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Inviata

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per la creazione di una valida build per un necromante puro. Sono consapevole che il dread necromancer sia migliore è che esistono classi migliori, ma il mio Master ne ha bisogno per la sua campagna.

Inizierò dal 9* livello, ma preferirei delinearlo fino al 20*.

Non ho restrizioni per quanto riguarda i manuali, la razza però deve essere un MDL 0 e l'archetipo è il Necropolitano (libris mortis).


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Principali partecipanti

Inviato

Penso che farò umano, visto che un talento in più fa comodo. Che ne pensate di mago2/chierico cenobita2/teurgo mistico 2/necromante puro 14. Le mie caratteristiche sono for 15, des 16, cos 0, int 18, sag 18, car 17. Già fatti i due incrementi

Inviato

Ho sentito molti commenti negativi sulla classe poichè rimani indietro con la lista d'incanesimi, prova cosi:

Mago 1 con apprendista precoce (puoi lanciare un incantesimo di 2° livello, nel nostro caso scegliamo command undead)/Chierico Cenobita 3 (per raggiungere il secondo livello d'incantesimi e avere subito summon undead 2)/Necromante Puro 14/Teurgo Mistico 2

[il teurgo mistico richiede di lanciare incantesimi di 2° livello, quindi devono essere al livello 3 sia mago che chierico, non 2 :-)]

In questo modo casteresti come Mago di 15 e Chierico di 17 :-)

Senti se il DM accetta l'entrata con apprendista precoce :-)

Altrimenti ti consiglierei il Dread Necromancer puro per avere le cure infinite essendo non morto (ricordati di farti resuscitare da qualcuno al 19° livello XD altrimenti non puoi diventare Lich :-()

Inviato

Cito il manuale del Master:

...Costituzione 0 indica che il personaggio è morto...

Non puoi aver ottenuto 0 con i dadi...è un'errore di battitura o hai sottratto i punti alla costituzione per sommarli alle altre caratteristiche?

Per quanto riguarda gli incrementi mago e chierico sono necessari per accedere al necromante puro, ma teurgo mistico perchè? Ti concede gli incantesimi giornalieri e gli slot ma non ricevi più i privilegi di classe (che potrebbero sempre far comodo).

Anche il chierico cenobita non mi convince molto, un d6 DV invece del d8 del chierico, BAB scarso e non ti da un vero e proprio vantaggio rispetto ad un semplice chierico col quale avresti comunque la stessa possibilità di sviluppare i prerequisiti per il necromante puro.

Il tutto considerando che prenderesti solo 2 livelli sia come teurgo mistico che come chierico cenobita.

A mio parere ti converrebbe fare necromante 3/chierico 3/necromante puro 14, curando particolarmente sag e int per gli incantesimi, cos per i pf sempre importanti e car per intimorire non-morti.

Poi naturalmente la scelta è tua e arriveresti lo stesso al necromante puro. Spero di esserti stato di aiuto. :mrgreen:

P.s. Il necromante puro può avere un allineamento qualsiasi non buono, intendi farlo malvagio o neutrale?

Inviato

Se vuoi un Incantatore "necromante" doppia lista, posso consigliarti questa build, Mago Necromante ( o focused specialist ) 5 ( o qualsiasi combinazione di altre CDP in questi 5 livelli. Es: Master specialist), Sacerdote UR 2, Teurgo Mistico 10, Resto mago o altre CDP.

In pratica puoi castare arcano LI 18, fino al 9° e Divino fino al 9°..... Magari con il sacerdote UR non avrai molte spell, ma hai un'ottimo potenziale. Senza ritardare troppo la lista mago.

Altrimenti ti consiglio Pale Master ( sempre su Libris Mortis ), molto carino.

IlTrue Necromancer, non è una CDP "definitiva". Non ti da nulla che non ottieni già con le giuste spell e nulla che ti aiuti "efficacemente" nel ruolo che vuoi ricoprire. Un focused specialist, ti da più spell al giorno ad esempio.

Gioca piuttosto sui talenti secondo me e sfrutta questi 2 meravigliosi talenti: Fell Drain, Fell Weaken.

Altri talenti consigliabili per uno che desidera "creare" non morti sono: Corpsecrafter, Destruction Retribution, Nimble Bones.

Per concludere assolutamente da avere: Undead Battery.

