Ian Morgenvelt Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Io sono indeciso sul talento (li prenderei tutti, prima o poi), mi affido al vostro consiglio. Quelli che mi attirano di più sono Elven Battle Focus (che mi permette di aumentare i danni, rendendo l'attacco diretto una migliore opzione) e Agile Manoveur (che aumenta l'efficacia di un buon numero di manovre, Dirty Trick in primis). Oltre a questi potrei valutare Riflessi in Combattimento e Sbilanciare Migliorato (più che altro per Greater Trip più avanti). Cosa può essere più utile, anche per il bilanciamento del gruppo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Io andrei tra uno dei primi due, quale di preciso a sentimento tuo. Più in generale ti direi di proseguire con quello che senti essere lo stile del personaggio.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Se solo ci fosse un modo per usate efficacemente le conoscenze in combattimento oltre a Kyrin Style (che avevo ignorato per qualche misterioso motivo alla creazione del pg), Nataniel sarebbe completo. Penso che punteró sui danni per ora, per accentuare ancora di più lo "strano" stile del PG in combattimento.
Hobbes Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Dipende molto da come vi siete accordati tu e il master sull'uso di arma accurata nel cmb. Se viene seguita la linea guida di James Jacobs, dato che ti stai focalizzando sulla elven spear, Agile Manoveur secondo me diventa meno importante visto che avresti praticamente gli stessi bonus (dirty trick incluso credo). Un po di danno in più non guasta, ma dato che stai usando un arma con portata Riflessi in Combattimento mi sembra quasi d'obbligo 2 ore fa, Dmitrij ha scritto: Il fu-ciliere (badum tsssss!) aveva livelli nel Master Musketeer, che combinato con quanto hai già detto riduceva la ricarica ad un'azione gratuita. A memoria non ricordo altri metodi con le armi da fuoco arcaiche, ma potrei sbagliarmi. Allora mi sa tanto che la via delle armi da fuoco a due mani è da scartare. Sarebbe una forzatura pigiare sul moschetto spendendoci addirittura dei livelli in un altra classe Forse è anche meglio così, Svante potrebbe tirare fuori degli ordigni esplosivi con lo studio e la produzione della polvere, che fa sempre una bella scena in un ambientazione low magic
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 2 minuti fa, Hobbes ha scritto: Un po di danno in più non guasta, ma dato che stai usando un arma con portata Riflessi in Combattimento mi sembra quasi d'obbligo Per me col fatto che Elven Style gli fornisce già un AdO addizionale per ora potrebbe valer più la pena fare quei danni extra (specie considerando che siamo un pò carenti in mischia). Non credo poi ci sia mai capitata un'occasione in cui avrebbe potuto compiere 3 AdO e quindi si sia sentita la mancanza di Riflessi in Combattimento.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 10 minuti fa, Hobbes ha scritto: Dipende molto da come vi siete accordati tu e il master sull'uso di arma accurata nel cmb. Se viene seguita la linea guida di James Jacobs, dato che ti stai focalizzando sulla elven spear, Agile Manoveur secondo me diventa meno importante visto che avresti praticamente gli stessi bonus (dirty trick incluso credo). Un po di danno in più non guasta, ma dato che stai usando un arma con portata Riflessi in Combattimento mi sembra quasi d'obbligo Con Dmitrij avevamo detto che applico la Destrezza solo alle manovre fatte effettivamente con l'arma, quindi Disarmare, Sbilanciare e Spezzare. Per ora ho ancora un modificatore decente, con l'avanzare del tempo la differenza si farà sentire sempre più. Io, se fossi in te, prenderei Infusione, ma solamente perché secondo me è utilissimo in ogni gruppo. Di certo la scena in cui Svante sfornerà le armi da fuoco sarà imperdibile! Dato che siam carenti in mischia (effettivamente ci siamo principalmente io e Jonathan e finora ho trovato spesso situazione in cui non fare danno si è rivelata una scelta sfavorevole) prenderò Elven Battle Focus, al prossimo livello penserò su cosa orientarmi.
smite4life Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Dato che siam carenti in mischia (effettivamente ci siamo principalmente io e Jonathan e finora ho trovato spesso situazione in cui non fare danno si è rivelata una scelta sfavorevole) prenderò Elven Battle Focus, al prossimo livello penserò su cosa orientarmi. E Jormand, anche se lui stesso non ha ancora capito perché! Io comunque proseguo da paladino divine hunter (incanalare, yeeee) e aggiungo l'archetipo Warrior of the Holy Light (come da accordi). Perciò, ora sono in grado di emanare un aura da 9 metri in cui conferisco un +1 (misero ma comunque qualcosa) a CA, TxC, danni e TS Paura. Inoltre, il +1 va alla destrezza, che diventa 20! 9 ore fa, Dmitrij ha scritto: Jormand (d10): 3 Di nuovo!!!! La mia stringa dei tiri dei pf: 10 + 5 + 3 + 3... Secondo voi perché li preferisco medi? Beh, in ogni caso io ho trovato la fig dama bellissima e voi no!
