Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Come preferite.
A questo punto è meglio che mi attenga unicamente al foglio di utilità, altrimenti (come sta succedendo da adesso :D ) mi confondo.

Nel foglio di utilità il peso del equipaggiamento che indossi è basato sul carico che hai indicato (29 libbre in questo caso) come derivante dalla tua scheda. Quanto meno dovresti controllare se quello è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Come preferite.
A questo punto è che mi attengo al solo foglio di utilità, altrimenti (come sta succedendo da adesso :D ) mi confondo.

Il foglio di utilità è, in sintesi, un documento che serve soprattutto a me, per non dover consultare singolarmente le schede. Ho tutto sott'occhio in un unico file.
Da notare però che ad esempio l'equip individuale resta sulla scheda, non sul foglio.
Quel che dovreste fare è quando la situazione lo richiede modificare la scheda e poi suggerire la modifica al foglio.

Esempio concreto:

Jonathan domani trova una bellissima armatura completa perfetta. La indossa e ripone quella precedente sul cavallo.
Va modificata la scheda nei suoi parametri (CA, acp, peso) e poi suggerite le modifiche sul Foglio (modificatori alle abilità variate, peso trasportato, carico dell'animale).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ok per il chronicler da Oleg (anche se non aveva più senso portarlo visto che serve per disegnare le mappe?). 

Ho immagino che bastasse quello che usava il primo gruppo per disegnare le mappe. Tra parentesi chi è il cartografo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Tra parentesi chi è il cartografo?

Chi era vuoi dire XD
Svante non l'ha incontrato, era il chierico Janus che accompagnava il gruppo in precedenza, insieme all'aiuto di Iori, un predicatore.
Loro se ne sono andati dal gruppo (per diverse ragioni) e lì la mappatura è stata praticamente abbandonata, anche per via di quanto accaduto dopo con i banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Lol organizzatissimi :D

Per non portarmi 4 libre, in questo viaggio, mi affiderò al mio tratto Improvisational Equipment. D'altronde stiamo praticamente andando in guerra :( 

Dopotutto la missione principale per noi rimane sempre ripulire la zona dai banditi :D

Comunque mi pare che il margine per quelle 4 libbre ce l'avessi, magari potrebbe valer la pena prendertelo dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma il vecchio cartografo non andava a modificare materialmente l'immagine, giusto? Perché in tal caso devo tirarmi indietro, la mia esperienza con i programmi di grafica è pari a 0 (se non meno)

Io mi riferivo più ad una cosa in game, out of game la aggiorna Dmitrij la mappa ad esagoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma il vecchio cartografo non andava a modificare materialmente l'immagine, giusto? Perché in tal caso devo tirarmi indietro, la mia esperienza con i programmi di grafica è pari a 0 (se non meno)

La mia vecchia coppia di cartografi faceva anche questo... sigh... quanto mi mancano. Era anche un modo per rendere più vicina l'esperienza di gioco.
Ma poi mi son preso io l'onere e continueremo così :) a meno di volontari, che di solito livellano più velocemente degli altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se cambio l'orientamento della discussione, ma devo fare le domande da "giovane inesperto":

Ho controllato sul manuale che un cavallo ha, scanso bestie particolarmente rachitiche, generalmente forza 16: il massimo di carico pesante che può trasportare quindi è all'incirca di 115 KG (equivalenti a 230 libbre circa). Invece il nostro peso totale si avvicina, in generale, a 285 libbre. Come funziona a questo punto? Vanno alla velocità ridotta (10,5 metri) oppure si rifiutano proprio di portarci? Altra cosa: potremo cavalcarli durante il tragitto, dato che ci muoviamo per una foresta non battuta da sentieri?

Spero di non aver sollevato un problema inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
17 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Scusate se cambio l'orientamento della discussione, ma devo fare le domande da "giovane inesperto":

Ho controllato sul manuale che un cavallo ha, scanso bestie particolarmente rachitiche, generalmente forza 16: il massimo di carico pesante che può trasportare quindi è all'incirca di 115 KG (equivalenti a 230 libbre circa). Invece il nostro peso totale si avvicina, in generale, a 285 libbre. Come funziona a questo punto? Vanno alla velocità ridotta (10,5 metri) oppure si rifiutano proprio di portarci? Altra cosa: potremo cavalcarli durante il tragitto, dato che ci muoviamo per una foresta non battuta da sentieri?

