Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
13 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Mi sfugge il beneficio di costringerlo a fargli fare uno step.
Mi puoi cercare di spiegare meglio la dinamica rapportata al regolamento, almeno così da capire meglio :| 

Prima considerazione, non per forza l'azione del mio PG deve sempre essere la migliore in assoluto dal punto di vista dell'efficienza. Sarebbe stato meglio fare come dici tu?Probabilmente sì.

Il concetto è: il mio PG reagisce bruscamente agli avvenimenti e tira la freccia, creando la cortina di fumo. Spera quindi di costringerlo a muoversi indietro e di lato togliendosi quindi dalla testa del ponte e lasciandoti via libera per passare se riesci in qualche modo a liberarti dei cani . Dubito che venga in avanti perchè il ponte è già bello carico di peso per ora.

EDIT: comunque considera che il passo da 1,5 si può fare in qualsiasi momento durante il proprio turno, anche in mezzo alle proprie azioni, quindi se anche avessi tirato la freccia con l'azione preparata il tizio avrebbe potuto probabilmente fare lo stesso il passo da 1,5 prima di sparare eventualmente. E se la mia azione preparata era "quando spara" e invece non sparava mi ero sprecato un turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Scusa @Dmitrij, ho una domanda tecnica: quanto è largo il ponte in quadretti? Ovvero, potrei aggirare Svante se gli arrivassi vicino?

è pensato per far passare creature grandi, come i cavalli, quindi non ci sono problemi, anche perché gli alleati lasciano apssare. Non puoi però aggirare un nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Potresti valutare di fare ritirata magari?

Giusto! Se non comporta penalità o rischi di sorta con il ponte è sicuramente meglio che fare da bersaglio :grimace:.

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Potresti valutare di fare ritirata magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...