Inviato

Archetipo Necropolitan ti trasforma in non morto quindi prendi COS 0

Ha messo due livelli da teurgo perché si è confuso livello incantatore e livello d'incantesimi :-)

Tanto per chiarezza: la Cos non scende a 0, la Cos scompare (-).

Una differenza sottile, ma che comporta diverse meccaniche di gioco.

Inviato

'Momento che qui c'è del casino.

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per la creazione di una valida build per un necromante puro. Sono consapevole che il dread necromancer sia migliore è che esistono classi migliori, ma il mio Master ne ha bisogno per la sua campagna

Top Ten Reasons True Necromancers Are Bad

1. At 14th level, you are five caster levels behind in both classes, so if the party Fighter took Leadership, and his cohort got Leadership, he’d actually be bringing more Necromancy to the table than you. As a fighter.

2. You have to take the Death Domain as a Necromancer Cleric, which is a waste of a Domain Slot when you are trying to be good at Necromancy.

3. In the early levels, you postpone your access to Animate Dead by 4 levels.

4. At 8th level a True Necromancer can create, but not control Ghouls. A Cleric at that level can control but not create Ghouls. Guess which is better? At 11th level, the True Necromancer gets the ability to control Ghouls, and the Cleric gets the ability to create them, so there’s no point at which this is advantageous.

5. The only unique ability of the True Necromancer class is unimpressive. Desecrate is a great spell, but it’s also a second level spell.

6. True Necromancers eventually get a bonus to Rebuking – at 17th level they have a +1 bonus to their Rebuking level. But at 7th level they have a 3 level penalty to their Rebuking level. So at low levels when rebuking is good they can’t use it, and at high levels when Rebuking doesn’t matter they don’t care.

7. True Necromancers are always going to have underwhelming Save DCs. Between MAD and the fact that they are often forced to use spells that are 3 spell levels lower than what the single-classed casters can use, they’re going to be out enough Save DC that it shows. A lot.

8. As a True Necromancer you have all the disadvantages of both a Cleric (the gods can take away all your spellcasting at any time), and a Wizard (you have Arcane Spell Failure, preventing you from wearing good armor). Also, your BAB and HPs stink when compared to a Cleric.

9. Control pools from Animate Dead actually don’t accumulate between your two classes. It’ right in the spell, if you cast the spell it considers all undead you control from all castings of Animate Dead, not just your Arcane or just your Divine castings of the spell. Some people say differently, and some even quote CustServ, but when was the last time you won an argument with your DM using the line "some guy on a board said that CustServ told him....."?

10. There is almost no synergy between Cleric and Wizard Necromancy. Any synergy you desperately want to find could be replicated by just taking the Apprentice feat at first level and having some Use Magic Device. Get yourself a couple of Wizard Scrolls or something. It’s a better buy than setting 5 caster levels on fire. Smart cookies can even get the right spell effects off monsters for free, no less.

Fatta questa doverosa premessa, non cercherò ulteriormente di convincerti a cambiare costruzione :P

Che ne pensate di mago2/chierico cenobita2/teurgo mistico 2/necromante puro 14

Questa build non funziona.

Il teurgo mistico richiede di lanciare incantesimi arcani e divini di 2° livello come prerequisito e maghi e chierici non hanno accesso a suddetti incantesimi prima del 3° livello (salvo costruzioni particolari).

Mago 1 con apprendista precoce (puoi lanciare un incantesimo di 2° livello, nel nostro caso scegliamo command undead)/Chierico Cenobita 3 (per raggiungere il secondo livello d'incantesimi e avere subito summon undead 2)/Necromante Puro 14/Teurgo Mistico 2

L'entrata rapida con apprendista precoce è da tempo stata provata essere illegale.

Di entrate rapide ce ne sono ancora, ma sicuramente non precocious apprentice.

Se però il master te la accetta comunque, tanto meglio per te.

Non puoi aver ottenuto 0 con i dadi...è un'errore di battitura o hai sottratto i punti alla costituzione per sommarli alle altre caratteristiche?

Damien666 ha chiaramente specificato di voler giocare un necropolitano, ovvero un non morto, ovvero un personaggio che non ha punteggio di costituzione.

Benchè vi sia una sostanziale differenza fra "Costituzione 0" e "Costituzione -", l'intento era chiaro.

