Vai al contenuto

Friuli, Fiera di San Martino

Phate

Messaggio consigliato

Inviata

location: Cervignano del Friuli (uscite dall'autostrada A4 a Palmanova, da li proseguite verso Grado, cervignano lo trovate dopo una decina di chilometri).

Data: da OGGI (più o meno Venerdì 10 Novembre) a Lunedì 13 Novembre (incluso)

Specifiche:

Fiera! da sabato mattina a lunedì pomeriggio centro paese invaso da bancarelle di ogni genere e foggia. banchi enogastronomici, baracchino di panini alla porchetta, pancetta, toro, worstel, salami generici.

sagra dedicata in realtà all'alcool e al cibo, pù è derivato dal maiale e megloo è.

chioschi aperti dalle 6 di sera fino a quando i carabinieri non li obbligano a chiudere. in genere. bancarelle di dolciumi e noccioline, mandorle, torroni, zuccehro filato aperte a volontà.

per i più giovani giostre, pungiball, e chi più ne ha più ne metta.

banchi di Vino da degustazione, assaggi di prodotti tipi della Regione (frico, tanto per citarne uno).

per info, cercate su Google Cervignano.

se qualcuno volesse venire, contattateci e vediamo che si può fare. disponibili ampi spazi per la notte, anche nella vicina Aquileia, piena di ostelli della gioventù e dormitori a prezzi modici.

Phate.

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 11 mesi dopo...
Inviato

puntuale come la morte, riuppo il topo.

Sabato, domenica e lunedì c'è sta fiera di alcoolisti e mangioni, oltre a ragazze/ragazzine/ donne più o meno vogliose di compangia.

Se qualcuno del forum passa da queste parti per bere un birrino in compagnia o semplicemente sparare un paio di boiate con noi Draghi del Friuli, ben venga!

magari postate qui se passate o meno poi via mp ci si mette d'accordo per trovarci ;)

• 10 mesi dopo...
Inviato

e io una cappasanta :lol:

insomma quali sarebbero le date? gli orari? Chi ci va? Quando? ...un fiorino

Difficile che manchino quelli strettamente della zona, aka Aerys, io, Phate, Celestine, Kursk, The_Faith, eccetera.

Però ci si può sempre mettere d'accordo per far coincidere le visite di tutti...

• 1 mese dopo...
Inviato

ma voi andate oggi?

io lavoro :banghead: ma stacco alle 16.

C'è anche un indirizzo di questa fiera? Il mio cell lo avete, dalle 12 alle 16 non potrò rispondere, ma potetet mandarmi sms per comunicare indirizzo (via, numero civico, paese) ed eventuali vostri programmi. Poi sento lady merin e provo ad organizzarmi. Non prometto ma magari ci si riesce a vedere. boh

Inviato

io avevo chiesto orari e date tempo fa...nessuno mi ha cagato :-) Partite dal presupposto che essendo della zona sapete quando è e dove è. Gli altri come dovrebbero fare per saperlo?

vabbè, allora non è oggi :-D

ciao

Inviato

La fiera di San Martino che si svolge nelle vie del centro del comune di Cervignano Del Friuli si terrà il prossimo week-end (quello dopo l'11 novembre che è San Martino)... ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...