Spero di non aver sollevato un problema inutile...

Essendo una creatura quadrupede il carico che un cavallo può trasportare è aumentato (1,5 volte rispetto ad una creatura normale e penso che i nostri cavalli abbiano Forza 16), i limiti sono quindi quelli indicati da Dmitrij nel foglio di utilità (in libbre fino a 150 e rotti carico leggero, fino a 300 e rotti carico medio, fino a 450 e rotti carico pesante).

Visto che stiamo tutti sotto le 300 libbre complessive dovremmo quindi muoverci a 10,5 metri cavalcandoli. Da quello che avevamo capito sì, quanto meno nell'area finora esplorata dovremmo poterli cavalcare, dopo bisognerà vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi sovviene un dubbio e temo di dover rivedere i conti.
La capacità di carico dipende da 1) forza 2) taglia 3) quadrupede.
Nel caso dei cavalli (grandi e quadrupedi), ciò significa che il valore base di una creatura di taglia media va prima moltiplicato x2 (taglia grande) e poi x1,5 (perché quadrupede).
Perciò ecco i nuovi valori: 228-456-684 lbs (che in chili sono approssimativamente 103-206-309).

Avindel... lavoraccio per nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Ora mi sovviene un dubbio e temo di dover rivedere i conti.
La capacità di carico dipende da 1) forza 2) taglia 3) quadrupede.
Nel caso dei cavalli (grandi e quadrupedi), ciò significa che il valore base di una creatura di taglia media va prima moltiplicato x2 (taglia grande) e poi x1,5 (perché quadrupede).
Perciò ecco i nuovi valori: 228-456-684 lbs (che in chili sono approssimativamente 103-206-309).
 

Sì il valore dato dalla Forza va essenzialmente moltiplicato x3

Quadrupeds can carry heavier loads than bipeds can. Multiply the values corresponding to the creature's Strength score from Table: Carrying Capacity by the appropriate modifier, as follows: Fine ×1/4, Diminutive ×1/2, Tiny ×3/4, Small ×1, Medium ×1-1/2, Large ×3, Huge ×6, Gargantuan ×12, Colossal ×24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io ho perso completamente di vista tutto. Io avevo preso metà delle frecce che erano segnate li perché non sapevo se fossero già state prese. Se mi dite raddoppio tutte le cifre e buonanotte.

Inoltre, avevo preso anche la roba importante dal mulo (se vedete è segnata tutta sul mio cavallo).

 

O era segnata. In ogni caso mi fido di Alone, se manca qualcosa al mio equip vorrà dire che farò senza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

Ok, io ho perso completamente di vista tutto. Io avevo preso metà delle frecce che erano segnate li perché non sapevo se fossero già state prese. Se mi dite raddoppio tutte le cifre e buonanotte.

Inoltre, avevo preso anche la roba importante dal mulo (se vedete è segnata tutta sul mio cavallo).

 

O era segnata. In ogni caso mi fido di Alone, se manca qualcosa al mio equip vorrà dire che farò senza! :D

La roba importante dovrebbe essere sul mio cavallo (che non ha ancora un nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Ok, io ho perso completamente di vista tutto. Io avevo preso metà delle frecce che erano segnate li perché non sapevo se fossero già state prese. Se mi dite raddoppio tutte le cifre e buonanotte.

Metà delle frecce a te, metà a me, dovremmo essere a posto. Io le ho segnate sul cavallo ma solo alcune, altre le porto con me (quindi non risultano nel foglio di utilità se non come mio carico personale totale).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Metà delle frecce a te, metà a me, dovremmo essere a posto. Io le ho segnate sul cavallo ma solo alcune, altre le porto con me (quindi non risultano nel foglio di utilità se non come mio carico personale totale).

Ah, ecco perché! :D Sono scemo, scusatemi ma sto esame mi sta assorbendo tutto il cervello disponibile, che già non è che sia poi tanto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...