Per quanto riguarda gli incrementi mago e chierico sono necessari per accedere al necromante puro, ma teurgo mistico perchè? Ti concede gli incantesimi giornalieri e gli slot ma non ricevi più i privilegi di classe (che potrebbero sempre far comodo)

Il teurgo mistico permette di incrementare due livelli da incantatore con un livello di classe, motivo per il quale è pressochè tassativo (lui o la sua versione psionica) in qualsiasi build che preveda di lanciare incantesimi da più liste.

I privilegi di classe del mago e del chierico, in realtà, non esistono.

Il mago concede solo talenti bonus e benchè facciano comodo, sono solo uno ogni cinque livelli mentre in una build doppia lista non si staranno a spendere più di tre livelli nelle classi da incantatore base, rendendo questi talenti inarrivabili (scrivere pergamene lo si è già ottenuto col primo livello).

Il chierico concede al primo livello tutti i suoi privilegi, ovvero lo scacciare, meccanica talmente potente da essere utilizzata quasi esclusivamente come combustibile per talenti [Divine].

Anche il chierico cenobita non mi convince molto, un d6 DV invece del d8 del chierico, BAB scarso e non ti da un vero e proprio vantaggio rispetto ad un semplice chierico col quale avresti comunque la stessa possibilità di sviluppare i prerequisiti per il necromante puro

Il chierico cenobita è largamente superiore al chierico standard in quasi tutte le build che usano il chierico come lanciatore di incantesimi piuttosto che picchiatore.

Il d6 come dado vita si traduce in una media di un punto ferita in meno per livello, il BAB non è mai stato un problema per i chierici grazie a divine power.

Oltre a questo il cloistered cleric concede automaticamente il dominio della Conoscenza, che può essere tenuto o tradotto immediatamente in knowledge devotion, talento potentissimo unito al maggior quantitativo di punti abilità rispetto al chierico normale (ben 4 punti in più per livello) e a tutte le conoscenze di classe.

Il cloistered cleric da accesso anche alle conoscenze bardiche e a incantesimi in più.

L'unica perdita reale è la competenza nelle armature pesanti, ma un'armatura media in mithral è più che sufficiente.

Il chierico cenobita è una spanna sopra il chierico normale, il più delle volte.

Se vuoi un Incantatore "necromante" doppia lista, posso consigliarti questa build, Mago Necromante ( o focused specialist ) 5 ( o qualsiasi combinazione di altre CDP in questi 5 livelli. Es: Master specialist), Sacerdote UR 2, Teurgo Mistico 10, Resto mago o altre CDP

Questa build è illegale in quanto un mago 5 non può avere i 6 punti abilità in Bluff necessari a qualificarsi per l'Ur-priest.

IlTrue Necromancer, non è una CDP "definitiva". Non ti da nulla che non ottieni già con le giuste spell e nulla che ti aiuti "efficacemente" nel ruolo che vuoi ricoprire. Un focused specialist, ti da più spell al giorno ad esempio

Un focused specialist non concede più incantesimi al giorno di un incantatore a doppia lista.

Per concludere assolutamente da avere: Undead Battery

Undead battery è un talento oscuro e che sconsiglio.

È materiale 3rd party che solo successivamente è stato accettato fra quello ufficiale (ha la valenza di una rivista Dragon e per qualche motivo moltissimi master inorridiscono per la cosa), è un talento che se non ricordo male è stato scritto giusto per dare delle capacità speciali ad un personaggio di un romanzo e, cosa non da sottovalutare, nelle giuste condizioni è più sbrocco di metamagia divina.

Inviato

Tanto per chiarezza: la Cos non scende a 0, la Cos scompare (-).

Avete perfettamente ragione al 1° livello avevo 12 di cos, poi dopo il rituale è diventando un non morto.

Anche il chierico cenobita non mi convince molto, un d6 DV invece del d8 del chierico

Non ho problemi per il DV tanto da non morto diventa automaticamente D12

Ho sentito molti commenti negativi sulla classe poichè rimani indietro con la lista d'incanesimi

Sono a conoscenza della potenza del Dread Necromancer o di build con doppio lista di incantesimi, ma il mio DM prevede l'entrata di un necromante puro ed ora cerco in tutti i modi di renderlo il più utile possibile.

