cavallo di Svante".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Come chiesto anche al master, in generale vi chiedo la cortesia di modificare il meno possibile le voci che mi riguardano perché mi perdo con estrema facilità, andando a creare incongruenze tra scheda e foglio. Siccome i tempi sono molto lunghi (e la mia memoria molto corta) c'è l'alto rischio che mi perdo sicuramente qualcosa per strada.

Il chronicler kit l'ho lasciato da Oleg.

Cosa sono le 187lb sul mio cavallo?

Edit: come mai avete tolto il conteggio degli ingredienti alchemici e della fornitura per frecce sotto le attività extra?

Il meno possibile è quanto stiamo facendo, e quando succede ti viene sempre notificato. A volte devo intervenire per abbreviare i tempi. Altrimenti non ha senso avervi chiesto le autorizzazioni a modificare le schede.
Il foglio di utilità poi lo posso modificare solo io, voi potete solo suggerire le modifiche che io approvo.

Ok per il chronicler da Oleg (anche se non aveva più senso portarlo visto che serve per disegnare le mappe?). 

Il conteggio degli ingredienti e della fornitura va nell'equipaggiamento. Quel paragrafo mi serve solo per tenere traccia delle prove di artigianato. Ogni cosa al suo posto.

@ tutti: ho inserito nel Foglio per comodità un paragrafo con la skill Cavalcare. Ho preso dalle vostre schede, per cortesia verificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...