Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre 2016 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: A prescindere, già che sappiamo che dovrebbero remare controcorrente è un informazione importante. Sempre che scappino da dove sono venuti.
Hobbes Inviato 27 Novembre 2016 Segnala Inviato 27 Novembre 2016 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sempre che scappino da dove sono venuti. Se dovessero fuggire via terra, penso che abbiamo più probabilità di poterli inseguire. Oltretutto il terreno potrebbe essere morbido visto che ha piovuto il giorno prima. Fortunatamente la magia è rara e non credo che un gruppo di tre balordi abbia un circolo di teletrasporto nascosto sotto il letto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre 2016 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: Se dovessero fuggire via terra, penso che abbiamo più probabilità di poterli inseguire. Oltretutto il terreno potrebbe essere morbido visto che ha piovuto il giorno prima. No intendo che potrebbero fuggire sul fiume in barca ma scendendo verso il lago invece che risalendo verso nord est da dove sono venuti
Hobbes Inviato 27 Novembre 2016 Segnala Inviato 27 Novembre 2016 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: No intendo che potrebbero fuggire sul fiume in barca ma scendendo verso il lago invece che risalendo verso nord est da dove sono venuti Azz, continuo a confondermi con le direzioni, avevo capito che fossero giunti proprio dal lago... a maggior ragione tocca che ci facciamo i nostri calcoli nel caso decidano di sfruttare le corrente per fuggire...
Dmitrij Inviato 27 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2016 Fear PAINT voi siete lo schizzo rosso
Hobbes Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 E' plausibile che conosca un saluto tipico del paese che mi hai descritto?
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 11 minuti fa, Hobbes ha scritto: E' plausibile che conosca un saluto tipico del paese che mi hai descritto? Sì, non c'è problema. Può essere un gesto o un'inflessione dialettale.
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Gioite! Adesso c'è persino il calendario. Lo trovate anche in firma.
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 @smite4life ottimo spunto di ruolo! Però non vedo dov'è l'arte diplomatica stai esigendo il passaggio in quanto emissario ecclesiale, no?
Hobbes Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Nel caso si decidesse di optare per la Diplomazia, cerchiamo di dare tutti una mano con l'azione dell'aiutare un altro, visto che l'abilità non richiede gradi. Sempre ammesso che qualcuno ha un punteggio decente
smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Beh, si. L'arte diplomatica (secondo me) sta nel tono, nelle posture e nella scelta delle parole, per fargli credere/capire che concedere il passaggio sia per lui una buona idea, oltre che a renderlo più "amichevole" facendogli notare il fatto che siamo proprio emissari ecclesiali. Non so, la gestione delle abilità sociali è sempre un mistero, dato che cambia di tavolo in tavolo. Spesso non si tira nemmeno, per dire, quindi non so come comportarmi. Io ti ho buttato li il modificatore, che nel caso tirassi ce l'hai sotto mano, però non so bene come vada gestita!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, Hobbes ha scritto: Nel caso si decidesse di optare per la Diplomazia, cerchiamo di dare tutti una mano con l'azione dell'aiutare un altro, visto che l'abilità non richiede gradi. Sempre ammesso che qualcuno ha un punteggio decente Con il mio grasso -2 la vedo male Comunque parlando del tizio sul ponte, oltre a questioni di farci oscillare il ponte sotti i piedi o farlo crollare, io starei all'occhio anche riguardo allo strano bastone che usa. Potrebbe usare la strettoia naturale del ponte e la portata per fare sbarramento, magari sbilanciando chi passa.
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 @Hobbes valutazione corretta, non ti pare di aver individuato congegni o trucchi particolari. Per quanto riguarda le prove di diplomazia, nessun problema, ma che siano: - coerenti tra loro e creare un discorso organico - vere (no falsità) - accompagnate da doti persuasive
Hobbes Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Mi pare che nell'Aid non vi siano conseguenze come per l'abilità primaria (master correggimi). In parole povere, vale la pena tentare perché tutto fa brodo Anche io ho i miei dubbi sul bastone, però se si passa all'offesa, dato che sembra sprovvisto di altri attrezzi, potremmo sempre contare sulla distanza.
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 5 minuti fa, Hobbes ha scritto: Mi pare che nell'Aid non vi siano conseguenze come per l'abilità primaria (master correggimi). In parole povere, vale la pena tentare perché tutto fa brodo Da regolamento non comporta conseguenze. Ma è anche una prova di interazione sociale, io devo far agire il personaggio in reazione a quanto viene detto, applicando bonus o penalità di circostanza.
smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 9 minuti fa, Hobbes ha scritto: Anche io ho i miei dubbi sul bastone, però se si passa all'offesa, dato che sembra sprovvisto di altri attrezzi, potremmo sempre contare sulla distanza. Come non detto!
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 16 minuti fa, smite4life ha scritto: Beh, si. L'arte diplomatica (secondo me) sta nel tono, nelle posture e nella scelta delle parole, per fargli credere/capire che concedere il passaggio sia per lui una buona idea, oltre che a renderlo più "amichevole" facendogli notare il fatto che siamo proprio emissari ecclesiali. Non so, la gestione delle abilità sociali è sempre un mistero, dato che cambia di tavolo in tavolo. Spesso non si tira nemmeno, per dire, quindi non so come comportarmi. Io ti ho buttato li il modificatore, che nel caso tirassi ce l'hai sotto mano, però non so bene come vada gestita! Tu pensa a descrivere le parole, i gesti, l'atteggiamento del tuo personaggio in modo che rappresenti un tentativo di persuasione. Dopodiché mi metti il modificatore di diplomazia sotto spoiler. Io valuto quanto bene ai ruolato e quanto è coerente con la situazione, applicando bonus/malus e stabilendo l'atteggiamento del personaggio. Si fa il tiro... esito della prova. 3 minuti fa, smite4life ha scritto: Come non detto! Che intendi? Non fare il birichino...
smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, Dmitrij ha scritto: Che intendi? Non fare il birichino... Beh, bastone di metallo, congegno costruito, mai visto nulla di simile...... Naturalmente questo è il giocatore, il PG crede sia solo un idiota!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, smite4life ha scritto: Beh, bastone di metallo, congegno costruito, mai visto nulla di simile Eh?Cosa, cosa?
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, smite4life ha scritto: Beh, bastone di metallo, congegno costruito, mai visto nulla di simile...... Naturalmente questo è il giocatore, il PG crede sia solo un idiota! Non era uno spoiler per te però. Sento che qualcuno la passerà brutta...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.