P.s. Il necromante puro può avere un allineamento qualsiasi non buono, intendi farlo malvagio o neutrale?

Sarà sicuramente malvagio :evil:

Per caso sapete dove posso trovare una lista completa dei famigli, ho letto che ne esistono anche non morti

Di entrate rapide ce ne sono ancora, ma sicuramente non precocious apprentice.

Quali mi suggerisci?

Inviato

Maldazar, scusa ma sono pigro e non ti cito ma:

Bluff: Si potrebbe avere con qualche talento, diciamo che ho dato per scontato una progressione di talenti "X" dove per ottenere i requisiti, ci si metta quello che serve in mezzo.

Undead Battery: Mhh ...... Senza sollevare ulteriori dubbi, hai ragione. E' troppo Sbrocco. Abbastanza per essere citato, abbastanza per essere scartato :)

Focused specialist: Variante migliore in relazione alle tre capacità magiche che ottiene il necromante puro. Se si prende in considerazione la build con il sacerdote UR. Era intesa per quello. Alle volte mi spiego male.

In qualsiasi caso, Damien, a mio modesto prere, sono i Talenti che scegli a darti quel + che vai cercando. Hai anche scacciare non morti. Se puoi prendereti una variante tipo Human Silverbrow e magari entrare in qualche CDP che ti concede "scacciare/intimorire" non morti, ti puoi focalizzare sulla metamagia divina.

Ricorda che il "necromante" è un Ottimo debuffer. Credo il punto su cui partire per cercare l'ottimizzazione.

Inviato

Spells: Able to cast summon undead II as a divine spell and command undead as an arcane spell

Non richiede di lanciare incantesimi di secondo livello, ma quell'incantesimo specifico, quindi non dovrebbe essere illegale in questo caso :-)

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Volevo creare un Necromante puro e avendo trovato questo post mi sono accodato [emoji14]

Non so se lo giocherò mai (o se troverò un master che me lo farà giocare), ma nulla mi vieta di pensare a una progressione :D

Allora, so bene che il necromante non è la più sgrava delle classi ma:

1) non sopporto (gusti personali) le doppie liste su CdP (sacerdoti-ur, accordi sublimi et similia)

2) so che un necromante del terrore è un signore dei non morti più efficace, ma non volevo limitarmi a quello e volevo una doppia lista

3) so che un teurgo mistico mi permette di arrivare a lanciare di nono (al ventesimo) con una delle due classi d'incantatore, ma non mi fa crescere la capacità di intimorire e mi ritarda l'accesso a creare non morti

4) chi non ha mai pensato che il necromante puro sia figo alzi la mano

Detto questo, la mia build si baserebbe su Aligned spellcaster (Dr#357) e Aligned theurgy (Dr#325). Il primo è una variante che mi permette, rinunciando al famiglio, di concedere un descrittore di allineamento a tutti i miei incantesimi da mago (o stregone), mentre il secondo è un talento che mi permette di sommare i miei CL da chierico e da arcanista per quanto concerne il lancio di incantesimi con uno specifico descrittore di allineamento (il motivo principale per cui volevo una progressione a doppia lista). Ne consegue che non avrò nessuna perdita di CL ma, anzi, non più tardi del terzo livello da necromante puro il mio CL sarà maggiore del mio livello

Avevo pensato a una costruzione liscia liscia: Chr 3/mag 3/Necromante puro 14. Per i livelli da mago avevo pensato a un master specialist in invocazione (così da sfruttare il CL maggiorato per un buon output di danni), in modo da diventare una specie di damage dealer con una ben nutrita guardia personale non morta. Infine per la razza avevo pensato all'umano (un talento in più è oro).

Per quanto riguarda la progressione dei talenti sono in crisi: al primo prenderei incantesimi focalizzati (male) e superiore (che, ricordo, si applicheranno a tutti i miei incantesimi da mago), il talento di 3° è occupato da aligned theurgy, ma poi? Incantatore esperto mi aumenta non poco l'output di danni, ma anche la catena di artigiano di cadaveri mi sembrava ottima... meglio anticipare l'uno o l'altra? O un misto del tipo

6)incantatore esperto

9) artigiano di cadaveri

12) incantatore esperto?

E quali talenti della catena, secondo voi, non vale la pena di prendere?

Avete altre considerazioni, critiche o consigli?

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