Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

58 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Nataniel Solokov

  Contenuti nascosti

So se i Tatzlwyrm sono soliti vivere in branco o no? I due che vedo quanto mi sembrano vecchi? Infine so se sono animali territoriali?

In caso servisse un risultato maggiore a Conoscenze Natura, lascia perdere. 

 

Un nido di queste creature di solito conta da 2 a 5 esemplari.
Ti servirebbe un esame da vicino, li hai visti solo un secondo da lontano. Hanno comunque le dimensioni di un esemplare adulto (taglia media).
Sì, sono territoriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

@Agvoldo io capisco che le abilità a volontà sono fatte apposta per essere usate in ogni circostanza, ma sei nel bel mezzo di una pianura vuota, in cima ad una bassa collina, con un fiume che ti scorre a qualche decina di metri sulla destra e tutto ciò che è particolare è a oltre un chilometro da te. Su che vuoi fare individuazione del Caos? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di una conferma, perché temo di essermi confuso con l'ultima mappa postata.

Ammettendo che Stag sia dal versante nel quale attualmente ci troviamo del fiume che abbiamo seguito, dobbiamo per forza usare questo ponte per proseguire?
Ho come l'impressione che così facendo poi ci ritroviamo nella sponda sfavorevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è un buon punto. Però il fatto di fare due domandine all'uomo non sarebbe male: o è d'accordo con i banditi (per paura o convenienza) e i banditi attraversano il ponte (e quindi abbiamo la certezza che Stag stia di la) oppure non lo è e i banditi si fermano di qua. In entrambi i casi, però, parlare con lui ci risparmierebbbe fatica e lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se anche volessimo rimanere su questa riva però dovremmo attraversare il torrente Spinoso mi sa e non credo ci siano dei passaggi praticabili senza tornare indietro di parecchio.

In più come dice Smite anche fosse che per caso il tizio non c'entra coi banditi andarci a parlare sembra una buona idea comunque. Inoltre nel caso appropriarci di una barca ci permette di fregarcene un pò di su quale riva stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ho bisogno di una conferma, perché temo di essermi confuso con l'ultima mappa postata.

Ammettendo che Stag sia dal versante nel quale attualmente ci troviamo del fiume che abbiamo seguito, dobbiamo per forza usare questo ponte per proseguire?
Ho come l'impressione che così facendo poi ci ritroviamo nella sponda sfavorevole...

Non avete alcuna idea di quale sia il versante del fiume su cui si troverebbe la base di Lord Stag. Quel che sapete è che si trova più a sud, sulle sponde di un lago di cui il grande fiume che avete ora trovato è l'immissario.
Per proseguire avete tre possibilità: 1) attraversare quel ponte 2) tornare indietro fino al guado delle alci o addirittura fino al campo, attraversare e proseguire sulla sponda opposta oppure puntando a sud 3) risalire il grande fiume sperando di trovare un altro modo di attraversare.
Per decidere su che sponda stare, avete usato il tracciato dei banditi che Avindel è stato in grado di seguire, perché è l'unica pista che avete a disposizione. Questa pista prosegue sul lato nord del fiume che, dall'accampamento, arriva fin dove siete voi gettandosi in quello più ampio.

Unica raccomandazione: ragionare sulla mappa facilmente reperibile online non solo è metagame, ma può fuorviarvi. Penso vi siate accorti ora quante cose sto cambiando, specialmente coloro che hanno già giocato in parte Kingmaker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, io però continuo a non avere una risposta.

Ammettendo che Stag sia proprio da questa sponda, dobbiamo per forza superare il ponte per proseguire?
E' l'ultimo particolare di mappa a confondermi, assieme all'unione dei due fiumi che non capisco quale sia quello che stavamo seguendo, non essendo nomenclati...

Dmitrij, ti prego, raccomandazioni di metagame, in un gruppo di giocatori come il nostro, secondo me sono superflue... :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora praticamente noi arrivamo da Nord Ovest e abbiamo alla nostra destra il torrente Spinoso (quello che abbiamo seguito dall'accampamento) e di fronte a noi il nuovo torrente grande con il ponte che scende da Nord Est

Lo Spinoso non lo possiamo attraversare senza tornare indietro fino all'accampamento quindi se anche volessimo stare sulla riva ovest del nuovo torrente ci tocca sprecare tempo. Per passare alla riva est del nuovo torrente o usiamo il ponte o lo risaliamo verso Nord Est sperando di trovare un altro guado.

Conta che le tracce dei banditi che abbiamo seguito dall'accampamento portavano qui dunque è assai probabile che il tizio nella casa sia se non uno di loro membro quanto meno un conoscente. Se poi appunto potessimo usare una barca (che sia prestata, comprata o presa con la forza) poco ci importa di su quale riva del lago alla fine del nuovo torrente sarà l'accampamento dei banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Ok, quindi lo Spinoso affluisce in quest'astro grande corso d'acqua che prosegue più a Sud-Ovest(?).

Sì circa verso sud ovest poi magari più avanti cambierà corso, ma per ora è così.

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Dobbiamo dunque aspettarci che Stag si affacci su quest'altro fiume.
Tutto chiaro :thumbsup:

Come diceva Dmitrij ci dovrebbe essere un lago in cui il nuovo torrente sfocia e sulle cui sponde si trova l'accampamento di Stag e dei suoi banditi. Poi certezze assolute non ne abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fiumi non sono nominati, salvo alcuni casi, perché non esiste nominazione ufficiale. I locali probabilmente gli hanno affibbiato nomi, potete decidere se usarli o attribuirne nuovi. Non siete incaricati di redigere la mappa di questi luoghi?

Mi pareva di essere stato chiaro sulla geografia ma evidentemente no, le mie scuse a Hobbes e grazie a Alonewolf.

Quanto alle raccomandazione contro il metagame, ho grande fiducia in tutti voi, ma nondimeno di tanto in tanto farò il mio lavoro e ricorderò la questione. Non prendetela come un'accusa, nel qual caso sarò più esplicito:è solo un reminder ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Hobbes ha scritto:

La barca ha risalito il fiume controcorrente per venire qui o l'acqua scorre a favore?
Sempre che si tratti di una barca a remi semplice sappiamo a che velocità si muove?

A favore, arrivano da nordest lungo il grande fiume, che scorre verso sud/sudovest verso il lago.
Giuro che la seconda domanda mi mette in difficoltà XD dipende da quanto veloce remano e il favore/sfavore della velocità dell'acqua del fiume.... ti serve davvero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si, perché se sappiamo che in un round possono sganciare gli ormeggi e muoversi lungo il fiume di 9 metri invece che di 45 è diverso! Almeno possiamo capire se un eventuale attacco a distanza è fattibile come ultima soluzione invece di affidarci al caso :D

A prescindere, già che sappiamo che dovrebbero remare controcorrente è un informazione importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...