Vai al contenuto

Creazione guerriero/ guardia nera

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao

voglio creare una guardia nera con questi punteggi di caratteristica 18 14 14 14 12 10.Quali abilità sono piu utili? Quali sono le armi piu indicate?E i talenti?

Quale è la divinita piu allineata con il personaggio?

grazie in anticipo

:banghead: :banghead:

Dipende da molte cose: la tua Guardia Nera partirà come Paladino per poi "decadere", oppure come Guerriero (o altro) per poi fare accesso alla CdP? In ogni caso, Carisma, Forza e Costituzione sono molto rilevanti, mentre tutto sommato Destrezza e Intelligenza potrebbero essere tralasciate (a meno che tu non abbia bisogno di Intelligenza alta come prerequisito per alcuni talenti).

Due ipotesi potrebbero essere:

Fo 18 De 10 Co 14 In 12 Sa 14 Ca 14

oppure

Fo 14 De 10 Co 14 In 12 Sa 14 Ca 18

Intimidire, Concentrazione e Cavalcare sono senz'altro abilità utili (ma anche Conoscenze [religioni] perché ti dà un bonus di sinergia per l'abilità di controllare non morti); per la divinità dipende: in che ambientazione giochi? Comunque qualsiasi divinità LM potrebbe andar bene (forse anche NM).

A meno che tu non decida di investire talenti per armi esotiche fighe (una fra tutte: la catena chiodata ^__^) un classico potrebbe essere lo spadone a due mani (o, se preferisci il paradigma spada + scudo, la spada lunga). Ci sono moltissimi talenti o magie che potrebbero farti comodo (ti conviene dare un'occhiata al Complete Warrior e al Complete Divine per i talenti, oltre allo Spell Compendium per le magie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da molte cose: la tua Guardia Nera partirà come Paladino per poi "decadere"

Sai che a me non piace molto l'idea che uno faccia un Paladino sapendo già che decadrà in Guardia Nera?

Mi spiego meglio: a livello di "forza" del pg è probabilmente la scelta migliore visti i bonus che si ottengono.

Però a me non piace molto a livello interpretativo. Voglio dire, uno dovrebbe iniziare a fare un Paladino perchè evidentemente, gli piace l'idea di interpretare il ruolo di un pg veramente onesto, buono, pronto a sacrficare la sua stessa vita in funzione del "bene".. Colui che lotta contro tutti i soprusi e le ingiustizie del mondo...

e mi chiedo: se uno parte con l'idea che (per es. a livello 10) diventerà malvagio per poi diventare Guardia Nera, come si possono conciliare le due cose?

Non dico che sia impossibile farlo, però secondo me andrebbe motivata molto bene come scelta..

Per quanto riguarda le caratteristiche, invece,io preferisco quella che privilegia il Carisma rispetto al resto, visto che poi quasi tutto della Guardia Nera si baserà su di esso.

Però poi bisogna vedere bene appunto, da quale classe si intende partire.. guerriero, paladino, ladro etc.. etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

il liv è il 5

la mia idea è quello di partire subito dal guardiano dato che mi piacciono i personaggi con un allineamento malvagio senza rinunciare ai privilegi dovuti all'esistenza di livelli da paladino ma cio non è un problema sono gia d'accordo con il gm

per quanto riguarda l'ambientazione è la pui varia che ci sia...

Ma volevo sapere una cosa quale secondo voi è l'equipaggiamento piu adatto x questo personaggio ma che non sia banale

Link al commento
Condividi su altri siti

il liv è il 5

la mia idea è quello di partire subito dal guardiano dato che mi piacciono i personaggi con un allineamento malvagio senza rinunciare ai privilegi dovuti all'esistenza di livelli da paladino ma cio non è un problema sono gia d'accordo con il gm

per quanto riguarda l'ambientazione è la pui varia che ci sia...

Ma volevo sapere una cosa quale secondo voi è l'equipaggiamento piu adatto x questo personaggio ma che non sia banale

Scusami ma.. questi 5 lievelli da cui parti li prendi direttamente da Guardia Nera?

Perchè, regolisticamente, non sarebbe proprio correttissimo (almeno se non ho capito male).

La Guardia Nera ha come prerequisiti:

- allineamento qualsiasi malvagio;

- bonus attacco base +6;

- Conoscenze (Religioni 2 gradi), Nascondersi (5gradi)

- Attacco Poderoso, Incalzare, Spezzare Milgiorato

In più "dovrebbe" aver avuto un contatto con un esterno malvagio.. ma questo possiamo supporre accada prima, diciamo come BG..

Di conseguenza credo che almeno 6 livelli di una classe base (per il bonus di attacco base specialmente, correggetemi se sbaglio), per soddisfare i requisiti li devi fare... Una buona idea può essere fare questi livelli da Guerriero umano...e poi passare a Guardia Nera.

Per quanto riguarda l'ambientazione: intendi che è una inventata dal tuo master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto è quello ke devo fare ho sbagliato a scrivere prima

Comunque riguardo l'equipaggiamento?

Ricapitolando: Il pg è un guerriero di livello 5? o Guerriero Lvl 6/ Guardia Nera 1.. o altro?

Ti interessa un equipaggiamento adatto al tuo livello di partenza? (soldi iniziali?)

Ti interessa l'equipaggiamento da sogno che potrai cercare in futuro mentre sviluppi il personaggio?

Penso CHe dovresti dare un minimo di informazioni in più almeno sul "budget" di partenza che hai concordato col master..

vedrai che poi sicuramente qualcuno del forum ti saprà consigliare al meglio..

Lo farei io, ma non me ne intendo molto di equipaggiamento da Guarie Nere, sorry ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dato che sei di 5, ti direi....

Metti giù un bel bg, e ruolati un paladino in crisi..Magari che ha subito delle perdite care, magatri la moglie o il figlio, e che sia stato sfiorato dall'idea della vendetta pura...mettici magari anche lo stuzzzicamento da parte di un demone, ansioso si corromepere l'anima legale dela pallade..

Così puoi ruolare ancora un livello come paladino. Se il tuo master è bravo, non perderà occasione pwer metterti continuamente alla prova, e far vacillare la tua fede..potrai quindi diventare guardia nera...Non solo, tutti i tuoi livelli da pallade saranno convertiti in quelli da guardia nera...

Magari la puoi fare in crisi, per dirti un po' alla anakin skywalker, ecc..poi vedi tu...cerca sempre di metterci del tuo, e non prendere troppo spunto dagli altri, perchè magari rischi di avere tra le mani qualcosa che non ti piace...

Comunque, per l'equipaggiamento, io vedrei bene armatura, armi e scudo magici +1, con magari un oggettino che dia un +2 a qualche caratteristica...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guanti del potere orchesco son d'obbligo visto che hai solo 14 in forza...

Visto che vuoi fare un Guerriero di 6 livelli per poi diventare Guardia Nera ti conviene specializzarti in un arma a due mani così puoi sfruttare al meglio Spezzare Migliorato,Attaccco poderoso e il tuo bonus di forza.

Ti consiglierei il classico Spadone che va sempre bene.

Armatura Completa Chiodata...

:cool: :cool: :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...