Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
15 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti: la mia boccetta di fuoco dell'alchimista è sul mio cavallo, insieme alle riserve d'olio per torce, indi non posso lanciare alcunché.

Io ho il fuoco dell'alchimista addosso, la parola d'ordine sarà:

PURGE THEIR SINS WITH FIRE! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Per la vostra gioia, ho inserito una piccola tabella riassuntiva nel foglio di utilità con alcuni dati utili incombattimento (CA, TS, pf...).
Potete verificarli grazie?

I miei mi risultano corretti solo due cose:

cosa sarebbe la FFCMD rispetto alla CMD?la CMD da flat-footed, quindi senza la Destrezza, suppongo, ma volevo conferma.

io per un tratto ho un +1 alla CMD contro sbilanciare, non so se volare la pena di inserirlo

@Agvoldo Non pensavo che Jonathan fosse ancora così malmesso, credevo che tra cure amorevoli e settimana di riposo si fosse rimesso completamente.

EDIT: rettifico era la prima carezzina del demonietto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

cosa sarebbe la FFCMD rispetto alla CMD?la CMD da flat-footed, quindi senza la Destrezza, suppongo, ma volevo conferma.

io per un tratto ho un +1 alla CMD contro sbilanciare, non so se volare la pena di inserirlo

1. esatto
2. se volete annotare qualcosa, ho lasciato un po' di spazio bianco sotto la tabella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, ma non ho capito questo:

31 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@smite4life tu puoi controllare anche i punti abilità? denghiu

Cosa devo controllare? Il paladino riceve 2+Int punti abilità (avendo io Intelligenza 7, ne ho -2) minimo 1 -> da cui ottengo 1 PA, più uno bonus da umano e uno di classe preferita, il tutto ammonta a 3 PA per livello che, su 3 livelli, fa 9. In pratica uno skillmonkey!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che mi sfugge.

  1. Perché Jonathan si è allontanato?
  2. Per caso è un esterno malvagio? Beh, io comunque ti scrivo il mio livello per i danni, a te raddoppiarlo o meno.
  3. Io avevo portato una faretra di frecce di ferro freddo (dovrei averle addosso) perché avevo pensato che un paladino potesse sapere che le bestie del caos soffrono il ferro freddo. Può essere che io la pensi così, e quindi in caso possa avvertire Avindel? (anche se, nella foga della punizione non so se mi distrrarò abbastanza).
  4. E quindi l'arcere va a tankare? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, smite4life ha scritto:

C'è qualcosa che mi sfugge.

  1. Perché Jonathan si è allontanato?
  2. Per caso è un esterno malvagio? Beh, io comunque ti scrivo il mio livello per i danni, a te raddoppiarlo o meno.
  3. Io avevo portato una faretra di frecce di ferro freddo (dovrei averle addosso) perché avevo pensato che un paladino potesse sapere che le bestie del caos soffrono il ferro freddo. Può essere che io la pensi così, e quindi in caso possa avvertire Avindel? (anche se, nella foga della punizione non so se mi distrrarò abbastanza).
  4. E quindi l'arcere va a tankare? :D

1. In verità Jonathan è l'unico a non essersi mosso di 1 millimetro in questo turno. Tutti gli altri sì, compreso il demone.
2. E' certamente un esterno, non appartiene al vostro universo. Non ha alcun sottotipo malvagio.
3. Mi chiedo quali conoscenze abbia Jormand per ragionare così, ma mettiamo che l'informazione faccia parte della formazione base di un paladino, prima dovresti capire che tipo di demone sia questo per azzardare un'idea sulla sua RD.
4. Così pare, visto che ha mollato l'arco e impugnato la spada :D

Ne avevo già parlato, ma rinfreschiamo la memoria: lasciate ogne preconcetto di D&D classico voi ch'intrate.

Questo pbf si basa su un'altra ambientazione letteraria che io ho riadattato al sistema D&D, prendendo un po' dall'unico manuale per d20 dell'ambientazione, un po' da Runequest, un po' a mio sentore.
Nell'ambientazione, come credo abbiate potuto notare, ci sono pochissimi mostri (aka molto più lavoro per me).
C'è il mondo naturale: umanoidi (umani e Melniboneani), ci sono animali e insetti.
E c'è il sovrannaturale:
Ci sono gli spiriti dell'Equilibrio e della Natura, che includono anche alcune bestie magiche modificate, melme modificate, elementali e folletti.
Tutto il resto sono demoni: gli esterni sono demoni, le aberrazioni sono demoni, i non morti sono demoni, i giganti sono demoni.

Soprattutto non esistono sottotipi d'allineamento, perché non esiste allineamento in quest'ambientazione, ma solo l'Alleanza verso Legge, Caos ed Equilibrio.
Per rendere l'idea... Il giorno in cui i paladini si troveranno davanti questo, dovranno adorarlo, non punirlo, perché è un emissario della legge. Il giorno in cui incroceranno questo, saranno botte, perché lui è IL Nemico. E persino questi, nell'ottica di un rigido ortodosso della legge, sono abomini.
Dopodiché in genere la realtà umana è più sfumata e non dicotomica, e infatti avete tutti punti verso ciascuna delle tre forze cosmiche: sta a voi scegliere il vostro percorso.

Infine, non va dimenticato le varie teologie danno una lettura ciascuna diversa dell'esistente, compreso delle creature del multiverso (l'infinito insieme di universi che costituisce l'ambientazione). E sebbene come DM io stabilisca, con l'ausilio della letteratura che ho a disposizione, una verità oggettiva, ai personaggi fornisco invece la verità relativa al loro orientamento, assecondando quanto avete scritto nel BG.

;D have fun

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Mi chiedo quali conoscenze abbia Jormand per ragionare così, ma mettiamo che l'informazione faccia parte della formazione base di un paladino, prima dovresti capire che tipo di demone sia questo per azzardare un'idea sulla sua RD.

Infatti, io non pensavo ad una specifica RD o che, ma più a un ragionamento del tipo: "Alla scuola per paladini mi hanno insegnato a riconoscere i demoni del caos e mi hanno spiegato come questi sono extraterrestri. Quindi probabilmente non gli fai male perché usi armi normali, che a loro non fanno male!" O qualcosa del genere. :D

[Per l'altra domanda intendevo esterno caotico, sono solo scemo! Ad ogni modo hai risposto comunque a quello che volevo sapere, quindi apposto!]

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hobbes ha scritto:

Scudate l'assenza.  Stasera o domani posto. È possibile mutare l'azione di difesa totale in un round che passo a fabbricare un'altra bomba? Alla fine è anche più coerente con la mentalità del pg. 

L'avevo considerato, ma ho deciso che la priorità era togliersi dall'area di schifo, e a quel punto avevi solo la standard, mentre per costruire la bomba serve un round completo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...