Ian Morgenvelt Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 28 minuti fa, smite4life ha scritto: Beh, in ogni caso io ho trovato la fig dama bellissima e voi no! Spoiler alert! Farò denuncia al sindacato degli avventurieri, voglio pari opportunità per tutti. Non è giusto che il paladino abbia le gentil donzelle mentre noi stiamo piangendo la sua morte! Solo perché è raccomandato dall'alto! Ah, la corruzione Mi immagino la scena di noi, attorno al fuoco in depresso mode, chi più e chi meno, con Jormand che sbuca dal nulla con la tipa al fianco. Probabilmente si beccherà lo Smite del buon Jonathan. P.S: che tu sappia, @Dmitrij, Elven Battle Focus permette di moltiplicare l'intelligenza per 1,5 ai danni delle armi a due mani? Il dubbio nasce da questa frase: you can add your Intelligence modifier to that weapon's damage (instead of any other ability bonus or modifier you can add to your weapon damage)
Agvoldo Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Aggiornata anche io! Il mio +1 va a costituzione, che diventa un bel sedici, mandando così i miei PF (dopo tutti gli opportuni calcoli) a 59. Inoltre guadagno, grazie all'archetipo ospedaliere, la capacità di incanalare energia positiva (1d.6) sette volte al giorno, e le mie imposizioni aumentano a 9 volte al giorno, rincarando le cure di 2d.6. Direi che se qualcuno vuol farsi male avrà la certezza di essere rattoppato bene...
Dmitrij Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 11 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: P.S: che tu sappia, @Dmitrij, Elven Battle Focus permette di moltiplicare l'intelligenza per 1,5 ai danni delle armi a due mani? Il dubbio nasce da questa frase: you can add your Intelligence modifier to that weapon's damage (instead of any other ability bonus or modifier you can add to your weapon damage) Così a naso avrei detto di no, un po' per com'è scritto, un po' per una questione di senso. Ma considerando l'ambientazione low-magic, hai la mia benedizione Svante: +3 Legge, -2 equilibrio Avindel: +1 Legge, +2 equilibrio Jormand: +3 Legge Jonathan +2 Legge Nataniel: +2 legge, +1 equilibrio Ricordate che avete anche il foglio di utilità da aggiornare.
Hobbes Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Scheda aggiornata. +1 a Int , un po di punti abilità spesi anche in nuove abilità (tra cui craft Firearms, Trap e Armor). Come talent Infusion, così da estendere gli estratti a tutto il party. In ultimo sarei per prendere True Strike, ma aspetto conferma da Dmitrij. Nel caso non andasse bene sarebbe possibile attingere dalla lista del mago? Le formule dell'alchimista su cui ci eravamo accordati le ho prese praticamente tutte... Nello specifico sarei indirizzato verso: grease*, alchemical thinker, obscuring mist*, touch of blindness*, gravity bow*, magic weapon*, poisoned egg, snapdragon fireworks*. Quelle asteriscate infrangono la regola che gli estratti dell'alchimista/investigator hanno come bersaglio su personale, ma almeno sono tutte passabile come il risultato di miscugli chimici e stranezze scientifiche. Mi accorgo di aver raggiunto 15 in uno dei tre descrittori di allineamento (legge), non ricordo esattamente cosa si era detto al riguardo... la meta era 15 o 25?
Dmitrij Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 @Hobbes I culti funerari sono in genere legati a Mirath. I tuoi paladini possono spiegarti meglio (almeno usano il materiale che gli ho creato e che non usano mai!). Per le infusioni True Strike mi va bene: non è difficile da immaginare come un intruglio che migliora per una manciata di secondo la coordinazione mente/corpo. Per l'alleanza, gli effetti scattano quando una delle forze è a +20 sulle altre due.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Scheda aggiornata, così come il foglio di utilità.
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 Grazie. Aggiornino il foglio di utilità anche chi non l'ha ancora fatto. Jonathan, Svante, Natvniel: Vi ho curati 12 pf a testa (riposo + cure a lungo termine di Avindel + healy myrr).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 38 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Grazie. Aggiornino il foglio di utilità anche chi non l'ha ancora fatto. Jonathan, Svante, Natvniel: Vi ho curati 12 pf a testa (riposo + cure a lungo termine di Avindel + healy myrr). Domanda ma il cavallo che aveva prima Nathaniel per le briglie era il suo?O era quello del vecchio?
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 Il vecchio cavallo di Jormand, con cui Raend è stato rapito.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 5 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Il vecchio cavallo di Jormand, con cui Raend è stato rapito. Ah okay, interessante. Era rimasto qualcosa sul cavallo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 In questo momento, Dmitrij ha scritto: Se c'era, adesso non c'è. Ok, quello mi interessava sapere, se era stato tolto tutto dal cavallo o se era stato lasciato qualcosa. Nemmeno quindi sella, briglie o sacche?
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Ok, quello mi interessava sapere, se era stato tolto tutto dal cavallo o se era stato lasciato qualcosa. Nemmeno quindi sella, briglie o sacche? Nope!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.